Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2009, 08:13   #3701
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DON IVANO Guarda i messaggi
e io l'ho scritt in questa stessa discussione una settimana fa
eh, nessuno l'ha aggiunto alla lista del primo post, che ne so mi sembrava di ricordare di averlo sentito nominare...

fattostà che il gioco in se, così come tutto il genere, mi sta altamente sugli zebedei...
Old 16-09-2009, 08:49   #3702
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da iltoso Guarda i messaggi
Forse non è questo il topic giusto dove parlarne, però, a mio modo di vedere, hai detto una boiata che fa il giro e non era giusto lasciarla lì, non commentata. Non per "il vero giudizio lo diamo noi, sui forum", sia chiaro, ognuno è libero di pensare e credere quello che ritiene più giusto... è la seconda parte della frase che lascia di stucco.
Detto onestamente, ti piacerebbe se qualcuno venisse da te, che fai il tuo lavoro da 10 e rotti anni, in alcuni casi 15, a dirti che "lui è troppo meglio, perché lui sì che è il vero paladino della giustizia"?
Perdonami, ma in rete, tra sitarelli e forum, c'è tanta di quella merda che la metà basta. Ci sono ottime persone, ottime firme, come sulla stampa cartacea, ma anche - e troppa, forse - roba da buttare proprio perché in molti pensano "ah, adesso ti faccio vedere quanto sono figo e ti massacro questo o quel titolo". Le riviste, e qui ti parlo di TGM, GMC ma pure di WinGiochi, non sono mera pubblicità. Né in un senso, né nell'altro.
Ed è questo un discorso che vale per buona parte - buona parte, non tutta - l'editoria videoludica in Italia.
no, ma lui intendeva proprio dire 'la gente dei forum'

cmq lascia perdere
è stata lasciata cadere perchè è un'affermazione ciclica, che salta fuori ogni 3 mesi
le riviste sono inutili e faziose, meglio i commenti della gente sui forum, mentre per le news esistono i siti che le danno in tempo reale
akrilico è offline  
Old 16-09-2009, 08:51   #3703
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Mi chiedo perchè in questa discussione spesso succede che, a causa di flame di uno o più utenti, vengano sempre fuori delle polemiche accese (che sfiorano la rissa) sulla parzialità e competenza nella critica dei videogiochi da parte dei vari giornalisti di una o l'altra testata.
Eppure il Thread si chiama "Giochi completi con le riviste" non si chiama "Leggi per forza le critiche di tizio o caio sulle riviste di videogiochi".
Se per qualcuno il solo modo di capire se vale la pena di acquistare un videogioco è quello di provare la demo e/o visitare forum o siti Internet perchè non si fida delle recensioni su carta stampata, non dovrebbe approfittare di uno spazio su di un forum per infangare il lavoro altrui, che sia fatto bene o no.
H.D. Lion è offline  
Old 16-09-2009, 09:07   #3704
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè in questa discussione spesso succede che, a causa di flame di uno o più utenti, vengano sempre fuori delle polemiche accese (che sfiorano la rissa) sulla parzialità e competenza nella critica dei videogiochi da parte dei vari giornalisti di una o l'altra testata.
Eppure il Thread si chiama "Giochi completi con le riviste" non si chiama "Leggi per forza le critiche di tizio o caio sulle riviste di videogiochi".
Se per qualcuno il solo modo di capire se vale la pena di acquistare un videogioco è quello di provare la demo e/o visitare forum o siti Internet perchè non si fida delle recensioni su carta stampata, non dovrebbe approfittare di uno spazio su di un forum per infangare il lavoro altrui, che sia fatto bene o no.
giusto!!!
eghegazz
akrilico è offline  
Old 16-09-2009, 09:21   #3705
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Tornando "in topic" ho acquistato e giocato ieri a MoH Airborne e, lungi da me da farne una recensione (visto l'aria che tira), mi è sembrato un gioco fatto abbastanza bene, anche se non sfiora minimamente la grafica e la sensazione di realismo di un qualsiasi CoD.
Ciò nonostante è divertente e ci ho giocato fino a tarda notte..
H.D. Lion è offline  
Old 16-09-2009, 10:08   #3706
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ThePonz è offline  
Old 16-09-2009, 10:18   #3707
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Tornando "in topic" ho acquistato e giocato ieri a MoH Airborne e, lungi da me da farne una recensione (visto l'aria che tira), mi è sembrato un gioco fatto abbastanza bene, anche se non sfiora minimamente la grafica e la sensazione di realismo di un qualsiasi CoD.
I MOH di solito sono molto belli, a me piace molto il primo per pc (allied assault), ma il più bello in assoluto secondo me è l'underground, che spasso
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline  
Old 16-09-2009, 10:51   #3708
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Città: Scisciano (NA)
Quote:
Non sono d'accordo, per me sono quasi alla pari.
Carlyle è offline  
Old 16-09-2009, 13:19   #3709
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Detto onestamente, ti piacerebbe se qualcuno venisse da te, che fai il tuo lavoro da 10 e rotti anni, in alcuni casi 15, a dirti che "lui è troppo meglio, perché lui sì che è il vero paladino della giustizia"?
Perdonami, ma in rete, tra sitarelli e forum, c'è tanta di quella merda che la metà basta.
Bravo. La risposta mi piace e sono convinto della vostra buona fede.
Sono da anni lettore di "Games Machine" e "Giochi per il mio Computer". Apprezzo molto le vostre recensioni.
In effetti il vostro giudizio è più professionale e da "medio-lungo termine" nella fruizione nel gioco.

A me i post nei forum mi sembrano la versione scritta dei call-center, con la gente sclerata che si sfoga. Certo, leggendo nei forum si capisce il "sentiment" nei confronti del gioco.

Le recensioni di Games Machine sono di solito equilibrate.

Ultima modifica di eirulan : 16-09-2009 alle 13:26.
eirulan è offline  
Old 16-09-2009, 13:22   #3710
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
"Prince of Persia", 2008, PC.

Segnalo la vendita in abbinato del gioco a rivista "storia dei videogame".

Prezzo complessivo : € 9,90.

Un affarone per chi piace il genere di gioco e rivista !
eirulan è offline  
Old 16-09-2009, 14:02   #3711
Geremiax
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Forse non è questo il topic giusto dove parlarne, però, a mio modo di vedere, hai detto una boiata che fa il giro e non era giusto lasciarla lì, non commentata. Non per "il vero giudizio lo diamo noi, sui forum", sia chiaro, ognuno è libero di pensare e credere quello che ritiene più giusto... è la seconda parte della frase che lascia di stucco.
Perdonami, ma in rete, tra sitarelli e forum, c'è tanta di quella merda che la metà basta. Ci sono ottime persone, ottime firme, come sulla stampa cartacea, ma anche - e troppa, forse - roba da buttare proprio perché in molti pensano "ah, adesso ti faccio vedere quanto sono figo e ti massacro questo o quel titolo". Le riviste, e qui ti parlo di TGM, GMC ma pure di WinGiochi, non sono mera pubblicità. Né in un senso, né nell'altro.
Ed è questo un discorso che vale per buona parte - buona parte, non tutta - l'editoria videoludica in Italia.

Francamente a mio avviso dire che i siti web di recensioni sono mera pubblicità è un modo come un altro di mettere la testa sotto la sabbia.
In primis così come le testate online anche tgm vive di sponsorizzazioni...ed in secundis anche i siti web stroncano i giochi quando hanno dei difetti.
Per non parlare del fatto che considerato l'elevato numero di siti specializzati basta fare un giro sul web per capire se il gioco meriti o meno la valutazione data dal recensore di turno.
Vogliamo parlare poi della rapidità con cui si aggiorna un sito web rispetto ai tempi dell'editoria??? hanno ancora senso le voci di corridoio? hanno ancora senso (tranne per chi non ha una linea adsl) i filmati sul dvd quando ci sono youtube e gametrailers?
Trovo poi le recensioni di siti come ign o gamespot assolutamente professionali e prive di quell'umorismo adolescenziale tipico dello stile di tgm che raggiunto gli 'enta comincia davvero ad essere di troppo.
Io sono un lettore dei tempi di zap.....e tgm è stata un punto di riferimento per la mia "cultura" videoludica, ma Siamo onesti...con l'avvento di internet se le riviste del settore non avessero introdotto l'allegato avrebbero fatto tutte (o quasi) una brutta fine.

PS se i voti dati dai siti web sono così poco attendibili perchè spesso i redattori di tgm fanno riferimento per le valutazioni a metacritic?
Geremiax è offline  
Old 16-09-2009, 14:04   #3712
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Le recensioni di Games Machine sono di solito equilibrate.
Una su 10 forse di

e lo dico da lettore di lunghissimo corso che non ha saltato un numero in 15 anni e passa.
E' un dato di fatto che la qualità delle riviste di vg in Italia, non solo Tgm, stia andando in calando da molti anni.
Purtroppo però appena si prova far qualcosa di più ragionato e di livello le vendite ti stroncano (vedi gamepro), perchè oggi il mercato dei vg vive di commercialità.
Darkless è offline  
Old 16-09-2009, 14:28   #3713
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Quote:
Originariamente inviato da Geremiax Guarda i messaggi
Vogliamo parlare poi della rapidità con cui si aggiorna un sito web rispetto ai tempi dell'editoria??? hanno ancora senso le voci di corridoio? hanno ancora senso (tranne per chi non ha una linea adsl) i filmati sul dvd quando ci sono youtube e gametrailers?
si, specie in un paese come l'italia!! Chi glielo spiega al 30% dell'intera popolazione che non è coperta dall'ADSL che non può più tenersi informata perchè il resto del mondo si è "evoluto"?
Allora aboliamo anche i libri, tanto c'è Kindle!
Old 16-09-2009, 14:41   #3714
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
"Prince of Persia", 2008, PC.

Segnalo la vendita in abbinato del gioco a rivista "storia dei videogame".

Prezzo complessivo : € 9,90.

Un affarone per chi piace il genere di gioco e rivista !
cioè non muori mai, combattimenti a dir poco semplicistici, nemici pochi, troppo pochi ma cmq ben caratterizzati come la grafica e la storiella da fiaba da contorno, una mod coop in 2 non sarebbe stata male....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 16-09-2009, 14:41   #3715
Geremiax
Member

Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
si, specie in un paese come l'italia!! Chi glielo spiega al 30% dell'intera popolazione che non è coperta dall'ADSL che non può più tenersi informata perchè il resto del mondo si è "evoluto"?
Allora aboliamo anche i libri, tanto c'è Kindle!
di preciso quale parte di "tranne per chi non ha una linea adsl" non era intellegibile?
Geremiax è offline  
Old 16-09-2009, 14:53   #3716
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Quote:
di preciso quale parte di "tranne per chi non ha una linea adsl" non era intellegibile?
precisamente quella che non sapeva che il 30% dell'italia non ne è coperta!
inoltre c'è una buona percentuale di altre persone che preferisce ancora sfogliare una rivista piuttosto che affaticarsi gli occhi davanti lo schermo, mica siamo tutti quanti figli della tecnologia qua...
Old 16-09-2009, 15:29   #3717
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
inoltre c'è una buona percentuale di altre persone che preferisce ancora sfogliare una rivista piuttosto che affaticarsi gli occhi davanti lo schermo, mica siamo tutti quanti figli della tecnologia qua...
Quoto. Preferisco sfogliare una rivista con comodità piuttosto che leggere su monitor.
Carlyle è offline  
Old 16-09-2009, 16:10   #3718
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Francamente a mio avviso dire che i siti web di recensioni sono mera pubblicità è un modo come un altro di mettere la testa sotto la sabbia.
In primis così come le testate online anche tgm vive di sponsorizzazioni...ed in secundis anche i siti web stroncano i giochi quando hanno dei difetti.
Per non parlare del fatto che considerato l'elevato numero di siti specializzati basta fare un giro sul web per capire se il gioco meriti o meno la valutazione data dal recensore di turno.
Trovo poi le recensioni di siti come ign o gamespot assolutamente professionali e prive di quell'umorismo adolescenziale tipico dello stile di tgm che raggiunto gli 'enta comincia davvero ad essere di troppo.
Io sono un lettore dei tempi di zap.....e tgm è stata un punto di riferimento per la mia "cultura" videoludica, ma Siamo onesti...con l'avvento di internet se le riviste del settore non avessero introdotto l'allegato avrebbero fatto tutte (o quasi) una brutta fine.

PS se i voti dati dai siti web sono così poco attendibili perchè spesso i redattori di tgm fanno riferimento per le valutazioni a metacritic?
Quoto in TUTTO!! Uno che ha capito tutto della vita!

Caro ilToso, non so se sei il vero Toso di TGM (anche io ero un lettore della rivista) ma oramai, qualora fossi tu, la tua rivista e le altre hanno perso la loro funzione.
Personalmente la compro solo perchè c' è il giochino^^ e basta.

Quando leggo non faccio altro che pensare.... OLD!!

Tutto vecchio di giorni o settimane. Certo non è colpa vostra, voi preparete i numeri mese per mese... ma io prima dell adsl flat sfogliavo la rivista avido di particolari e notizie, rumors.... che adesso ho gratis dalla rete!!
Oltretutto non mi fate neache ridere con quelle scenette patetiche tra redattori e direttore (TGM) ecc...
Poi per farti capire, io dico che il vero GIUDIZIO lo diamo NOI (non giornalisti) non pagati da nessuno e senza direttori sopra!!^^
Tutto il resto, cartaceo o online raramente è oggettivo....

CMQ, Toso se vuoi continuiamo in PVT^^

Ultima modifica di Adamantio : 16-09-2009 alle 16:23.
Adamantio è offline  
Old 16-09-2009, 16:17   #3719
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi

Oltretutto non mi fate neache ridere con quelle scenette patetiche tra redattori e direttore (TGM) ecc...

Poi per farti capire, io dico che il vero GIUDIZIO lo diamo NOI (non giornalisti) non pagati da nessuno e senza direttori sopra!!^^

Aridaglie con i flame....
H.D. Lion è offline  
Old 16-09-2009, 16:19   #3720
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Caro ilToso, non so se sei il vero Toso di TGM (anche io ero un lettore della rivista) ma oramai, qualora fossi tu, la tua rivista e le altre hanno perso la loro funzione.
Personalmente la compro solo perchè c' è il giochino^^ e basta.

Tutto vecchio di giorni o settimane. Certo non è colpa vostra, voi preparete i numeri mese per mese... ma io prima dell adsl flat sfogliavo la rivista avido di particolari e notizie, rumors.... che adesso ho gratis dalla rete!!

hai perso una buona occasone per star zitto.
almeno geremiax ha argomentato quello che pensava, non se n'è uscito con discorsi inconcludenti da bimbominkia...
il tuo è stato un post inutile a mio avviso.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian