Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 09:17   #61
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
secondo voi ati risolverà?sino sarebbe un fail tremendo..
Sicuramente, puoi stare tranquillo
Old 17-09-2009, 09:17   #62
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
esattamente... e poi per riscaldare cosi tanto il pc quando poi posso far girare lo stesso gioco al minimo della potenza?... XD
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:30   #63
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luce7603 Guarda i messaggi
Vi posso dire che secondo me,dopo aver giocato una buona parte di carriera, a tratti rasentiamo il ridicolo in quanto a realismo di guida! (per quanto riguarda la visuale da sopra l'auto e la tastiera)

Non esiste che in rettilineo appena si toccano i tasti direzionali l'auto sbandi e per giunta con tutte e quattro le ruote anche se la trazione é posterire,(sembra quasi che non si possa regolare l'accelerazione o tutta aperta o tutta chiusa) per non parlare poi degli scatti della vettura quando cambia marcia soprattutto con le prime 3!!

Gran grafica e gran sonoro ma per quanto riguarda il gameplay siamo un po scarsini....
Quello che non esiste è giocare con i tasti o il pad ad un gioco di guida.

Secondo me il tuo giudizio è troppo influenzato dal fatto di non aver utilizzato la periferica corretta per giocarci, prendo per buono solo quello sulla grafica

Temo che il fatto che si chiami Need for speed abbia attirato troppa gente per cui giocare con un simulatore o simil simulatore di guida o pac-man sia la stessa cosa
Spero che nelle gare on-line non si verifichi la stessa cosa o sarà un vero schifo.
Old 17-09-2009, 09:36   #64
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
render senza offesa

anche a difficile, il gioco è stra facile
Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco?

A sto punto sarò una pippa io, ma IMHO a liv. avversari difficile,
con difficoltà di guida pro, senza ALCUN aiuto, e cambio manuale...

Beh, defnirlo strafacile è alquanto esagerato.
Facci un bel video mentre guidi una traz. posteriore da 300/400 cv,
a Spa magari, e poi vediamo.

Io con la mia Nissan Silvia da 350cv mi sembra di guidare sul bagnato,
da quanta potenza scarica sull'asfalto, e ho anche il volante. Capisco che
ho iniziato con la cosworth 4x4, ma sto gioco è IMPEGNATIVO e parecchio.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:37   #65
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Secondo me il tuo giudizio è troppo influenzato dal fatto di non aver utilizzato la periferica corretta per giocarci, prendo per buono solo quello sulla grafica
Quoto.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:48   #66
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Cheinvece di sfornare schede video dell'ultima generazione, dovrebbero PRIMA imparà a conpilare i driver in maniera decente!!! per far funzionare bene almeno le vecchie.

Da poco son tornato ad Nvidia, credimi sono rinato...niente + sbattimento per driver scritti veramente male come solito fare ATI.
Te dovresti ripassare l'italiano magari
Cmq mai avuto problemi con driver ati
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 17-09-2009 alle 09:54.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:05   #67
luce7603
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Quello che non esiste è giocare con i tasti o il pad ad un gioco di guida.

Temo che il fatto che si chiami Need for speed abbia attirato troppa gente per cui giocare con un simulatore o simil simulatore di guida o pac-man sia la stessa cosa
Spero che nelle gare on-line non si verifichi la stessa cosa o sarà un vero schifo.
Visto che la maggior parte del mondo (95% forse piu) utilizza il joypad o la tastiera per giocare ad un gioco per pc mi sembra lecito sviluppare un titolo per queste 2 periferiche e non per il 5% restante che può permettersi un volante! Cmq sia non é solo una questione di controller, é prorpio il gameplay a non essere adeguato.

Ci hanno fatto un testa grande cosi per mesi sul fatto che sarebbe stato un gioco simulativo e ora ci troviamo tra le mani un Pro Street migliorato graficamente con auto che non si comportano come nella realtà (vedi scivoltate in rettilineo citate sopra) e ne hanno una tutta loro!

Prendiamo per esempio il drifting, l'auto scheggia impazzita come se fosse sulle biglie.... dai su, non ci credo che non si potesse fare meglio.
luce7603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:05   #68
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Sono riuscito a giocarci solo un oretta ieri notte, ma devo dire che sono rimasto soddisfatto!

il sistema di guida e' credibile (anche se forse esaspera un po' alcuni comportamenti), la fisica e' ottima e tutto sommato e' veramente divertente che e' la cosa piu' importante! l'unica pecca sono i danni troppo semplificati.

La grafica e' molto bella, anche se forse alcune texture potevano essere meglio ed anche il blur non e' perfetto... capisco che aiuta a rendere l'effetto velocita', pero' non esiste che mi sfuoca il cruscotto della macchina... una cosa riuscita veramente male sono le sfiammate dallo scarico, bruttine graficamente e in piu' anche con la macchina originale sfiamma in continuazione, per queste finezze gt4 e' ancora anni luce avanti.

il sistema di elaborazione non mi esalta particolarmente, molto approsimativo e con poce modifiche i cavalli volano in maniera molto fantasiosa...

cmq per ora sono molto esaltato e ci voleva proprio un gioco di auto divertente.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:09   #69
luce7603
Member

Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Quoto.
Spiegami come puoi quotare se hai appena scritto di non avere neanche il volante... questa é bella..
Old 17-09-2009, 10:11   #70
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
è gia uscito , a noi cè arrivata la lettera che possiamo esportlo solo da domani
Imola. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:13   #71
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
mi sbaglio oppure c'è solo la visuale dall'interno ???
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:14   #72
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Visto che la maggior parte del mondo (95% forse piu) utilizza il joypad o la tastiera per giocare ad un gioco per pc mi sembra lecito sviluppare un titolo per queste 2 periferiche e non per il 5% restante che può permettersi un volante! Cmq sia non é solo una questione di controller, é prorpio il gameplay a non essere adeguato.

Ci hanno fatto un testa grande cosi per mesi sul fatto che sarebbe stato un gioco simulativo e ora ci troviamo tra le mani un Pro Street migliorato graficamente con auto che non si comportano come nella realtà (vedi scivoltate in rettilineo citate sopra) e ne hanno una tutta loro!

Prendiamo per esempio il drifting, l'auto scheggia impazzita come se fosse sulle biglie.... dai su, non ci credo che non si potesse fare meglio.
il joypad ci puo' stare, ma la tastiera proprio no... sopratutto ti lamenti per il realismo e poi giochi con i tasti...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:15   #73
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
il joypad ci puo' stare, ma la tastiera proprio no... sopratutto ti lamenti per il realismo e poi giochi con i tasti...
Old 17-09-2009, 10:18   #74
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
A quanto pare il problema con le ati e vero .
Il gioco sulla mia configurazione in firma
Tutto al massimo Anistropico 16x AA2x e 1680*1050, Si presentra sui 30 Fps costanti , Per poi avere giocando una sorta di lag che dura mezzo secondo ,, poi scorre fluido , lag.. scorre fluido.. un altro , lag, non penso sia un problema Del mio pc . Credo che ci voglia una patch o una hot fix o da ATI o da mamma Eletronic Arts .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:21   #75
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Davidepiu Guarda i messaggi
A quanto pare il problema con le ati e vero .
Il gioco sulla mia configurazione in firma
Tutto al massimo Anistropico 16x AA2x e 1680*1050, Si presentra sui 30 Fps costanti , Per poi avere giocando una sorta di lag che dura mezzo secondo ,, poi scorre fluido , lag.. scorre fluido.. un altro , lag, non penso sia un problema Del mio pc . Credo che ci voglia una patch o una hot fix o da ATI o da mamma Eletronic Arts .
Sei bandwith limited con una 4670, abbassa i filtri
Anzi, già è strano che te ne faccia 30
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:25   #76
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Sei bandwith limited con una 4670, abbassa i filtri
Anzi, già è strano che te ne faccia 30
Per niente , Lo levato arrivo a 45 FPs , ma il lag ce .
Non sottovalutate la HD4670
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:28   #77
luce7603
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Da anni gioco a rfactor e gtr con la tastiera e non ho mai avuto problemi, chiaramente con qualche aiuto attivato altrimenti é infattibile, dimenticavo, visto che sono in tema sembra a me o gli avversari guidano sui binari? strana sta roba
Old 17-09-2009, 10:33   #78
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
mi sbaglio oppure c'è solo la visuale dall'interno ???
Da quanto visto in molti video su youtube e videorecensioni, ci sono almeno 4 visuali: interna, esterna dietro la macchina, a livello suolo con solo gli indicatori di velocità e contagiri e dal cofano .
Old 17-09-2009, 10:34   #79
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Vi posso dire che secondo me,dopo aver giocato una buona parte di carriera, a tratti rasentiamo il ridicolo in quanto a realismo di guida! (per quanto riguarda la visuale da sopra l'auto e la tastiera)

Non esiste che in rettilineo appena si toccano i tasti direzionali l'auto sbandi e per giunta con tutte e quattro le ruote anche se la trazione é posterire,(sembra quasi che non si possa regolare l'accelerazione o tutta aperta o tutta chiusa) per non parlare poi degli scatti della vettura quando cambia marcia soprattutto con le prime 3!!

Gran grafica e gran sonoro ma per quanto riguarda il gameplay siamo un po scarsini....
Ti cito un mio precedente post:

-Il sistema di controllo è molto efficace e realistico, sopratutto quando si ha a che fare con bolidi da 500 e + cavalli, ovviamente lascia perdonare qualche errore ma in generale tiene conto di molte variabili. l'auto che nei video sembra "sculettare" nelle curve mentre si gioca invece sembra comunque realistica come comportamento(sopratutto con la visuale interna) il fatto dello scodamento IMHO è più perchè la visuale esterna mette in primo piano il tracciato e non la vettura, spero di essermi spiegato.

Secondo me è proprio grazie al volante che si evita che l'auto "sculetti" nei rettilinei dato che con quest'ultimo non ci metti una frazione di secondo a girarlo come con le frecciette della tastiera, insomma imho è una diretta conseguenza del sistema di controllo e della visuale esterna, se provi dall'interno è tutta un'altra cosa

Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco?

A sto punto sarò una pippa io, ma IMHO a liv. avversari difficile,
con difficoltà di guida pro, senza ALCUN aiuto, e cambio manuale...

Beh, defnirlo strafacile è alquanto esagerato.
Facci un bel video mentre guidi una traz. posteriore da 300/400 cv,
a Spa magari, e poi vediamo.

Io con la mia Nissan Silvia da 350cv mi sembra di guidare sul bagnato,
da quanta potenza scarica sull'asfalto, e ho anche il volante. Capisco che
ho iniziato con la cosworth 4x4, ma sto gioco è IMPEGNATIVO e parecchio.
Quoto, io senza aiuti su tracciati un po tecnici ed auto di 3a o 4a fascia non è raro che faccia un dritto

Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
è gia uscito , a noi cè arrivata la lettera che possiamo esportlo solo da domani
Al gamestop di RE ce l'hanno da ieri e anche se non esposto lo danno lo stesso, perlomeno con me ultimamente hanno sempre fatto così..
Old 17-09-2009, 10:37   #80
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Faccio gare dalle 10.30 ... sto impazzendo a trovare i settaggi giusti e ad abituarmi al gamepad.
E' difficilissimo vincere su Hard. Ho tutto off tranne il controllo di trazione su Low.
Tocca trovare il giusto compromesso... Ora ho impostato la sensibilità da 25% a 1% così la macchina sterza sì, ma molto lentamente (buono per le "curvette"), nei curvoni comunque si deve andare un po' a culo, col volante te la puoi giocare per via della corsa maggiore del controller, noi avremo difficoltà anche a seguire le frecce per terra sui rettilinei. Per lo stesso motivo anche nei tracciati meno tecnici, con pad, è meglio impostare un assetto NON propriamente da velocità... Perché se stai in rettilineo a 180 all'ora, sfiori il pad e le ruote ti scattano quasi subito a 30°... Hai finito :P Mi pare che comunque un'impostazione finissima non si possa settare.

Info succose sul problema ati:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/15/304149.page
Uno dice che se mette motion blur su high guadagna fps invece che perderne
'sto tizio invece con una 4850 nel garage e a settaggi medio-bassi fa i miei stessi frame:
http://i78.photobucket.com/albums/j9...settings_a.jpg
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian