Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 16:14   #12781
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
l'athlon x4 ci da informazioni interessanti!

1) ha circa le stesse rpestazioni del phenom II 810 che ha la stessa frequenza ma la chace l3
questo è un importante osservazione: la chace l3 è condivisia da tutti i processori, quest significa che i processori possono collaborare tra di loro ed e importante per la parallelizzazione dei programmi (a grana grosso come dicevo). Rendere i programmi più "parallelizzabili" è l'unico modo per aumentare il numero di istruzioni per clock!
Il fatto che l'athlon è pari dell'810 vuol dire che i programmi non sono ancora ottimizzati per sfruttare questa caratteristica! come un tempo era per i 64 bit
2) dal confronto tra l'i5 e il phenom II 965 si vede dai test in hardware update che l'i5 spesso è al di sotto del phenom e comunque decisamente confrontabile!!
inoltre il phenom in molti test se la vede con l'i7!
nei test successivi all'uscita di un processore si ci fa un udea più veritiera delle prestazioni delle cpu amd! Però in tutti rimane quell'imprinting iniziale!
3) Se uno si cambia il processore ogni uno due anni, gli conviene puntare sugli athlon a più alta freqeunza, se uno lo fa dopo 4-5 anni (come me) sui phenom, che saranno col tempo sempre più veloci perchè avremo programmi sempre più ottimizzati! SOLO una cosa bisogna valutare: se windows 7 è ottimizzato per i processori con chace l3.
4) una piccola rivoluzione: 90 euro il processore, 80 la scheda madre con grafica incorporate(785G), 80 la ram, 70 case con alimentatore buono, 50 l'hardisk! 370 euro per un compurer che ci fai tutto! potrebbero vendersi come le patatice.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 16-09-2009 alle 17:04.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:01   #12782
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
A mio avviso i5 750 e Athlon II X4 620 sono dei must have attualmente
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:02   #12783
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
A mio avviso i5 750 e Athlon II X4 620 sono dei must have attualmente
Ottimi prezzi di già.. chissà quando compariranno sul mercatino.. quad core da potenziali 3,8 gh a più a 60 euro..
Mi pare che sia ancora una mossa vs intel.. laddove intel sforna cpu da oltre 200 euro (con prestazioni ottime ma solo "revision" rispetto agli i 7 che già avevamo) AMD porta prestazioni quasi da top di gamma in altre fasce di prezzo..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:46   #12784
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
l'athlon x4 ci da informazioni interessanti!

1) ha circa le stesse rpestazioni del phenom II 810 che ha la stessa frequenza ma la chace l3
questo è un importante osservazione: la chace l3 è condivisia da tutti i processori, quest significa che i processori possono collaborare tra di loro ed e importante per la parallelizzazione dei programmi (a grana grosso come dicevo). Rendere i programmi più "parallelizzabili" è l'unico modo per aumentare il numero di istruzioni per clock!
Il fatto che l'athlon è pari dell'810 vuol dire che i programmi non sono ancora ottimizzati per sfruttare questa caratteristica! come un tempo era per i 64 bit
2) dal confronto tra l'i5 e il phenom II 965 si vede dai test in hardware update che l'i5 spesso è al di sotto del phenom e comunque decisamente confrontabile!!
inoltre il phenom in molti test se la vede con l'i7!
nei test successivi all'uscita di un processore si ci fa un udea più veritiera delle prestazioni delle cpu amd! Però in tutti rimane quell'imprinting iniziale!
3) Se uno si cambia il processore ogni uno due anni, gli conviene puntare sugli athlon a più alta freqeunza, se uno lo fa dopo 4-5 anni (come me) sui phenom, che saranno col tempo sempre più veloci perchè avremo programmi sempre più ottimizzati!
Cut
4.
Ciao:
Non pretendo di essere un esperto, però mi permetto di farti osservare che:
1)L'athlon x4 620 non ha le stesse performance di un 810, non lo dico da possessore, ma anche guardando i test su hwupgrade puoi notare che:
Nei giochini, sopratutto ottimizati per il multicore, quei 4mb di l3 fanno un pò di differenza. stessa cosa per i programmi di archiving compressione decompressione encryption e programmi bandwidth sensitive.
2) I clock dei due processori sono molto diversi, a parità di clock con applicazioni molto multithreaded è più efficiente l'i5,i7..
3)Più ottimizzati per le feature e le capacità del core del k10.
Purtroppo, penso, la L3 centra poco con ottimizzazioni di tipo software anzi spesso lo scheduler di xp e qualche volta di vista fanno comunicare i vari core tramite L3 che non è molto performante, in effetti penso che oltre che come serbatoio serva come maschera agli accessi random alla memoria, quindi molto utle nei server e nei desktop per i giochini. La l3 c'è e punto. Serve in alcuni casi, server workstation insomma dove ce bisogno che la cpu stia più tempo possibile sul codice e meno a perdere tempo sulla ram. Oppure nei giochini dove una mancanza di L2 capiente si fa sentire, certo se la L3 avesse le stesse latenze della L2 sarebbe favoloso. Ma penso che qui siano scelte di tecniche costruttive.
Old 16-09-2009, 18:33   #12785
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao:
Non pretendo di essere un esperto, però mi permetto di farti osservare che:
1)L'athlon x4 620 non ha le stesse performance di un 810, non lo dico da possessore, ma anche guardando i test su hwupgrade puoi notare che:
Nei giochini, sopratutto ottimizati per il multicore, quei 4mb di l3 fanno un pò di differenza. stessa cosa per i programmi di archiving compressione decompressione encryption e programmi bandwidth sensitive.
2) I clock dei due processori sono molto diversi, a parità di clock con applicazioni molto multithreaded è più efficiente l'i5,i7..
3)Più ottimizzati per le feature e le capacità del core del k10.
Purtroppo, penso, la L3 centra poco con ottimizzazioni di tipo software anzi spesso lo scheduler di xp e qualche volta di vista fanno comunicare i vari core tramite L3 che non è molto performante, in effetti penso che oltre che come serbatoio serva come maschera agli accessi random alla memoria, quindi molto utle nei server e nei desktop per i giochini. La l3 c'è e punto. Serve in alcuni casi, server workstation insomma dove ce bisogno che la cpu stia più tempo possibile sul codice e meno a perdere tempo sulla ram. Oppure nei giochini dove una mancanza di L2 capiente si fa sentire, certo se la L3 avesse le stesse latenze della L2 sarebbe favoloso. Ma penso che qui siano scelte di tecniche costruttive.
1) lo dici tu stesso: "l3 fanno un pò di differenza"
un po' di differenza per me è che all'atto pratico hanno le stesse prestazioni.Tieni presente che la chace costa molto! quindi giustificarne la presenza deve corrispondere ad un pari aumento di prestazioni (che se non c'è non è perchè non serve...ma per l'ottimizzazione)
Se i programmi sono ottimizzati fa molta differenza... e non un po'!
Guardate che differenza c'è tra il test con winrar e 7-zip. In 7 zip i dati processati a secondo sono quattro volte rispetto a winrar, non è questione di ottimizzare per quel processore???? lo dice anche l'articolo "7-zip è un altro tool per la compressione dei files, dotato di una modalità di test integrata e capace di elaborare sfruttando più thread in parallelo. " (NOTA BENE: in questo test anche il phenom II 945 è sopra l'i5 questo indica la bonta dell'architettura k10)!
2) quel che conta è il prodotto ipc*clock, chi ha un ipc alto spesso ha difficoltà a salire di clock perchè ha un'architettura più complicata (questo spiegherebbe perchè l'i5 non ha un clock elevatissimo standart, come ai tempi dell'athlon xp che aveva meno frequenza e dove il Pentium era costretto a salire) quindi non ha senso fare il paragone allo stesso clock. Inoltre l'i5 per compensare ciò usa il turbo mode quindi vuol dire che la frequenza base cambia e non rimane 2.6Ghz!!!.
3) quella che elenchi tu è solo una delle funzioni che può avere la ram l3: essa può servire pechè le cpu facciano separatamente, ma collaborando, i calcoli di un processo senza usare la ram! questo si chiama parallelizzare a grana grossa per differenziare dalla GPU che sono il massimo della parallelizazione (grana fine). Rispetto ciò che fa xp e vista, bisogna vedere windows 7.........

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 16-09-2009 alle 18:42.
Old 16-09-2009, 18:43   #12786
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ottimi questi Athlon, sono davvero dei best buy!!!

Si nota ora nei bench che i 955 e 965 AMD stanno molto vicini agli i7...i primi bench non erano affatto così

i5 750 e Phenom II 955-965 sono molto molto vicini...a questo punto, sono contento di aver preso il mio 955, perchè di sicuro la piattaforma AM3 mi dà più garanzie della 1156, per quanto riguarda la longevità, e comunque le CPU hanno praticamente le stesse prestazioni. E brava AMD!!! (che pensa anche a noi poveretti che non siamo nababbi )
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:53   #12787
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io ripropongo quello che mi son chiesto leggendo l'articolo sul 620: perchè i consumi in idle sono così bassi rispetto anche agli Athlon II x2?
Forse le altre misurazioni sono vecchi numeri ottenuti sulla mbo AM2+ e riutilizzati?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:55   #12788
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Ottimi questi Athlon, sono davvero dei best buy!!!

Si nota ora nei bench che i 955 e 965 AMD stanno molto vicini agli i7...i primi bench non erano affatto così

i5 750 e Phenom II 955-965 sono molto molto vicini...a questo punto, sono contento di aver preso il mio 955, perchè di sicuro la piattaforma AM3 mi dà più garanzie della 1156, per quanto riguarda la longevità, e comunque le CPU hanno praticamente le stesse prestazioni. E brava AMD!!! (che pensa anche a noi poveretti che non siamo nababbi )
Già, inoltre con i soldi che ha risparmiato li metti figuratamente da parte, e sono soldi che puoi usare per l'aggiornamente del processore, che essendo più veloce, ti darà prestazione medie nella'arco di vita del computer, più alte a parità di soldi spesi: cioè se la piattaforma la pago 400 euro (100 in meno rispetto la concorrenza) quei cento euro li spendo per comprare la nuova CPU x6 ecc dopo un altro anno di utilizzo, le prestazioni medie considerato un anno per l'altra cpu, saranno superirio a chi si è compraro la cpu miglio intel spendendo di più e che non può neanche cambiare.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 16-09-2009 alle 19:02.
Old 16-09-2009, 19:48   #12789
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io ripropongo quello che mi son chiesto leggendo l'articolo sul 620: perchè i consumi in idle sono così bassi rispetto anche agli Athlon II x2?
Forse le altre misurazioni sono vecchi numeri ottenuti sulla mbo AM2+ e riutilizzati?
Domanda che mi sono fatto anche io e non trovo una risposta sensata. Anche gli Athlon II X2 non hanno cache L3 e i consumi in idle non sono comunque comparabili. Su anandtech i consumi in idle sono anche più sballati:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3638&p=9
Old 16-09-2009, 19:52   #12790
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
1) lo dici tu stesso: "l3 fanno un pò di differenza"
un po' di differenza per me è che all'atto pratico hanno le stesse prestazioni.Tieni presente che la chace costa molto! quindi giustificarne la presenza deve corrispondere ad un pari aumento di prestazioni (che se non c'è non è perchè non serve...ma per l'ottimizzazione)
Se i programmi sono ottimizzati fa molta differenza... e non un po'!
Guardate che differenza c'è tra il test con winrar e 7-zip. In 7 zip i dati processati a secondo sono quattro volte rispetto a winrar, non è questione di ottimizzare per quel processore???? lo dice anche l'articolo "7-zip è un altro tool per la compressione dei files, dotato di una modalità di test integrata e capace di elaborare sfruttando più thread in parallelo. " (NOTA BENE: in questo test anche il phenom II 945 è sopra l'i5 questo indica la bonta dell'architettura k10)!
2) quel che conta è il prodotto ipc*clock, chi ha un ipc alto spesso ha difficoltà a salire di clock perchè ha un'architettura più complicata (questo spiegherebbe perchè l'i5 non ha un clock elevatissimo standart, come ai tempi dell'athlon xp che aveva meno frequenza e dove il Pentium era costretto a salire) quindi non ha senso fare il paragone allo stesso clock. Inoltre l'i5 per compensare ciò usa il turbo mode quindi vuol dire che la frequenza base cambia e non rimane 2.6Ghz!!!.
3) quella che elenchi tu è solo una delle funzioni che può avere la ram l3: essa può servire pechè le cpu facciano separatamente, ma collaborando, i calcoli di un processo senza usare la ram! questo si chiama parallelizzare a grana grossa per differenziare dalla GPU che sono il massimo della parallelizazione (grana fine). Rispetto ciò che fa xp e vista, bisogna vedere windows 7.........
Ciao:
Premetto che è quello che penso io ciò che sto per scrivere, comunque, forse non mi riesco ad esprimere bene quindi tento di riesprimermi.
1)All'atto pratico non hanno le stesse prestazioni, perchè ci sono programmi che sfruttano più o meno la maggiore quantità di cache ed altri no. Questo non vul dire che siano ottimizzati per la cache L3, pensa a questo modo sarebbè più veloce un programma che contenga tutti i suoi loop critici in una ipotetica L1 od uno che troppo grosso ha bisogno di un secondo o terzo livello di cache che è più lenta?
Le prestazioni identiche del 910,810 rispetto al athlon II 620 sono in quei programmi che non hanno bisogno di grosse cache e stanno bene con L2 ed L1, perchè le agu sono le stesse il numero dei rob sono gli stesse, le tecniche di out of order sono le stesse cosi le alu cosi le fpu, il core è lo stesso. Conunque noto bene che il k10 è stato progettato per HPC e server, quindi potenza FP e bandwidth a manetta, quindi di cosa meravigliarsi se il 945 è eccellente nell'archiving? Va bene nei giochi e le sue controparti server fanno una ottima figura nell'hpc nei database, meno nel visual e nel rendering3d.

2)Io infatti stavo paralndo di efficienza, essendo che il i5 a default nei test multhithread dove penso che il turbo non si attivi vada meglio è perchè è stato progettato pure per questo.

3)Concordo quello che ho detto io è un impiego per la L3, guarda caso i nehalem che sono molto forti nel multi hanno proprio la L3 chissa da dovre avranno preso.

Ultima modifica di Pihippo : 16-09-2009 alle 20:05.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:42   #12791
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Città: Verona
ciao ragazzi, io ho un phenom II X4 810 2.6 ghz a cui ho sbloccato la cache da 4mb a 6mb e poi ho effettuato un overclock portando il tutto a 3.0 ghz
questi i parametri

bus 230*13=2999 mhz
ram 460 mhz
HT 2070 mhz
invece il pci-ex l'ho tenuto a 100 hz
ho fatto un po' di test è va benissimo, ho notato che sale ancora ma ho paura perchè ho il dissipatore originale
Qualche consiglio???????
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:44   #12792
Dre@mwe@ver
Senior Member

Cambia il dissi, e prova anche ad alzare la frequenza dell'NB che da miglioramenti delle prestazioni
Old 16-09-2009, 22:54   #12793
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Cambia il dissi, e prova anche ad alzare la frequenza dell'NB che da miglioramenti delle prestazioni
ciao, cosa sarebbe l'NB?Poi ho notato che windows vista quando faccio i test delle prestazioni , mi da sempre 5.9 come punteggio del processore sia quando era a 2.6ghz che adesso che è a 3.0 ghz?????
Old 16-09-2009, 22:55   #12794
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao, cosa sarebbe l'NB?Poi ho notato che windows vista quando faccio i test delle prestazioni , mi da sempre 5.9 come punteggio del processore sia quando era a 2.6ghz che adesso che è a 3.0 ghz?????
northbridge
Però non ha senso usare vista per vedere le prestazioni.. usa dei benchmarks.. tipo anche il 3d mark a risoluzioni basse va bene
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 16-09-2009, 23:01   #12795
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Ho finalmente scoperto cosa mi faceva rimanere indietro l'ora di vista, se il procio lo mettevo a basso consumo cioè 800Mhz, disabilitando da bios Il C1E si risolve il tutto anche a basso consumo l'orario di vista non rimane più indietro...
Io so che la stato C1E serve per far consumare ancora meno in watt il procio, disabilitandolo qualcuno sa di quanto sia la differenza?
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!

Ultima modifica di JDM70 : 16-09-2009 alle 23:22.
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:02   #12796
Dre@mwe@ver
Senior Member

Quote:
Su Vista 5.9 è il punteggio massimo
Old 16-09-2009, 23:12   #12797
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
northbridge
Però non ha senso usare vista per vedere le prestazioni.. usa dei benchmarks.. tipo anche il 3d mark a risoluzioni basse va bene
ok, senti per il dissipatore quale posso scegliere io ho un case micro atx ed ho paura che magari non tutti i modelli sono compatibili........
Inoltre penso che con queste impostazioni non si dovrebbe rompere niente anche se lascio tutto cosi' non trovi?????
Old 16-09-2009, 23:13   #12798
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
ok, senti per il dissipatore quale posso scegliere io ho un case micro atx ed ho paura che magari non tutti i modelli sono compatibili........
Inoltre penso che con queste impostazioni non si dovrebbe rompere niente anche se lascio tutto cosi' non trovi?????
Basta controllare le temperature mentre mandi i bench.. e non esagerare troppo coi voltaggi
Old 16-09-2009, 23:33   #12799
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Allora:

Crea un collegamento con queste opzioni:

C:\xxxx\K10Stat.exe -loadprofile:1 -StayOnTray -ClkCtrl:1 -NoWindow

Poi metti il collegamento nella cartella "esecuzione automatica"

Togli l'opzione "Gestione min risparmio energetico" e usa quello "normale"
Disinstalla anche i driver dei C&Q.
sono finalmente riuscito a far funzionare k10stat,in pratica era un problema del mio pc,infatti ho notato che l'utilizzo della cpu scendeva al massimo a 34% pur senza far nulla,in pratica c'era un servizio sempre attivo che rompeva l'ho disattivato e ora finalmente posso fare cio che voglio! quindi provvedo ad arrivare a 3,5 ghz se posso ora le temp mi sono scese di 4-5°
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:04   #12800
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Basta controllare le temperature mentre mandi i bench.. e non esagerare troppo coi voltaggi
ciao, grazie per le risposte io il voltaggio lo lascio a defult, ho solo modificato il bus da 200mhz a 230mhz.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL