|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#12802 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti,
Ho un po di problemi con la a790gxh e phenom II x4 955be... Vista business 32bit installato riconosce solo 3,25gb di ram a 400mhz invece che 800mhz La frequenza del processore è a soli 798Mhz invece di 3200mhz! Sto cercando di risolvere aumentando il moltiplicatore con amd overdrive e sembra funzionare(sto facendo un test di stabilita). Ho provato ad aggiornare il bios ma mi da questo errore : rom id incorrect AIUTO!! |
|
|
|
|
|
#12803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
|
|
|
|
#12804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Cmq prima di overclockare informati sulle basi perchè altrimenti fai un macello..... Win non ti vede i 4gb perchè i sistemi a 32bit non li possono gestire.....a 400 perchè devi fare 400x2 qundi 800.....e il procio va a 800mhz x via del cool and quite (sistema di risparmio energetico) |
|
|
|
|
|
|
#12805 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai preso un bios di un'altra mobo e grazie a dio il software se n'è accorto.
|
|
|
|
#12806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
siamo a pagina 666... e dell'x6 nemmeno l'ombra...
accontentiamoci un po' della serie SEIcento... "E' auspicabile che AMD possa avere a disposizione anche processori desktop top di gamma, con i quali proporre un'alternativa prestazionale alle soluzioni Intel delle serie Core i7, ma almeno sino al debutto della prossima generazione di architettura non sembra questo uno scenario percorribile per il produttore americano." ... anche perché nel futuro prossimo non sembra esserci roba così esaltante... Ultima modifica di astroimager : 17-09-2009 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
#12807 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
per far riconoscere 3200mhz ho aggiornato il bios(con la giusta versione di mobo e nn come prima |
|
|
|
|
|
|
#12808 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Poi volevo chiederti ma un processore overcloccato è all'incirca uguale ad uno originale di pari frequenza?Oppure no!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#12809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12810 |
|
Senior Member
|
come temperatura sono sui 57 in idle e 62 full load con il dissipatore originale, ho ordinato questo dissipatore, come vi sembra?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...02&modelmenu=1 |
|
|
|
|
|
#12811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se consideri che al massimo lo porterò a 3.2ghz dovrebbe andare bene. |
|
|
|
|
|
|
#12814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Situazione AMD non male
Molte pseudo paure derivano dal confronto dalla cpu amd con la concorrenza.
pero' ... siccome leggevo il 3ad delle schede grafiche e dei rumors sulle nuove ATI.... mi viene da dire "impressionante". cioe' .. e' come se quel gap della cpu con la concorrenza sia colmato dalla scheda grafica. Se metto la cpu della concorrenza voi direste si va ancora di piu'... si ma a che pro e a che costo ? se con la cpu minchiacazzo arrivo a 20 fps in piu' e con il phII + piattaforma dragon con le 5xxx arrivo si a 20 fps in meno ma sono ampiamente sopra un valore che l'occhio umano non vede o non percepisce , a che pro spendere di piu' ? Se si ragiona a livello di cpu e' un conto ma se si ragiona a livello di "software fatto girare dalla piattaforma" ? Amd non e' messa male imho. voi direte.. eh ma mica ci sono solo i giochi. Si ma sempre di piu' adesso non solo i giochi vanno sulle GPU ma anche gli applicativi. se ragiono in termini di piattaforma, di costo di piattaforma e delle sue prestazioni globali , il punto di vista imho cambia. Se la CPU fa tutto lei, invece no. L' archittettura della concorrenza piu' avanti di una generazione, fa la differenza. Ecco perche' imho AMD sembra snobbare il segmento desktop ( in questo momento ) di alto livello a favore del Server e dell' entrylevel/mainstream AMD ritiene di non essere cosi' tanto indietro se si ragiona in termini di prestazioni dei soft fatti girare NON dalla CPU ma dalla piattaforma. Ultima modifica di maporca : 17-09-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#12815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con le cpu invece non c'è lo stesso discorso ma con i nuovo phenom2 i modelli entry level tipo il mio processore l'x810 che si overclocca con facilità fino a 3.2ghz non hai problemi |
|
|
|
|
|
|
#12816 |
|
Senior Member
|
l'athlonx4 costa 89€.......porca trota...... mi pare davvero un prezzone!!....ne venderanno a casse!!
|
|
|
|
|
|
#12817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#12818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
SI fannto i bench sintetici ok. Si fanno i bench su applicativi reali anche . chesso' bench con photoshop. Il phII in test con photoshop viene massacrato da.. ecc ecc ( dico per dire ) MA MA MA!! ecco che amd butta fuori una ottimizzazione dei drivers ATI per fa girare molte funzioni di Photoshop con le GPU. Risultato ? Il bench si ribalta. Ora a che pro le seghe mentali CPU vs. CPU ? Il software comanda . d'altro canto si usa il software non la cpu. Un po' e' discorso che si faceva 2 giorni fa da alcuni qui dentro sulla ottimizzazione dei software. Se man mano i software cambiano e vengono sfruttati anche dalle gpu, ecco che il bench cpu mi perde di valore a favore del Bench di piattaforma e in relazione al costo della stessa. Chiaro che lo sviluppo cpu va avanti cmq he ... non e' che si possa fare a meno della cpu. MA se il futuro e' Fusion .. anche il software e il modo di fare Bench imho va rivisto. |
|
|
|
|
|
|
#12819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Clicca qui e clicca qui... Questo va bene per giustificare l'assenza di una vera alternativa a livello di prestazioni, ma in questo caso è un errore madornale in quanto AMD ha in listino una CPU Six core. Guarda caso nel mercato server AMD si confronta con il Nehalem con Istanbul e non con Shanghai (tranne per il rapporto costo/consumo); mi sembra abbastanza strano che usi due pesi e due misure per il confronto diretto. Un DeskNbul su socket AM3 oppure anche un 5 core dimostrerebbe che almeno ci stia provando sul serio, la storia dell'aumento di clock vale solo nel breve periodo e ormai sta diventando un palliativo alquanto blando...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 17-09-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#12820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
|
Ho disabilitato da bios C1E è provato a fare dei bench devo dire che è migliorato e non di poko addirittura lo sento anche molto più reattivo nel complesso
Chi mi consiglia un programmino per postare delle immagini da desktop?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

-