|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
alice casa: per forza router wifi?
Amici vorrei passare da linea normale con alice flat con cui pago a bimestre 32 euro di canone + 40 di adsl ad alice casa con cui con poco + di 80 euro a bimestre avrei anche le chiamate incluse. Domanda: è necessario un router particolare della telecom che instrada le chiamate via voip giusto? questo router è wifi? io in casa non voglio roba wifi, è possibile farlo con router normale? Non iniziamo però a discutere sul perchè e sul percome del wifi, diciamo che sono fissato e preferisco il cavo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Lo disabiliti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Alice Casa funziona solo con quello. L'unica cosa che puoi fare è spegnere l'interfaccia WIFI dal pannello di controllo. non voglio riaccendere la solita polemica sul WIFI. Non so dove vivi....ma a meno che tu non viva in campagna o in un bunker ti invito a fare un semplice test. Se hai un portatile con scheda WIFI, scarica questo software freeware http://www.nutsaboutnets.com/Perform...eyor-Setup.exe E' molto semplice e intuitivo.....ti permette di "vedere" tutte le reti wireless captate, visualizzando, diagrammi con la potenza per ogni canale, e la mappa "termica" relativa all'intensità del campo. Vedrai quante radiazioni che ti ritrovi dentro casa..... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque avendo solo 2 pc fissi in casa non ho bisogno del wifi. ma spegnendo il wifi dal pannello di controllo del router è effettivamente spento o lo rende solo invisibile? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque tornando in tema, ormai l'ho attivata quindi... volevo solo sapere se spegnendo il wifi via software è effettivamente disattivato o solo "reso invisibile" |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
Quote:
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh ci vuole per forza quello se no non va il telefono! Però puoi comunque collegare in cascata il tuo router ed usare il tuo per fare il router (quindi porte, firewall eccecc) e quello di telecom come modem
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq forse effettivamente meglio evitare di avere un router wifi vicino al letto.... Detto tra noi....in ogni caso cercherei un altro posto per il router....mi pare oltremodo scomodo.....anche perchè ti assicuro che di notte le luci sono peggio dell'albero di natale..... |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
Perciò se capisco bene è un discorso prettamente legato al VOIP?
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si esatto. perchè alice casa praticamente instrada tutte le chiamate via voip, anzi addirittura la linea normale ti viene disattivata. e quindi per chiamare (e ricevere chiamate) hai bisogno del loro router.
ho visto una foto dell'interno di questo router e la scheda wifi assomiglia a quella dei portatili... chissà se si può staccare fisicamente... eh infatti il mio router ha una bella foto mia e della mia compagna appiccicata sopra proprio a coprire i led :-) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La scheda la puoi staccare...ma non ho mai provato a toglierla.....può darsi che il router si pianti, andando a caricare i driver.
Cmq suppongo che molto probabilmente ci siano problemi a toglierla. Anche l'interfaccia di controllo potrebbe crashare.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
beh al massimo basta poi rimetterla no?
chiederò al tecnico se me ne lascia 2 così magari su uno faccio esperimenti ma dubito :-) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che credi che sono noccioline ?? Cmq aperta e chiusa parentesi....il router non è tuo, è di Telecom. Ti viene fornito in comodato d'uso....per cui le mani dentro non ce le puoi mettere
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il cell (gsm) lavora su frequenze diverse.
La luce è uguale all'infrarosso, allUV, alle onde radio o alle microonde? no. Quindi...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq......scelte....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in ricezione, non in trasmissione. Il cell è un normale gsm dual band.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio