|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
brunetta da 1 pc e 1 email a tutti :):):)
tutto gratis ???
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Forse usciamo dal medioevo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
già mi vedo brunetta mentre consegna i pc ..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Spiegatemi per favore cosa c'è di sbagliato nell'inziativa di brunetta.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Al di là delle solite faziosità politiche, io penso che qualsiasi cosa vada in favore della digitalizzazione della PA sia la benvenuta. Non è possibile vivere in uno Stato dove si vive la burocrazia come un nemico che non lascia scampo!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
potrebbero anche portarlo a casa ma
1° bisognerebbe poi insegnare ad usarlo a molta gente 2° molti se lo venderebbero sul mercatino, come successo con primi netbook che molta gente li prendeva a 100 sfruttando i contributi e li rivendeva a 300, con l'avvallo dei moderatori per giunta. 3° il pc non serve a tutti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
e la linea adsl me la porta lui ? ci sono ancora moltissime zone in italia che attendono da anni mamma telecozz !
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A parte il discorso PC, poter utilizzare la PA online è un evento epocale.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
potrebbero fornire i vari pc dismessi dalla pubblica amministrazione, non penso siano macchine preistoriche.
anche le università statali rinnovano periodicamente il parco macchine. per il momento credo che alcune vadano ad associazioni no profit (so che si può fare richiesta) mentre altre chissà, magari se le spazza qualcuno quanto all'indirizzo di posta elettronica non sarebbe male averne uno ufficiale, assegnato dallo stato. non dico di avere un servizio tipo gmail con tonnellate di spazio disponibile... una cosa più semplice ma certificata, in modo che certe comunicazioni possano arrrivare direttamente lì risparmiando tempo e carta |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
senza una connessione a internet funzionante e per tutti, tutto questo non ha senso... chissà se little brunetta ci ha pensato o è convinto che basti un pc per "inviare una mail". |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Credibilità del personaggio: ZERO.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho capito ne fate come sempre una questione politica.
Pe inviare una mail basta anche un modem 56k integrato nel PC ed un numero verde a cui collegarsi per usare il servizio, volendo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
in poco parole... sono chiacchiere e al 99% rimarranno tali (almeno giudicando la serie storica degli annunci fatti dallo gnometto) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
E sappiamo già che essendo in sto paese del piffero i pc verranno commissionati a qualche ditta amica, magicamente un desktop delle balle verrà a costare circa 1000€/pz e si mageranno come al solito milioni di €......
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Molti sanno a malapena accendere il computer (e parlo di giovani eh?), oltretutto non tutti sono dotati di computer (dice che li fornirà lo Stato, ma con quali soldi visto che tagliano su tutto?) senza trascurare il piccolo dettaglio che è sfuggito a Brunetta: per la posta elettronica non serve solo il computer, ma anche la connessione ad internet. Anche questa la fornisce lo Stato (se penso che il Wimax nei Paesi civili è gratuito mi viene da piangere)? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"scusi ministro, ma nel caso manchi una linea dsl per la connessione al web, ha considerato come alternativa un sistema gprs, umts, edge o forse wi-fi ?"
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
E in quali paesi sarebbe gratuito ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.