|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Mi piace il fatto di come persone che normalmente parlano sempre di relativismo quando si parla dell'amore tendono a rendere tutto assoluto.
Coerente. Sisi. Si fa un errore. Punto. Come si fa in tutto. Mi sfugge il passaggio da un errore a l'amore non esiste. Zero, secondo te no. secondo te non si può costruire un rapporto duraturo. Secondo me idem. Ma non puoi dire di mollare il partner perchè secondo te è così. Cazzo, ha fatto un errore e siete tutti pronti con a giudicarlo. Complimenti veramente vivissimi. Vedo che il bigottismo non manca manco qua. Voi non avete mai fatto nessun errore? Volete un applauso? |
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma basta stare lì a fargli venire i sensi di colpa, lasciatelo in pace.
Secondo me anche con questa scappatella è in svantaggio. Ci saranno anche le eccezioni, ma una buona maggioranza delle donne sono come gli uomini in fatto di tradimento, se non anche peggio visto che per una donna rimediare uno con cui andarci a letto è molto più semplice che per un uomo rimediare una donna. VIRGINBLACK, come ti è già stato suggerito, cerca di essere anche un po' egoista e io aggiungerei che anche un po' di cinismo non farebbe male. Non starti a fare troppi problemi, stavolta è andata così, tienitela per te e fine. Cerca di fare in modo che non capiti una seconda volta se davvero poi devi stare così male. Ricorda che l'amore è fatto anche di bugie, non credere a chi ti dice che sono solo rose e fiori, certo se è tutto incentrato sulla menzogna non sarà amore, ma bugie se ne dicono e servono a tenere in piedi la relazione. Non esiste nessuno che non abbia mai detto una bugia più o meno grande al/alla proprio/a compagno/a. Se un giorno la tua lei dovesse confessarti di averti tradito in passato, falle raccontare l'accaduto (periodo/situazione), poi quando avrà finito avrai la tua chance per scaricarti del tuo fardello dicendole: "sai una cosa? già sapevo tutto, qualche tempo dopo mi è arrivata la voce, all'inizio pensavo a una presa in giro, poi mi è arrivata la stessa voce da un paio di persone differenti. Ci sono stato malissimo, ma non te ne ho parlato perché a te ci tengo e avrei detto cose che non pensavo realmente rischiando di far finire tutto. Trovandomi in questa situazione però mi ha preso un attimo di debolezza, forse anche di voglia di vendicarmi, non so spiegarti esattamente il mio stato d'animo in quel momento, ero davvero confuso, fatto sta che sono stato con un'altra donna. Pensavo che mi avrebbe aiutato a superare la situazione, ma è servito solo a farmi stare male anche con me stesso." Quest'ultima parte era un po' per sdrammatizzare (anche se non totalmente da escludere), ma nella prima parlavo seriamente. |
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
HO letto il primo post!
Non riesco a capire dove sia il problema!
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
In genere è un vizio fare i moralisti, ma qui si scade nel ridicolo. Per un errore(siamo tutti perfetti eh) si dovrebbe mandare all'aria una relazione. Ma per favore... La vera questione è confessarle il malfatto oppure aspettare che lo scopra da sola? |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' chiaro che poi sarà lui a decidere e non io..ci mancherebbe altro. Io però continuerò a pensare che continuare un rapporto del genere è solo un un'inutile perdita di tempo, sia per lei che per lui.
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Che lui possa continuare a vivere il rapporto tenendosi dentro questo tradimento, sono fatti suoi. (e si possono fare mille discorsi sul "errare è umano", "se ci tieni veramente non rovinare tutto", ecc.) Ma che lei (ancora giovane, senza figli e senza legami vincolanti) venga privata del sacrosanto diritto a scegliere CONSAPEVOLMENTE la persona da avere al suo fianco, è una vera e propria TRUFFA. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se dobbiamo farne una questione etica, è palese che il traditore dovrebbe confessare alla compagna che l'ha tradito, lasciando a quest'ultima la decisione se lasciarlo o meno. Su questo non ci piove. Se invece l'interesse è quello di tirare a campare per qualche anno perchè non si può fare a meno, a scapito di tutto e di tutti, della compagnia della ragazza tradita, allora forse converrebbe non dire nulla e mentire per tutto il resto dello "rapporto" fin quando durerà. Dipende un pò da cosa si vuole da quel rapporto. Dopotutto c'è chi si sposa perchè ha paura di rimanere da solo e per avere pranzi e cene serviti.
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Fa strano dopo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047629 che le abbia regalato un tradimento. Forse fa anche tristezza considerato che non vuole dirlo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Concordo è una genialata dura e pura.
Cmq anche secondo me non devi dirle niente anche perche' l'hai fatto con una persona che non amavi solo sesso niente piu'. Vedrai che il tempo cancellera' il ricordo e sopratutto il senso di colpa anche perche' tu ami la tua ragazza quindi...... |
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
meno seghe mentali!!!!
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io continuo a pensare che tanti di quelli che parlano di "confessare"o "lasciare" non abbiamo mai provato il vero amore. Secondo me,eh,felice di essere smentito. |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Sono l'unico che non ci vede niente di male
hai mancato di rispetto alla tua ragazza e' vero....pero',quando il pesce chiama..chiama ragazzi
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
sono egoista,spero che la mia pensi l'opposto di me
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

mi aspetto un si