Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2009, 13:12   #421
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
per me si puo fare,non e possibile se non ci ribelliamo in qualke modo questi faranno saranno sempre di testa loro
tranquillo, stanno tutti quocendo nelle loro acque.
La pirateria avanza, e di vga se ne comprano sempre meno, ergo se ne vanno a testa in giù sia le sh, che le care ATI e nVIDIA; il loro calo nelle vendite credetemi, con la crisi generale ha ben poco a che vedere.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:13   #422
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
per me si puo fare,non e possibile se non ci ribelliamo in qualke modo questi faranno saranno sempre di testa loro
come pensi ci si possa ribellare a parte non acquistare giochi e vga?
__________________
FodallechineHWU on Grid
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:15   #423
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
come pensi ci si possa ribellare a parte non acquistare giochi e vga?
è sufficiente questo. Il mercato ha già dato le sue risposte.
Oggi con 150 euri ti porti a casa una 260 GTX, per non parlare di ati che ormai vende quasi a prezzo di costo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:18   #424
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
ho tolto il vysnc, faccio 85/86 fps pero noto sempre dei microscatti, poi non so se è un impressione mia, da cosa potrebbe dipendere?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:19   #425
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
ma cosa aggiunge physics al gioco a parte sabotare le ati
fossi in ati passerei alle vie legali
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:28   #426
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
il modo per risollevare l'industria secondo me sarebbe implementare protezioni non crackabili o molto difficilmente crackabili nei giochi (tipo verifiche online durante il gioco e non prima dell'installazione) e contemporaneamente far uscire titoli sviluppati appositamente per pc (=fatti bene).

Comunque Shift che problemi ha con le Ati?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:29   #427
Neo1083
Member
 
L'Avatar di Neo1083
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
la sostanza cmq non cambia, parliamo di giochi che all uscita sono ottimizzati da schifo e nonostnte tutto vengono messi in commercio.
stiamo parlando del fatto che se io navigo in rete vedo 9 da tutte le parti ma nessuno che mi dice che con ati va malissimo il gioco.

con crysis è successa una cosa diversa 8 che cmq accade cn latri giochi ) ; ti fanno credere che possa girare bene su sistemi di fascia bassa per vendere, ma è normale...la realtà è ben diversa.

e cmq evviva i vari bioshock o grid che sono sviluppati molto ma molto meglio e cm contenuti di gioco sono di gran lunga superiori


Super Quoto
__________________
(CPU)Q9550 @3400mhz(400*8.5) - (DISSI)Zerotherm FZ120 NE - (MB)Asus P5Q-E - (RAM)Gskil 2x2GB PC8500 - (VGA)SAPPHY HD6970 @(880/1375) - (HD)WD Caviar Black 600GB - (PSU)Enermax Infinity 720W - (MON)Samsung T220 - (Case)Armor+ - (SA)SB X-fi Ti - (Casse)G51
Neo1083 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:30   #428
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4315
sul thread della 4870 un utente ha montato un 9600gt sul secondo slot pci-ex x attivare physics e farlo girare con quella scheda e il gioco è migliorato molto..
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:30   #429
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
il modo per risollevare l'industria secondo me sarebbe implementare protezioni non crackabili o molto difficilmente crackabili nei giochi (tipo verifiche online durante il gioco e non prima dell'installazione) e contemporaneamente far uscire titoli sviluppati appositamente per pc (=fatti bene).

Comunque Shift che problemi ha con le Ati?
rate non commisurato al potenziale della scheda, il classico di ati da quando è in mano di AMD
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:31   #430
Neo1083
Member
 
L'Avatar di Neo1083
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho tolto il vysnc, faccio 85/86 fps pero noto sempre dei microscatti, poi non so se è un impressione mia, da cosa potrebbe dipendere?
A volte le varie Internet security Suite potrebbero dare noia ai giochi...
__________________
(CPU)Q9550 @3400mhz(400*8.5) - (DISSI)Zerotherm FZ120 NE - (MB)Asus P5Q-E - (RAM)Gskil 2x2GB PC8500 - (VGA)SAPPHY HD6970 @(880/1375) - (HD)WD Caviar Black 600GB - (PSU)Enermax Infinity 720W - (MON)Samsung T220 - (Case)Armor+ - (SA)SB X-fi Ti - (Casse)G51
Neo1083 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:36   #431
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
sul thread della 4870 un utente ha montato un 9600gt sul secondo slot pci-ex x attivare physics e farlo girare con quella scheda e il gioco è migliorato molto..
cioè ha sul pc una ati e una nvidia?
__________________
FodallechineHWU on Grid
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:41   #432
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
sul thread della 4870 un utente ha montato un 9600gt sul secondo slot pci-ex x attivare physics e farlo girare con quella scheda e il gioco è migliorato molto..
e quindi
ci compriamo tutti mobo nuova e una nvidia per fare andare il gioco

PS: la 360 monta una ATI di 4 anni fa e il gioco gira meglio che su PS3....
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr

Ultima modifica di maxdgr : 26-09-2009 alle 13:43.
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:42   #433
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
e quindi
ci compriamo tutti mobo nuova e una nvidia per fare andare il gioco
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:07   #434
VinXenT
Senior Member
 
L'Avatar di VinXenT
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Messaggi: 1544
ma per i settaggi del volante ce qualcosa considerato un po da tutti Realistici ??
Giro che rigiro vedo tanti settaggi su internet ,ma sinceramente non so quali usare , il gioco e valido , ma lo sterzo non trasmetto bene le sensazioni di guida che si possono porvare con Rfactor o gtr2 ecc. . . .
__________________
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:08   #435
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
e quindi
ci compriamo tutti mobo nuova e una nvidia per fare andare il gioco

PS: la 360 monta una ATI di 4 anni fa e il gioco gira meglio che su PS3....

ed anche questo l ho scritto su!

poi dicono crysis ...ma va la dai...

non ho ancora capito sto fato della gpu nvidia in coppia con la ati
__________________
FodallechineHWU on Grid
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:13   #436
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
e quindi
ci compriamo tutti mobo nuova e una nvidia per fare andare il gioco

PS: la 360 monta una ATI di 4 anni fa e il gioco gira meglio che su PS3....
un concentrato di letame direi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:15   #437
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4315
mettendo una scheda nvidia sul secondo slot e connettendola a un monitor(o facendoglielo credere) installando i driver 185 qualcosa(dai 190 nn si può + fare questa cosa) e physics questa viene fatta girare sulla seconda scheda mentre il resto della grafica rimane alla vga principale..
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:19   #438
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
mettendo una scheda nvidia sul secondo slot e connettendola a un monitor(o facendoglielo credere) installando i driver 185 qualcosa(dai 190 nn si può + fare questa cosa) e physics questa viene fatta girare sulla seconda scheda mentre il resto della grafica rimane alla vga principale..
quindi in pratica si dobrebbe avere una main con doppio slot per vga ( che io ho ma molti no cmq )

una nvidia ( vorrei sapere da quale in poi )

un monitor ausiliario ( certo , mo ne cmpriamo a pacchi )



che poi a parte shift rimarebbe una vga nvidia inutilizzata no!?
__________________
FodallechineHWU on Grid
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:40   #439
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4315
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
quindi in pratica si dobrebbe avere una main con doppio slot per vga ( che io ho ma molti no cmq )

una nvidia ( vorrei sapere da quale in poi )

un monitor ausiliario ( certo , mo ne cmpriamo a pacchi )



che poi a parte shift rimarebbe una vga nvidia inutilizzata no!?
vanno bene tutte le nvidia che hanno la physics integrata ovviamente quindi serie 8 e 9..e ovviamente conviene una che costi poco tanto la usi solo x la fisica quindi 9500 o 9600 vanno benissimo..x il monitor no puoi collegarla al tuo stesso monitor se hai la doppia entrata vga-dvi oppure basta che colleghi il cavo dovrebbe rilevarti il monitor cmq.la storia del monitor serve solo x poter attivare la fisica che richiede appunto di "vedere" uno schermo..poi la usi in tutti quei giochi dove c'è il physics..
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:41   #440
revo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2664
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
vanno bene tutte le nvidia che hanno la physics integrata ovviamente quindi serie 8 e 9..e ovviamente conviene una che costi poco tanto la usi solo x la fisica quindi 9500 o 9600 vanno benissimo..x il monitor no puoi collegarla al tuo stesso monitor se hai la doppia entrata vga-dvi oppure basta che colleghi il cavo dovrebbe rilevarti il monitor cmq.la storia del monitor serve solo x poter attivare la fisica che richiede appunto di "vedere" uno schermo..poi la usi in tutti quei giochi dove c'è il physics..

se funziona come scheda fisica anche per altri giochi allora la cosa puo essere positiva.
non ho un altra entrata per quanto riguarda il monitor...come si puo fare altrimenti?

bisogna poi vedere se il tutto comporta conflitti cn la vga principale
__________________
FodallechineHWU on Grid
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v