|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
HD2,5" - Seagate-Momentus 7200.4 o WD-ScorpioBlack 7200??
premessa: ho un Macbook del 2006, Intel Core Duo.
vorrei cambiargli l'hd: questi quelli che preferisco "SEAGATE - Momentus 7200.4 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm" a 56,99€ + spese di spedizione "WESTERN DIGITAL - Scorpio Black 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm" a 64,99 + spese di spedizione le dimensioni di entrambi sono: Larghezza 7 cm Profondità 10 cm Altezza 9.5 mm sono giuste per il macbook? questi hd secondo voi sono convenienti (prezzo qualità), le case di costruzione sono affidabili? eventualmente quali sono le marche + affidabili?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho optato per il WD, visto i problemi dei 7200.4 (anche se nella versione da 500gb)
poi come prezzo il WD l'ho trovato a 70€ spedito (se ti interessa dove mandami MP) ce l'ho su da 15 gg e a parte un po' di vibrazioni in + (sempre comunque ben oltre il livello dell'accettabile) va come una bomba. il passaggio da 5400rpm a 7200rpm è abissale!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
io a breve comprerò il wd...volevo prendere il seagate ma sulla rete leggo che molti hanno problemi quindi evito seagate anche perchè lo scorpio black non è da meno...sceglierò la versione senza sensore di caduta però....la trovo sui 60€...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
io il momentus (con la protezione g-force) ce l'ho da 2 anni e mai nessun problema
sto valutando se prenderlo a 7200 anche per il pro ma non sono molto convinto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
Avevo intenzione anche io di passare ad un 7200 sul macmin ma come siamo messi a rumorosità?
La differenza è tanta o il tutto rimane silenzioso?
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
io sono indeciso sul 7e2 sul macbook pro che dicono dia problemi di vibrazioni ticchettiii... poi onestamente...la differenza magari si avverte, ma solo in alcune circostanze... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la differenza tra il 5400 e il 7200 è veramente un abisso senza paragoni, io son dovuto passare dal 320GB built in del macbook pro al 200GB 7200 del vecchio mac, e la differenza è imbarazzante, come passare dall'usare una bicicletta a una ferrari
7200 tutta la vita, non c'è nemmeno paragone, pure nell'uso di tutti i giorni |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
ho fatto sia l'upgrade a 4GB di ram che il WD scorpio black se ora mi chiedessero di sceglierne solo uno tra i due.... beh sarei ancora con 1 GB
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse sul macbook liscio...sul pro tutta sta lentezza non l'ho vista...e poi ci sono quei "rumors" su ticchettii e malfunzionamenti che non mi fanno desistere |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho preso il macbook pro 2.66 con l'HD 5400 dopo una settimana non sapevo cosa avesse che non andava, era lentissimo ho messo l'HD del macbook santarosa sul macbook pro ...ed è cambiato il mondo zero ticchettii o rumorosità, la batteria avrà perso si e no 10 minuti, ma lavorarci è veramente TUTTA un'altra cosa, è imparagonabile |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra qualche tempo quando lo spazio sarà decente e i costi ragionevoli passerò a SSD per ora no, a stento riesco a star dentro i 200GB per il minimo indispensabile tra macchine virtuali, programmi e musica, e non voglio portarmi dietro gingilli extra |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'hard disk è un WD scorpio black o un seagate momentus? io mi sto convinvendo a prendere il momentus 7200.4 500gb, ma non del tutto: guardate qui....lo scorpio blue batte il momentus 7200.4 in parecchie occasioni... immagino lo scoprio black (anche se è solo da 320gb ma potrebbero bastarmi) che prestazioni che ha http://www.techreport.com/articles.x/17010/4 la questione è che però lo scorpio black è molto rumoroso, a quanto dicono... e a quanto pare non c'è tantissima differenza (guardate qui i bench e le conclusioni) http://www.notebookreview.com/defaul...ewsID=4954&p=2 e qui invece dice che il 7200.4 ha le performance migliori in assoluto! http://www.tomshardware.com/reviews/...k,2305-16.html contate che con il 7200.3 da 200gb io non ho notato differenza di rumorisità...il piatto singolo offre benefici in questo il dubbio nasce nel momento in cui il 5400 della WD si pone prestazionalmente e rumorosamente meglio del momentus.. anttendo news da parte di Leron... Ultima modifica di 08r-dc : 14-10-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il notebook è un macbook pro 15" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io non trascurerei i problemi che hanno molti con i 7200.4,ragione che mi spinge a prendere il wd black...leggete sui forum esteri...su 10 persone 5 hanno problemi...non mi sembra un dettaglio
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
per questo ti dicevo che non avvertivo differenze rispetto al macbook pro 13, il tutto viene compensato dalla prestazioni velocistiche dell'hardware (p.s. non è che il tu pro montava il 4200 rpm?) Quote:
lo scorpio black è rumoroso a quanto pare... il dubbio sta qui...quale dei 3? (poneno che la sfiga di avere problemi non rientri nel mio caso) |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq dipende anche da COME lo usi, diciamo che il mio utilizzo è abbastanza "pro" da saturare pure questo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io non saprei cosa prendere se non avessi letto dei problemi del seagate
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.