|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sondrio
|
severina mi a infettato!
buona sera a tutti...mi scuso x la sezione sbagliata del topic di prima...
aggiungo il link perchè circa li spiegavo il problema che mi succedeva... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055050 credo di aver preso questo virus dalla chiavetta di mia sorella che si porta a scuola...a infettato tutti e 2 i pc..o provato a cancellare quell'autorun e quel "severina" ogni tanto riesco a cancellarli ma il tempo di chiudere e riaprire la finestra e i file si son gia ricreati... nel file autorun cè scritto questo: [autorun ;É}?J??Øðm??ÚìXë??_vFQh?<??ù'ý?ú,?CtbÒe??ÜNt?d?!?s?.[?cC?íÇÍ?ÜØ?sØ?s???J?ñ???^??y??F??ëátÿéò???Ýf??ÜéwØ!?MrI?ùý?y??????ù?ë|?ç?Á?w??|ÈgJe???b??ÃÉ???(ÝMmr?N?}àú???Z(J?N?/??\Íæd??Ð????è?èT?ðý?I_J??Üú?LÜ ;é????tC??ÀÓ??fI?Ð:? open=SEVERINA///aleluja.exe ;?? icon=%SystemRoot%\system32\SHELL32.dll,4 ;C?fü?E? action=Open folder*to view files using*Windows*Explorer ;?o?MMë Shell\open\\\command=SEVERINA//aleluja.exe ; shell\explore\\command=SEVERINA//aleluja.exe ;O?ÂÍÝ USEAUTOPLAY=1 :GOTO NUL ...non o molta esperienza ma credo che questo virus si riproduca solo su supporti esterni e infetta il pc... vi posto il print del mio hdd esterno... ![]() spero che riusciate a darmi un consiglio grazie a tutti dell'attenzione
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, segui qui la guida per la rimozione di virus su chiavetta/errore apertura dischi e posta eventualmente in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo la prima cosa e pulire le varie periferiche esterne anche se quel worm e riconosciuto da qualsiasi antivirus aggiornato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
per le infezioni da chiavetta meglio ridirigere sempre nel 3d specifico
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ora provo
comunque come antivirus ho avg free aggiornato....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
o provato a scansionare con Malwarebytes' Anti-Malware
trova i file, li cancella e mi chiede di riavviare! appena si riaccende i file ci sono ancora!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
o provato a cancellarli maualmente e dovrebbero essere andati!
speriamo bene! meglio nn parlare troppo presto!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scansiona con il Antivir rescue Sistem, quindis egui queste indicazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.