|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Dimenticavo, il giorno dopo vado a fare la spesa e incontro in una cicabile davanti a delle villette a schiera degli operai "verdi" del comune. Devono abbattere un albero, un piccolo e giovane albero. Li chiedo perchè e loro mi dicono che non lo sanno. Inoltre dicono che per loro un albero non abbattuto è più lavoro per lavoro. Potatura (come se servissero tutte quelle che fanno) e sistemazione del verde. Ma hanno ordinato così e loro eseguono i lavori.
Abbiamo il verde, il fresco che ne consegue, abitiamo a Cervia, non in una grossa città cementificata e afosa, e ci togliamo il nostro benessere. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - L'AMBIENTE CI DÀ LA VITA! Questa mattina 15 Maggio 2009 dalle 10:00 stanno potando gli alberi sulla linea ferroviaria Ravenna-Rimini all'altezza delle Terme di Cervia. Visto che negli ultimi anni potano gli alberi in modo osceno, lasciando pochi rami (alberi altissimi, grossi tronchi e con chiome misere, anoressiche) do per scontato che rovineranno anche questi. Meno verde per l'albero, meno fotosintesi clorofiliana per l'albero, meno nutrienti per l'albero, che quindi sarà sempre più debole), meno anidride carbonica che l'albero ci prenderà (e quanta anidride carbonica l'uomo immette nell'ambiente a causa dell'inquinamento). Chi ha la MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE faccia subito delle foto degli alberi, prima, durante e dopo lo scempio ambientale. Faccia le foto e le mandi alle associazioni ambientaliste, a Striscia la notizia, a giornali e ad altre associazioni. All'Unione Europea in modo che tolga tutte questa cazzate di certificazioni ambientali. Non sto parlando di proteggere il verde, l'ambiente, sto parlando di PROTEGGERE NOI ESSERI UMANI. Noi respiriamo ossigeno, ogni anno il sole scotta sempre di più. Il verde ci da il fresco in estate. Ultima modifica di uvz : 15-05-2009 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
|
A Cervia si sono concluse le elezioni del sindaco.
L'albergo di mio padre è finito in un manifesto elettolare di Sinistra e libertà. C'è la foto con accanto il mega residence* che hanno costruito. C'è scritto "siamo affogati lettelarmente nel cemento". Ad alcuni metri c'è un altro manifesto con fotografato il sindaco in gara e sotto le coalizioni che lo sostengono, fra cui Sinistra e libertà. Che siamo in una società di ignoranti e suicidi lo avevo capito, ma così è troppo. Nella tua campagna elettolare critichi la troppo cementificazione, attuata la sindaco in carica che tu stesso sostiegni? Dire che siamo in una società di imbecilli d'ora in avanti non sarà più un modo di dire. * che si sapeva già lo avrebbero costruito grande. Qualcuno ha fatto una denuncia anonima (penso, o forse ogni tanto i carabinieri lavorano) e mentre indagano hanno bloccato i lavori. Questi, come succede da tempo e come sanno tuti, continuano in forma minore. Pochi operai che fanno poco rumore. Basta passare in strada e li si sente. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
|
La verità è che nella maggior parti dei casi si tsa perdendo il lume della ragione....
Ho quasi 25 anni, sono appassionato di pesca sportiva dal 1998.... e non credo che dalla fine del millennio scorso ad oggi la vita sia poi così tanto migliorata (ADSL e pc a parte Però, cavoli, tra raccolta differenziata dei rifiuti, depuratori ,ecc hanno proprio ottenuto una bellissima cosa.... Acque dei fiumi putride (parlo di Agogna, Sesia,Po....) con schiuma saponata sulla superfice... pesci quasi più niente.... Pattume? Male malissimo buttare il riciclabile in un unico cassonetto verde come tanti facevano... obblighiamo a fare la raccolta differenziata toglinedo i cassonetti.... cosa hanoo ottenuto? Che ora il pattume viene buttato per le strade! Rispetto alla nostra storia? Neanche più quello.... mi sono recato a Torino pochi giorni fà... è la prima volta che vedo personalemnte cosa si permette nelle nostre città d'arte ... cavoli le fontane vicino a piazza castello ,in pieno centro, piene di gente che ci faceva il bagno!!! Le statue imbrattate... la piazza ridotta un "cencio" con lattine , carta, bottigliette.... Ditemi se sono normali delle cose così
glm2006ITALY my blog: http://glm2006italy.blogspot.com/ http://www.negoziacquari.it il punto di riferimento per l'acquariofilia in Italia http://www.fotonaturalistica.com/ il mio sito sulla fotografia naturalistica |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() immagini caricate nel servizio Internet gratuito www.iouppo.com Dalla settima foto: L'attuale arredo verde costituito da n°4 filari di platani sarà sostituito con alberature della medesima essenza posati in opera in singoli filari. Mi piace molto l'essenza di un albero. La panchina della decima foto, oltre ad non essere comoda, diventa calda al sole. Fra alcune settimane ricomincerà l'abbattimento di un altro pezzo di Viale dei Mille (oltre ad altre zone ricche di alberi, dei pezzi di Pineta in mezzo al paese). Chi abita in questo magnifico viale sa già che dalla prossima estate, giardino suo a parte, avrà il sole dalla mattina alla sera. E addio al propio benessere. Ci lamentiamo del caldo e lo aumentiamo. Quelli del WWF mi hanno detto che hanno protestato contro l'abbattimento di questi alberi. Imbecilli! Cervia ha varie certificazioni ambientali a livello internazionale, il comune fa l'incontrario e le associazioni ambientaliste cosa fanno? Si lamentano? Con queste cazzate di certificazioni potrebbero benissimo tenere il comune per le palle; WWF è grossa e potrebbe far sapere al pubblico quello che succede a Cervia, e così gli idioti della giunta e del sindaco sarebbero costretti a rispettare veramente l'ambiente. Al primo sgarro Cervia perderebbe le certificazioni ambientali e il sindaco la poltrona. Ma in Italia sono tutti ignoranti, sia i soliti passivi cittadini che quelli che vorrebbero cambiare le cose. P.S.: aspetto il commento dei marziani |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non che il thread promettesse chissà che cosa..
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
Sono arrivati alle Terme i finto giardinieri e hanno cominciato a segare rami ad alberi già striminziti da passate potature consumistiche, ed abbattere alberi. Per la prima volta, facendo un giro attorno al Parco Naturale di Cervia ho visto alcuni alberi a cui è stata tolta la corteccia tutta attorno alla base. Il primo pensiero è che lo abbiano fatto per indebolirli e "per poterli" abbattere in futuro. Anche se possono abbattere, e lo fanno da tempo, qualsiasi cosa indifferentemente dal suo stato di salute. Ma l'ignoranza di questo decennio maledetto non ha limiti.
Mi sento così impotente! (altro che depressione perchè si abita nella società più ricca che ci sia mai stata sul pianeta terra) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.