Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 11:26   #101
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
up!
ce ne sono altre...almeno 4 ke io sappia...interna, esterna da dietro, dal cofano e dal paraurti...

...era stato detto neanke 10 post prima ke l'hai nuovamewnte kiesto tu...probabilmente x questo nessuno ti stava rispondendo...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:28   #102
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
il mio problema maggiore è questo:quando la macchina parte col posteriore se faccio il controsterzo la macchina parte dalla parte opposta e si innesca un effetto pendolo che mi porta o a togliere gas o ad uscire! eppure lo tocco appena il pad! possibile che nn ci sia una regolazione decene per evitare ste cose e guidare decentemente?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:29   #103
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
quindi da veramente problemi con le ati o è una leggenda?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Old 17-09-2009, 11:30   #104
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
guarda, io sono anni che gioco a rfactor e ovviamente è piu simulativo. Ma shift secondo me ha quel giusto mix tra arcade e simulazione che lo rende meno frustrante e inoltre è piu bello da vedere (rfactor ha un motore grafico che se lo trascina da 7 anni)

Per curiosità con grid come ti trovi? io malissimo col volante, abbastanza bene col pad

ma tu non hai mai visto una immagine o un video di sto gioco? la visuale interna è l'elemento principale di shift!
uppo e' il compromesso giusto fra arcade e simulazione ed ha anche una fisica credibile percio' alla fine e' divertente.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:37   #105
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
il mio problema maggiore è questo:quando la macchina parte col posteriore se faccio il controsterzo la macchina parte dalla parte opposta e si innesca un effetto pendolo che mi porta o a togliere gas o ad uscire! eppure lo tocco appena il pad! possibile che nn ci sia una regolazione decene per evitare ste cose e guidare decentemente?
se spendola puo' anche essere che controlli male l'accelleratore, mentre controsterzi devi anche dare del gas
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:14   #106
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
non ho resistito nel vederlo e l'ho preso.

provato e giocato un po...

sistema in firma quindi ATI
0 proplemi... ma proprio 0...

1680x1050 tutto al max aa8x af 16x 60fps
calano al max a 50

driver catalyst 9.5 è da un po che non li aggiorno e non è ancora il momento a quanto pare.

a + tardi per le impressioni di guida.
cmq sembra molto buono... io uso il pad della 360 ma mi è bastato poco per capire che un volante qui sarebbe ottima cosa...
Old 17-09-2009, 12:16   #107
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Spendola perchè con i volanti SHift ha grossi problemi di zona morta centrale, oltre al fatto che il FF tira verso l'interno della curva da affrontare (come se ci fosse un aiuto abilitato sempre, anche in modalità PRO e tutto disattivato).

in rettilineo se correggi leggermente il FF ti sposta il volante come se avesse una molla sempre attiva.

simpatico pure il fatto che posso andare sulla sabbia in 5a a tavoletta e vedere la macchina inchiodata sui 30km/h ed i giri motore fissi a 4000rpm (come se ci fosse anche li un aiuto sempre attivo sulla frizione) uscire dalla sabbia e vedere la velocità che sale a 50km/h sempre col motore a 4000rpm fissi e fermarsi li come velocità.

e poi tante altre cosette, per carità è un arcade.....ma almeno che lo facciano discreto come fisica, il vecchio NFS Porsche o TDU erano più plausibili come reazioni; anzi aggiungo il vecchissimo Viper Racing a livello di fisica auto era meglio.

Ultima modifica di IronFly : 17-09-2009 alle 12:19.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:17   #108
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
azz 9.5 vecchiotti ,cmq probabilmente sono i piu recenti che danno problemi ? 9.8 o 9.9...

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:21   #109
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
se capito che sono i driver a dare problemi,e impossibbile ce faccia 60 fps e alla prima curva mi scenda sotto i 15 fps x poi risalire a 60 fps
riguardo alla guida del gioco ho appena comprato una lamborghini e modificata e quando si guida mi da la sensazzione di rigiocare a Ferrari F355 Challenge(bellissimo) quello delle sale giochi di qualche anno fa,se potete compratevi un volante perche l'esperienza di gioco cambia radicalmente, da un tocco di simulativo in + al gioco

Ultima modifica di kilobite : 17-09-2009 alle 12:27.
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:24   #110
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Spendola perchè con i volanti SHift ha grossi problemi di zona morta centrale, oltre al fatto che il FF tira verso l'interno della curva da affrontare (come se ci fosse un aiuto abilitato sempre, anche in modalità PRO e tutto disattivato).

in rettilineo se correggi leggermente il FF ti sposta il volante come se avesse una molla sempre attiva.

simpatico pure il fatto che posso andare sulla sabbia in 5a a tavoletta e vedere la macchina inchiodata sui 30km/h ed i giri motore fissi a 4000rpm (come se ci fosse anche li un aiuto sempre attivo sulla frizione) uscire dalla sabbia e vedere la velocità che sale a 50km/h sempre col motore a 4000rpm fissi e fermarsi li come velocità.

e poi tante altre cosette, per carità è un arcade.....ma almeno che lo facciano discreto come fisica, il vecchio NFS Porsche o TDU erano più plausibili come reazioni; anzi aggiungo il vecchissimo Viper Racing a livello di fisica auto era meglio.
guarda ke quello ke ti capita è semplicemente l'applicazione della penalità x aver tagliato la pista ke x tot secondi ti limita a 30 o a 50 km/h ...

...x il resto qua si legge praticamente una cosa e poco dopo l'esatto contrario (sui volanti aenil ha dettto proprio esattamente l'opposto)...

...boh, a breve m'arriva e vedrò da me com'è...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:25   #111
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
@raekwon tu mi ridai speranza Dai lo prendo subito pure io mal che vada torno ai 9.5.
Old 17-09-2009, 12:30   #112
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sono migliorato parecchio dopo aver tolto la visualizzazione della traiettoria ideale

Non riesco a fare bene le curve in accelerazione non da sbandata.
E cambiando macchina sono migliorato assai. La 135i fa cagare. S4 >>>>

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
render senza offesa
anche a difficile, il gioco è stra facile
Ci posti uno screen dei settaggi?

Io gioco tutto off (trazione su Low) e difficoltà Hard. Non è per niente facile per me che non ho mai avuto un gamepad

Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco?

A sto punto sarò una pippa io, ma IMHO a liv. avversari difficile,
con difficoltà di guida pro, senza ALCUN aiuto, e cambio manuale...

Beh, defnirlo strafacile è alquanto esagerato.
Facci un bel video mentre guidi una traz. posteriore da 300/400 cv,
a Spa magari, e poi vediamo.

Io con la mia Nissan Silvia da 350cv mi sembra di guidare sul bagnato,
da quanta potenza scarica sull'asfalto, e ho anche il volante. Capisco che
ho iniziato con la cosworth 4x4, ma sto gioco è IMPEGNATIVO e parecchio.
Concordo. Tenere sotto controllo pe RWD è difficilissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Miciomiao Guarda i messaggi
Tocca trovare il giusto compromesso... Ora ho impostato la sensibilità da 25% a 1% così la macchina sterza sì, ma molto lentamente (buono per le "curvette"), nei curvoni comunque si deve andare un po' a culo, col volante te la puoi giocare per via della corsa maggiore del controller, noi avremo difficoltà anche a seguire le frecce per terra sui rettilinei. Per lo stesso motivo anche nei tracciati meno tecnici, con pad, è meglio impostare un assetto NON propriamente da velocità... Perché se stai in rettilineo a 180 all'ora, sfiori il pad e le ruote ti scattano quasi subito a 30°... Hai finito :P Mi pare che comunque un'impostazione finissima non si possa settare.
Hai ragione, ho modificato l'oversteer, da 50 a 60% e adesso riesco a fare meglio le curve.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 12:34   #113
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi

calano al max a 50

driver catalyst 9.5 è da un po che non li aggiorno e non è ancora il momento a quanto pare.

cmq sembra molto buono... io uso il pad della 360 ma mi è bastato poco per capire che un volante qui sarebbe ottima cosa...
anche con molte macchine non hai problemi? NOn è che giri da solo in pista?
Old 17-09-2009, 12:53   #114
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi

calano al max a 50

Dopo provo i 9.5 anche io speriamo di risolvere il lag .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:01   #115
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
Dopo provo i 9.5 anche io speriamo di risolvere il lag .
fammi sapere. io non posso metterli per ora...
Old 17-09-2009, 13:06   #116
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
ed eccomi qua!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:21   #117
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
è sicuro che lo prendo..ma meglio per PC o Xbox360 secondo voi...?
sono nel dubbio....
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:27   #118
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
pc!!! magg risoluzione filtri e fps ,se poi ami il LIVE vai di 360
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:28   #119
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
guarda ke quello ke ti capita è semplicemente l'applicazione della penalità x aver tagliato la pista ke x tot secondi ti limita a 30 o a 50 km/h ...

...x il resto qua si legge praticamente una cosa e poco dopo l'esatto contrario (sui volanti aenil ha dettto proprio esattamente l'opposto)...

...boh, a breve m'arriva e vedrò da me com'è...ciao
non è la penalità, vai tranquillo.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:35   #120
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno l'ha provato con un volante ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian