Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 00:41   #1661
BlackStorm885
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Ciao, ieri ho aggiornato anch'io il bios dalla versione 8 alla 10 e dopo aver letto il tuo post ho provato....ho impostato su non intervenire, ho premuto la combinazione e anche a me è andato in modalità sleep o ibernazione, non so di preciso visto che sono entrambe molto simili...
Intando grazie per aver provato

La differenza è che con la sleep riaccede direttamente alla schermata della password mentre ibernazione carica windows...ma penso che il problema sia lo stesso mio dato che se non hai messo su "non intervenire" doveva stare fermo invece sicuramente è andato in modalità ibernazione...in ogni caso domani l'assistenza dovrebbe contattarmi e vediamo cosa mi dicono...spero mi sostituiscano tutto il portatile ma la vedo molto dura.

Incrocio le dita, ma ho perso le speranze...vedere il mio bel portatile ridotto così dopo pochi giorni mi ha fatto perdere molta fiducia in Dell poi la storia dell'email con le foto...mah...è una grandissima cavolata!!
In più mi stanno facendo perdere un sacco di tempo...
BlackStorm885 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:42   #1662
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Personalmente trovo parecchio invitante l'i7-820QM, il modello superiore i7-920XM non solo consuma 10W in più ma costa ovviamente una follia ...
Il modello 920XM costa quasi 1200€, partendo dal modello 720QM. Anche il 820QM costa parecchio, personalmente non spenderai mai 500€ per passare alla fascia superiore, mi sembra un esagerazione.

I prezzi li ho presi dal modello M15X dell'Alienware.

P.S.
Ora aspetto di vedere qualche CPU benchmark, ma penso che il modello 720QM sia già un ottimo processore.
Old 28-09-2009, 01:19   #1663
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Anche il 820QM costa parecchio, personalmente non spenderai mai 500€ per passare alla fascia superiore, mi sembra un esagerazione.

I prezzi li ho presi dal modello M15X dell'Alienware.
Il solito furto all'italiana ...

Negli USA la differenza che fa Dell tra 720QM e 820QM sono 350 dollari (vedi configuratore USA del XPS 16), ovvero meno di 240 euro al cambio attuale.
Anche usando il "cambio informatico", 1 euro = 1 dollaro, non c'è paragone.

Come al solito, siamo il paese dei fessi (che magari si credono furbi) e che lo prendono regolarmente in saccoccia (esempio: se non sbaglio siamo ancora il paese dove il latte in polvere per neonati costa enormemente di più che negli altri paesi europei e di questo scandalo se ne parla da anni) ...

Peraltro, anche Dell USA evidentemente ci marcia, perchè i prezzi pubblicati in questi giorni per grandi volumi sono: Core i7 920XM 1054 Dollari (717 Euro), Core i7 820QM 546 Dollari (371 Euro), Core i7 720QM 346 Dollari (236 Euro).
Ma la differenza italiana tra 720 e 820, valutata sull'Alienware (480 euro), è davvero indecente ...

Ultima modifica di freesailor : 28-09-2009 alle 01:24.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 08:51   #1664
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Quote:
Il solito furto all'italiana ...

Negli USA la differenza che fa Dell tra 720QM e 820QM sono 350 dollari (vedi configuratore USA del XPS 16), ovvero meno di 240 euro al cambio attuale.
Anche usando il "cambio informatico", 1 euro = 1 dollaro, non c'è paragone.

Come al solito, siamo il paese dei fessi (che magari si credono furbi) e che lo prendono regolarmente in saccoccia (esempio: se non sbaglio siamo ancora il paese dove il latte in polvere per neonati costa enormemente di più che negli altri paesi europei e di questo scandalo se ne parla da anni) ...

Peraltro, anche Dell USA evidentemente ci marcia, perchè i prezzi pubblicati in questi giorni per grandi volumi sono: Core i7 920XM 1054 Dollari (717 Euro), Core i7 820QM 546 Dollari (371 Euro), Core i7 720QM 346 Dollari (236 Euro).
Ma la differenza italiana tra 720 e 820, valutata sull'Alienware (480 euro), è davvero indecente ...
concordo con quello che hai detto ma in america non paghi l'iva per prenderti
un pc...

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:10   #1665
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
concordo con quello che hai detto ma in america non paghi l'iva per prenderti
un pc...
Vero, comunque l'IVA è il 20%. Mi parrebbe ragionevole allora un 240 euro + 20% di differenza, diciamo sui 300 euro, non 480.
Ma, evidentemente, ciò non deve sembrare ragionevole al marketing Dell, che probabilmente conta sull'entusiasmo degli "early adopters" europei.

Una doverosa correzione a quanto avevo scritto: anche in Germania e in Francia (non ho controllato altri paesi) la differenza che Dell fa pagare tra 720QM e 820QM sull'Alienware M15X è di 480 euro.
Quindi, una volta tanto, se furto è, non è un "furto all'italiana" quanto un ... "furto all'europea"!

Ultima modifica di freesailor : 28-09-2009 alle 11:07.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 10:59   #1666
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Tralasciando il discorso dei prezzi che a mio parere è una cosa indecente, un vero e proprio furto, io vorrei tanto capire perché c'è sempre stata questa grandissima differenza tra il mercato americano e quello EMEA.

Io mi ricordo che in novembre dell'anno scorso lo store americano vendeva gli XPS 1530 con i monitor a LED, mentre in Italia non sono mai arrivati.

E questo è solo un esempio.
Old 28-09-2009, 16:05   #1667
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
entrando in offtopic predere un mac
in america i prezzi sono diversi stessa discorso per altro però
appena esci dall'america alt dogana! bisogna dichiarare il mac o altro...
e se non lo si fa è reato... quindi tra l'altro in Italia la burocrazia
è qualcosa di allucinante ma cmq fine offtopic

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:24   #1668
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
qualcuno mi può dare il numero di un buon commerciale ? cosi ci parlo visto che le configurazioni attuali che ci sono fanno un po schifo !!
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:42   #1669
gennarone
Member

Città: Padova
Quote:
Infatti con Dell conviene aspettare che mettano in offerta un modello che nasce direttamente con l'820, altrimenti un upgrade di CPU si paga a peso d'oro (a meno di trattative con commerciali in vena di sconti).
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:14   #1670
neverino
Member

Iscritto dal: Sep 2006
windows 7

Ciao Ragazzi,
vorrei installare Windows 7, e mi chiedevo se l'upgrade da Vista Ult. a 7 Ult. ha senso, o se devo rassegnarmi a riformattare tutto...
qualche esperienza?
grazie
Ciao
Nev
neverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:33   #1671
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da neverino Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
vorrei installare Windows 7, e mi chiedevo se l'upgrade da Vista Ult. a 7 Ult. ha senso, o se devo rassegnarmi a riformattare tutto...
qualche esperienza?
grazie
Ciao
Nev
Ciao, non ne sono sicuro al 100% ma la procedura per l'aggiornamento dovrebbe salvare tutti i tuoi file in una cartella windows.old e poi installare Seven, però tutti i programmi installati in teoria li perdi.

Io comunque ti consiglierei un'installazione pulita, formattando e reinstallando Seven. Lo farò anch'io appena mi arriva il portatile.
Tanto alla fine basta fare un backup delle robe che ti servono su un HD esterno, mentre se vuoi andare sul sicuro fai una copia del hard disk con XML drive image e la butti sempre su un disco esterno.

Ciao
Old 28-09-2009, 22:06   #1672
actarus68
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho chiamato il mio consulente e mi ha detto che per passare a Windows 7 devo registrarmi sul sito dell compiere alcuni passaggi e poi pagare circa 20 euro per la spedizione a casa del cd, vi risulta? ma non è gratuito l'upgrade?
actarus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 22:08   #1673
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da actarus68 Guarda i messaggi
ho chiamato il mio consulente e mi ha detto che per passare a Windows 7 devo registrarmi sul sito dell compiere alcuni passaggi e poi pagare circa 20 euro per la spedizione a casa del cd, vi risulta? ma non è gratuito l'upgrade?
Si l'upgrade è gratuito, ma devi pagare per i costi amministrativi e le spese di spedizioni. Trovi tutte le informazioni sul sito della Dell adibito per l'upgrade, nella sezione FAQ.

Ciau
Old 29-09-2009, 07:51   #1674
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Città: Zena - Genova -
Quote:
Ciao, non ne sono sicuro al 100% ma la procedura per l'aggiornamento dovrebbe salvare tutti i tuoi file in una cartella windows.old e poi installare Seven, però tutti i programmi installati in teoria li perdi.

Io comunque ti consiglierei un'installazione pulita, formattando e reinstallando Seven. Lo farò anch'io appena mi arriva il portatile.
Tanto alla fine basta fare un backup delle robe che ti servono su un HD esterno, mentre se vuoi andare sul sicuro fai una copia del hard disk con XML drive image e la butti sempre su un disco esterno.

Ciao

quindi arriva direttamente un w7 pulito o un disco di aggiornamento???
Old 29-09-2009, 10:14   #1675
neverino
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao, non ne sono sicuro al 100%
grazie! mi sa che pero' cerchero' maggior certezza... tra l'altro non ho specificato che passerei da Vista 32 a 7 64... ho paura che dovro' proprio rassegnarmi a formattare
neverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:25   #1676
BlackStorm885
Member

Raga ma anche a voi le ventole si accendono subito...cioè a volte passa alla seconda velocità per 10 sec e poi si ferma...devo preoccuparmi?
Il pc non scotta quindi penso sia normale....

A me dice che non idoneo perchè sui loro database risulta che possiedo windows 2000 ma da quando spediscono il 7?
Old 29-09-2009, 11:32   #1677
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da picagetto Guarda i messaggi
quindi arriva direttamente un w7 pulito o un disco di aggiornamento???
Sul sito della dell parlano di kit d'aggiornamento e upgrade.
Sarebbe troppo bello se ti spedissero una copia integrale di Seven.
Old 29-09-2009, 11:41   #1678
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da BlackStorm885 Guarda i messaggi
A me dice che non idoneo perchè sui loro database risulta che possiedo windows 2000 ma da quando spediscono il 7?
L'arrivo per il grande pubblico è il 22 ottobre, non so dirti se però le grandi aziende OEM riceveranno le loro copie prima di quella data.

Ad esempio, l'HP envy dovrebbe essere venduto con Windows Seven, però il suo debutto è atteso per il 15 ottobre.
Old 29-09-2009, 12:13   #1679
BlackStorm885
Member

Quote:
Sul sito della dell parlano di kit d'aggiornamento e upgrade.
Sarebbe troppo bello se ti spedissero una copia integrale di Seven.
Quello che ho capito io è che ci spediscono il dvd con windows 7...praticamente è come se lo comprassimo
Old 29-09-2009, 12:33   #1680
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Città: Zena - Genova -
Quote:
Originariamente inviato da BlackStorm885 Guarda i messaggi
Quello che ho capito io è che ci spediscono il dvd con windows 7...praticamente è come se lo comprassimo
se fosse così sarebbe davvero un bel colpo!!!!
bisogna approfondire...

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian