Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2009, 00:59   #9661
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Ecco un analisi più completà delle performance (è una stupidata, ma sapete quando uno non ha niente da fare?).

Penso che sia decisamente oggettiva.

Al primo che la contesta .... gli regalo una gtx295...cosi' per dispetto!

EDIT:
(stavo notando che se escludete stormrise...che vabbè stendiamo un velo pietoso....la 5870 è sopra SEMPRE e SOLO quando si applica 8xAA e 16xAF...altrimenti è sempre sopra la gtx295...insomma...decisamente piu' potenza bruta per la gtx 295, ma i filtri della 5870 sn fantastici...anche se cmq sia la gtx295 con 4XAA e 8XAF le suona sempre alla 5870...e sono dei signori filtri cmq)

Ultima modifica di Wing_Zero : 15-09-2009 alle 01:06.
Wing_Zero è offline  
Old 15-09-2009, 01:09   #9662
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Ecco un analisi più completà delle performance (è una stupidata, ma sapete quando uno non ha niente da fare?).

Ho risultati diversi a quanto sembra, a breve completo le addizioni (le sto facendo ricontrollare da altri) e posto.
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2009, 01:13   #9663
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ecco che torna la scimmia della 5870x2...

TheMash è offline  
Old 15-09-2009, 01:16   #9664
michelgaetano
Senior Member

Quasi finito, dannata tastiera
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2009, 01:21   #9665
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ho risultati diversi a quanto sembra, a breve completo le addizioni (le sto facendo ricontrollare da altri) e posto.
mbe ma che vuol dire risultati diversi!! lo capisci che non è possibile!?
Wing_Zero è offline  
Old 15-09-2009, 01:22   #9666
michelgaetano
Senior Member

Quote:
mbe ma che vuol dire risultati diversi!! lo capisci che non è possibile!?
Vedrai da te, e "chill out" bro
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2009, 01:31   #9667
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Quote:

EDIT:
(stavo notando che se escludete stormrise...che vabbè stendiamo un velo pietoso....la 5870 è sopra SEMPRE e SOLO quando si applica 8xAA e 16xAF...altrimenti è sempre sopra la gtx295...insomma...decisamente piu' potenza bruta per la gtx 295, ma i filtri della 5870 sn fantastici...anche se cmq sia la gtx295 con 4XAA e 8XAF le suona sempre alla 5870...e sono dei signori filtri cmq)
Mi sembra una valutazione oggettiva ed onesta.. non ho ben controllato e magri potresti aver sbagliato qualche conto, ma quel che conta (mi sia concesso il gioco id parole ) è l' ammirevole favore che hai reso a tutti noi applicandoti a tal punto per il comune bene e giovamento Grazie sinceramente (pure di aver aperto il treadh visto che non l' ho fatto fino ad adesso)

ora non ti resta che rifare tutto da capo ordinatamente in Exel non appena usciranno tutte le recensioni definitive e bene fatte (mi aspetto come minimo i valori incrociati dei test svolti da 2-3 redazioni diverse )
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline  
Old 15-09-2009, 01:36   #9668
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
Mi sembra una valutazione oggettiva ed onesta.. non ho ben controllato e magri potresti aver sbagliato qualche conto, ma quel che conta (mi sia concesso il gioco id parole ) è l' ammirevole favore che hai reso a tutti noi applicandoti a tal punto per il comune bene e giovamento Grazie sinceramente (pure di aver aperto il treadh visto che non l' ho fatto fino ad adesso)

ora non ti resta che rifare tutto da capo ordinatamente in Exel non appena usciranno tutte le recensioni definitive e bene fatte (mi aspetto come minimo i valori incrociati dei test svolti da 2-3 redazioni diverse )
grazie mille!

Cmq non dovrei aver sbagliato nessun conto, controlla pure se ti va

Sisi appena escono le rece faccio tutto...basta che fate una colletta e mi regalate una 4870 da 1gb...mi accontento di poco! XD
Wing_Zero è offline  
Old 15-09-2009, 01:39   #9669
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Bene, sono riuscito a finire e dovrei trovarmi con quanto dice Wing; ho però calcolato le medie, così da avere un riscontro più accurato.

Ho sommato i rislutati dei test escludendo quello che hai cancellato di battleforge e quello di unigine:

Totale frames

5870 = 4250,9

GTX 295 = 4411,6

Vantaggio medio GTX 295 = +3,78 %

Totale frames risoluzioni più alte (ho preso tutti i test che vedete in grigio nello screen di prima, generalmente i più pesanti; in Far Cry 2 invece, ho scelto 1920*1200 8x AA. Ho preso questi valori perchè i più pesanti che il test offriva, per spremere al massimo le gpu e vedere come rendono in condizioni di risoluzione altissima e filtri attivati)

5870 = 788.3

GTX 295 = 680,1

Vantaggio medio 5870 = +15,91 %

Conclusione: da quel test, l'average è leggerissimamente a favore della GTX 295 (+3,78 %), mentre in condizioni "estreme", cioè a risoluzione alta e filtri sparati, la 5870 va ben il 15,91 % in più.

Ora il punto è: quel test sarà veritiero?

@ Wing: stai più calmo quando ti poni con gli altri, hai dato per scontato di non aver potuto sbagliare qualcosa, e a tutti capita una svista - in questo caso, avevo letto al contrario un dato di quel che avevi scritto

Quote:
grazie mille!

Sisi appena escono le rece faccio tutto...basta che fate una colletta e mi regalate una 4870 da 1gb...mi accontento di poco! XD
Ti accontenti di poco
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2009, 01:45   #9670
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Bene, sono riuscito a finire e dovrei trovarmi con quanto dice Wing; ho però calcolato le medie, così da avere un riscontro più accurato.

Ho sommato i rislutati dei test escludendo quello che hai cancellato di battleforge e quello di unigine:

Totale frames

5870 = 4250,9

GTX 295 = 4411,6

Vantaggio medio GTX 295 = +3,78 %

Totale frames risoluzioni più alte (ho preso tutti i test che vedete in grigio nello screen di prima, generalmente i più pesanti; in Far Cry 2 invece, ho scelto 1920*1200 8x AA. Ho preso questi valori perchè i più pesanti che il test offriva, per spremere al massimo le gpu e vedere come rendono in condizioni di risoluzione altissima e filtri attivati)

5870 = 788.3

GTX 295 = 680,1

Vantaggio medio 5870 = +115,91 %

Conclusione: da quel test, l'average è leggerissimamente a favore della GTX 295 (+3,78 %), mentre in condizioni "estreme", cioè a risoluzione alta e filtri sparati, la 5870 va ben il 15,91 % in più.

Ora il punto è: quel test sarà veritiero?

@ Wing: stai più calmo quando ti poni con gli altri, hai dato per scontato di non aver potuto sbagliare qualcosa, e a tutti capita una svista - in questo caso, avevo letto al contrario un dato di quel che avevi scritto

Ti accontenti di poco
E No! diciamo le cose come stanno!
La 5870 non va meglio a "risoluzione elevata" e "filtri attivati"...così è troppo genirico... la 5870 va piu' forte quando si attiva AA8x e AF16x SOLO in questo caso e con questi settaggi qua... con AA4xeAF8x la 295 purtroppo è sempre superiore! -.-"

cmq Guarda che quella testa che sbatteva contro il muro era ironica! io ero calmissimo!

ed i risultati ovviamente sn in linea

Nella mia immagine potevo inserirlo l'average totale..ma lo ritengo poco significativo...preferisco dire: quando la gtx va piu' forte va un 12% in piu' della 5870...quando la 5870 va piu' forte va un 25 % in piu'...
Mischiare tutti i test è poco indicativo...perchè cosi' sembra che sn appaiate "un 3%" quando invece la 5870 con AA8x e AF16x gliele da di santa ragione alla 295...che domina pero' in tutti gli altri campi! (purtroppo).

Sono perplesso di una cosa...quanti sn i giochi "giocabili" a 1920x1080 AA8x e AF 16 con una 5870...tra quelli piu' belli graficamente nn molti mi sa...perlomeno crysis e clear sky no...quindi boh...non vedo tutta st'utilità...

Ultima modifica di Wing_Zero : 15-09-2009 alle 01:50.
Wing_Zero è offline  
Old 15-09-2009, 01:46   #9671
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
grazie mille!

Avrei temuto una 5870 i è andata bene
ma guarda che scherzavo io
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline  
Old 15-09-2009, 01:52   #9672
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Guarda che quella testa che sbatteva contro il muro era ironica! io ero calmissimo!
Scusami se ho frainteso ^^"

Quote:
Cmq i risultati ovviamente sn gli stessi
Nella mia immagine potevo inserirlo l'average totale..ma lo ritengo poco significativo...preferisco dire: quando la gtx va piu' forte va un 12% in piu' della 5870...quando la 5870 va piu' forte va un 25 % in piu'...
Mischiare tutti i test è poco indicativo...perchè cosi' sembra che sn appaiate "un 3%" quando invece la 5870 con AA8x e AF16x gliele da di santa ragione alla 295...che domina pero' in tutti gli altri campi! (purtroppo).
Personalmente trovo più chiare quelle due medie che ho postato, perchè possiamo vedere come vanno dappertutto le schede (dove sono sostanzialmente appaiate) e poi vedere in ambiti estremi (che sono il loro habitat) come vanno

Quote:
Sono perplesso di una cosa...quanti sn i giochi "giocabili" a 1920x1080 AA8x e AF 16 con una 5870...tra quelli piu' belli graficamente nn molti mi sa...perlomeno crysis e clear sky no...quindi boh...non vedo tutta st'utilità...
Buon quesito. Faccio notare una cosa: Warhead fa 43 frames di average a 1920 e filtri 4x e 8xAF. Chiphell fece proprio 43, ma se non ricordo male con 16X AF. Tralasciando il divario di AF (può essere spiegato dalle cpu utilizzate e n generale dal sistema), le prestazioni sono simili. A non tornarni rispetto a chiphell, è la 295 che fa molto meglio da quel test faceva 25).

A prescindere da questo, Crysis a 43 frames credo sia giocabilissimo, perchè il mio sistema ne faceva proprio tanti a quel bench (ovviamente impostazioni diverse - moooolto diverse ), e l'ho finito sorprendentemente bene - venivo dai vari g80 e g92, che facevano 4-5 frames di meno in quell'average. Oltre a Crysis, Clear Sky è risaputo per la sua pesantezza, quindi fa testo fino ad un certo punto.

Gli altri sembrano tutti o quasi giocabili a risoluzioni disumane, ma mancano titoli importanti a mio avviso in questo test, e che quindi dobbiamo aspettare di vedere nelle altre recensioni.

Quote:
E No! diciamo le cose come stanno!
La 5870 non va meglio a "risoluzione elevata" e "filtri attivati"...così è troppo genirico... la 5870 va piu' forte quando si attiva AA8x e AF16x SOLO in questo caso e con questi settaggi qua... con AA4xeAF8x la 295 purtroppo è sempre superiore! -.-"
Amen, ho dimenticato il "al massimo" (tra l'altro implicito leggendo quel che avevo scritto), molta differenza eh. Perchè poi attivare l'AF 8x quando c'è a 16, non lo so

'nchia quanto è tardi, notte ragazzi, speriamo in altri bench domani

Ultima modifica di michelgaetano : 15-09-2009 alle 01:56.
michelgaetano è offline  
Old 15-09-2009, 01:53   #9673
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Poveretto non è colpa sua lui è un animo pacifico è che ha la scrittura di un assassino ( citazione un pò complessa dovreste studiare il trattato sulla narrativa Russa inizio novcento di Pennac...) Ma io sto cavolo di paragone dovevo trovare???

va bhè lasciate stare studiare troppo fà strani effetti

mackillers è offline  
Old 15-09-2009, 01:56   #9674
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Scusami se ho frainteso ^^"

Personalmente trovo più chiare quelle due medie che ho postato, perchè possiamo vedere come vanno dappertutto le schede (dove sono sostanzialmente appaiate) e poi vedere in ambiti estremi (che sono il loro habitat) come vanno

Buon quesito. Faccio notare una cosa: Warhead fa 43 frames di average a 1920 e filtri 4x e 8xAF. Chiphell fece proprio 43, ma se non ricordo male con 16X AF. Tralasciando il divario di AF (può essere spiegato dalle cpu utilizzate e n generale dal sistema), le prestazioni sono simili. A non tornarni rispetto a chiphell, è la 295 che fa molto meglio da quel test faceva 25).

A prescindere da questo, Crysis a 43 frames credo sia giocabilissimo, perchè il mio sistema ne faceva proprio tanti a quel bench (ovviamente impostazioni diverse - moooolto diverse ), e l'ho finito sorprendentemente bene - venivo dai vari g80 e g92, che facevano 4-5 frames di meno in quell'average. Oltre a Crysis, Clear Sky è risaputo per la sua pesantezza, quindi fa testo fino ad un certo punto.

Gli altri sembrano tutti o quasi giocabili a risoluzioni disumane, ma mancano titoli importanti a mio avviso in questo test, e che quindi dobbiamo aspettare di vedere nelle altre recensioni.

Amen, ho dimenticato il "al massimo" (tra l'altro implicito leggendo quel che avevo scritto), molta differenza eh
Cmq, ti volevo fare un ultimo appunto, che poi ho provveduto ad editare sopra:

La 5870 non va meglio a "risoluzione elevata" e "filtri attivati"...così è troppo genirico... la 5870 va piu' forte SOLO quando si attiva AA8x e AF16x con risoluzioni da fullhd in su: SOLO in questo caso e con questi settaggi qua... Ad esempio con AA4xeAF8x a tutte le risoluzioni la 295 purtroppo è sempre superiore! -.-"
Wing_Zero è offline  
Old 15-09-2009, 06:06   #9675
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
Sbagli la sua antagonista dovrebbe essere GTX380
non e' questione di sbagliare,la paragonavo solo alla single gpu piu' potente sul mercato ad oggi,anche se tutti sappiamo che di una generazione prima.se dobbiamo aspettare la gtx380?? ci aggiorniamo tra qualche mese
ertruffa è offline  
Old 15-09-2009, 07:51   #9676
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

EDIT:
Ma giochi senza filtri con sti mostri te?

Io no, quindi per me, acquirente in moto per una scelta, guardo quale performa di più al massimo delle sue possibilità.

L'AF a 16x è OBBLIGATORIO e fisso nel 2009 tanto per dirne una....

E gli undici pareggi gli hai conteggiati? sono definibili "vittorie di entrambi".

Nel caso tu nn li abbia usati, il tuo conteggio è matematicamente scorretto perchè allarghi il margine che la scheda più vittoriosa ha sull'altra, devi sommare gli 11 pareggi ad entrami i conteggi delle vittorie.

La percentuale che ne esce è sostanzialmente diversa.

Vedi il mio post nella pagina precedente...

Ultima modifica di bs82 : 15-09-2009 alle 07:56.
bs82 è offline  
Old 15-09-2009, 08:07   #9677
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ammazza oh, nn oso immaginare quando usciranno le prime recensioni ufficiali il putiferio che si scatenerà...
compatisco i mod, dovranno fare gli straordinari

qui parlano della 5770 e 5750:

http://vr-zone.com/articles/suggeste....html?doc=7642
Old 15-09-2009, 08:09   #9678
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

tabelle comparative delle prestazioni:

http://vr-zone.com/articles/-rumour-....html?doc=7647
Old 15-09-2009, 08:12   #9679
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Continuo a sostenere che i test senza filtri non hanno alcun senso su schede del genere...
quoto ...si sta parlando di schede con un costo elevato, di fascia alta.Le si prende anche per poter attivare i filtri senza problemi, altrimenti punto ad altro
Old 15-09-2009, 08:15   #9680
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Interessanti questo che non penso sia stato ancora considerato:

Solo vi prego, non rifate tutto quel casini con calcoli su percentuali, con e senza filtri ecc

Un CrossFireX di 5870 batte in tutti i giochi lo SLI di GTX295 a parte Wolstein.... E non di poco... E mancano ancora i driver giusti!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 15-09-2009 alle 08:19.
<^MORFEO^> è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian