|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dell'LG 32LH7000 cosa mi dite invece? Sono incappato in alcuni thread su AVforums e ne parlano benissimo in fatto di utilizzo gaming e qualita' dell'immagine in generale (a livello di segnali full hd).
|
|
|
|
|
#16942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
io ho appena acquistato l'LG 22LU4010!..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
#16943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Non ti saprei dire, non ho mai letto opinioni di possessori o di gente che l'ha visto tarato per bene =/
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#16944 |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Allora..
Indeciso tra pfl8404 philips sony w5500 lg sl8000 Tutti nel taglio 37" Uso 50% sky HD, 30% sky SD, 10% divx e dvd, 10% gaming con ps3. Come fascia di prezzo siamo li..solo il sony lo trovo a un centinaio di euro in meno. In realtà considererei anche il 9604 philips ma solo se ne vale veramente la pena di spendere 1000€. |
|
|
|
|
#16945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
|
#16946 |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
#16947 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
#16948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, diciamo che ognuno ha i suoi pregi e difetti A parte che mi concedo il beneficio del dubbio su questo (potrebbe trattarsi di un malinteso, come quello secondo cui Samsung fornisce pannelli a Sony, mentre in realtà li producono insieme
|
|
|
|
|
#16949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
si, dovrebbe andare bene. Poi dipende dal budget a disposizione. Nella fascia dei 400€ ci sono LG LH3000 (ce l'ho ed è veramente ottimo per quello che costa) e samsung B530.
|
|
#16950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Ragazzi, vorrei un parere su una questione.
Da quando ho preso il TV e l' ho messo in camera mia, ho sempre avuto problemi con il digitale terrestre (canali in chiaro); ovvero scarsa ricezione o assenza completa di segnale. Non mi sono mai preoccupato più di tanto perchè il digitale non lo guardo praticamente per nulla. Però poco fa ho notato una cosa semplicissima, ossia che l' altro LCD che ho invece nel salone il digitale me lo riceve bene e non ci sono grossi problemi nella visione. Voi direte ma sto qui se ne è accorto solo ora , avete ragione ma dato il mio scarso interesse per la TV digitale ho collegato il fatto che non lo vedo in camera mia con il fatto che però altrove sono in grado di riceverlo solo 5 minuti faHo notato in pratica che in camera mia ho la visione dei canali televisivi più scarsa di tutta la casa. Come detto il digitale è scarso oppure assente, e anche l' analogico si vede sensibilmente peggio in camera mia che nelle altre stanza, con in più il fatto che in camera mia RaiUno analogico non lo riesco proprio a sintonizzare, mentre nelle altre stanze nessun problema. Ho ricondotto quindi tutto il problema alla presa d' antenna in camera mia, se non fosse per una cosa curiosa. La mattina e nel pomeriggio, il digitale riesco a riceverlo, mentre è solo verso sera che comincio ad avere problemi, fino a quando arrivo a ora notturna che il segnale è praticamente inesistente... Secondo voi cosa devo guardare per risolvere questa faccenda?
|
|
|
#16951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
@ goriath
Al 99,99% è un problema dell'impianto d'antenna. La sera quando è più umido il segnale "va insieme" perché probabilmente il cavo che arriva nella tua camera non è schermato a dovere. E' un fenomeno tipico soprattutto col digitale terrestre: fino a poco tempo fa a casa mia quando pioveva le trasmissioni diventavano scattose, poi devono aver potenziato il segnale e ora non succede più. Se nella tua zona manca ancora molto allo switch-off farei dare un'occhiata all'impianto d'antenna: basta un antennista con un analizzatore di spettro per capire dov'è il problema.
|
|
#16952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16825 A proposito, visto che postandoli rimarranno sempre indietro nelle pagine, Messaggero, ti va di mettere il link al post nell'elenco dei migliori Tv LCD? Per esempio si potrebbe mettere di fianco alla dicitura Sony W5500 Link alle misurazioni strumentali o qualcosa del genere...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#16953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Questa anche perchè usando una sorgente esterna si può quasi escudere (disabilitando filtri e varie interpolazioni) l'elettronica e in alcuni monitor professionali anche escluderla completamente (poi se il drive del pannello fa cacare, amen.) Al pannello invece non ci si può rimediare, se non con la sostituzione del Tv stesso.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#16954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Mi pare che per la questione switch-off, nel Lazio se ne sarebbe parlato a novembre ![]() Grazie ancora per il consiglio
|
|
|
|
#16955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
@ goriath
In effetti nella tua zona lo switch-off è previsto per quella data. Forse a questo punto ti conviene aspettare il completamento delle operazioni di spegnimento dell'analogico e vedere cosa succede: magari una volta che il segnale sarà potenziato non avrai più problemi, se no sarà giustificato l'intervento dell'antennista che potrà configurare al meglio tutto l'impianto, visto che è possibile ad esempio che potrebbe essere necessario riorientare l'antenna verso i ripetitori.
|
|
#16956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
oggi ho avuto modo di fare un giro in qualche CC e engozio d'elettrodomestici.
ho notato 2 cose, la prima è che fra l'LG LH3000 e il modello + alto, cioè LG 32LH5000 la differenza a parita di fonte video è ben visibilie ad occhio nudo l'altra è che fra il prezzo di negozio del samsung che vorrei prendere (32b650) e quello online ci sono circa 250€ bombe di differenza... impressionante inoltre vorrei sapere perchè quasi tutti bistrattate LG e osannate sony. OK che sony ha il bravia ecc ma LG è davvero così scarsa? io non credo.... con le fasce alte, tipo 5000 e 7000 hanno raggiunto veramente qualità alte. altro quesito è se il DNLS di samsung mi permette di andare a prendere i divx da un nas in rete lan domestica |
|
|
|
|
#16957 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Senza considerare che pareri sugli LG non ne ho letti molti, anzi...
||
|
|
|
|
#16958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
che ti hano fatto di male? sei stato deluso da qualche prodotto?
|
|
|
|
|
#16959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La Sony adesso ha una joint venture con Sharp: http://www.hwupgrade.it/news/busines...lcd_29709.html
LG e Philips invece hanno, dal Marzo di quest'anno, terminato la loro decennale unione; oltretutto sono sotto inchiesta dell'antitrust: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero |
|
|
|
|
#16960 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non vedo l'ora di vedere i nuovi TV Sharp-Sony, cmq... Secondo me saranno delle bestie! =D Ah, e grazie per il link! Questa cosa dell'antitrust non la sapevo
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 05-10-2009 alle 07:34. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

, avete ragione ma dato il mio scarso interesse per la TV digitale ho collegato il fatto che non lo vedo in camera mia con il fatto che però altrove sono in grado di riceverlo solo 5 minuti fa