Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 11:19   #101
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
il vantaggio è che posso montare ventole in alto, e poi il cablaggio perfettamente nascosto
oltre al fatto che l'ali stando in alto pesca l'aria calda della cpu, e quindi si scalda d + aumentando i giri della ventola e quindi produce + rumore

cmq la silver è ottima eh come pasta! adesso nn ricordo quale delle due è migliore, ma c'è una differenza di 1 grado se nn sbaglio..quindi conservala

cmq nn ho capito vuoi prendere il chakra??
te lo sconsiglio, prendi il cm690 o il 590..stesso prezzo, ma decisamente superiore
Be' grande mod...
Comunque sia, i case da te consigliatimi costano sui 20 IURI in più rispetto al chakra... A me piaceva il modello col ventolone laterale... Si trova anche a 55, senza contare che me ne hanno soffiato uno sul mercatino che stava a 30 (sob). Pensavo al ventolone + 2 ventole 12 davanti e dietro... Per raggiungere la stessa dissipazione con un case senza ventolone dovrei metterne almeno 4 da 12 (forse con risultati migliori... Però...).
Domandina bastarda... Ma cos'hai contro le punte di trapano a tazza per i buchi delle ventole?
Grazie per la delucidazione in merito alla posizione della psu.
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:23   #102
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Miciomiao Guarda i messaggi
Be' grande mod...
Comunque sia, i case da te consigliatimi costano sui 20 IURI in più rispetto al chakra... A me piaceva il modello col ventolone laterale... Si trova anche a 55, senza contare che me ne hanno soffiato uno sul mercatino che stava a 30 (sob). Pensavo al ventolone + 2 ventole 12 davanti e dietro... Per raggiungere la stessa dissipazione con un case senza ventolone dovrei metterne almeno 4 da 12 (forse con risultati migliori... Però...).
Domandina bastarda... Ma cos'hai contro le punte di trapano a tazza per i buchi delle ventole?
Grazie per la delucidazione in merito alla posizione della psu.
se ti piace prendilo, ma c'è di meglio anche se a 20€ in + ma nn c'è paragone

cmq per le frese a tazza ho tutto contro
da 12 cm costano un sacco di soldi, e con il metallo è facile romperle
modding è anche risparmio

cmq controlla che forse il chakra a 30€ è ancora disponibile
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:03   #103
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mitico toretto!!!!!! Pare proprio sia ancora in vendita!
Comunque soddisfa pienamente le mie esigenze... E se lo prendo a 'sto prezzo ancora di più
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:23   #104
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da Miciomiao Guarda i messaggi
Mitico toretto!!!!!! Pare proprio sia ancora in vendita!
Comunque soddisfa pienamente le mie esigenze... E se lo prendo a 'sto prezzo ancora di più
se lo stava prendendo uno che conosco, x questo sapevo se era libero o no
Old 16-09-2009, 16:44   #105
lux83
Member

L'Avatar di lux83

Iscritto dal: Oct 2006
Mag-nifico
New pc: case: Enermax chackra monster fan; ali: Corsair HX520; mobo: Gigabyte p35ds4; procio: Intel C2D E6750 @ 3,2 GHz; ram: 2x1gb Geil ultra pc6400 cl4; scheda video: Sapphire radeon HD3850 256mb; hard disk: Samsung sata2 200gb; masterizzatore: Pioneer DVR-212D black sata; lettore floppy.
Lexgaio
lux83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:26   #106
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Iscritto dal: Jul 2009
Lavoro stupendo .

P.s. I Fori per il passaggio dei cavi dell'alimentatore potresti perimetrali con della gomma ricavata da cavi aperti a metà.... Eviti che la Sleeve si sfilacci !!!

Ancora compliment...
Old 24-09-2009, 20:36   #107
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

si potrei, ma l'ho limata per bene quella parte, e con la vernice su al tatto cn graffiava..
caso mai + in la lo faccio

grazie 1000 cmq
Old 24-09-2009, 22:19   #108
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
ma l'evidenziatore reagisce solo con gli uv? non ha fatto niente finora ._."
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:24   #109
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
ma l'evidenziatore reagisce solo con gli uv? non ha fatto niente finora ._."
si solo cn gli uv

nn ha fatto niente in che senso?

danni?
Old 25-09-2009, 00:03   #110
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Quote:
si potrei, ma l'ho limata per bene quella parte, e con la vernice su al tatto cn graffiava..
caso mai + in la lo faccio

grazie 1000 cmq
Nei negozi di elettronica o impiantistica trovi con un paio di € cavi ideali a questo scopo UV Reactive !!!
Old 25-09-2009, 00:09   #111
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da V.V. Guarda i messaggi
Nei negozi di elettronica o impiantistica trovi con un paio di € cavi ideali a questo scopo UV Reactive !!!
a si? hai qualke foto?

vabbè che cmq posso usare qualunque guarnizione e dipingerla cn la bomboletta
si vedrebbe solo il buco dell'atx, l'altro è coperto dal separatore, mentre quello 4 pin nn si vede proprio
Old 25-09-2009, 00:48   #112
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Foto no, ma sono quelli che usano per Fine-Tuning degli stereo delle Auto Maranze... Io ne avevo la bauliera piena della mia Clio Williams !!!
Old 25-09-2009, 08:39   #113
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Foto no, ma sono quelli che usano per Fine-Tuning degli stereo delle Auto Maranze... Io ne avevo la bauliera piena della mia Clio Williams !!!
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:47   #114
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

clio williams?

beato te!
Old 25-09-2009, 14:12   #115
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
si solo cn gli uv

nn ha fatto niente in che senso?

danni?
no intendo che non s'illumina, provato 3 led diversi e svariati flash, mi sembrava strano
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:36   #116
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
no intendo che non s'illumina, provato 3 led diversi e svariati flash, mi sembrava strano
ma hai provato tutte cose nn uv?
Old 25-09-2009, 14:56   #117
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Quote:
clio williams?

beato te!
Si, è questa:

Ora ha distanziali, mole\ammortizzatori Kw, cerchi in magnesio sempre dorati speedline d'importazione (In magnesio non si trovano), Airbox BMC, Scarico artigianale, Centralina zoccolata e riprogrammata, i doppi corpi farfallati Colombo, cambio Sadev 6M sequenziale alla mano Ex Gruppo N con frizione e spingi disco appositi, differenziale con coppia conica del 1.8, ma ristampata per la maggior trazione che subisce visti i Cv in più, Dischi forati e baffati Brembo con tubi in treccia e ferodo Racing, pompa radiale e pinza 6 pistoncini anteriore, 4 posteriore con freno a mano idraulico, Pistoni stampati Cosworth singola fascia e raschia olio, Alberi a camme Cosworth, Punterie riprofilate nelle sedi e valvole sempre Cosworth con alza valvole ribilanciato, radiatore Rame e circuiteria High-Pressure DH StunT con le due pompe rotative anzichè assiali... Ho levato i sedili posteriori sostituiti con un pannello in compensato rivestito di tappezzeria nera. No Stereo perché tanto per sentirlo dovevo tenerlo a palla, ed in arrivo i nuovi manometri e fari allo Xeno... L'Auto internamente è nuova perché quando l'ho presa aveva 1084Km, era una Expo di un salone che la teneva per pubblicità; infatti è una Blue Sport 449 quindi numerata (0316)...

P.s.
In settimana la metto sul Banco Prova con mio suocero che è centralinista e meccanico per vedere quanti Cv ha alla ruota, si presume oltre 220Cv alla ruota. Erogati 245 dal fido F7R.

Comunque mi ci diverto da matti anche se consuma un po' troppo ...

Ultima modifica di V.V. : 25-09-2009 alle 15:01.
V.V. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:03   #118
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

ma quindi quanti km ha??

nn passi mai per napoli?

cmq sei ufficialmente il mio idolo!
sbavo dietro la williams da quando sn piccolo

facci sapè quanto ha alla ruota eh!
Old 25-09-2009, 15:29   #119
V.V.
Senior Member

L'Avatar di V.V.

Quote:
nn passi mai per napoli?
Al raduno che dovrebbe esserci a Positano i primi di MArzo !!!

Quote:
sbavo dietro la williams da quando sn piccolo
Anch'io infatti ho ancora il modellino di quando avevo 4 anni.
Quote:
facci sapè quanto ha alla ruota eh!
Ok!!!

Quote:
ma quindi quanti km ha??
Ora 12Mila, ma io l'ho presa a 1ooo ed ha percorso 9Mila Km elaborata ...ù

Se ne cerchi una, ho il mio miglior amico che la vende ed ha la mia stessa identica componentistica, ma 29k di KM. Lui passa a Impreza
Old 25-09-2009, 16:23   #120
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Si, è questa:

Ora ha distanziali, mole\ammortizzatori Kw, cerchi in magnesio sempre dorati speedline d'importazione (In magnesio non si trovano), Airbox BMC, Scarico artigianale, Centralina zoccolata e riprogrammata, i doppi corpi farfallati Colombo, cambio Sadev 6M sequenziale alla mano Ex Gruppo N con frizione e spingi disco appositi, differenziale con coppia conica del 1.8, ma ristampata per la maggior trazione che subisce visti i Cv in più, Dischi forati e baffati Brembo con tubi in treccia e ferodo Racing, pompa radiale e pinza 6 pistoncini anteriore, 4 posteriore con freno a mano idraulico, Pistoni stampati Cosworth singola fascia e raschia olio, Alberi a camme Cosworth, Punterie riprofilate nelle sedi e valvole sempre Cosworth con alza valvole ribilanciato, radiatore Rame e circuiteria High-Pressure DH StunT con le due pompe rotative anzichè assiali... Ho levato i sedili posteriori sostituiti con un pannello in compensato rivestito di tappezzeria nera. No Stereo perché tanto per sentirlo dovevo tenerlo a palla, ed in arrivo i nuovi manometri e fari allo Xeno... L'Auto internamente è nuova perché quando l'ho presa aveva 1084Km, era una Expo di un salone che la teneva per pubblicità; infatti è una Blue Sport 449 quindi numerata (0316)...

P.s.
In settimana la metto sul Banco Prova con mio suocero che è centralinista e meccanico per vedere quanti Cv ha alla ruota, si presume oltre 220Cv alla ruota. Erogati 245 dal fido F7R.

Comunque mi ci diverto da matti anche se consuma un po' troppo ...
ti farei santo...
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian