|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
nvidia 9800gt o gts 250?
vorrei acquistare una nvidia 9800gt o un gts 250 spendendo sui 100 euro circa.
quale è migliore secondo voi fra le due? potreste consigliarmi una scheda su quel prezzo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
HD 4870 512.
102 euro (trovaprezzi) e va di gran lunga meglio di entrambe.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
concordo, la 4870 ora come ora è imbattibile sul rapporto prezzo/prestazione
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è motivo di non prenderla arrivando ai 100 euro a mio avviso.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Di gran lunga forse no. La gts 250, correggimi pure se sbaglio visto che non sono un super esperto, dovrebbe andare un 6-7% in meno o giù di lì. Però considerando il livellamento dei prezzi, qualcosa in più per la 4870 si può investire tranquillamente.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel best case scenario a favore della 250, è il 20 % sotto, e per best case scenario intendo 1680 e nessun filtro. Attivali, e vedi cosa succede. Guarda qui per maggiore chiarezza http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 29-09-2009 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
È il più comodo per le %, sei liberissimo di non credermi e andare a cercare le varie rece di Anandtech, Guru3D, TechPowerUp e le testate che ti paiono.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
la gts250 è inferiore alla 4870
cmq io ti consiglio una 4870 oppure una gtx260 216sp
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda qui, e scusami ancora. http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating Il problema è che ha detto 100 €, non ci arriva ad una 260 a quella cifra, la 4870 la prende nuova invece.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Michel hai ragione, in effetti la mia considerazione si basava sul fatto che quando guardo i bench mi soffermo soprattutto sulla risoluzione 1280*1024 che è quella del mio monitor e là ovviamente le differenze sono più risicate. Comunque grazie per il chiarimento.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste sono schede al momento orientate a risoluzione piuttosto alte (nello specifico, 250 a 1680 e senza filtri, 4870 a 1680 e filtri o 1920 senza o in particolari giochi), nei test a quelle più basse il divario tende ad assottigliarsi perchè a pesare è la cpu.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie per i suggerimenti e onestamente la hd 4870 mi attira parecchio. mi potreste fornire le sue caratteristiche tecniche?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso però dirti che la Ati dalla sua ha un prezzo più vantaggioso, la stessa potenza (va un peletto meno senza filtri, un peletto meglio con i filtri, ma è una differenza risibile), 100 mb in più di vram e le directx 10.1, nel caso qualche titolo che le supporta ti interessi. Di contro, ha consumi in idle più alti (puoi risolvere la cosa smanettando un po' con Ati Tray Tools, ci sono le guide ed è facile), mentre in full sono uguali. Sempre in idle, scalda di più, perchè la ventola è tenuta a giri bassi. Anche qui termoregoli (Rivatuner) e sei a posto. Per me sono due schede equivalenti, se si può in termini di prezzo, direi la 260 perchè evita di mettersi a toccare le frequenze (ma ripeto, è roba di un'oretta), ma è anche vero che il costo maggiore è quasi ingiustificato. Parlo da possessore della 260.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
le schede prima citate sono pienamente compatibili con la mia mobo asus m2a-vm?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.