Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2009, 17:13   #16941
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Dell'LG 32LH7000 cosa mi dite invece? Sono incappato in alcuni thread su AVforums e ne parlano benissimo in fatto di utilizzo gaming e qualita' dell'immagine in generale (a livello di segnali full hd).
Brightblade è offline  
Old 04-10-2009, 17:18   #16942
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
io ho appena acquistato l'LG 22LU4010!..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 04-10-2009, 17:24   #16943
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
quoto la domanda, interessa molto anche a me...in particolare addocchiavo:

Sony w5500, samsung le32b650 e 550, sharp qualche modello?
voi cosa consigliate da usare come MONITOR PC e FILM?
Tutti puntate al sony? ma non è un modello uscito parecchio tempo fa ormai?
Intendi il V5500? No, non è uscito da molto tempo, e anche se fosse, la qualità è la cosa importante (Vedasi per esempio il Pioneer Kuro, è uscito 2 anni fa ed è ancora il miglior TV in commercio )
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Dell'LG 32LH7000 cosa mi dite invece? Sono incappato in alcuni thread su AVforums e ne parlano benissimo in fatto di utilizzo gaming e qualita' dell'immagine in generale (a livello di segnali full hd).
Non ti saprei dire, non ho mai letto opinioni di possessori o di gente che l'ha visto tarato per bene =/
Old 04-10-2009, 17:53   #16944
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Città: In my loneliness
Allora..
Indeciso tra

pfl8404 philips
sony w5500
lg sl8000

Tutti nel taglio 37"

Uso 50% sky HD, 30% sky SD, 10% divx e dvd, 10% gaming con ps3.

Come fascia di prezzo siamo li..solo il sony lo trovo a un centinaio di euro in meno.

In realtà considererei anche il 9604 philips ma solo se ne vale veramente la pena di spendere 1000€.
ciuketto è offline  
Old 04-10-2009, 18:08   #16945
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Allora..
Indeciso tra

pfl8404 philips
sony w5500
lg sl8000

Tutti nel taglio 37"

Uso 50% sky HD, 30% sky SD, 10% divx e dvd, 10% gaming con ps3.

Come fascia di prezzo siamo li..solo il sony lo trovo a un centinaio di euro in meno.

In realtà considererei anche il 9604 philips ma solo se ne vale veramente la pena di spendere 1000€.
Lascerei perdere l'LG; Philips e Sony sono più o meno alla pari quindi prendi quello che costa di meno
Old 04-10-2009, 18:13   #16946
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Lascerei perdere l'LG; Philips e Sony sono più o meno alla pari quindi prendi quello che costa di meno
Perchè gli Lg li lascieresti perdere? Nelle prime rece prende valutazioni migliori del W5500..
Io più che altro ho paura della resa del sony sull'sd.
ciuketto è offline  
Old 04-10-2009, 18:24   #16947
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Lo sai chi fa' i pannelli LCD che usa la Philips, LG
xyz3D è offline  
Old 04-10-2009, 18:53   #16948
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Perchè gli Lg li lascieresti perdere? Nelle prime rece prende valutazioni migliori del W5500..
Io più che altro ho paura della resa del sony sull'sd.
Non ho letto molti pareri, ma quei pochi che ho visto parlavano di un nero non molto nero, l'unico punto a favore è che ha i 200hz (ma è tutto da vedere come si comportano), il Philips invece ha anche lui un nero tendente al blu, ma di contro ha l'ambilight, mentre il Sony (che è al livello del Philips per l'SD; l'LG non ti saprei dire =S) ha un ottimo nero e anche come resa dei colori è molto buono (a questo proposito, Giuliacci qualche pagina fa aveva postato pure i grafici).
Insomma, diciamo che ognuno ha i suoi pregi e difetti
Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Lo sai chi fa' i pannelli LCD che usa la Philips, LG
A parte che mi concedo il beneficio del dubbio su questo (potrebbe trattarsi di un malinteso, come quello secondo cui Samsung fornisce pannelli a Sony, mentre in realtà li producono insieme ), il pannello influisce sulla resa finale ma è l'elettronica ad essere più influente.
Old 04-10-2009, 19:34   #16949
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Mi potresti consigliare qualche modello?
Io ho trovato il SAMSUNG LCD LE32B530.
si, dovrebbe andare bene. Poi dipende dal budget a disposizione. Nella fascia dei 400€ ci sono LG LH3000 (ce l'ho ed è veramente ottimo per quello che costa) e samsung B530.
Old 04-10-2009, 20:37   #16950
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Ragazzi, vorrei un parere su una questione.

Da quando ho preso il TV e l' ho messo in camera mia, ho sempre avuto problemi con il digitale terrestre (canali in chiaro); ovvero scarsa ricezione o assenza completa di segnale. Non mi sono mai preoccupato più di tanto perchè il digitale non lo guardo praticamente per nulla.

Però poco fa ho notato una cosa semplicissima, ossia che l' altro LCD che ho invece nel salone il digitale me lo riceve bene e non ci sono grossi problemi nella visione. Voi direte ma sto qui se ne è accorto solo ora, avete ragione ma dato il mio scarso interesse per la TV digitale ho collegato il fatto che non lo vedo in camera mia con il fatto che però altrove sono in grado di riceverlo solo 5 minuti fa

Ho notato in pratica che in camera mia ho la visione dei canali televisivi più scarsa di tutta la casa. Come detto il digitale è scarso oppure assente, e anche l' analogico si vede sensibilmente peggio in camera mia che nelle altre stanza, con in più il fatto che in camera mia RaiUno analogico non lo riesco proprio a sintonizzare, mentre nelle altre stanze nessun problema. Ho ricondotto quindi tutto il problema alla presa d' antenna in camera mia, se non fosse per una cosa curiosa. La mattina e nel pomeriggio, il digitale riesco a riceverlo, mentre è solo verso sera che comincio ad avere problemi, fino a quando arrivo a ora notturna che il segnale è praticamente inesistente...

Secondo voi cosa devo guardare per risolvere questa faccenda?
Old 04-10-2009, 21:17   #16951
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ goriath

Al 99,99% è un problema dell'impianto d'antenna. La sera quando è più umido il segnale "va insieme" perché probabilmente il cavo che arriva nella tua camera non è schermato a dovere. E' un fenomeno tipico soprattutto col digitale terrestre: fino a poco tempo fa a casa mia quando pioveva le trasmissioni diventavano scattose, poi devono aver potenziato il segnale e ora non succede più. Se nella tua zona manca ancora molto allo switch-off farei dare un'occhiata all'impianto d'antenna: basta un antennista con un analizzatore di spettro per capire dov'è il problema.
Old 04-10-2009, 21:38   #16952
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
(a questo proposito, Giuliacci qualche pagina fa aveva postato pure i grafici).
(...)
Eccoli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16825

A proposito, visto che postandoli rimarranno sempre indietro nelle pagine, Messaggero, ti va di mettere il link al post nell'elenco dei migliori Tv LCD?

Per esempio si potrebbe mettere di fianco alla dicitura Sony W5500 Link alle misurazioni strumentali
o qualcosa del genere...
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 04-10-2009, 21:42   #16953
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
(...), il pannello influisce sulla resa finale ma è l'elettronica ad essere più influente.
Ma quarda, io preferirei avere sempre un Tv con pannello migliore e elettronica scadente che viceversa.
Questa anche perchè usando una sorgente esterna si può quasi escudere (disabilitando filtri e varie interpolazioni) l'elettronica e in alcuni monitor professionali anche escluderla completamente (poi se il drive del pannello fa cacare, amen.)
Al pannello invece non ci si può rimediare, se non con la sostituzione del Tv stesso.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 04-10-2009, 22:36   #16954
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ goriath

Al 99,99% è un problema dell'impianto d'antenna. La sera quando è più umido il segnale "va insieme" perché probabilmente il cavo che arriva nella tua camera non è schermato a dovere. E' un fenomeno tipico soprattutto col digitale terrestre: fino a poco tempo fa a casa mia quando pioveva le trasmissioni diventavano scattose, poi devono aver potenziato il segnale e ora non succede più. Se nella tua zona manca ancora molto allo switch-off farei dare un'occhiata all'impianto d'antenna: basta un antennista con un analizzatore di spettro per capire dov'è il problema.
Grazie messaggero57

Mi pare che per la questione switch-off, nel Lazio se ne sarebbe parlato a novembre

Grazie ancora per il consiglio
Old 04-10-2009, 23:07   #16955
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ goriath

In effetti nella tua zona lo switch-off è previsto per quella data. Forse a questo punto ti conviene aspettare il completamento delle operazioni di spegnimento dell'analogico e vedere cosa succede: magari una volta che il segnale sarà potenziato non avrai più problemi, se no sarà giustificato l'intervento dell'antennista che potrà configurare al meglio tutto l'impianto, visto che è possibile ad esempio che potrebbe essere necessario riorientare l'antenna verso i ripetitori.
Old 04-10-2009, 23:22   #16956
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
oggi ho avuto modo di fare un giro in qualche CC e engozio d'elettrodomestici.
ho notato 2 cose, la prima è che fra l'LG LH3000 e il modello + alto, cioè LG 32LH5000 la differenza a parita di fonte video è ben visibilie ad occhio nudo

l'altra è che fra il prezzo di negozio del samsung che vorrei prendere (32b650) e quello online ci sono circa 250€ bombe di differenza... impressionante

inoltre vorrei sapere perchè quasi tutti bistrattate LG e osannate sony. OK che sony ha il bravia ecc ma LG è davvero così scarsa? io non credo.... con le fasce alte, tipo 5000 e 7000 hanno raggiunto veramente qualità alte.

altro quesito è se il DNLS di samsung mi permette di andare a prendere i divx da un nas in rete lan domestica
HSH è online  
Old 04-10-2009, 23:29   #16957
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Ma quarda, io preferirei avere sempre un Tv con pannello migliore e elettronica scadente che viceversa.
Questa anche perchè usando una sorgente esterna si può quasi escudere (disabilitando filtri e varie interpolazioni) l'elettronica e in alcuni monitor professionali anche escluderla completamente (poi se il drive del pannello fa cacare, amen.)
Al pannello invece non ci si può rimediare, se non con la sostituzione del Tv stesso.
Beh insomma, io mica tanto Considera che per "elettronica" io intendo tutti i vari filtri (a partire dai 100/200hz alla riduzione del rumore ai milioni di filtri dei Philips). Poi ovvio, in un buon TV ci vogliono sia pannello che elettronica buona, altrimenti ciao ciao

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
inoltre vorrei sapere perchè quasi tutti bistrattate LG e osannate sony. OK che sony ha il bravia ecc ma LG è davvero così scarsa? io non credo.... con le fasce alte, tipo 5000 e 7000 hanno raggiunto veramente qualità alte.
Rispondo per me, personalmente i coreani (leggasi, Samsung ed LG) si sono aggiudicati la mia antipatia per questo giro Tutt'altro discorso per giapponesi (Sharp, Sony e Toshiba) e olandesi (Philips)
Senza considerare che pareri sugli LG non ne ho letti molti, anzi...
Old 05-10-2009, 00:24   #16958
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
che ti hano fatto di male? sei stato deluso da qualche prodotto?
HSH è online  
Old 05-10-2009, 00:43   #16959
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Samsung fornisce pannelli a Sony
La Sony adesso ha una joint venture con Sharp: http://www.hwupgrade.it/news/busines...lcd_29709.html

LG e Philips invece hanno, dal Marzo di quest'anno, terminato la loro decennale unione; oltretutto sono sotto inchiesta dell'antitrust: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Neon68 è offline  
Old 05-10-2009, 07:31   #16960
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che ti hano fatto di male? sei stato deluso da qualche prodotto?
In generale, sì. Non solo, non mi piace il fatto che vengano trattati benissimo in tutti i centri commerciali, e che quindi la gente pensi che tutti gli altri TV facciano pena quando in realtà sono anche meglio. Ma quello che mi ha deluso di più è stato vedere la pubblicità ingannevole che entrambi fanno (Samsung con le TV a led, e tutti sono convinti che non sono LCD, ed LG con i nuovi modelli "senza bordo", quando in realtà lo sembrano solo da spenti); per me qualunque azienda deve avere un minimo di etica, poi ovvio che lo scopo principale è lucrare, ma è una cosa che si può benissimo fare senza questi trucchetti.

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
La Sony adesso ha una joint venture con Sharp: http://www.hwupgrade.it/news/busines...lcd_29709.html

LG e Philips invece hanno, dal Marzo di quest'anno, terminato la loro decennale unione; oltretutto sono sotto inchiesta dell'antitrust: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Sì vero Ma se leggi tutta la frase vedi che anche prima non è che Samsung fornisse pannelli a Sony :P
Non vedo l'ora di vedere i nuovi TV Sharp-Sony, cmq... Secondo me saranno delle bestie! =D
Ah, e grazie per il link! Questa cosa dell'antitrust non la sapevo

Ultima modifica di Saeval : 05-10-2009 alle 07:34.
Saeval è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian