Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2009, 23:29   #8241
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Eccomi!!!

Questa settimana ritiro il mio gioellino:

Opel Corsa Sport 1.3 Turbo Diesel 75cv nera fiammante con cerchi da 16".

Prezzo (secondo il Concessioanario):€ 17.654,00.

Non so se mi ha aumentato il prezzo..so solo che mi hanno valutato la mia G Punto 1.2 Active (cambiata dopo neanche 3 anni per vari difetti e consumi davvero allucinanti) con l'ipervalutazione loro di settembre € 10.100,00€ (o vedetelo come una ipervalutazione di un certo tipo intorno a 9.000 + ulteriori sconti)...Ad ogni modo alla fine, la pago molto meno di Yaris, Fiesta, Swift, 207,che ho girato, e che avevano metà degli optional di questa...Considerate che la G Punto la pagai a Gennaio 2007 10.400 con la rottamazione...

Spero di trovarmi bene..sto leggendo parecchi thread questi giorni...e mi smebra una buona macchinetta per la categoria...Anche se di fatto ha il telaio della G Punto e multiject fiat, anzitutto prendo una macchina con un motore migliore della mia (veramente ferma, con davvero consumi assurdi), più una serie di difetti che continuavano a presentarsi nonostante l'ho fatta portare più volte al concessionario...Non parliamo poi degli interni e rifiniture che non ci sono neanche paragoni...

Tornando a noi...quello che mi lascia perplesso è che non ha il computer di bordo (con tutti sti optional e con quello che costa), e soprattutto il discorso della temperatura dell'acqua, che non è che sia un'inezia...Per il resto...l'ho già vista...e me gusta davvero tanto....

Ultima modifica di theon : 21-09-2009 alle 00:32.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 23:40   #8242
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Eccomi!!!

Opel Corsa Sport 1.3 Turbo Diesel 75cv nera fiammante full optional con cerchi da 16".

Non so se mi ha aumentato il prezzo..so solo che mi hanno valutato la mia G Punto 1.2 Active (cambiata dopo neanche 3 anni per vari difetti e consumi davvero allucinanti) con l'ipervalutazione loro di settembre € 10.100,00€ (o vedetelo come una ipervalutazione di un certo tipo intorno a 9.000 + ulteriori sconti)...Ad ogni modo alla fine, la pago molto meno di Yaris, Fiesta, Swift, 207,che ho girato, e che avevano metà degli optional di questa...Considerate che la G Punto la pagai a Gennaio 2007 10.400 con la rottamazione...

Spero di trovarmi bene..sto leggendo parecchi thread questi giorni...e mi smebra una buona macchinetta per la categoria...Anche se di fatto ha il telaio della G Punto e multiject fiat, anzitutto prendo una macchina con un motore migliore della mia (veramente ferma, con davvero consumi assurdi), più una serie di difetti che continuavano a presentarsi nonostante l'ho fatta portare più volte al concessionario...Non parliamo poi degli interni e rifiniture che non ci sono neanche paragoni...

Tornando a noi...quello che mi lascia perplesso è che non ha il computer di bordo (con tutti sti optional e con quello che costa), e soprattutto il discorso della temperatura dell'acqua, che non è che sia un'inezia...Per il resto...l'ho già vista...e me gusta davvero tanto....
Dici che è full optional, ma non ha il computer di bordo.
Mi spiegheresti allora, cos'ha di optional??

Perchè io, a ottobre 2006, firmai il contratto per una Enjoy, con stereo mp3 con comandi al volante, cerchi da 16"+fendinebbia (gratis), computer di bordo e metallizzato....il tutto per 14.150€. Ovviamente 1.3 75cv.

A te hanno fatto pagare l'allestimento sport più di 3.000€

Sarei cmq curioso di sapere se hai il summer pack, il navigatore, i sensori di parcheggio, il tettino, il flex-fix (se è disponibile), il bluetooth, i sensori per la pressione delle gomme, il rainsenso pack....ecc ecc

Sai, avendo tutto quello, potrà dirsi full optional
Old 20-09-2009, 23:46   #8243
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Scusami, hai ragione...

Sono io che mi sono espresso molto male da ignorante...

Intendevo gli optional ( o accessori standard) che prevede la sport..(che comunque ha più di optional prensenti nelle macchine di cui ho parlato) ammetto la mia ignoranza in queste cose...pardon...

Senti, io non so se mi stanno fregando o cosa...solo solo che a listino ho letto su quattroruote costava sui 17.000...Ma anche se mi fregassero, mi sono girato mezza firenze, ed il tutto mi costa molto meno delle altre macchine..conti in mano, mi conviene davvero sta macchina...Oltre che mi piace davvero più delle altre...

Ma te hai pagato quel prezzo con la rottamazione? perchè nel caso può tornare...
Old 20-09-2009, 23:49   #8244
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Scusami, hai ragione...

Sono io che mi sono espresso molto male da ignorante...

Intendevo gli optional ( o accessori standard) che prevede la sport..(che comunque ha più di optional prensenti nelle macchine di cui ho parlato) ammetto la mia ignoranza in queste cose...pardon...

Senti, io non so se mi stanno fregando o cosa...solo solo che a listino ho letto su quattroruote costava sui 17.000...Ma anche se mi fregassero, mi sono girato mezza firenze, ed il tutto mi costa molto meno delle altre macchine..conti in mano, mi conviene davvero sta macchina...Oltre che mi piace davvero più delle altre...

Ma te hai pagato quel prezzo con la rottamazione? perchè nel caso può tornare...
No no, non ho rottamato niente, ed il concessionario mi ha fatto poco sconto rispetto ad altri utenti quì del forum
Anche perchè l'ho presa appena uscita, quindi ovviamente ti fanno meno sconto che dopo 3 anni...

Cmq sia, 17.600 a me sembrano tantini...
Un mio amico ci prese sempre nello stesso periodo mio, una Cosmo (con gli optional di serie), con il 90cv...e la pagò 16.500
Old 20-09-2009, 23:55   #8245
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Tnevo in conto che mi potessero avermi alzati alzato il prezzo per farmi più impressione (anche se ripeto, su listino quattroruote vedo quel prezzo anche io)...Ad ogni modo, anche se fosse, ti ripeto, la mia scelta è stata fatta sulla base dei prezzi fatti da più comcessionari (e tirandoci parecchio, presentandomi più volte contrattando)...Quindi, anche se valesse meno, mi conviene senza dubbio...

Mi sto spulciando tante pagine, da un paio di giorni...anyway...te ti stai trovando bene? Spero di aver fatto la scelta giusta...mi sembrano motli soddisfatti dalla macchina (e anche dalla 75cv 1.3 diesel)...

La cosa che mi fa girare le scatole è questa: io ho un autoradio usb kenwood...io vivo con l'autoradio..e con l'usb oramai...ma sinceramente, mi fa piuttosto schifo lasciare quello spazio così vuoto rovinando la plancia mettendo il mio stereo...che palle!!!

Ultima modifica di theon : 21-09-2009 alle 01:02.
Old 20-09-2009, 23:57   #8246
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Ecco qua il listino: http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3693&ccar=2
Old 21-09-2009, 00:59   #8247
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il problema non è quanto costa di listino.
Il punto è che il prezzo di listino non viene mai applicato da nessuno, la base di partenza è listino meno sconto base della concessionaria...C'è da dire che comunque, la valutazione della tua punto, potrebbe includere un'altro sconto, che quindi viene meno sulla base iniziale...E che ti permette di non perdere nulla sulla punto...Però come costo è altissima.

Io ho pagato 14.6k (Di Listino con Opt. 18.5k) per una Sport 1.3 90Cv, 17", Metallizzato e altre minchiatine..

Ultima modifica di Dante89 : 21-09-2009 alle 01:03.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 08:19   #8248
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Infatti come costo di listino è altissimo...ma ripeto...in pratica si è partiti a valutarmi la G Punto 9000€, per poi continuare a scendere ancora sul prezzo..che la punto l'abbia valutata in realtà anche 7000€ come altri, o addirittura 6000, poco importa...importa iù quello che effettivamente pago, dando indietro la macchina, che è meno rispetto a tutte le altre tra i diesel...tenendo conto inpiù che è la macchina che mi piace di più esteticamente, e non è poco...

Ultima modifica di theon : 21-09-2009 alle 08:22.
Old 21-09-2009, 08:24   #8249
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Infatti come costo di listino è altissimo...ma ripeto...in pratica si è partiti a valutarmi la G Punto 9000€, per poi continuare a scendere ancora sul prezzo..che la punto l'abbia valutata in realtà anche 7000€ come altri, o addirittura 6000, poco importa...importa iù quello che effettivamente pago, dando indietro la macchina, che è meno rispetto a tutte le altre tra i diesel...tenendo conto inpiù che è la macchina che mi piace di più esteticamente, e non è poco...
Ma hai dato un occhio a quanto vale EFFETIVAMENTE la G.Punto?
Old 21-09-2009, 08:31   #8250
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Ho dato un'occhio a quanto mi davano per la G Punto e quanto effettivamente vale, ovvero intorno ai 6500€...C'era chi mi dava poi 6000 (Suzuki), chi 7000 (Toyota), 6500 (Ford), 7500 (Peugeot)...Su Quattroruoruote va intorno ai 6500, circa...

Ultima modifica di theon : 21-09-2009 alle 08:35.
Old 21-09-2009, 08:41   #8251
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Ho dato un'occhio a quanto mi davano per la G Punto e quanto effettivamente vale, ovvero intorno ai 6500€...C'era chi mi dava poi 6000 (Suzuki), chi 7000 (Toyota), 6500 (Ford), 7500 (Peugeot)...Su Quattroruoruote va intorno ai 6500, circa...
E allora c'è poco da lamentarsi...
Old 21-09-2009, 09:02   #8252
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Infatti sono proprio contento.x me sta macchina potevan dirmi che costava 25000...se poi alla fine aggiungo la stessa cifra di questa,di fatto mi cambia niente...Non vedevo l'ora di liberarmi di quella macchina..soprattutt ora che sto aumentando di parecchio il chilometraggio x lavoro..
Old 21-09-2009, 09:56   #8253
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi

Ti dico solo che io ho pagato la mia Opel Corsa D Enjoy 1200 Benzina 10.100 (prezzo di listino 16.900€ meno 2000€ per una seicento che ho versato meno 2500€ di ecoincentivi per il GPL e il resto di supervalutazione/sconti vari opel).

L'astra a 16.300€ di listino tel'hanno proprio tirata dietro? O no?
Ho esagerato quando ho detto quasi full optional, la macchina è così:

cerchi in lega da 16 pollici ,clima manuale ,radio cd mp3 con comandi volante fendinebbia + pacchetto spoiler minigonne e profili anteriori e posteriori , 6 marcie fap cv 110 e volante in pelle.
In pratica è il pacchetto anniversary.

Mi piange il cuore a dare via la mia corsa

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 21-09-2009 alle 21:49.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:40   #8254
malignos
Senior Member

L'Avatar di malignos

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Eccomi!!!

Opel Corsa Sport 1.3 Turbo Diesel 75cv nera fiammante con cerchi da 16".

informati bene perche ha il computer di bordo,le versioni my 09.5 hanno sia cruise control e cdb,ma non hanno il light pack...lo so perche la mia è cosi,una sport ritirata il mese scorso...se non è cosi fatti fare un ulteriore sconto perche è una versione "vecchia" o cmq di rimanenza
Old 23-09-2009, 21:29   #8255
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Opel Corsa B

Buonasera a tutti. Mi scuso se la domanda sara' forse fuori luogo, ma spero possiate aiutarmi ugualmente
In pratica, ho da poco preso una Corsa tipo B viva benzina a tre cilindri del 1998 per mia moglie per spostarsi in citta' ed occasionalmente trasferte fuori porta. Mi sono accorto che non c'e' la spia di riserva per l'indicatore della benzina e volevo chiedervi (se qualcuno l'ha avuta o la usa tutt'oggi) il funzionamento della lancetta, cioe' mi spiego: la riserva parte quando la lancetta si avvicina alla zona rossa (e quindi in questa si rimane a piedi) oppure inizia quando la lancetta e' gia' in quella zona?
Vabbe' che non e' mia abitudine far raschiare sempre il fondo del serbatoio, pero' e' un dubbio al quale non riesco a dar risposta.
Un ringraziamento anticipato a tutti.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 01:28   #8256
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Ecco...presa una settimana fa a mia nuova Corsa Sport 1.3 cv Turbo Diesel con cerchi in lega da 16...devo dire di essere completamente soddisfatto...ottima accellerazione, davvero reattiva in città, ottima anche in percorso extraurbano e autostrada, con gran tenuta di strada...Davvero molto bella dentro nonchè comoda...penso di aver fatto davvero un ottimo acquisto...davvero soddisfatto...anche nei consumi...ho già fatto i miei 600 KM...

Certo che fare meglio della mia vecchia e non rimpianta G Punto 1.2 Active ci voleva poco...
Poi...si può dire che ha un multiject e ha lo stesso pianale della G Punto, che le differenze sono minime...invece le differenze si notano subito, in tutto e per tutto...un'altra macchina, assolutamente....

Incrociamo le dita mò...

Ultima modifica di theon : 08-10-2009 alle 01:31.
Old 08-10-2009, 02:03   #8257
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Ecco...presa una settimana fa a mia nuova Corsa Sport 1.3 cv Turbo Diesel con cerchi in lega da 16...devo dire di essere completamente soddisfatto...ottima accellerazione, davvero reattiva in città, ottima anche in percorso extraurbano e autostrada, con gran tenuta di strada...Davvero molto bella dentro nonchè comoda...penso di aver fatto davvero un ottimo acquisto...davvero soddisfatto...anche nei consumi...ho già fatto i miei 600 KM...

Certo che fare meglio della mia vecchia e non rimpianta G Punto 1.2 Active ci voleva poco...
Poi...si può dire che ha un multiject e ha lo stesso pianale della G Punto, che le differenze sono minime...invece le differenze si notano subito, in tutto e per tutto...un'altra macchina, assolutamente....

Incrociamo le dita mò...
(premettendo che ho anche io il 90cv) se il 1.3 da 90cv ha una ottima accelerazione e reattività, allora tutti i motori al mondo sono da supercar
Old 08-10-2009, 08:05   #8258
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
(premettendo che ho anche io il 90cv) se il 1.3 da 90cv ha una ottima accelerazione e reattività, allora tutti i motori al mondo sono da supercar
Quotone
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:51   #8259
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Io ti dico quello che provo, confrontando la macchina con modelli di pari categoria...non dico mica che ci devo fare il rally, e non la paragono certo ad un 1.7...non sono mica così scemo...
Considera una cosa: la 75CV ha 5 marce contro le 6 della 90CV...e questo in città si sente
Ma da possessore per 3 anni di GPunto 1.2, da utilizzatore della 207 1.4 70 CV (Di mia sorella) e Yaris (di mia mamma) posso dire che è molto più reattiva...per questo mi sento di dire che sono molto soddisfatto...

Ultima modifica di theon : 08-10-2009 alle 12:12.
Old 08-10-2009, 23:41   #8260
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Una domanda...risulta anche a voi che la opel corsa non mantiene la memoria dei sedili a scorrimento?

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Project Sunrise: l'idea di Blue Origin p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian