Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 12:22   #101
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Beato te dream_river io ho girato per 2 ore le edicole di bologna ma l'avevano finito alle 7:30

Cavolo dovevo chiedere alla morosa di prenderlo dato che esce alle 7:00...

Potevano cmq stamparne un pò di più anche loro....!

C'è nessuno che condivide il pdf senno manco riesco a leggerlo... Dite che lo trovo su emule? per me tutta la redazione del rotolo lo stà sharando in modo che pochi lo comprino
Ma lool
E tu giustamente li vuoi aiutare quelli del "rotolo"

Prima chiedi la copia pirata , e poi fai la battuta che gli avversari lo pirateranno per farlo fallire : fantastico
E poi ... disonesti che piratano il fatto tra i fan dei paladini della legalità ? Impossibile

P.S. dai sto scherzando. Capisco che in effetti se è tutto esaurito è tutto esaurito. Hanno sbagliato loro a stamparne così poche copie.

Ultima modifica di MesserWolf : 23-09-2009 alle 12:32.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:25   #102
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Osservazione interessante.
Però uscire tutti i giorni ti permette di avere un testa a testa costante e di poter colpire tutti i giorni. Inoltre, l'uscita di un nuovo quotidiano nazionale è un evento molto più sensazionalistico dell'uscita di un nuovo periodico.
Posto che ho letto solo 4-5 articoli... a mio avviso il nocciolo di un quotidiano è la cronaca (quotidiana!) e per ora non ne ho vista molta. Può diventare un complemento interessante ad altri quotidiani (cioè compro anche il Fatto Quotidiano), ma a queste condizioni non spenderei 1,20€ ogni giorno.

Non so, mi sembra una scelta rischiosa, per l'editore.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:31   #103
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
alla mia edicolina preferita ne hanno mandate 2 copie, glielo hanno chiesto in 20... ma la mia prenotata era lì ad aspettarmi
dunque, come formato rimane confermato che il mio preferito in assoluto è quello dell'Unità. ll titolone tipo "Libero" stona un po' ma per il primo numero si perdona. Come struttura non mi dispiace, spero che si assesti in fretta così magari lo chiuderanno più tardi e ci sarà anche un po' più cronaca (ma penso che il primo numero fosse già scritto da giorni).
Old 23-09-2009, 12:37   #104
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
[...]
C'è nessuno che condivide il pdf senno manco riesco a leggerlo... Dite che lo trovo su emule? per me tutta la redazione del rotolo lo stà sharando in modo che pochi lo comprino
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Quoto.
Abito in zona depressa....
Già si trova in rete, sperando che sia solo una cosa temporanea e che la gente lo acquisti, è anche un modo per farsi conoscere.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:40   #105
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
i dati del venduto usciranno domani, no?
(no, con venduto non intendo Feltri )
MA LOL!!!

Quote:
Beato te dream_river io ho girato per 2 ore le edicole di bologna ma l'avevano finito alle 7:30

Io l'ho preso quando sono arrivato con il treno alle 9 all'edicola della stazione, ma non quella sul binario 1, quella vicino all'ingoresso laterale della stazione dove vicino ci sono i bagni

Se hai assolutamente bisogno di avere una copia di qualcosa, è l'edicola in cui riporre più fiducia, a mio avviso (in alternativa anche quella in Via Zamboni vicino all'incrocio con via Mascarella è molto ben fornita)

Il mio edicolante di fiducia a Faenza (di quelli che se gli chiedi La Repubblica o l'Unità ti fa un sorriso che ti viene il dubbio se chiedendo te li regalerebbe) anche lui ne aveva solo 2 copie, e nessuna delle due era per me
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 23-09-2009 alle 12:42.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:41   #106
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
MesserWolf io non demordo, ho già incaricato la morosa che lavora in culo ai lupi di cercare nelle edicole del posto, speriamo...

il problema è che la versione pdf non mi piace, e infatti ora che ce l'ho di straforo non riesco a leggerla... mi si intrecciano gli occhi

Mi servirebbe un monitor pivot...

Inoltre perchè da noi non c'è la distribuzione come negli usa, ogni mattina mi alzavo e davanti alla porta c'era il NYT dello zio che aspettava solo di essere raccolto....
Old 23-09-2009, 12:56   #107
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
E' andato esaurito (100000 copie) ma lo stanno ristampando.
Domani aumentano la tiratura a 250000 copie.

Da corriere.it

Giornali: subito esaurito 'Il Fatto Quotidiano'

23 Settembre 2009 12:14

ROMA - E' andato esaurito in poche ore 'Il Fatto Quotidiano", il giornale diretto da Antonio Padellaro che ha debuttato oggi nelle edicole. Il quotidiano e' stato distribuito oggi in 100mila copie e una ristampa di 50 mila e' in corso, fanno sapere dalla redazione. Domani saranno stampate 250mila copie. (RCD)
Old 23-09-2009, 13:03   #108
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
bravo amore, tienilo così sabato me lo dai
Se vuoi invece ti porto una copia di Libero, mi pareva ti piacesse tanto leggerlo lo scorso week end
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:12   #109
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Zontar Guarda i messaggi
E' andato esaurito (100000 copie) ma lo stanno ristampando.
Domani aumentano la tiratura a 250000 copie.

Da corriere.it

Giornali: subito esaurito 'Il Fatto Quotidiano'

23 Settembre 2009 12:14

ROMA - E' andato esaurito in poche ore 'Il Fatto Quotidiano", il giornale diretto da Antonio Padellaro che ha debuttato oggi nelle edicole. Il quotidiano e' stato distribuito oggi in 100mila copie e una ristampa di 50 mila e' in corso, fanno sapere dalla redazione. Domani saranno stampate 250mila copie. (RCD)
incredibile

comunque 250mila sono veramente un'esagerazione di copie, era ovvio che il primo numero fosse molto ricercato (secondo me sia per la curiosità, che per questioni di collezionismo).
Bisognerà vedere su quante copie si attesta a regime (poi può essere benissimo che si attesti a 200.000 eh, non so)
Old 23-09-2009, 13:24   #110
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
le ristampano e a che ora le distribuiscono? dai che ne voglio una
Old 23-09-2009, 13:37   #111
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Bhe il bacino d'utenza in teoria c'è :
*chi segue anno zero
*buona parte dei lettori di repubblica
*gli elettori di Pietro
*i grillini.
* i lettori dei libri di travaglio (che vendono eccome in questa dittatura dell'infomazione ^^)

Bisogna vedere se questi elementi sono disposti a pagare e leggono i quotidiani.

PAre che oggi vada molto bene come vendite , ma oggi è poco significativo onestamente :
1) fattore novità
2) hanno distribuito un numero davvero esiguo di copie , non so bene se per conti sbagliati , per questioni economiche o se perchè il "tutto esaurito " suona molto bene

chissà perchè ma da come scrivi traspare una certa "cattiveria" nei confronti del giornale, della sua redazione e di chi lo compra...
Sicuramente mi sbaglio...
Comunque alla lista di gente che lo compra metti anche :

- persone normali stanche dei giornali di partito che vogliono un po' di sano giornalismo senza paletti di sorta.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:37   #112
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Chiesto in altre edicole qui a Piacenza. Niente, esaurito.
Old 23-09-2009, 13:40   #113
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sono riusciti a sorprendermi con questo titolone in prima pagina "INDAGATO LETTA", che lascia trasparire una linea editoriale basata su assonanze come indagato = sicuramente corrotto o disonesto...
Insomma, neanche avesse confessato l'assassinio di JFK... ma contenti loro...
Sento però già voci che si attendevano sì critica e denuncia, ma toni differenti. Ho l'impressione che coloro i quali volevano questo giornale proprio così per come si presenta al primo numero siano meno di quanto possa sembrare da quanto questa quota di persone sia attiva in piazza e sul web.

Ora magari spunta quello che dice "ah, ma non hai capito un c****, il punto è che nessuno ne parli"...
Sì, certo.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:43   #114
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Sono riusciti a sorprendermi con questo titolone in prima pagina "INDAGATO LETTA", che lascia trasparire una linea editoriale basata su assonanze come indagato = sicuramente corrotto o disonesto...
Insomma, neanche avesse confessato l'assassinio di JFK... ma contenti loro...
Sento però già voci che si attendevano sì critica e denuncia, ma toni differenti. Ho l'impressione che coloro i quali volevano questo giornale proprio così per come si presenta al primo numero siano meno di quanto possa sembrare da quanto questa quota di persone sia attiva in piazza e sul web.

Ora magari spunta quello che dice "ah, ma non hai capito un c****, il punto è che nessuno ne parli"...
Sì, certo.
Pensa che sugli altir giornali neanche se ne parla del fatto che sia indagato Letta.
Mi sembra un miglioramento.
Poi se c'è un giornale che fa titoli sensazionalistici per far passare indagato = corrotto e disonesto quello è sicuramente "Il Rotolo", dove titolava recentemente in prima pagina:

DI PIETRO INDAGATO

Cos'è, non l'hai visto quello, o sei un tantino prevenuto?
Si, certo.

Ultima modifica di TheMash : 23-09-2009 alle 13:47.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:44   #115
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mah, io a momenti quasi piangevo dall'incredulità: due volte la parola "costituzione" in prima pagina e in nessuno dei casi il termine era utilizzato come un insulto

E poi generalmente in prima pagina ci dovrebbero essere le notizie più importanti. Mi rendo conto che in Italia non fa notizia, ma il fatto che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio sia indagato per reati legati al suo lavoro mi sembra un bello scoop! O almeno io non lo sapevo. Avresti preferito un altro bel po' di gossip?
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:50   #116
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
se parli di cose di politica sbagli, se parli di cose private è gossip!
insomma come la giri giri, sempre cocuzza è

cmq dite che la redazione lo metterà online il pdf ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:50   #117
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
orco... stamani alle 6 ho visto la rassegna stampa su rainews24 e ne parlavano...
poi alle 6:30 son passato davanti all'edicola ma non ho manco pensato di prenderlo... peccato...

C;,a;,a;,a;,a
Old 23-09-2009, 14:06   #118
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Pensa che sugli altir giornali neanche se ne parla del fatto che sia indagato Letta.
Mi sembra un miglioramento.
Poi se c'è un giornale che fa titoli sensazionalistici per far passare indagato = corrotto e disonesto quello è sicuramente "Il Rotolo", dove titolava recentemente in prima pagina:

DI PIETRO INDAGATO

Cos'è, non l'hai visto quello, o sei un tantino prevenuto?
Si, certo.
Non leggo "Il Rotolo", mi spiace, per quel titolo vale lo stesso discorso. Piantatela con questi riflessi condizionati isterici.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:08   #119
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Cari amici, come molti di voi sanno, alle 8 di questa mattina Il Fatto Quotidiano era già esaurito in tutte le edicole. Nonostante la giusta delusione dei tanti che non hanno potuto comprare il giornale, si tratta di una buona notizia. Stiamo monitorando le centinaia di messaggi che stanno arrivando nel blog e stiamo prendendo i necessari provvedimenti per far fronte alle vostre richieste.

In via del tutto eccezionale, e solo per oggi, mettiamo online il giornale in versione pdf, in modo che tutti coloro che non l’hanno trovato in edicola possano scaricarlo.

Domani raddoppiamo la tiratura, e mandiamo in edicola 200mila copie. Insieme al secondo numero, troverete anche una tiratura limitata del giornale di oggi. Ci scusiamo con i nostri abbonati alla versione online per i disguidi dovuti all'afflusso contemporaneo di migliaia di utenti. Risponderemo a tutte le segnalazioni relative all'abbonamento postale.

Ultima notizia: è in corso in queste ore la distribuzione straordinaria nelle edicole di Milano città. Abbiamo provato a fare lo stesso a Roma, ma purtroppo non è stato possibile. Insomma, non vi lasciamo soli. Vi chiediamo solo di avere un po' di pazienza in queste ore frenetiche.

Grazie per la fiducia che continuate a rinnovarci.

La direzione

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578
Old 23-09-2009, 14:08   #120
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Non leggo "Il Rotolo", mi spiace, per quel titolo vale lo stesso discorso. Piantatela con questi riflessi condizionati isterici.
Hai letto l'articolo del Fatto Quotidiano ? Vorrei saperne di più.
Qualcuno che lo ha letto può postare le sue impressioni e magari fare un confronto con articoli "simili" scritti dal Giornale ?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian