Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2009, 22:03   #541
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Mi chiama una ragazza (tra l'altro molto gnocca), che internet non va.
Vado alla casa, controllo cavi, modem, scheda di rete, e sembra tutto ok.
Diagnostica di rete, assenza di portante.
Io:Scusami, che tipo di contratto adsl hai?
Lei: Boh, qui non abbiamo mai avuto l'adsl.
Io:Scusa e il modem chi te lo ha dato?
Lei: no lo ha messo un amico di papà che ne capisce, cosi mi arrivava internet
e c'era bisogno della diagnostica di rete? se non c'era la portante neanche la luce della linea sul modem sarebbe stata "standard"....
ciao
Khronos è offline  
Old 27-09-2009, 12:41   #542
Rashiddolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Un giorno entra un ragazzo in negozio.
Faccia non troppo sveglia, zaino in mano e continuava a muoversi nervosamente.
Appena ho finito di servire i clienti che lo precedevano, parte alla riscossa.
"Ciao sei libero?"
"Si, dimmi pure"
"Bene mi serve una dll"
Oddio....
"Si bè..sai comè..non penso proprio che tu possa trovarla qua..al massimo puoi scaricartela da internet, hai provato a controllare?"
Magari ci ha preso per un Internet Point
"Si si ho controllato ho letto che la dll è presente in un cd di driver delle webcam."
Ok non sta bene.
"Si..bè..e in quale webcam dovrebbe esserci questa dll."
"Eh non lo so"
Momento di emblematico silenzio
"E scusa tu pensi che io ora apro tutte le webcam e controllo tutti i cd dei driver per trovare la dll?"
"Non puoi?"
Non posso, non voglio...vedi un po' tu
"No senti cercala bene su internet che secondo me la trovi"
"No perchè se non puoi lo faccio io, ho portato il portatile apposta."
Qui ci vuole il nome del suo pusher
"Guarda non è che puoi aprirmi tutte le webcam e poi ne compri solo una, c'è sopra il sigillo e una volta rotto il sigillo è difficile rivenderla..."
"Ah ok"
Se ne è andato così con aria anche abbastanza incazzata!!!!

Un altro mi è tornato con un modem dicendo che era difettoso.Effettivamente c' era arrivato qualche modello con l'attacco della corrente che rientrava dentro.
Mi dà la scatola e vedo subito che non è quella marca.
"Che tipo di difetto ha?"
"Eh apri e guarda tu stesso!"
Apro la scatola controllo che ci fosse tutto e c'era tutto.
"Manca qualcosa?Non si accende?"
"No prendi il modem guarda"
Prendo il modem lo giro e lo rigiro mi sembra perfetto
"Scusi ma che problema ha?"
"Non ha le porte!!"
Lo guardo sbalordito, rimuovo l'etichetta che copriva le porte ethernet (con sopra scritto REMOVE THIS, tra l'altro bastava leggera le istruzioni..),lui ricambia lo sguardo sbalordito,rimette tutto nella scatola,saluta e se ne va.
Grazie e arrivederci!
Rashiddolo è offline  
Old 27-09-2009, 14:27   #543
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ahahahahahhahaAHAHAHAHAH cazzo ma mettete una telecamera...e metteteli su emule ihihi
icoborg è offline  
Old 27-09-2009, 15:15   #544
Rashiddolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ahahahahahhahaAHAHAHAHAH cazzo ma mettete una telecamera...e metteteli su emule ihihi
Purtroppo per la privacy...altrimenti avremmo attivato tutte le motion eye dei vaio
Così potreste vedere quanta gente si avvicina a un Imac e lascia la sua impronta digitale sul fantastico schermo pensando che sia touch screen,pur avendo davanti mouse e tastiera..
Costa così tanto e non è touch screen?Meglio l'Asus!
......senza parole......
Rashiddolo è offline  
Old 27-09-2009, 18:15   #545
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da Rashiddolo Guarda i messaggi
Purtroppo per la privacy...altrimenti avremmo attivato tutte le motion eye dei vaio
Così potreste vedere quanta gente si avvicina a un Imac e lascia la sua impronta digitale sul fantastico schermo pensando che sia touch screen,pur avendo davanti mouse e tastiera..
Costa così tanto e non è touch screen?Meglio l'Asus!
......senza parole......
Eccerto, ora touchscreen=figata
presto finiremo che dovrai teletrasportarti fisicamente in un'altra dimensione e dover fare tutto da solo
no dai c'è gente che pensa che coi computer puoi fare cose impensabili
masty_<3 è offline  
Old 28-09-2009, 10:54   #546
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
A proposito di mac, ho un paio di amici che hanno speso 1200 euro per un mac perche' e' bello esteticamente e fa scena, poi a ogni minimo problema chiamano a me... ad esempio per sapere come installare o scaricare un programma, o come usarlo, ecc ecc....

Io devo sapere e risolvere tutto per telefono e, piccolo particolare insignificante, io non ho mai avuto o usato un mac e non lo conosco proprio, pero' sono "l'esperto" e quindi devo saperlo
Giuss è offline  
Old 28-09-2009, 11:04   #547
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E li aiuti anche?

Ti rendi conto che per farsi fighi hanno speso migliaia di € mentre "te" vieni reputato pari a 0€ ?
Old 28-09-2009, 11:09   #548
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E li aiuti anche?

Ti rendi conto che per farsi fighi hanno speso migliaia di € mentre "te" vieni reputato pari a 0€ ?
quotai...

comunque è riapparso un tizio che da 2 giorni pretende che gli sistemi il pc per i casini che fa...questo si ritiene esperto, poi fa le cagate e torna scondinzolando...

l'ultima cosa ha installato una versione di alcohol del 2006 credo su vista con service pack 2

il sistema non gli si avvia, mi chiede come risolvere e poi alla fine vuole formattare (visto che lo sa fare, in questo modo la soluzione è convinto di averla trovata lui)...poi voleva sapere come fare la partizione di ripristino per autosalvarsi il pc quando ha installato tutto...mi scoccia mezzora con la frase "partizione di ripristino" (perchè l'ha letto nel boot del pc), gli dico che al momento non ricordo come farla e gli suggerisco un programma...

dopo un quarto d'ora per capire il nome del programma mi dice che dovrei cercarglielo io (ovviamente non ha internet) e che oggi avremmo fatto tutto...mi ha già mandato 3 sms chiedendomi cosa sto facendo e lo sto ignorando...

perchè? perchè verrà qui, gli dirò cosa fare e lui:

a) farà quello che vuole in ogni caso
b) farà quello che gli dico ma sarà convinto di aver scelto lui cosa fare.
Old 28-09-2009, 11:11   #549
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Conosco la questione visto che in genere capita pure a me di sistemare pc agli amici e/o assemblarne di nuovi...

Non mi piace l'idea di chi si sente superiore solo perché sa fare qualcosa rispetto ad un altro.

Bisogna sempre avere rispetto di quelle persone, e magari cercare di spiegargli quelle 2-3 cose per evitare di avere il PC impestato...

A me arrivano solitamente PC con XP in cui l'icona del mulo campeggia sul desktop, genuine advantage si lamenta (giustamente), l'antivirus non è aggiornato da eoni e gli aggiornamenti automatici scazzano...

Insomma computer di gente che ha figli e quant'altro che pensano di essere fighi scaricando tutto dal p2p.

E' ovvio che c'è da perderci tempo, ma se lo vuoi fare lo fai, altrimenti no. Fortunatamente ho questa passione per l'informatica tale per cui vorrei che gli altri imparassero qualcosa da queste vicende, non a caso in genere cerco di spiegargli perché è un male scaricare di tutto di più dalla rete e installare 4000 programmi che poi non utilizzano...

In genere cerco di blindargli il PC per quanto possibile, una volta recuperati i dati e formattato.

So la perdita di tempo, ma bisogna avere il coraggio di dire NON ADESSO, e non lamentarsi dopo.

Se poi ci si lamenta pure di non ricevere soldi dagli amici o dai conoscenti, beh allora forse bisognerebbe farsi un esame di coscienza.

Se non volete fare una cosa, non vi obbliga nessuno.
WarDuck è offline  
Old 28-09-2009, 11:15   #550
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io non ho mai visto soldi, e siccome un'ora del mio tampo vale x o mi paghi o nulla.
dire di non certe volte non è semplice.
Old 28-09-2009, 11:29   #551
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Conosco la questione visto che in genere capita pure a me di sistemare pc agli amici e/o assemblarne di nuovi...

Non mi piace l'idea di chi si sente superiore solo perché sa fare qualcosa rispetto ad un altro.
non è questione di sentirsi superiori, è questione di sentirsi pari a un altra persona che fa un lavoro...perchè l'idraulico può chiedere e ottenere 200 euro con il sorriso per un lavoro di mezzora mentre chi aggiusta il pc magari passandoci 6 ore deve vergognarsi a chiedere 20 euro?

Quote:
Bisogna sempre avere rispetto di quelle persone, e magari cercare di spiegargli quelle 2-3 cose per evitare di avere il PC impestato...
loro non hanno rispeto per chi gli ripara il pc (non tutti ovviamente)

Quote:
So la perdita di tempo, ma bisogna avere il coraggio di dire NON ADESSO, e non lamentarsi dopo.

Se poi ci si lamenta pure di non ricevere soldi dagli amici o dai conoscenti, beh allora forse bisognerebbe farsi un esame di coscienza.

Se non volete fare una cosa, non vi obbliga nessuno.
qui non ci si lamenta principalmente dei soldi (ovvio anche di quello, visto che comunque si fa un lavoro), ma del fatto di essere considerati nulla, il ragazzo del pc, il tizio che mi fa il lavoro gratis e mi fa risparmiare i 100 euro del negozio...
Old 28-09-2009, 12:08   #552
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
qui non ci si lamenta principalmente dei soldi (ovvio anche di quello, visto che comunque si fa un lavoro), ma del fatto di essere considerati nulla, il ragazzo del pc, il tizio che mi fa il lavoro gratis e mi fa risparmiare i 100 euro del negozio...
QUOTONE
Old 28-09-2009, 12:09   #553
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Se un amico/parente è evidente che ti sfrutta,quando chiama,basta che uno trova la scusa che non ha tempo,o che quella cosa non la sai fare.
Il problema è che la gente per il PC non vuole spendere una lira.Se si tratta di comprare il cellulare nuova da 400€ che non gli serve a niente,ci pensano 2 minuti e poi lo comprano,però se devo spendere 300 € per comprare il Pc nuovo,ci devono pensare 3 mesi,poi alla fine ti chiedomo se gli poi potenziare il loro vecchio pc (tipo un 600 MHZ),perchè vogliono fare i montaggi video.
nengistelle è offline  
Old 28-09-2009, 13:05   #554
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E li aiuti anche?

Si lo so, pero' in genere me la scampo dicendo che non conosco il mac (cioe' la verita') anche se insistono

In realta' penso che riuscirei a risolvere i problemi anche se non lo conosco, provando e al massimo leggendo qualche guida in linea con un po' di pazienza riuscirei a fare tutto.... ma perche' dovrei metterci io il tempo e la pazienza quando la stessa cosa potrebbero farla loro stessi?
Giuss è offline  
Old 28-09-2009, 22:15   #555
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
"... Mia madre per capirlo avrebbe dato via anche un rene, anche se a volte le persone impazziscono a dimostrar loro qualcosa..."
son 10 anni che provo..a far capir loro qualcosa ,ma per farglielo capire..a me mi servirebbe un sosia...IO NON VOGLIO DOMANDE STUPIDEEEEEEEEE...ed ogni tentativo è inutileeeee,ma io non voglio DOMANDE STUPIDEEEE
(scusato non ho resistito xD)
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 28-09-2009, 22:35   #556
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non è questione di sentirsi superiori, è questione di sentirsi pari a un altra persona che fa un lavoro...perchè l'idraulico può chiedere e ottenere 200 euro con il sorriso per un lavoro di mezzora mentre chi aggiusta il pc magari passandoci 6 ore deve vergognarsi a chiedere 20 euro?

Non puoi paragonare l'idraulico, con te, ragazzo del computer...se c'è un mio amico che se la cava con l'idraulica, ovvio che se mi chiede 50€ gli rido dietro...così come se per uno che porta a formattare un pc in un negozio, gli chiedono 50€, contando spese fisse che hanno, non sono nemmeno tanti, se qui c'è hi ne vorrebbe 40€ netti

Personalmente non ho mai trovato nessuno che non mi paghi, solitamente mi danno soldi anche senza chiedermi niente, così come stasera, 20€ per prima installazione internet e prime linee guida come un signore, che mi chiama praticamente ogni settimana, che mi dà 10€ ogni volta che mi vede, una volta anche perchè non gli andava il portatile, con batteria scarica e cavo di alimentazione staccato
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline  
Old 28-09-2009, 22:36   #557
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
cut
perchè io a vicenza di gente così non ne trovo?
rdv_90 è offline  
Old 28-09-2009, 22:43   #558
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
solitamente la mia clientela è fatta di persone over 40, non bamboccioni che vogliono farti lavorare a sbaffo
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline  
Old 28-09-2009, 23:04   #559
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
te devi impegnarti di +.....cambiare clientela, alzare l'età di quella maschile così pagheranno cash; e mantenere la femminile sul giovane (ma maggiorenne) e gnocca, magari ci scappa il pagamento in natura
Old 28-09-2009, 23:27   #560
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
e le riparazioni tramite msn le avete provate??? La morosa di un mio amico (che è anche mia amica), non riusciva più a giocare in lan con noi a age of empires 2 tramite hamachi...
Per farle capire cosa doveva fare ho stampato le mie configurazioni di rete e le procedure per configurarla tramite tasto stamp. Quindi resizate ed evidenziate in rosso dove doveva cliccare tramite photoshop e inviate tramite msn. Secondo voi ce l'ha fatta?
ma almeno... un pompelmo almeno?
Non ci sono più le ragazze di una volta.

L'ultima impresa è stata quella di spiegare a mio padre l'impossibilità di aggiornare il nostro navigatore becker, perchè serve un programma compatibile solo con windows xp, che non abbiamo più in nessun pc

E tutte le volte che ti fanno incazzare? mia madre si lamenta con me perchè è NEGATA nell' approccio con qualunque strumento elettronico. Compra il cellulare samsung dopo che io ti ho regalato il nokia (l'ha portato indietro e se l'è fatto cambiare perchè lei lo doveva avere più grosso ) poi pretendi che io te lo spieghi???
Hai il registratore dal 94 e io lo sapevo già programmare e sintonizzare a 8 anni, ma tu hai bisogno del tennico per vederti un film che ti ho registrato registrato su hard disk?!
Sei la mia piaga perchè non sai usare il computer e dici che non ti insegno, per ripicca sei andata a un corso ma hai lasciato stare dopo 2 giorni e sei andata a giocare a bridge?? MA che m...... vuoiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! (almeno mio babbo ha imparato a usare il pc)

Ultima modifica di Vash88 : 28-09-2009 alle 23:37.
Vash88 è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP