|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Quote:
fattostà che il gioco in se, così come tutto il genere, mi sta altamente sugli zebedei...
|
|
|
#3702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
Quote:
cmq lascia perdere è stata lasciata cadere perchè è un'affermazione ciclica, che salta fuori ogni 3 mesi le riviste sono inutili e faziose, meglio i commenti della gente sui forum, mentre per le news esistono i siti che le danno in tempo reale |
|
|
|
|
|
#3703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi chiedo perchè in questa discussione spesso succede che, a causa di flame di uno o più utenti, vengano sempre fuori delle polemiche accese (che sfiorano la rissa) sulla parzialità e competenza nella critica dei videogiochi da parte dei vari giornalisti di una o l'altra testata.
Eppure il Thread si chiama "Giochi completi con le riviste" non si chiama "Leggi per forza le critiche di tizio o caio sulle riviste di videogiochi". Se per qualcuno il solo modo di capire se vale la pena di acquistare un videogioco è quello di provare la demo e/o visitare forum o siti Internet perchè non si fida delle recensioni su carta stampata, non dovrebbe approfittare di uno spazio su di un forum per infangare il lavoro altrui, che sia fatto bene o no. |
|
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
Quote:
eghegazz |
|
|
|
|
|
#3705 |
|
Senior Member
|
Tornando "in topic" ho acquistato e giocato ieri a MoH Airborne e, lungi da me da farne una recensione (visto l'aria che tira), mi è sembrato un gioco fatto abbastanza bene, anche se non sfiora minimamente la grafica e la sensazione di realismo di un qualsiasi CoD.
Ciò nonostante è divertente e ci ho giocato fino a tarda notte.. |
|
|
|
|
#3706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
#3708 | |
|
Senior Member
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sono da anni lettore di "Games Machine" e "Giochi per il mio Computer". Apprezzo molto le vostre recensioni. In effetti il vostro giudizio è più professionale e da "medio-lungo termine" nella fruizione nel gioco. A me i post nei forum mi sembrano la versione scritta dei call-center, con la gente sclerata che si sfoga. Certo, leggendo nei forum si capisce il "sentiment" nei confronti del gioco. Le recensioni di Games Machine sono di solito equilibrate. Ultima modifica di eirulan : 16-09-2009 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#3710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
"Prince of Persia", 2008, PC.
Segnalo la vendita in abbinato del gioco a rivista "storia dei videogame". Prezzo complessivo : € 9,90. Un affarone per chi piace il genere di gioco e rivista ! |
|
|
|
|
#3711 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Francamente a mio avviso dire che i siti web di recensioni sono mera pubblicità è un modo come un altro di mettere la testa sotto la sabbia. In primis così come le testate online anche tgm vive di sponsorizzazioni...ed in secundis anche i siti web stroncano i giochi quando hanno dei difetti. Per non parlare del fatto che considerato l'elevato numero di siti specializzati basta fare un giro sul web per capire se il gioco meriti o meno la valutazione data dal recensore di turno. Vogliamo parlare poi della rapidità con cui si aggiorna un sito web rispetto ai tempi dell'editoria??? hanno ancora senso le voci di corridoio? hanno ancora senso (tranne per chi non ha una linea adsl) i filmati sul dvd quando ci sono youtube e gametrailers? Trovo poi le recensioni di siti come ign o gamespot assolutamente professionali e prive di quell'umorismo adolescenziale tipico dello stile di tgm che raggiunto gli 'enta comincia davvero ad essere di troppo. Io sono un lettore dei tempi di zap.....e tgm è stata un punto di riferimento per la mia "cultura" videoludica, ma Siamo onesti...con l'avvento di internet se le riviste del settore non avessero introdotto l'allegato avrebbero fatto tutte (o quasi) una brutta fine. PS se i voti dati dai siti web sono così poco attendibili perchè spesso i redattori di tgm fanno riferimento per le valutazioni a metacritic? |
|
|
|
|
|
#3712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() e lo dico da lettore di lunghissimo corso che non ha saltato un numero in 15 anni e passa. E' un dato di fatto che la qualità delle riviste di vg in Italia, non solo Tgm, stia andando in calando da molti anni. Purtroppo però appena si prova far qualcosa di più ragionato e di livello le vendite ti stroncano (vedi gamepro), perchè oggi il mercato dei vg vive di commercialità. |
|
|
|
|
|
#3713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora aboliamo anche i libri, tanto c'è Kindle!
|
|
|
#3714 | |
|
Senior Member
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
#3715 |
|
Member
|
di preciso quale parte di "tranne per chi non ha una linea adsl" non era intellegibile?
|
|
|
|
|
#3716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre c'è una buona percentuale di altre persone che preferisce ancora sfogliare una rivista piuttosto che affaticarsi gli occhi davanti lo schermo, mica siamo tutti quanti figli della tecnologia qua...
|
|
|
#3717 |
|
Senior Member
Città: Scisciano (NA)
|
Quoto. Preferisco sfogliare una rivista con comodità piuttosto che leggere su monitor.
|
|
|
|
|
#3718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Caro ilToso, non so se sei il vero Toso di TGM (anche io ero un lettore della rivista) ma oramai, qualora fossi tu, la tua rivista e le altre hanno perso la loro funzione. Personalmente la compro solo perchè c' è il giochino^^ e basta. Quando leggo non faccio altro che pensare.... OLD!! Tutto vecchio di giorni o settimane. Certo non è colpa vostra, voi preparete i numeri mese per mese... ma io prima dell adsl flat sfogliavo la rivista avido di particolari e notizie, rumors.... che adesso ho gratis dalla rete!! Oltretutto non mi fate neache ridere con quelle scenette patetiche tra redattori e direttore (TGM) ecc... Poi per farti capire, io dico che il vero GIUDIZIO lo diamo NOI (non giornalisti) non pagati da nessuno e senza direttori sopra!!^^ Tutto il resto, cartaceo o online raramente è oggettivo.... CMQ, Toso se vuoi continuiamo in PVT^^ Ultima modifica di Adamantio : 16-09-2009 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#3719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai perso una buona occasone per star zitto. almeno geremiax ha argomentato quello che pensava, non se n'è uscito con discorsi inconcludenti da bimbominkia... il tuo è stato un post inutile a mio avviso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.