Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 12:13   #21
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
[color="Blue"][1973]
Silvio Berlusconi fonda la Italcantieri Srl, grazie ad altre due misteriose fiduciarie ticinesi. Acquista ad Arcore, grazie ai buoni uffici dell’amico Cesare Previti, la villa Casati Stampa con tutti i terreni, a prezzo di superfavore. Previti infatti è pro-tutore dell’unica erede dei Casati Stampa, la contessina dodicenne Annamaria, e contemporaneamente amico di Silvio e in affari con lui. E dunque .. non capisco cosa ci sia di sbagliato. Se ho modo di comprare qualcosa a prezzo di favore devo vergognarmi?
[1974]
Grazie a due fiduciarie della Bnl, nasce l’Immobiliare San Martino, amministrata da un ex compagno di università, Marcello Dell’Utri, palermitano. In un condominio di Milano 2 nasce una tv via cavo, Telemilano 58, che passerà ben presto all’etere col nome di Canale 5. Berlusconi si trasferisce con la famiglia a villa Casati, affiancato dal boss mafioso Vittorio Mangano (nel 2000 condannato all'ergastolo per duplice omicidio), assunto in Sicilia da Dell’Utri come "fattore", cioè come amministratore della casa e dei terreni.

ditemi se sbaglio.. Dell'Utri chiamo Mangano nel 73 a lavorare ad Arcore , Dell'Uti era a conoscenza che Mangano era un tipo losco ( ma Berlusconi lo sapeva?) .. forse no e infatti nel 75 berlusconi gli diede il benservito . Solo ne 2000 Mangano venne condannato all' ergastolo .. Quindi bisogna guardare le date perche letta come sopra pare quasi che Berlusconi si sia volutamente messo in affari con un omicida ( mentre gli omicidi sarebbero avvenuti parecchi anni dopo )
ammetto che mi sono fermato qui...nn riuscendo ad andare avanti...mi sembrano gia gigantesche

ma ti sei mai sentito le intercettazioni di berlusconi che parla di mangano con dell'utri risalente a quel periodo?...ho capito lo voti perche nn sai (o forse nn vuoi sapere)...boh
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:23   #22
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ammetto che mi sono fermato qui...nn riuscendo ad andare avanti...mi sembrano gia gigantesche

ma ti sei mai sentito le intercettazioni di berlusconi che parla di mangano con dell'utri risalente a quel periodo?...ho capito lo voti perche nn sai (o forse nn vuoi sapere)...boh
non le ho mai sentite.. cosa dicono? ( hai l' audio?)
inoltre.. se erano cosi compromettenti come sembrerebbe.. perche B. sta ancora a piede libero? perche nessun magistrato l' ha messo in gattabuia? perche i vari leader mondiali ancora gli rivolgono la parola e l' italia è nell' UE ?

Vedi se è vero cio che mi vuoi far capire , il problema allora non è piu limitato a B. ma si estende a tanta altra gente... esempio: Berlusconi reo di aver intrattenuto affari con un mafioso ? dunque mafiosio anche lui ? bene... allora mi chiedo cosa siano tutti gli altri leader mondiali? indubbiamente mafiosi anche loro per la legge transitiva
Old 25-09-2009, 12:33   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
il problema di tutto è..... dove ha preso i soldi per iniziare ?

erano beni di famiglia
erano dei soci
ha vinto alla lotteria
erano frutto di evasione, nero degli anni 50 60
erano parte di qualche finanziamento dei partiti
erano frutto di altri reati pi.......o
erano capitali neri della banca

è questo il fatto piu importante, poi del resto non ce ne frega niente.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:40   #24
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
non le ho mai sentite.. cosa dicono? ( hai l' audio?)
inoltre.. se erano cosi compromettenti come sembrerebbe..
no qui no ... magari trovo qualcosa e te lo passo cosi esci dal mondo dei sogni ...vabbe ma insomma siamo sulla linea delle chiamate a saccà o le interecettazioni ambientali di squillo di lusso sempre con il ns pdc protagonista indiscusso (tra l'altro solo queste chiamate farebbero vergognare e dimettere chiunque)
Quote:
perche B. sta ancora a piede libero? perche nessun magistrato l' ha messo in gattabuia? perche i vari leader mondiali ancora gli rivolgono la parola e l' italia è nell' UE ?
Vedi se è vero cio che mi vuoi far capire , il problema allora non è piu limitato a B. ma si estende a tanta altra gente... esempio: Berlusconi reo di aver intrattenuto affari con un mafioso ? dunque mafiosio anche lui ? bene... allora mi chiedo cosa siano tutti gli altri leader mondiali? indubbiamente mafiosi anche loro per la legge transitiva
ammetto che nei confronti di chi vota per b sono fortemente prevenuto...pero mi confermi la correttezza del mio atteggiamento - quindi tu voti b. perche gli altri leader mondiali gli parlano? ...vabbe che ti devo dire...parlavano pure ad hitler
Old 25-09-2009, 13:08   #25
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
no qui no ... magari trovo qualcosa e te lo passo cosi esci dal mondo dei sogni ...vabbe ma insomma siamo sulla linea delle chiamate a saccà o le interecettazioni ambientali di squillo di lusso sempre con il ns pdc protagonista indiscusso (tra l'altro solo queste chiamate farebbero vergognare e dimettere chiunque)

ammetto che nei confronti di chi vota per b sono fortemente prevenuto...pero mi confermi la correttezza del mio atteggiamento - quindi tu voti b. perche gli altri leader mondiali gli parlano? ...vabbe che ti devo dire...parlavano pure ad hitler
aspetto allora l' audio..

nel frattempo era per dire che se tizio fa qualcosa di sporco e caio ne ha le prove.. anche caio in un certo modo è colpevole se non fa nulla . pero potrebbe anche essere che caio non faccia nulla perche queste "prove" non sono poi tali.
tutto qui.
Old 25-09-2009, 13:14   #26
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
aspetto allora l' audio..

nel frattempo era per dire che se tizio fa qualcosa di sporco e caio ne ha le prove.. anche caio in un certo modo è colpevole se non fa nulla . pero potrebbe anche essere che caio non faccia nulla perche queste "prove" non sono poi tali.
tutto qui.
si ma nn aspettare che te lo dia io l'audio...informati sii proattivo e curioso, chiediti "ma è possibile che questo si tiene due anni in casa un supermafioso come stalliere () e nn sa che è un mafioso?)...altrimenti rimani sempre nella condizione in cui ti trovi e che ti porta tra le altre cose a votare b.

detto questo, tempo necessrio per travare un link con google: 10 sec.

http://lombardia.indymedia.org/node/21204

è una delle tante
Old 25-09-2009, 13:16   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
2 nobel per la pace ..
Old 25-09-2009, 13:17   #28
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il problema di tutto è..... dove ha preso i soldi per iniziare ?

erano beni di famiglia
erano dei soci
ha vinto alla lotteria
erano frutto di evasione, nero degli anni 50 60
erano parte di qualche finanziamento dei partiti
erano frutto di altri reati pi.......o
erano capitali neri della banca

è questo il fatto piu importante, poi del resto non ce ne frega niente.

Sono passati 30 anni.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:28   #29
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Sono passati 30 anni.
...e ancora non lo sappiamo...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:23   #30
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Della storia hai, volutamente o meno non saprei dire, omesso la parte più interessante. Parte che riguarda e spiega come, quando, perchè, chi abbia favorito, per mera inettitudine ed attenzione alle convenienze proprie e dei partiti di allora, Berlusconi nel divenire ciò che è diventato, invece di "uno dei tanti" imprenditori nel campo dei media come, invece, avrebbe dovuto essere in un paese diverso popolato da gente meno guelfoghibellinara e meno superficiale.
Ho solo quotato ciò che ho trovato, senza aggiungere nulla di mio

Anche così, mi pare evidente che sia stato favorito dalla P2, dalla mafia e da craxi e de mita come minimo, poi anche altri partiti di centrosinistra (anche recentemente) hanno evitato di andare contro di lui come avrebbero dovuto... il perchè non lo so e credo non lo sapremo mai, si può solo ipotizzare.

Sul fatto che avrebbe dovuto essere un imprenditore qualsiasi invece che il superpotenziato di adesso, non potrei essere più d'accordo.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:00   #31
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Metti il mirino al pipetto, l'hai fatta fuori dal vasino.

La P2 non è mai stato provato sia stata qualcosa di sostanziale ed è molto probabile sia solo un fantasma evocato per scopi facilmente intuibili, mentre era semplicemente un comitato d'affari come lo sono molti altri club esclusivi.

...

P.S. Fai attenzione, io la storia la conosco bene in quanto parte delle mie esperienze dirette e generiche panzane non mi impressionano affatto.
Questa è grossa!!!

La P2 ieri. La sua vittoria oggi
di Gianni Barbacetto
Quote:
...
...
Più utile il lavoro della Commissione parlamentare presieduta da Tina Anselmi, che dichiara le liste della P2, con 972 nomi, «autentiche» e «attendibili», ma incomplete. E con anni di lavoro produce un materiale immenso e prezioso, la documentazione di come funzionava una potentissima macchina di eversione e di potere. Ma nel 1981 le speranze - o le paure - erano altre: una parte del Paese sperava che lo scandalo P2 avviasse il rinnovamento della vita politica e istituzionale; un’altra temeva che il proprio potere si incrinasse per sempre. Sbagliavano gli uni e gli altri.

Tessera numero 1816. Oggi il più noto degli iscritti alla P2 è Silvio Berlusconi, tessera numero 1816. Per la P2 Berlusconi ha subito la sua prima condanna, ormai definitiva: per falsa testimonianza. Nel 1990, a Venezia, viene infatti giudicato colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla loggia. L’anno prima, però, c’era stata una provvidenziale amnistia.
Quando parla della P2, Berlusconi se la cava, di solito, con qualche battuta. Eppure l’iscrizione alla loggia è stata determinante per i suoi primi affari immobiliari. Per esempio per ottenere credito dalla Banca nazionale del lavoro (controllata dalla P2, con ben otto alti dirigenti affiliati) e dal Monte dei Paschi di Siena (era piduista il direttore generale Giovanni Cresti). Conclude la Commissione Anselmi: gli imprenditori Silvio Berlusconi e Giovanni Fabbri (il re della carta) «trovarono appoggi e finanziamenti al di là di ogni merito creditizio». Ma poi, fatte le case, bisogna venderle. E non fu facile, per Berlusconi. Lo soccorse, agli inizi della sua carriera di immobiliarista, un «fratello» della loggia segreta, il napoletano Ferruccio De Lorenzo, già sottosegretario liberale in un governo Andreotti e padre di Francesco, futuro ministro della Sanità e imputato di Mani pulite: Ferruccio De Lorenzo acquistò, come presidente dell’Enpam (l’Ente nazionale previdenza e assistenza dei medici italiani) prima due hotel a Segrate, poi decine di appartamenti di Milano 2. L’Enpam decise poi di affidare a Berlusconi anche la gestione del teatro Manzoni di Milano, controllato dall’ente.

Quando Gelli parla di Berlusconi, è lapidario: «Ha preso il nostro Piano di rinascita e lo ha copiato quasi tutto», dichiara all’Indipendente nel febbraio 1996. Il Piano di rinascita democratica era il programma politico della P2. Fu sequestrato il 4 luglio 1981 all’aeroporto di Fiumicino, nel doppiofondo di una valigia di Maria Grazia Gelli, figlia del Venerabile. Riletto oggi, risulta profetico. Prevede, infatti, di «usare gli strumenti finanziari per l’immediata nascita di due movimenti l’uno sulla sinistra e l’altro sulla destra». Tali movimenti «dovrebbero essere fondati da altrettanti club promotori». Nell’attesa, il Piano suggerisce che con circa 10 miliardi è possibile «inserirsi nell’attuale sistema di tesseramento della Dc per acquistare il partito». Con «un costo aggiuntivo dai 5 ai 10 miliardi» si potrebbe poi «provocare la scissione e la nascita di una libera confederazione sindacale». Per quanto riguarda la stampa, «occorrerà redigere un elenco di almeno due o tre elementi per ciascun quotidiano e periodico in modo tale che nessuno sappia dell’altro»; «ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito di simpatizzare per gli esponenti politici come sopra». Poi bisognerà: «acquisire alcuni settimanali di battaglia», «coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso un’agenzia centralizzata», «coordinare molte tv via cavo con l’agenzia per la stampa locale», «dissolvere la Rai in nome della libertà d’antenna»; «punto chiave è l’immediata costituzione della tv via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo del Paese». Tecnologia a parte: preveggente, no?
...
...

http://www.berlusconisilvio.com/p2.htm

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:11   #32
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:20   #33
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Ancora credi alle favole ?.

Se vuoi documenti come quelli sappi che se ne possono confezionare a bizzeffe. Nessuno ha mai negato che Berlusconi, comunque anche Costanzo e tanti, sia sinistri che destri ndr, altri lo erano, fosse iscritto alla P2, io dubito di cosa sia stata realmente la P2 e di come, invece, ci sia stata propinata per ragioni propagandistiche.
Io credo alle favole?

Nessuno ha mai negato che Berlusconi fosse iscritto alla P2. Tranne lui stesso. E lo ha fatto davanti al giudice. Ragion per cui s'è beccato una condanna definitiva per falsa testimonianza.
Carta canta.

P.S.:
Nessuno può negare che la P2 sia stata un'associazione a delinquere. Sandro Pertini, presidente della repubblica, 1981.

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 25-09-2009 alle 16:23.
Old 25-09-2009, 16:23   #34
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
oddio l'apologia della P2 no per favore

sarebbe superata solamente da quella volta che un utente, a proposito dell'Inquisizion, mi rispose "bhè intanto era l'unica giustizia che c'era a quei tempi"
Old 25-09-2009, 16:36   #35
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

in un paragrafetto vuoi archiviare i lavori dell'apposita commission eparlamentare che indagò per anni

ti riporto alcune conclusioni

http://it.wikipedia.org/wiki/P2#La_C...e_parlamentare

* giudicò la lista attendibile ma presumibilmente incompleta;
* giudicò la Loggia «responsabile in termini non giudiziari ma storico-politici, quale essenziale retroterra economico, organizzativo e morale» della Strage dell'Italicus;
* giudicò la Loggia «un complotto permanente che si plasma in funzione dell'evoluzione della situazione politica ufficiale»;
* sottolineò l'«uso privato della funzione pubblica da parte di alcuni apparati dello stato» legati alla Loggia;
* sottolineò la divisione funzionale della Loggia e quindi che, benché tutti gli affiliati fossero consapevoli del fine surrettizio della Loggia, fosse necessario individuare il settore di appartenenza dei singoli affiliati per risalire alle responsabilità personali;
* sottolineò che la presenza di alcuni imprenditori si poteva spiegare con i benefici economici che il legame con alti dirigenti di imprese pubbliche e banche poteva potenzialmente portare loro, per esempio sotto forma di credito concesso in misura superiore a quanto consentito dalle caratteristiche dell'impresa da finanziare;
* sottolineò come ci fossero «poche ma inequivocabili prove documentali» che provavano l'esistenza della Loggia di Montecarlo (ora Massonic Executive Committee) e della più elitaria P1, considerandole entrambe creazioni di Licio Gelli.

voglio precisare che, naturalmente, lo faccio a beneficio di qualche utente che leggendo qui e senza conoscere nulla in merito potrebbe ritenere le tue parole sensate.
Non ho alcuna speranza di convincere te, la risposta è preconfezionata e sarà "si ma la commissione aveva lo scopo di distorcere la realtà per coprire XXYY etc etc" secondo le solite abusate teorie complottistiche (a intermittenza, ovviamente, giacchè quando una verità ufficiale è gradita, diventa inattaccabile in quanto "verità ufficiale")

Ultima modifica di Lorekon : 25-09-2009 alle 16:41.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:42   #36
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ah ecco

sono stato profetico, dovrei giocare al Superenalotto
Old 25-09-2009, 16:43   #37
Vincenzo1968
Bannato

Come dicevo, carta canta:

http://www.altrestorie.org/news.php?extend.707

Old 25-09-2009, 16:52   #38
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Allora corri, ti sarà certamenti più utile rispetto il pubblicizzare sospette panzane accreditandole come verità assolute.
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
...
voglio precisare che, naturalmente, lo faccio a beneficio di qualche utente che leggendo qui e senza conoscere nulla in merito potrebbe ritenere le tue parole sensate.
Non ho alcuna speranza di convincere te, la risposta è preconfezionata e sarà "si ma la commissione aveva lo scopo di distorcere la realtà per coprire XXYY etc etc" secondo le solite abusate teorie complottistiche (a intermittenza, ovviamente, giacchè quando una verità ufficiale è gradita, diventa inattaccabile in quanto "verità ufficiale")
Old 25-09-2009, 17:21   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ok, rinuncio alle risposte serie
mi butto nel sarcasmo

dovresti scrivere un bigino tipo con "la Vera Storia", come alternativa al classico "Bignami", il quale ovviamente fu scritto da qualcuno che voleva dimostrare qualcosa (non si sa cosa ma certamente il contrario della verità, che invece TU hai capito perfettamente )

senti maaaaa.......... il Comunismo è esistivo veramente o era un comlpotto ordito per far credere all'umanità che il capitalismo è meglio?

senti maaaaaaaaaa............. il Nazismo era vero o era un tentativo di darci l'impressione di qualcosa?

senti maaaaaaa.... nella seconda guerra mondiale si sparavano veramente o simulavano con dei raudi gli scoppi per poter mangiare sulla ricostruzione?

senti maaaaaaaaaa la terra è sferica o è un malizioso tentativo per indurci a credere qualcosa?

Ultima modifica di Lorekon : 25-09-2009 alle 17:25.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:48   #40
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
E allora ?. Ma tu leggi oppure fingi !. Probabilmente fingi.
Leggo leggo. E ti consiglio di fare la stessa cosa. Le sentenze sono atti pubblici. Chiunque, per amor di verità, può prendersi la briga di verificarle: carta canta.

Dalla prefazione del libro

Berlusconi - Inchiesta sul signor TV
di Giovanni Ruggeri e Massimo Guarino
KAOS Edizioni

Quote:
Questo libro non avrebbe mai dovuto uscire, poiché il personaggio che vi è biografato gli ha dichiarato guerra prima ancora che venisse edito, e durante e dopo la sua pubblicazione.
...
L'uscita del nostro libro era prevista per il successivo ottobre 1986, presso gli editori riuniti; ma l'inchiesta pubblicata dal "Mattino" e le polemiche che ne erano seguite avevano suscitato non meglio precisate "difficoltà tecniche" da parte degli Editori Riuniti - la casa editrici rimandava infatti l'uscita del libro di mese in mese(verrà edito solo nel marzo 1987).
Le ragioni delle "difficolta tecniche" accampate dagli editori emergeranno alcuni anni dopo, cioè nel settembre 1993 nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria "Mani Pulite". Il sostituto procuratore Tiziana Parenti, interrogando Flavio Di Leonardo, apprenderà di "spericolate manovre tentate da Silvio Berlusconi per bloccare la pubblicazione di una biografia dedicata a sua Emittenza".
...
Fatto è che, finalmente edito nel marzo 1987, il libro andava esaurito in pochi giorni. Una immediata ristampa(aprile 87) esauriva la tiratura in tre settimane.
Benché il successo di vendite fosse comprensibile ed evidente, forte era il sospetto che parte della tiratura fosse stata sottoposta a una sistematica opera di restrellamento da parte di mani ignote.
...
Dopodiché, prende l'avvio l'offensiva legale. Il 12 maggio 1987, Berlusconi presenta due querele alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, alle quali farà seguire anche la costituzione di parte civile "per il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali tutti".
...
L'ultimo atto è del 30 marzo 1993. La Corte suprema di Cassazione accoglieva il nostro ricorso, giusto l'articolo 90 del vecchio codice di procedura penale: "L'impugnata sentenza dev'essere annullata senza rinvio" sentenziava la Cassazione. Era la vittoria finale e completa. Di tutti e tre i gradi di giudizio, niente è rimasto a nostro carico, neppure la pur modestissima multa.
...
L'onnipotente Cavaliere, da parte sua, non solo doveva prendere atto della completa sconfitta, ma finiva nei guai per falsa testimonianza. Al Tribunale di Verona, nel corso dell'udienza del 27 dicembre 1988, Berlusconi aveva deposto sotto giuramento; interrogato in merito alla sua affiliazione alla P2, l'aveva temporalmente collocata nell'anno 1981(invece che nel 1978, come noi avevamo scritto), e aveva affermato - mentendo - di non avere corrisposto al Venerabile maestro Licio Gelli alcuna quota di iscrizione alla Loggia, al momento dell'affiliazione.
...
Quando i magistrati lo avevano convocato a Venezia per rispondere del reato di falsa testimonianza, l'editore piduista aveva dichiarato: "Spero che la prossima amnistia, che si annuncia non rinunciabile, non mi tolga il piacere di vedere confermata la sentenza di proscioglimento".
Amnistia non rinunciabile? Berlusconi farà tutto meno che rinunciarvi e la Corte d'Appello non gli toglierà alcun piacere: "Ritiene il Consiglio che le dichiarazione dell'imputato non rispondano a verità. Ne consegue che il Berlusconi, il quale, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso su questioni pertinenti alla causa ed in relazione all'oggetto della prova, ha reso affermazioni non estranee all'accertamento giudiziale e idonee in astratto ad alterare il convincimento del Tribunale stesso e ciò ha compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del contestato delitto... Il reato attribuito all'imputato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".
Complimenti Cavaliere!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian