|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ti ringrazio, farò proprio in questo modo e proverò... ora mi cerco i profili preimpostati adatti.
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Salve, una piccola domanda per tutti :
dal sito DFI vedo che questa mobo supporterebbe pure il RAID 5, cosa che mi interessa molto, ma che NON ho trovato in nessuna recensione, che mi sapete dire ? http://www.dfi.com.tw/portal/CM/cmpr...false&action=1 é per caso qualcosa introdotta negli ultimi BIOS, c'è sempre stata e nessuno se la è cagata nelle recensioni oppure è un errore del sito DFI ? Grazie Gyxx
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
I raid supportati sono solo 0/1/0+1
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
Dove posso trovare profili preimpostati per la mia cpu? Esiste un sito dove sono raccolti i banchi bios salvati dagli utenti per le diverse configurazioni? Ancora l'ABS mi risulta un pò ostico...
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Ho scaricato il manuale inglese (non il multilingue), si parla effettivamente anche di Raid 5, come dovrebbe essere per una MOBO che ha il SB 750, ovviamente l'opzione la dovresti vedere solo se hai almeno 3 dischi nel raid array ....
cmq al 99% la prendo, poi vi so dire ... ciao (e cmq grazie x ora) Gyxx
|
|
|
|
#287 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti, ho per le mani una dk 750fxb m2rsh con un problemino. La montai circa 9 mesi fà nella macchina di un amico e da un paio di giorni non c'è verso di avviare niente. L'alimentatore si era cotto ed è stato sostituito ma non parte niente....qui c'è la cosa strana:
Ho provato l'avvio con 3 dischi diversi (hdd) con 2 si avvia con il terzo, quello del mio amico, no bloccando l'avvio alla tabella degli irq, lasciando la scritta "backup cmos.....ok!". Ancora più strano è che se monto lo stesso disco nella mia macchina si avvia tranquillamente quindi il disco è funzionante. Ho provato vari reset del cmos con tutti e 2 i jumper, tolto la batteria e lasciato il tutto senza corrente per mezza giornata, provato ad aggiornare il bios (quello sembra sia andato a buon fine...) ma niente continua a non avviarsi con quel disco. Non riesco proprio a capire che possa avere stà benedetta scheda. Qualcuno può darmi qualche consiglio per cortesia? Grazie in anticipo.
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Domanda banale... Ma i cavi sata li hai controllati? Hai provato a cambiare il canale di alimentazione dell'hard disk?
|
|
|
#289 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Io ho un altro problema... come ho detto qualche post fa, mi trovo a possedere la versione 'non H', con la quale comunque mi trovo bene. Il problema è sorto da subito con le Corsair DHX XMS2 C4, due banchi twin da 1gb per il dual channel. Il problema è che proprio il dual channel non mi va! Ho provato a montare le Geil Black Dragon C4 che avevo comprato poco fa, e funzionano solo in single channel, nella 'sezione' A, cioè nello slot 1-2, mentre del 3-4 non va nulla... quindi, il boot lo posso avere solo mettendo due banchi in single, o un banco e basta nel primo o secondo slot... come vado a toccare il 3-4 per il dual, o anche solo per un banco, NULLA! Vorrei solo capire che diavolo ha! Pensavo fossero le Corsair all'inizio il problema, dato che mi davano lo stesso problema anche nella mia vecchia scheda madre, un'Abit AN9-32x!
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ti suggerisco questo thread da me aperto: http://news.tecnocomputer.it/forums/...ad.php?t=21446 ho provato i vari consigli ma non hanno funzionato. Me la tengo così, non andrà il dual channel (non che sia una grossa perdita nell'uso quotidiano) ma tengo 4 gb stabili a 1120 C5 con 2.1V. Non mi posso lamentare |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
scusa non avevo visto questo post... spero abbia gia trovato i salvataggi, cmq sono nel bios nella 2° voce della colonna di destra "CMOS Reloaded" nella mia c'erano 2 salvataggi per cpu K8 e 2 per cpu K10
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Si ti ringrazio, avevo visto infatti quelli "di casa", pensavo esistessero già online degli archivi di "pre-impostati" dagli utenti... magari trovavo qualcosa di utile! Invece sono partito da 0 ed ho fatto molte prove, ma riconosco che il discorso dei "banchi" di salvataggio Bios è interessante. Il mio in overclock l'ho salvato nel 1#, così lo posso richiamare e modificare quando voglio. Ho trovato impostazioni per K8 e K10, con differenti settaggi di FSB a seconda delle situazioni - oddio, anche altini altini alcuni FSB però!
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti, ho trovato in offerta nella mia città queste 2 schede madri:
790gx m2rs 790fx b series dark La prima dovrebbe la stessa di questo topic giusto? Della seconda esiste un 3D ufficiale? Io non riesco a trovarlo e in realta non la trovo neanche nei negozi online
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti ragazzi!!
alur, io sono nuovo in questo forum, ma mi intendo già abbastanza di PC, soprattutto della componentistica e hardware. Ora mi sono deciso di cambiare la mia vecchia scheda madre Nettle 3 e di montare un Lanparty serie DK. Ora, la mia domanda è questa: che differenze ci sono tra una DK 790FXB-M2RS e tra una DK 790FXB-M2RSH?? qual è la migliore?? grazie in anticipo x le risposte!! |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
DFI LANPARTY DK 790FX-M2RS
Mi dite com'è la scheda DFI LANPARTY DK 790FX-M2RS ?? La vendono a 90€...
Ma la differenza tra i modelli AM2+ e AM3 è solo il supporto alle DDR3?
|
|
|
#298 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il AM2+ e il AM3 sono i bridge che collegano il processore alla scheda madre...devi controllare nel sito ufficiale in quale il tuo procio è compatibile.... Come ultima cosa..... le M2RS supportano solo le DDR2, mentre le M3H5 supportano solo le DDR3.. spero di essermi spiegato.... |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Junior Member
|
Quote:
all'inizio nemmeno io me ne ero accorto, in effetti si parla poco di questa differenza...in realtà fondamentale....
CPU: Phenom-9500 Quad; MotherBoard: LanParty DK 790FXB-M2RSH; Alimentatore: Maxima 600w; HDD: 500GB Samsung + 750GB Maxtor + 320GB Maxtor; Ram: 4GB TeamGroup Xtreem 1066Mhz; Sc.Video: Sapphire HD4850 512mb; Audio: 7.1HD; Case: Cooler Master Elite 335; PC And Case 100% Modding in Yellow UV. Windows 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.