Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 17:55   #1
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
alice casa: per forza router wifi?

Amici vorrei passare da linea normale con alice flat con cui pago a bimestre 32 euro di canone + 40 di adsl ad alice casa con cui con poco + di 80 euro a bimestre avrei anche le chiamate incluse. Domanda: è necessario un router particolare della telecom che instrada le chiamate via voip giusto? questo router è wifi? io in casa non voglio roba wifi, è possibile farlo con router normale? Non iniziamo però a discutere sul perchè e sul percome del wifi, diciamo che sono fissato e preferisco il cavo
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:14   #2
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Lo disabiliti
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:38   #3
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Lo disabiliti
Cioè lo spengo via software da 192.168.1.1? ma è davvero spento così?
Old 23-09-2009, 11:33   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Cioè lo spengo via software da 192.168.1.1? ma è davvero spento così?
Non puoi fare altro. Telecom fornisce un unico apparato Alice Gate Voip 2 Plus WiFI.....non ce ne sono altri; capirai che commercialmente non ha senso costuire un apparato non WIFI

Alice Casa funziona solo con quello.

L'unica cosa che puoi fare è spegnere l'interfaccia WIFI dal pannello di controllo.

non voglio riaccendere la solita polemica sul WIFI. Non so dove vivi....ma a meno che tu non viva in campagna o in un bunker ti invito a fare un semplice test.

Se hai un portatile con scheda WIFI, scarica questo software freeware
http://www.nutsaboutnets.com/Perform...eyor-Setup.exe

E' molto semplice e intuitivo.....ti permette di "vedere" tutte le reti wireless captate, visualizzando, diagrammi con la potenza per ogni canale, e la mappa "termica" relativa all'intensità del campo.

Vedrai quante radiazioni che ti ritrovi dentro casa.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:40   #5
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non puoi fare altro. Telecom fornisce un unico apparato Alice Gate Voip 2 Plus WiFI.....non ce ne sono altri; capirai che commercialmente non ha senso costuire un apparato non WIFI

L'unica cosa che puoi fare è spegnere l'interfaccia WIFI dal pannello di controllo.

non voglio riaccendere la solita polemica sul WIFI. Non so dove vivi....ma a meno che tu non viva in campagna o in un bunker ti invito a fare un semplice test.

Se hai un portatile con scheda WIFI, scarica questo software freeware
http://www.nutsaboutnets.com/Perform...eyor-Setup.exe

E' molto semplice e intuitivo.....ti permette di "vedere" tutte le reti wireless captate, visualizzando, diagrammi con la potenza per ogni canale, e la mappa "termica" relativa all'intensità del campo.

Vedrai quante radiazioni che ti ritrovi dentro casa.....
hai ragione al 100% sulle radiazioni però ti spiego: siccome il router andrebbe in camera mia capisci che un conto è un emettitore comunque distante e "filtrato" da muri pareti ecc ecc, un conto è avere l'emettitore a mezzo metro da dove dormo... e siccome a router spento il telefono non va...
comunque avendo solo 2 pc fissi in casa non ho bisogno del wifi. ma spegnendo il wifi dal pannello di controllo del router è effettivamente spento o lo rende solo invisibile?
Old 23-09-2009, 12:07   #6
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
hai ragione al 100% sulle radiazioni però ti spiego: siccome il router andrebbe in camera mia capisci che un conto è un emettitore comunque distante e "filtrato" da muri pareti ecc ecc, un conto è avere l'emettitore a mezzo metro da dove dormo... e siccome a router spento il telefono non va...
comunque avendo solo 2 pc fissi in casa non ho bisogno del wifi. ma spegnendo il wifi dal pannello di controllo del router è effettivamente spento o lo rende solo invisibile?
beh, io ci ho dormito per 2 anni col wifi a 2 metri (802.11g) e non ho avuto niente ne tantomeno mal di testa...
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:43   #7
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
beh, io ci ho dormito per 2 anni col wifi a 2 metri (802.11g) e non ho avuto niente ne tantomeno mal di testa...
pure mio nonno ha fumato 50 anni e non si è preso il tumore al polmone... che ragionamenti sono... uno se può evitare evita no? sperando che alla fine non facciano male perchè la tecnologia wifi è utilissima!
comunque tornando in tema, ormai l'ho attivata quindi... volevo solo sapere se spegnendo il wifi via software è effettivamente disattivato o solo "reso invisibile"
Old 23-09-2009, 12:49   #8
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:

Cioè se io volessi utilizzare un qualsiasi altro router avrei dei problemi? Oppure intendi che l'ISP fornisce esclusivamente quel modello?
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:58   #9
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Cioè se io volessi utilizzare un qualsiasi altro router avrei dei problemi? Oppure intendi che l'ISP fornisce esclusivamente quel modello?
eh ci vuole per forza quello se no non va il telefono! Però puoi comunque collegare in cascata il tuo router ed usare il tuo per fare il router (quindi porte, firewall eccecc) e quello di telecom come modem
Old 23-09-2009, 13:46   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Quote:
eh ci vuole per forza quello se no non va il telefono! Però puoi comunque collegare in cascata il tuo router ed usare il tuo per fare il router (quindi porte, firewall eccecc) e quello di telecom come modem
si..volendo si può fare proprio così.

Cmq forse effettivamente meglio evitare di avere un router wifi vicino al letto....

Detto tra noi....in ogni caso cercherei un altro posto per il router....mi pare oltremodo scomodo.....anche perchè ti assicuro che di notte le luci sono peggio dell'albero di natale.....
Old 23-09-2009, 14:04   #11
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Perciò se capisco bene è un discorso prettamente legato al VOIP?
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:29   #12
scindypaul
Senior Member

si esatto. perchè alice casa praticamente instrada tutte le chiamate via voip, anzi addirittura la linea normale ti viene disattivata. e quindi per chiamare (e ricevere chiamate) hai bisogno del loro router.
ho visto una foto dell'interno di questo router e la scheda wifi assomiglia a quella dei portatili... chissà se si può staccare fisicamente...

Quote:
Detto tra noi....in ogni caso cercherei un altro posto per il router....mi pare oltremodo scomodo.....anche perchè ti assicuro che di notte le luci sono peggio dell'albero di natale.....
eh infatti il mio router ha una bella foto mia e della mia compagna appiccicata sopra proprio a coprire i led :-)
Old 23-09-2009, 15:21   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

La scheda la puoi staccare...ma non ho mai provato a toglierla.....può darsi che il router si pianti, andando a caricare i driver.

Cmq suppongo che molto probabilmente ci siano problemi a toglierla. Anche l'interfaccia di controllo potrebbe crashare....
Old 23-09-2009, 15:27   #14
scindypaul
Senior Member

beh al massimo basta poi rimetterla no?
chiederò al tecnico se me ne lascia 2 così magari su uno faccio esperimenti ma dubito :-)
Old 23-09-2009, 15:37   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
beh al massimo basta poi rimetterla no?
chiederò al tecnico se me ne lascia 2 così magari su uno faccio esperimenti ma dubito :-)
????
Ma che credi che sono noccioline ??

Cmq aperta e chiusa parentesi....il router non è tuo, è di Telecom. Ti viene fornito in comodato d'uso....per cui le mani dentro non ce le puoi mettere
Old 23-09-2009, 15:51   #16
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
il cellulare non lo usi?
Old 23-09-2009, 16:05   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
il cellulare non lo usi?
il cell (gsm) lavora su frequenze diverse.
La luce è uguale all'infrarosso, allUV, alle onde radio o alle microonde? no. Quindi...
Old 23-09-2009, 16:10   #18
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il cell (gsm) lavora su frequenze diverse.
La luce è uguale all'infrarosso, allUV, alle onde radio o alle microonde? no. Quindi...
dici? l'umts mica tanto. 2100mhz...

cmq......scelte....
Old 23-09-2009, 16:28   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
dici? l'umts mica tanto. 2100mhz...

cmq......scelte....
in ricezione, non in trasmissione. Il cell è un normale gsm dual band.
Old 23-09-2009, 16:52   #20
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in ricezione, non in trasmissione. Il cell è un normale gsm dual band.
anche in trasmissione, rileggiti le specifiche dell'umts

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian