|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Salve anche io mi sn imbattuto per caso un questo thread e devo dire che è tutto vero!!!
All'inizio ero anche io nelle stesse condizioni poi la situazione peggiorava sempre di + ed a quel punto ho iniziato a parlare di soldi per le mie competenze!!! Devo dire che è stata una manna dal cielo, nel senso che i "Clienti" sn rimasti ma non chiamano per ogni stron@@ta tuttavia non ho perso nessuno visto il servizio offerto ed i prezzo concorrenziali!! E' tutta una questione di essere chiari sin dall'inizio cosi si e tutti + felici |
|
|
|
|
#582 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Classico...Ammetto però che una volta misi lo spinotto delle casse in un connettore errato e stetti a bestemmiare per parecchio tempo prima di capire dove avevo sbagliato Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||||
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Il massimo mi capitò quando stavo riparando il pc ad un amico, discorso che esula da quello del topic ma che è sempre molto attinente
. Allora il processore gli si riscaldava troppo, era un athlon xp di vecchia data, adesso non ricordo nemmeno il modello esatto, e toccava a volte anche 75/80°C, al punto tale da spegnersi continuamente. Fin qui tutto ok, allora apro il case e vedo una montagna di polvere (classico <Convenevoli> Io: Senta, mi servirebbe un tubetto di pasta termoconduttiva. Tizio: E che cos'è? ( Io:Come cos'è? La pasta che si mette tra il processore e il dissipatore.Tizio: Dissipatore? Ah, ma vuoi dire il "radiatore" ? ( )Io: ........ ehhmm si, quello ( )Tizio: E a che ti serve questa pasta ? Io: Devo metterla sul processore, s'è consumata e ho finito il tubetto. Tizio: Si ma io non ho capito cos'è sta pasta, qua al negozio non ne usiamo. Io: Come non le usate? Con che cavolo dissipate il calore dei processori ? Tizio: Ma se intendi quella che cosa bianca che sta sotto al radiatore, quella deve stare col radiatore, non si consuma ( Io: Ehmmm vabbe ma non è proprio così comunque. Sà, mi serve perché se non la trovo va a puttane il pc ![]() Tizio: E vabbe ma ci credo, se usate tutti questi "unguenti antichi" sui "pezzi del pc" è normale che poi si rompono!!! Io: Ah vabbe, quindi non ne avete, arrivederci (=addio )Tizio: Alla prossima. (sè )
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Hai la mia piena stima per non aver ceduto. "li si prendono assai" e rompe le palle a te--> Schifo, proprio sfruttamento
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
situazione ultracomica:
compro un hd ad un amico stretto (e semo giovani e non mi permetto di chiedergli niente, in cambio mi da l'omertà metto l'lcd nella stanza da letto, colleghiamo tutto e lascio a lui collegare tastiera e mouse, risultato: scambia le 2 porte e io inizio a ridere come un deficiente http://i37.tinypic.com/sb0b3t.jpg
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
Manco a infilare le spine è capace?
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
in effetti di solito mi passa solo gli attrezzi
però il messaggio del bios mi stava per ammazzare
|
|
|
#588 | ||
|
Senior Member
|
Dimenticavo, complimenti per il primo post, eccezionale
Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
#589 |
|
|
Anni fa avevo problemi al PC e prima di diventare un minimo esperto ed entrare nel settore informatico anche nel mondo del lavoro mi facevo aiutare da un mio cugino molto più esperto e laureato in Informatica.
Da qualche giorno avevo cambiato il mouse e mio padre se ne era accorto. Siamo li (io, mio padre e mio cugino) davanti al PC, mio cugino seduto davanti al monitor per smanettare e cercare di capire il problema e ... Mio padre: "Forse è il mouse" Io: "No guarda che il mouse non c'entra niente" Mio padre: "Si ma prima funzionava adesso che hai cambiato il mouse non va più" Io: "Va beh ma cosa c'entra non è che l'auto smette di funzionare se cambi l'arbre magique" Mio padre: "Oh per me è così che vuoi che ti dica"
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
|
I genitori, gli si può dire di no?
|
|
|
|
#591 |
|
|
|
|
|
#592 |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Quote:
Arrivo scusatemi! Dunque, arriva a casa mia con suo figlio e il classico volantino del multistore di informatica trovato nella cassetta della posta. Ovviamente faccio le domande di rito: spesa massima, utilizzo principale e se volevano un desktop o un notebook. Per la spesa mi hanno detto che si spende in base a quello che si vuole (cioè il meno possibile), utilizzo principale internet e un po' di gioco. E un notebook Qui apro una piccola parentesi (che serve per spiegare il perchè il figlio mi pare un sottuttoio); sistema operativo dico: "Vista va benissimo" e puntualmente il figlio salta su e dice "No, Vista è una merda" (è il primo computer che entra in casa loro quello che stanno per comprare). Allora io gli spiego che Xp è un ricettacolo di virus a mio modo di vedere (perchè poi chi è che deve installargli Xp??? Qualcuno ha fatto il mio nome???) e che Vista ormai va benissimo, specie sull'hardware consigliato, e comunque da 20 giorni può passare a 7 che è veloce come Xp e sicuro come Vista. Ma ormai lui pensa che io sia una sega in fatto di computer... Poi salta fuori che gli serve anche la stampante e allora suggerisco di prenderne una con scanner incorporato. Salta fuori anche internet e lì scarico le responsabilità alla compagnia del telefono e dico "Chiamate loro che fanno tutto loro" Poi faccio una prova e gli dico di guaradare un computer e di dirmi se è buono o meno (T4200, grafica Intel) ma dopo 5 minuti siamo ancora lì... fino a che gli dico che il PC è una sega è lei concorda (il figlio sta guardando la TV se non mi ricordo male). Poi ne trovo uno buono (T6500 e HD4650) e passano i solito 5 minuti prima che io dica "questo va benino perchè si ferma appena prima della categoria di processori scelti; in mancanza di meglio questo va bene". Alla fine della discussione se ne vanno contenti (con la speranza che poi glielo metta a posto, lo so già, i miei polli li conosco ormai). Ah, cosa fondamentale: la mamma non capiva una cippa di computer (questo 4GB cos'è??? cosa vuol dire??? io impazzisco con tutte 'ste sigle!!!). Per il figlio, tutto ciò che costava meno di mille euro non valeva la spesa, facendosi mentore del motto "Il mouse è superato!" perchè voleva il touch-screen (io l'ho puntualmente smerdato dicendo che Vista, nè tanto meno il suo beniamino Xp, lo supportavano e che essendo le prime volte che lo si usa su un computer chissà quali problemi poteva dare). Attendo con impazienza il 22 ottobre o appena dopo (tanto so già che prima di allora non mi chiamano...) e vi faccio sapere se mi hanno ascoltato (la mamma potrei anche sperarci) o se tutto quello che ho detto è stato fiato sprecato (indovinate a chi mi riferisco?). Vi terrò aggiornati! Ciao |
|
|
|
|
|
#594 |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Bellissima questa Pensate che io sono passato dall'altre parte della barricata, nel senso che fino a 3 anni fà non sapevo nemmeno cosa fosse una motherboard (ebbene sì )....avevo sempre odiato i pc, che usavo sempre e solo per navigare su internet o per necessità di studi...li reputavo oggetti inutili....poi un giorno l'illuminazione: crepa dopo 5 anni di servizio il mio vecchissimo pc preassemblato con p4 1.7 e 256 mb di ram ( ) e da quel momento, obbligato a costruirmi un pc nuovo (ed essendo un ignorantone in fatto di hardware) mi è presa una vera e propria malattia per i pc...ho iniziato ad appassionarmi sempre di più e a conoscere tutto quello che di cui avevo sempre ignorato l'esistenza per 10 anni...fino a diventare io stesso "il ragazzo del computer" con annesse maledizioni
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 Ultima modifica di Blackbox11 : 05-10-2009 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
sei passato dal lato oscuro al lato dello overload....impressive!!!
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Mamma mia quanto è piccolo il mondo... Mi sono riconosciuto in tutti i post! Dal primo all'ultimo...
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
io avrei reagito male, molto male... bella pazienza che hai
dai, la sparata su vista se la poteva evitare, anche io lo pensavo ma almeno sono andato a provarlo sul mio stesso pc... e ora lo rimpiango essendo tornato a xp approposito, anche io come te ero ignorante, ora molto meno, sabato eravamo in 4 in classe ed ho tenuto praticamente una lezione di sistemi
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
Scusa ma... cioè... non so come dire... farti inzerbinare un pelo meno? Qua da me tale gente avrebbe ricevuto come risposta diretta un "Boh non lo so, non mi intendo di notebook... mi spiace..."
Cioè l'allegra famigliola arrogante e presuntuosa che arriva a chiedere e pretendere qua trova portone sbarrato
Ultima modifica di gabi.2437 : 05-10-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
anche io sono passato dall'altro lato in 3 anni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

La pasta che si mette tra il processore e il dissipatore.
], poi mio figlio quando torna ha detto che vuole "farsi" dei dvd
Schifo, proprio sfruttamento

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000