|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Meglio 2Gb a CL4 o 4Gb a CL5?
Ciao a tutti,
ho tra le mani le TWIN2X4096-64005dhx 4Gb di CORSAIR a cas5 uguali alle mie, solo che le mie sono 2 G ma a cas4 il mio uso pc e per la maggiore musica film game (cs:s l4d TF) quindi magari i 2 giga veloci nel mio caso sarebbero meglio dei 4 giga lenti? che mi consigliate? ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Non vorrei sbagliarmi,ma Meno memoria più veloce,eseguirà un minor quantitativo di applicazioni contemporaneamente,in meno tempo (CAS4).
Al contrario,4 GB Correggetemi se sbaglio...per l'uso che ne fai,punta su meno ram,ma + veloce! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ragazzi dai nell'utilizzo quotidiano uno non vedrà NESSUNA e ripeto NESSUNA differenza tra cas4 e cas5
Basta pensare che quasi quasi è difficile notarla anche nei bench, figuriamoci nell'utilizzo normale. Oramai 2GB son pochi, vai sui 4GB così avrai un sistema più reattivo anche se apri maggiori applicazioni in contemporanea |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
Attento però al sistema operativo. Win a 32 bit arriva fino a 3 Gb e i 4 non li vedrai mai.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ok ma gli conviene sempre un kit da 4GB
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Montate!! Xp rileva 3.5Gb e laltro mezzo non si vede ma lo usa?
comunque con cas4 posso avere piu vantaggio nei giochi? ma con 4 giga di ram ho installazioni piu veloci e mulo meno inchidato? non so se e una mia impressione: ho installato GTA san andreas e mi sembra che con 4 giga l'installazione sia andata piu veloce... che i8n genere e bella lunga cmq rimango ancora dubbioso che faccio adesso le monto tutte insieme ^_^ |
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho come l'impressione che... continuerà a non cambiare nulla |
||||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Tra uindos che non li rileva tutti e prestazioni cl4 che nn si notano
non so proprio cosa fare ma da 2 a 4 su qualcosa le prestazioni si dovrebbero notare? a parita di cl si noterebbero? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Visto che ormai le hai acquistate... non farti problemi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che tipo di programmi esegui? Quanti processi hai in background?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi mica se hai 2gb il pc va lento ma cmq iniziano a essere stretti, si ok ci navighi ecc ecc ma cmq hai molta memoria utilizzata.
prova ad aprire emule, torrent, 10 finestre di firefox e magari ascolatare musica e vedi che i 2gb volan via specie su WIN7 per chi compra un pc oggi o vuole fare upgrade non ha senso orientarsi su kit da 2GB |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Soprattutto col Superfetch (aka precaricamento di certe cose) e la gestione della RAM di Vista, 4gb sono MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meglio di 2 Hai voglia te di cas4 o cas5 quando il sistema deve reperire i file sull'hard disk
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si ok mica li finisci subito i 2gb ma iniziano a essere un po' stretti specie quando giochi con alcuni titoli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

MY PCs:
Soprattutto col Superfetch (aka precaricamento di certe cose) e la gestione della RAM di Vista, 4gb sono MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meglio di 2