|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
|
Informazioni sulle Carte Prepagate
Buongiorno... Approfitto del fatto che mia madre stamattina si sia addormentata e io abbia dovuto fare sega per chiedervi delle informazioni sulle carte prepagate... Siccome tra poco più di un mese divento maggiorenne,volevo farmi una carta prepagata per acquisti online e in generale avere un piccolo fondo di emergenza per spese improvviste... Avevo pensato alla Postepay,però una mia compagna di classe che ha i genitori che lavorano in posta me l'ha sconsigliata perchè dice che da un sacco di problemi e su questo ne sono sicuro,in gita con la scuola a malta non era riuscita a completare degli acquisti da pochi euro ed è una cosa un pò rognosa,considerando poi che dove abito io alle poste se ci fosse un bradipo sarebbe più efficiente stavo pensando di rivolgermi a qualcos'altro... Come immagino mi consiglierete una banca vicina a dove abito,per quello non c'è un gran problema,adesso non ho molto chiare quante sono ma se serve posso cercarvi la lista delle banche vicine a dove abito io,casomai vi dico quali riesco a raggiungere facilmente e voi potreste consigliarmi quale ha la prepagata migliore,magari anche con esperienze personali,e possibilmente con un pò di sicurezza nel caso di acquisti su internet anche se penso che rispetto a una carta di credito normale le garanzie siano limitate...
P.S.:Un'altra cosa:ho visto la pubblicità di SuperFlash,e devo dire che non mi è sembrata male,sicuramente ci sarà qualche rovescio della medaglia,a me sinceramente è venuto in mente che se la smarrissi o te la rubassero sarebbe peggio che ne so rispetto a una postepay per via dell'IBAN,però essendo una cosa nuova non ho idea di come sia,se qualcuno ne sapesse qualcosa di più spero mi consigliate... Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guarda io, e decine di migliaia di altri utenti su questo forum, usano regolarmente la carta PostePay senza problemi, almeno per gli acquisti online. Per quanto riguarda gli acquisti nei negozi, i problemi a cui ti riferisci potrebbero essere dovuti al fatto che la PostePay usa il circuito Visa Electron e non sempre i negozi tradizionali accettano tale circuito.
Ad ogni modo non dovrebbero esserci problemi a prelevare contante agli sportelli bancomat in Italia ed all'estero. Per quanto riguarda SuperFlash è una specie di conto corrente light, nel senso che puoi farci tutte le operazioni classiche di un conto corrente, con la differenza che non puoi emettere assegni. Per questo motivo non paghi l'imposta di bollo... può essere vista come una carta di credito avanzata, dal momento che c'ha un iban per cui puoi fare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze domestiche o accreditare lo stipendio. Se la perdi si può bloccare senza problemi penso, analogamente a come si fa con il bancomat o la carta di credito. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT:Queste carte prepagate permettono di avere informazioni sul saldo via sms?
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 Ultima modifica di legolasnd : 21-09-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh la lentezza degli impiegati postali non è uniforme: dipende molto dall'impiegato e anche dall'ufficio postale. Nel mio ci sono le lettere numerate e, per fare una ricarica postepay, si può prendere la lettera per le operazioni veloci e di solito me la cavo in dieci-quindici minuti.
Riguardo al discorso della tutela della PostePay non sono molto informato, però tieni conto che, essendo una carta prepagata, ci puoi lasciare giusto lo stretto necessario quando ti serve. Per gli acquisti online l'ideale è utilizzarla in abbinamento a Paypal, che offre un ulteriore layer di sicurezza, impedendo al venditore di conoscere i dati della tua carta di credito. Riguardo al saldo via sms: sì è possibile, però devi abbonarti a postemobile e collegarci la carta postepay. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh si tratta di un circuito molto diffuso, ma visa rimane quello più diffuso nel mondo. Se ti appoggi a strumenti come Paypal questo perde di importanza, comunque.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mastercard nei negozi tradizionale è maggiormente accettato nei negozi tradizionali o i circuiti Mastercard/VISA ecc sono diversi tra carte prepagate e carte di credito normali?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Postepay e altre carte ricaricabili sono Visa Electron, un circuito differente, ma dovrebbe essere accettato ovunque è accettata la Visa. A Malta ho avuto problemi anche io con una carta di credito Mastercard di Fineco, sui POS della Banca de La Valletta non funzionava. Su HSBC nessun problema.
- Ultima modifica di ziozetti : 25-09-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non Malta, Bank of Valletta.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sa proprio a Malta in generale,perchè alla mia compagna ha dato problemi in un negozio alla Valletta e in un altro posto però adesso non so dirti bene...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No i circuiti sono gli stessi, più che altro sono le carte visa electron ad avere un circuito tutto loro, come ha detto ziozetti. Le carte visa electron sono prepagate: avendo un circuito tutto loro non è detto che vengano accettate in ogni negozio che accetta carte visa. È molto probabile che vengano accettate, ma non è scontato.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh potrebbe essere un altro circuito dedicato alle prepagate, analogamente a quanto avviene con Visa Electron. Non so prova a chiedere al servizio clienti di Poste Italiane.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se è questa è una ciofeca, costa un sacco di soldi mantenerla...
http://www.poste.it/bancoposta/carte...ricabile.shtml Meglio la Postepay liscia.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Guarda la nuova carta di credito paypal prepagata
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non sembra male: https://www.paypal-prepagata.com/pdf...i_e_Limiti.pdf
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.poste.it/bancoposta/carte...le/index.shtml Guardando un pò i prezzi sono uguali alla Postepay liscia... La prepagata Paypal non mi sembra male,ma si può ricaricare solo tramite Lottomatica,Paypal o bonifico?
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente una Postepay Mastercard invece che visa Electron... in più ha il PayPass, ma non so quanti esercizi commerciali siano abilitati al momento. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.