Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 09:42   #1
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Informazioni sulle Carte Prepagate

Buongiorno... Approfitto del fatto che mia madre stamattina si sia addormentata e io abbia dovuto fare sega per chiedervi delle informazioni sulle carte prepagate... Siccome tra poco più di un mese divento maggiorenne,volevo farmi una carta prepagata per acquisti online e in generale avere un piccolo fondo di emergenza per spese improvviste... Avevo pensato alla Postepay,però una mia compagna di classe che ha i genitori che lavorano in posta me l'ha sconsigliata perchè dice che da un sacco di problemi e su questo ne sono sicuro,in gita con la scuola a malta non era riuscita a completare degli acquisti da pochi euro ed è una cosa un pò rognosa,considerando poi che dove abito io alle poste se ci fosse un bradipo sarebbe più efficiente stavo pensando di rivolgermi a qualcos'altro... Come immagino mi consiglierete una banca vicina a dove abito,per quello non c'è un gran problema,adesso non ho molto chiare quante sono ma se serve posso cercarvi la lista delle banche vicine a dove abito io,casomai vi dico quali riesco a raggiungere facilmente e voi potreste consigliarmi quale ha la prepagata migliore,magari anche con esperienze personali,e possibilmente con un pò di sicurezza nel caso di acquisti su internet anche se penso che rispetto a una carta di credito normale le garanzie siano limitate...
P.S.:Un'altra cosa:ho visto la pubblicità di SuperFlash,e devo dire che non mi è sembrata male,sicuramente ci sarà qualche rovescio della medaglia,a me sinceramente è venuto in mente che se la smarrissi o te la rubassero sarebbe peggio che ne so rispetto a una postepay per via dell'IBAN,però essendo una cosa nuova non ho idea di come sia,se qualcuno ne sapesse qualcosa di più spero mi consigliate...

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:09   #2
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Guarda io, e decine di migliaia di altri utenti su questo forum, usano regolarmente la carta PostePay senza problemi, almeno per gli acquisti online. Per quanto riguarda gli acquisti nei negozi, i problemi a cui ti riferisci potrebbero essere dovuti al fatto che la PostePay usa il circuito Visa Electron e non sempre i negozi tradizionali accettano tale circuito.
Ad ogni modo non dovrebbero esserci problemi a prelevare contante agli sportelli bancomat in Italia ed all'estero.
Per quanto riguarda SuperFlash è una specie di conto corrente light, nel senso che puoi farci tutte le operazioni classiche di un conto corrente, con la differenza che non puoi emettere assegni. Per questo motivo non paghi l'imposta di bollo... può essere vista come una carta di credito avanzata, dal momento che c'ha un iban per cui puoi fare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze domestiche o accreditare lo stipendio. Se la perdi si può bloccare senza problemi penso, analogamente a come si fa con il bancomat o la carta di credito.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:54   #3
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda io, e decine di migliaia di altri utenti su questo forum, usano regolarmente la carta PostePay senza problemi, almeno per gli acquisti online. Per quanto riguarda gli acquisti nei negozi, i problemi a cui ti riferisci potrebbero essere dovuti al fatto che la PostePay usa il circuito Visa Electron e non sempre i negozi tradizionali accettano tale circuito.
Ad ogni modo non dovrebbero esserci problemi a prelevare contante agli sportelli bancomat in Italia ed all'estero.
Per quanto riguarda SuperFlash è una specie di conto corrente light, nel senso che puoi farci tutte le operazioni classiche di un conto corrente, con la differenza che non puoi emettere assegni. Per questo motivo non paghi l'imposta di bollo... può essere vista come una carta di credito avanzata, dal momento che c'ha un iban per cui puoi fare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze domestiche o accreditare lo stipendio. Se la perdi si può bloccare senza problemi penso, analogamente a come si fa con il bancomat o la carta di credito.
Beh,sul bloccare penso proprio che sia come una carta di credito normale o bancomat,perciò non dovrebbero esserci grossi problemi se fatto tempestivamente... Il fatto che sta mia amica mi abbia detto che abbia avuto dei problemi e mi sembra che anche sua madre gliel'abbia detto e poi la lentezza degli impiegati delle poste dove abito sinceramente mi fanno desistere... Poi inoltre ho sentito dire che è meno tutelata negli acquisti su internet rispetto a una carta di credito normale,ma questo credo sia uguale anche per la SuperFlash... Adesso vedo se trovo qualche opinione di Superflash su internet,tanto ho ancora un mese di tempo... Grazie per la risposta comunque!!

EDIT:Queste carte prepagate permettono di avere informazioni sul saldo via sms?
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4

Ultima modifica di legolasnd : 21-09-2009 alle 12:03.
Old 21-09-2009, 12:08   #4
drakend
Senior Member

Beh la lentezza degli impiegati postali non è uniforme: dipende molto dall'impiegato e anche dall'ufficio postale. Nel mio ci sono le lettere numerate e, per fare una ricarica postepay, si può prendere la lettera per le operazioni veloci e di solito me la cavo in dieci-quindici minuti.
Riguardo al discorso della tutela della PostePay non sono molto informato, però tieni conto che, essendo una carta prepagata, ci puoi lasciare giusto lo stretto necessario quando ti serve. Per gli acquisti online l'ideale è utilizzarla in abbinamento a Paypal, che offre un ulteriore layer di sicurezza, impedendo al venditore di conoscere i dati della tua carta di credito.
Riguardo al saldo via sms: sì è possibile, però devi abbonarti a postemobile e collegarci la carta postepay.
Old 21-09-2009, 13:13   #5
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Beh la lentezza degli impiegati postali non è uniforme: dipende molto dall'impiegato e anche dall'ufficio postale. Nel mio ci sono le lettere numerate e, per fare una ricarica postepay, si può prendere la lettera per le operazioni veloci e di solito me la cavo in dieci-quindici minuti.
Riguardo al discorso della tutela della PostePay non sono molto informato, però tieni conto che, essendo una carta prepagata, ci puoi lasciare giusto lo stretto necessario quando ti serve. Per gli acquisti online l'ideale è utilizzarla in abbinamento a Paypal, che offre un ulteriore layer di sicurezza, impedendo al venditore di conoscere i dati della tua carta di credito.
Riguardo al saldo via sms: sì è possibile, però devi abbonarti a postemobile e collegarci la carta postepay.
A proposito,ho visto il bundle postemobile con postepay versione MasterCard,è meglio di quella col circuito VISA? Comunque saremo noi particolarmente sfigati ma il nostro ufficio postale è lento e gli impiegati non sono da meno...
Old 21-09-2009, 16:35   #6
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
A proposito,ho visto il bundle postemobile con postepay versione MasterCard,è meglio di quella col circuito VISA? Comunque saremo noi particolarmente sfigati ma il nostro ufficio postale è lento e gli impiegati non sono da meno...
Beh si tratta di un circuito molto diffuso, ma visa rimane quello più diffuso nel mondo. Se ti appoggi a strumenti come Paypal questo perde di importanza, comunque.
Old 22-09-2009, 19:29   #7
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Beh si tratta di un circuito molto diffuso, ma visa rimane quello più diffuso nel mondo. Se ti appoggi a strumenti come Paypal questo perde di importanza, comunque.
Ti cito una tua precedente risposta perchè vorrei chiarirmi un attimo una cosa...
Quote:
Per quanto riguarda gli acquisti nei negozi, i problemi a cui ti riferisci potrebbero essere dovuti al fatto che la PostePay usa il circuito Visa Electron e non sempre i negozi tradizionali accettano tale circuito.
Mastercard nei negozi tradizionale è maggiormente accettato nei negozi tradizionali o i circuiti Mastercard/VISA ecc sono diversi tra carte prepagate e carte di credito normali?
Old 25-09-2009, 01:04   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Mastercard nei negozi tradizionale è maggiormente accettato nei negozi tradizionali o i circuiti Mastercard/VISA ecc sono diversi tra carte prepagate e carte di credito normali?
In Italia la diffusione di Visa e Mastercard è uguale.

Postepay e altre carte ricaricabili sono Visa Electron, un circuito differente, ma dovrebbe essere accettato ovunque è accettata la Visa.

A Malta ho avuto problemi anche io con una carta di credito Mastercard di Fineco, sui POS della Banca de La Valletta non funzionava. Su HSBC nessun problema.

Ultima modifica di ziozetti : 25-09-2009 alle 14:57.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:01   #9
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In Italia la diffusione di Visa e Mastercard è uguale.

Postepay e altre carte ricaricabili sono Visa Electro, un circuito differente, ma dovrebbe essere accettato ovunque è accettata la Visa.

A Malta ho avuto problemi anche io con una carta di credito Mastercard di Fineco, sui POS della Banca de La Valletta non funzionava. Su HSBC nessun problema.
Allora si vede che è Malta che ha problemi...
Old 25-09-2009, 14:56   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Allora si vede che è Malta che ha problemi...
Non Malta, Bank of Valletta.
Old 25-09-2009, 16:17   #11
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Non Malta, Bank of Valletta.
Mi sa proprio a Malta in generale,perchè alla mia compagna ha dato problemi in un negozio alla Valletta e in un altro posto però adesso non so dirti bene...
Old 25-09-2009, 16:25   #12
drakend
Senior Member

Quote:
No i circuiti sono gli stessi, più che altro sono le carte visa electron ad avere un circuito tutto loro, come ha detto ziozetti. Le carte visa electron sono prepagate: avendo un circuito tutto loro non è detto che vengano accettate in ogni negozio che accetta carte visa. È molto probabile che vengano accettate, ma non è scontato.
Old 25-09-2009, 20:14   #13
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
No i circuiti sono gli stessi, più che altro sono le carte visa electron ad avere un circuito tutto loro, come ha detto ziozetti. Le carte visa electron sono prepagate: avendo un circuito tutto loro non è detto che vengano accettate in ogni negozio che accetta carte visa. È molto probabile che vengano accettate, ma non è scontato.
Perciò una prepagata con Mastercard usa lo stesso circuito delle carte Mastercard normali e quindi vengono maggiormente accettate? E' questo che non riesco a capire,perchè ad esempio la Postepay con MasterCard parla di un MasterCard FastPay...
Old 25-09-2009, 20:18   #14
drakend
Senior Member

Quote:
Perciò una prepagata con Mastercard usa lo stesso circuito delle carte Mastercard normali e quindi vengono maggiormente accettate? E' questo che non riesco a capire,perchè ad esempio la Postepay con MasterCard parla di un MasterCard FastPay...
Beh potrebbe essere un altro circuito dedicato alle prepagate, analogamente a quanto avviene con Visa Electron. Non so prova a chiedere al servizio clienti di Poste Italiane.
Old 25-09-2009, 20:38   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Se è questa è una ciofeca, costa un sacco di soldi mantenerla...
http://www.poste.it/bancoposta/carte...ricabile.shtml

Meglio la Postepay liscia.
Old 25-09-2009, 20:43   #16
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Guarda la nuova carta di credito paypal prepagata
Old 25-09-2009, 23:09   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Guarda la nuova carta di credito paypal prepagata
Non sembra male: https://www.paypal-prepagata.com/pdf...i_e_Limiti.pdf
Old 26-09-2009, 14:38   #18
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Quote:
no decisamente, io l'ho ordinata, vediamo un pò, tanto la mia ormai scade
Old 26-09-2009, 20:22   #19
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Se è questa è una ciofeca, costa un sacco di soldi mantenerla...
http://www.poste.it/bancoposta/carte...ricabile.shtml

Meglio la Postepay liscia.
No,non è quella,è sempre una prepagata quella che dico io... Esattamente è questa...
http://www.poste.it/bancoposta/carte...le/index.shtml
Guardando un pò i prezzi sono uguali alla Postepay liscia... La prepagata Paypal non mi sembra male,ma si può ricaricare solo tramite Lottomatica,Paypal o bonifico?
Old 26-09-2009, 23:01   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
No,non è quella,è sempre una prepagata quella che dico io... Esattamente è questa...
http://www.poste.it/bancoposta/carte...le/index.shtml
Guardando un pò i prezzi sono uguali alla Postepay liscia...
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_MB.pdf
Praticamente una Postepay Mastercard invece che visa Electron... in più ha il PayPass, ma non so quanti esercizi commerciali siano abilitati al momento.
Quote:
La prepagata Paypal non mi sembra male,ma si può ricaricare solo tramite Lottomatica,Paypal o bonifico?
E cosa vuoi di più? Lottomatica è presente praticamente ovunque... e se non è giorno di Lotto è anche più comodo che andare in posta!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP