|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Come ho fatto notare, i prezzi delle prestazioni mediche sono esageratamente alti anche per i piu' semplici interventi. Questo e' il segno che la loro opera di lobbying sta andando a buon fine. Un'assicurazione pubblica con il sostegno del governo potrebbe chiedere a terzi di produrre gli stessi farmaci a prezzi piu' economici, riducendo i loro margini di profitto. Anche i vari brevetti che regolano la produzione dei farmaci potrebbero esser messi in discussione e non assegnati a cuor leggero come si fa attualmente. Mi ricordo di un collega americano che si e' sentito male durante un viaggio in Italia. E' stato portato in ospedale ed era piu' terrorizzato da questo che non dal malore che lo aveva colpito. Quando poi e' stato curato e dimesso, si e' ovviamente accorto che non c'era nulla da pagare, e ne e' rimasto stupefatto. A noi sembra normale, ad uno straniero non lo e', soprattutto se americano. Se ti senti male, non ti fai scrupolo ad andare dal tuo medico. In altre parti del mondo, invece, cominci a fare due conti e non ci vai se non e' proprio indispensabile. Anzi, se guardi "Sicko" di Michael Moore, spesso rinunci anche quando sarebbe il caso, visto che una malattia potrebbe portare alla rovina una famiglia media (benestante). Per esempio, un mio collega si e' fatto male giocando a calcio (si, in America!!) e l'ospedale, per prima cosa, gli ha chiesto un anticipo di 25000 dollari. Come pensate che abbia reagito? E come reagireste, da italiani, ad una simile richiesta?
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a prescindere dal film del (ehm... è personaggio pubblico, immagino di non poterlo insultare)...
un conto sono le cure, un altro le medicine... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ad essere contrarie saranno non tanto le lobby farmaceutiche, ma quelle che possiedono le costose cliniche private.
Credo l'utente di cui sopra intendesse quelle. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq molti di coloro che hanno copertura sanitaria e un buon reddito da lavoro pare che si oppongano alla riforma. Vedremo se Obama riuscirà a fare una riforma che i Clinton non riuscirono a portare avanti.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' uguale.
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
una volta che qualcuno gli paga la retta (privato, assicurazione privata o, l'istituenda pubblica) che gli frega? piuttosto, imho, c'è il rischio che se passasse quelle pubblica, molti preferirebbero appoggiarsi a questa anzichè alla privata. il che potrebbe diventare non desiderabile.... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se fossi un assicuratore non sarei favorevole di essere obbligato ad assicurare il Grandpa "Almost Dead", semplicemente perchè probabilmente ci rimetterei (o farei rimettere ai miei azionisti) una fiumana di denaro solo per tenerlo in vita. Una riformina ci vuole..magari facendo attenzione agli effetti collaterali della mano pubblica, che cmq esistono.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
La gente guarda Carabinieri/la squadra/etc etc e pensa che in Italia le FdO siano così.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
In realta', chiunque sia entrato da Wal Mart o Walgreens si e' accorto immediatamente che i farmaci da banco costano davvero poco. Ne so qualcosa, visto che ho spesso emicranie e mi sono comprato una scatola di 225 pastiglie di ibuprofene (questo e' il principio attivo, non cito il nome commerciale) a circa 10 dollari. Una confezione dello stesso principio attivo in Italia contiene 12 pastiglie ed ha piu' o meno lo stesso prezzo. Questo non e' vero per gli altri farmaci. Non so se posso citare i nomi, per cui non li faccio. Sappiate che un antibiotico fra i piu' comuni (in Italia si paga pochi euro) viene sui 75/80 dollari, che una scatola di pillole per la cura dell'asma (mio figlio e' asmatico) viene piu' di 100 dollari. I prezzi sono esageratamente gonfiati
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
A giudicare dalla tua testimonianza, nella più palese ignoranza di quanto potesse costare realmente il farmaco somministrato, direi che negli USA c'è qualcosa che non va nel mercato di questo settore. A maggior ragione se vivevi in una zona povera.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
A questo si aggiunge, a quanto mi dicono, la propensione dei medici a gonfiare i pazienti di medicine.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
PS: Anche negli USA hai vissuto!? Una vita in giro per il mondo come la tua è il mio sogno!
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei USA i prezzi dei medicinali costano uno sproposito rispetto Canada, c'è perfino una legge che vieta le aziende americane a importare medicinali dal Canada(che sono di solito prodotti nei USA) perché costa a loro di meno. Infatti fra privati c'è un fiorente commercio. In realtà se non sbaglio comunque Obama ha fatto accordi con le case farmaceutiche ottenendo sconti, a naso mi sembra intorno a 40%, quindi non sono loro il problema. Sono le lobby delle assicurazioni sanitarie che sono contrario. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma fra repubblicani e democratici. tutto il mondo è paese
|
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Dubito che chi ha la copertura sanitaria sia così felice di continuare a pagare per l'assicurazione sanitaria quando la legge potrebbe dargli la stessa copertura quasi gratuitamente.
Ma al solito parliamo di USA ed americani, per cui probabilmente avranno sparato tante di quelle cacchiate agli elettori che molti di loro penseranno che la copertura sanitaria nazionale sia l'apocalisse.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
l'errore è tuo: tu presupponi che Bush governasse con l'obiettivo del bene del suo paese... ( :risata_amara: )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, sono contento di vedere finalmente una discussione serena e scevra di impostazioni ideologiche sul sistema sanitario statunitense.
(è la prima in 7 anni che leggo il forum )
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ma in USA come funziona la storia dei brevetti farmaceutici e dei farmaci generici ?
Stile Italia ?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

si fa vedere la firma di una legge dell'amm. Bush che "liberalizzava" i costi dei farmaci.