Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2009, 20:20   #15861
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
quindi per canali SD il W5500 devo preferirlo al V550, al LE40B650 e al Philips?
Jeremy01 è offline  
Old 16-09-2009, 20:20   #15862
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Quali sono i più portati?
E' questione che va indagata questa. Come detto la predisposizione varia da modello a modello, c' è da spulciarsi un poco i manuali, vedere le risoluzioni supportate e su quali ingressi.

Comunque, da quel poco di esperienza che ho avuto a riguardo, ottimi candidati li hanno Philips e Sony
Old 16-09-2009, 20:23   #15863
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Appena ora mi è stato detto comunque che è un problema di Auto dimming... che fra l'altro non è completamente disattivabile dal menu segreto... insomma un difetto del modello...
stà comunque su off nel menu segreto....
restimaxgraf è offline  
Old 16-09-2009, 20:24   #15864
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh oddio dipende dall'utilizzo, io sono sempre stato sostenitore Philips se parliamo delle serie passate, difatti i 4500 tipo il V4500 e il W4500 non mi piacevano per niente, e sarei sicuramente andato di Philips. Però la serie 5500 di Sony è fenomenale, tutto un altro mondo rispetto alla vecchia, e non sto parlando dell'SD ma nel complesso, i 5500 sono da paura!
Ti odio Li hai visti tutti e due in azione???Che ne pensi??O praticamente le differenze non sono evidenti??Grazie
Raggi77 è offline  
Old 16-09-2009, 20:33   #15865
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Portato a casa oggi un bel sony bravia 32w5500...
Dopo averlo testato in analogico, con sorgenti sd (dvd), fullhd (blu ray) e consolle (xbox360) posso affermare con soddisfazione che l'LCD in questione è proprio un bel gioiellino. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che ne fossero interessati.

Per tutti quelli che menzionano imput lag evidente nel gioco online di questo splendido tv posso solo zittire coloro che lo sostengono (molti parlano per sentito dire o per supposizioni senza mai aver visto tale bravia in azione) e rassicurare quelli che sono indecisi sul suo acquisto. Ho giocato una mezzora a Cod4 su xbox live (con connessione 4mb) e di imput lag nemmeno l'ombra.
Gioco ad FPS online da molti anni a livello di clanwar e tornei (molti vinti ) penso quindi di saper riconoscere una vistosa imput lag se presente. Pro gamer andate sul sicuro!

Per questioni di tempo ancora non sono riuscito a valutare il motionflow 100hz per gli eventi sportivi in hd, ma appena ne avrò la possibilità posterò la mia opinione

Se volete usare il w5500 anche come periferica pc, spero che abbiate almeno la decenza di collegarci almeno un quodcore con scheda grafica da urlo, se no non rendereste giustizia a questo splendido tv.
Grazie lucarn per la tua testimonianza.Ero proprio preoccupato per input lag.Anch'io gioco molto online e clan war Quindi visto i test il philips 8000 e il v5500 sono simili e opterei per il primo.Curiosità ambilight Certo che dopo questo test http://www.youtube.com/watch?v=Nn023tCoQzo ero rimasto deluso da questi televisori(anche se credo che in modalità game questo non avvenga).
Raggi77 è offline  
Old 16-09-2009, 20:45   #15866
WringhioW
Senior Member

Città: Cosenza
Mi avevate consigliato il sony 32v5500... lo sono andato a vedere... bèh dal lato estetico mi ha alquanto deluso. Non ha fascino per me e riscalda davvero molto...

L'uso che ne farei è gaming (ps3 e nintendo wii), film, e collegamento a pc.

Grandezza massima 32"... i philps con la luce posteriore mi affascinano davvero tanto ...

Voi che suggerite?

Aggiungo che lo cerco con digitale hd integrato e se possibile con l'ingresso per le varie schede (m*******, **7... ecc)
WringhioW è offline  
Old 16-09-2009, 20:45   #15867
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Mentre le nuove proposte a led? Come sono? Indendo come monitor
Bè non ho nessun particolare feedback a riguardo, anche se non credo di sbagliare nel dire che dovrebbero essere eccellenti anche in questo ambito
Old 16-09-2009, 20:51   #15868
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Mi avevate consigliato il sony 32v5500... lo sono andato a vedere... bèh dal lato estetico mi ha alquanto deluso. Non ha fascino per me e riscalda davvero molto...
Io l'estetica non la guardo, guardo solo la qualità dell'immagine sinceramente. Certo che se mi parli di estetica allora ovvio non andare su un Sony, non è il loro punto forte.

Riscalda molto?? Qui in casa d'estate con oltre 30° ultra afoso se mettevo la mano sul mio 32V5500 era giusto leggermente caldino rispetto al resto dell'ambiente, mai avuto elettrodomestico più fresco! Il mio monitor TN molto più piccolo era ustionante tra un pò! Non so come fai a fare certe affermazioni!
Old 16-09-2009, 20:55   #15869
karn evil
Member

L'Avatar di karn evil

Iscritto dal: Aug 2008
Sarà dura trovarne ancora perche mi sono accorto tardi dell'offerta...
che mi sapete dire del philips 32PFL5604H/12 a 479 euro???
Mi inchino al vostro sapere...
karn evil è offline  
Old 16-09-2009, 20:57   #15870
WringhioW
Senior Member

lasciando stare la temperatura del televisore... al posto del sony che mi cosigliate?
WringhioW è offline  
Old 16-09-2009, 21:20   #15871
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

L'uso che ne farei è gaming (ps3 e nintendo wii), film, e collegamento a pc.

Grandezza massima 32"... i philps con la luce posteriore mi affascinano davvero tanto ...

Voi che suggerite?

Aggiungo che lo cerco con digitale hd integrato e se possibile con l'ingresso per le varie schede (m*******, **7... ecc)
Scusa...con tutto il rispetto...ma che ti frega dell'estetica se poi hai una tv/monitor mediocri???Mentre giochi devi guardare dentro...mica la cornice .
argez è offline  
Old 16-09-2009, 21:36   #15872
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Scusa...con tutto il rispetto...ma che ti frega dell'estetica se poi hai una tv/monitor mediocri???Mentre giochi devi guardare dentro...mica la cornice .

Certo però non mi è piaciuto proprio ... lasciando stare che dove l'ho visto montato non hanno avuto nemmeno la bravura di montare i tv in hd ma da un'antenna che non vi dico come si vedeva, però ad esempio il philips pfl7404h è molto più bello ... vorrei sapere da voi se c'è tutta questa differenza da dover giustificare l'acquisto di qualcosa di esteticamente "brutto" per me rispetto ad altro...

il philips era un esempio ... se ce ne sono altri ben vengano i vostri consigli perchè io non so giudicare
WringhioW è offline  
Old 16-09-2009, 22:48   #15873
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Certo però non mi è piaciuto proprio ... lasciando stare che dove l'ho visto montato non hanno avuto nemmeno la bravura di montare i tv in hd ma da un'antenna che non vi dico come si vedeva, però ad esempio il philips pfl7404h è molto più bello ... vorrei sapere da voi se c'è tutta questa differenza da dover giustificare l'acquisto di qualcosa di esteticamente "brutto" per me rispetto ad altro...

il philips era un esempio ... se ce ne sono altri ben vengano i vostri consigli perchè io non so giudicare
Non è questione di bravura, la maggior parte dei televisori sono collegati a trasmissioni in SD, per far fare bella figura a quelli che sono collegati a sorgenti HD Bella fregatura, ma intanto la maggior parte delle volte è così, e la cosa peggiore ancora è che questa "strategia" funziona.
PS: Ma dico io che ve ne frega dell'estetica? I TV son fatti per essere visti, non per arredare Tanto poi quando si guarda un film si spegne tutto e si vede solo l'immagine, e anche quando le luci sono accese si guarda dentro lo schermo, non la cornice
PPS: Ho da poco scoperto che l'ambilight più comune è quello che proietta le luci dietro il TV, mentre io pensavo fosse quello con la cornice attiva... Peccato!
Old 16-09-2009, 23:02   #15874
WringhioW
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Non è questione di bravura, la maggior parte dei televisori sono collegati a trasmissioni in SD, per far fare bella figura a quelli che sono collegati a sorgenti HD Bella fregatura, ma intanto la maggior parte delle volte è così, e la cosa peggiore ancora è che questa "strategia" funziona.
PS: Ma dico io che ve ne frega dell'estetica? I TV son fatti per essere visti, non per arredare Tanto poi quando si guarda un film si spegne tutto e si vede solo l'immagine, e anche quando le luci sono accese si guarda dentro lo schermo, non la cornice
PPS: Ho da poco scoperto che l'ambilight più comune è quello che proietta le luci dietro il TV, mentre io pensavo fosse quello con la cornice attiva... Peccato!
Proprio l'ambilight infatti mi interesserebbe proprio perchè darebbe alla tv un fascino diverso... l'estetica certo che mi interessa comunque... non faccio il pignolo ma nemmeno voglio un quadrato... i gusti sono gusti ... il sony non mi ispirava nè fiducia e nè qualità ... e poi non mi piaceva proprio

dai e sugerite altro
WringhioW è offline  
Old 16-09-2009, 23:05   #15875
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Proprio l'ambilight infatti mi interesserebbe proprio perchè darebbe alla tv un fascino diverso... l'estetica certo che mi interessa comunque... non faccio il pignolo ma nemmeno voglio un quadrato... i gusti sono gusti ... il sony non mi ispirava nè fiducia e nè qualità ... e poi non mi piaceva proprio

dai e sugerite altro
Come qualità penso che l'unico che se la può battere con Sony è proprio Philips Quindi se quello proprio non ti piace, vai sul 8404H
Old 16-09-2009, 23:09   #15876
WringhioW
Senior Member

Quote:
Come qualità penso che l'unico che se la può battere con Sony è proprio Philips Quindi se quello proprio non ti piace, vai sul 8404H
forse con l' 8404h si sale troppo di prezzo ... che differenza c'è con il 7404h??

dopo aver risposto a questa domanda mi dici in cosa è tanto migliore il sony rispetto i 2 modelli philips?
WringhioW è offline  
Old 16-09-2009, 23:11   #15877
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
forse con l' 8404h si sale troppo di prezzo ... che differenza c'è con il 7404h??

dopo aver risposto a questa domanda mi dici in cosa è tanto migliore il sony rispetto i 2 modelli philips?
Il 7404H è uguale all'8404H solo che non ha l'ambilight
Il Sony non ha nulla di "così superiore", a parte un nero che non tende al grigio/blu come nel Philips. Io mi riferivo a componenti e qualità costruttiva, per cui IMO Sony è una delle migliori Come anche Philips del resto

Ultima modifica di Saeval : 16-09-2009 alle 23:13.
Saeval è offline  
Old 16-09-2009, 23:23   #15878
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Premettendo che sono assolutamente d' accordo con te e con chi dice che il TV si guarda e non si ammira, ho l' impressione che il discorso si stia semplificando un po troppo. Il design di un TV come questi, non è la cornice (o almeno non è tutto li).

Ci sono svariati aspetti che concorrono a fare del design di un apparecchio qualcosa che ci piace, che è funzionale, che ci diverte.....oppure no!

Ad esempio, la disposizione dei tasti di controllo, la scelta di collocare quell' ingresso in una certa posizione piuttosto che in un altra, i supporti a cerniera alla base che permettono di assicurare il TV al mobile qualora lo si desiderasse facendolo inclinare per poter pulire sotto....la praticità del telecomando, e quindi il design del telecomando stesso.

Di queste cose non si parla mai, eppure possono essere importanti quanto le prestazioni tecniche; le caratteristiche che il TV offre, soddisfano il nostro bisogno di utilizzo, ma il design (ovviamente nel senso più ampio del termine, perchè fermarsi ad analizzare una cornice è futile) del TV stabilisce il come si usufruisce di tutte le potenzialità, stabilisce la qualità dell' esperienza che si ha nell' usarlo e sentirlo proprio.

Per fare un esempio banale. Ho un TV che è l' ultimo ritrovato della tecnica, qualcosa di eccelso. Poi controllarlo attraverso il telecomando è macchinoso perchè i controlli sono scomodi e contorti e la disposizione degli ingressi è fatta con i piedi e mi è quindi difficoltoso il collegamento di altre apparecchiature... Il TV è un portento, ma usarlo è uno strazio!

Questo solo per dare un input di riflessione su degli aspetti molto vasti che non andrebbero sottovalutati, e che meriterebbero un thread di discussione dedicato perchè c' è molto da dire, forse troppo
Old 16-09-2009, 23:39   #15879
WringhioW
Senior Member

Non dico di mettere l'estetica prima di tutto ... parlando di cornice ... ma non dico nemmeno di prendere un cesso solo perchè dentro ha l'acqua limpida ... scusate la metafora...

Non credo ci sia tutta questa differenza tra le diverse tv e per fare bella figura avere una bella cornice è un buon punto di partenza
WringhioW è offline  
Old 16-09-2009, 23:52   #15880
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
raga ho preso il samsung b550 32" full hd.
Fantastico.. ma volevo chiedervi una cosa.

Lo uso con una hd4890.. ho comprato tutto felice un cavo hdmi Philips con attacchi in oro (pagato 25 euro)... ma ho scoperto che collegato con quello la qualità è uno schifo, mentre collegato in vga è semplicemente sublime.

Perché accade ciò???
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian