Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 17:21   #12381
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
l'attuale 945 step c2 è 125W, vero?

good, stavo per prendero un Phenom 2, ma a sto punto aspetterò
Esiste anche il 945 con TDP 95W step C2

se utilizzi DDR2 non dovrebbe cambiare nulla con C3
Old 07-09-2009, 17:31   #12382
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
A questo punto penso che un nuovo BE con step C3 non sia imminente visto che il 965BE step C2 è uscito a metà agosto, o sbaglio?
Se invece esce subito anche un BE nuovo con step C3 (da AMD ci si può aspettar di tutto ) mi chiedo; non poteva aspettare a lanciare il 965?
Anch'io ho avuto il tuo stesso pensiero... se hanno un minimo di coerenza il BE C3 (975? ) non lo vedremo prima di novembre...

Però non sarebbe ora di cacciar fuori 'sti cavolo di FX?!?

Ultima modifica di astroimager : 07-09-2009 alle 17:39.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:39   #12383
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto il tuo stesso pensiero... se hanno un minimo di coerenza il BE C3 (975? ) non lo vedremo prima di novembre...
Non penso ci sia un 975, il 965 è già a 140W con 3,4GHz, penso che se ci sarà un nuovo 965BE, cambierà solo il codice di identificazione.
Bisogna vedere se il C3 sarà in grado di abbassare il TDP.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:46   #12384
aaadddfffgggccc

Quote:
Però non sarebbe ora di cacciar fuori 'sti cavolo di FX?!?
Si ma non oltre i 500€, ho letto che che i twkr venivano selezionati 1 su 200 e regalati solo per fare OC WR, ma non potevano metterli in vendita? ci guadagnavano di più e si occano meglio dei 965BE.
Old 07-09-2009, 17:47   #12385
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Non penso ci sia un 975, il 965 è già a 140W con 3,4GHz, penso che se ci sarà un nuovo 965BE, cambierà solo il codice di identificazione.
Bisogna vedere se il C3 sarà in grado di abbassare il TDP.
Beh... se permette di incrementare l'OC significa che scala meglio (di quanto, vedremo) rispetto al C2.

Se con il CTI sono riusciti ad arrivare a 3.2 GHz con TDP di 125W, con un nuovo step penso che riusciranno ad estendere questo limite minimo ai 3.4 GHz...

Comunque, andiamo verso le stagioni fredde... nuovo step... per questo inverno si prevedono numeri molto interessanti, in OC
Old 07-09-2009, 17:52   #12386
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Si ma non oltre i 500€, ho letto che che i twkr venivano selezionati 1 su 200 e regalati solo per fare OC WR, ma non potevano metterli in vendita? ci guadagnavano di più e si occano meglio dei 965BE.
Avevo sentito che i TWKR volevano metterli in vendita... boh!

Comunque un quad da 500 euro non lo comprerò mai, nemmeno se fa 4.5 GHz ad aria!...
Old 07-09-2009, 17:56   #12387
aaadddfffgggccc

Quote:
Avevo sentito che i TWKR volevano metterli in vendita... boh!

Comunque un quad da 500 euro non lo comprerò mai, nemmeno se fa 4.5 GHz ad aria!...
e secondo te, che aspetti con ansia un FX, pensi che te lo diano a meno di 500€?
Old 07-09-2009, 18:03   #12388
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
adesso spunta anche uno step c3.......e da dove l'hanno tirato fuori??.....cmq se davvero migliorava qualcosa di tangibile in overclock le prime cpu ad uscire erano i BE e non quello a basso consumo.....speriamo almeno in un minimo di ipc in più.....

Cmq faccio notare che in territorio amd regna una confusione pazzesca....20k progetti sulla carta tutti validi e niente di concreto.....modelli top di gamma che si susseguono di continuo (955be, 965be).....andesso un nuovo step a sorpresa.....i nuovi chipset che prima escono a gennaio, poi a febbraio, poi a maggio.....bulldozer che continua a slittare.....ecc ecc

O sanno quello che fanno e non hanno interessi a fare chiarezza tanto hanno la certezza che nel futuro resteranno competitivi.......o è la tipica confusione di chi non sa più dove sbattere la testa......

Di certo non stanno aiutando gli acquirenti....

Ultima modifica di Knukcles : 07-09-2009 alle 18:11.
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:06   #12389
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
e secondo te, che aspetti con ansia un FX, pensi che te lo diano a meno di 500€?
A + di 500 euro rimane sugli scaffali, considerando quello che offre la concorrenza... e in effetti, pensandoci bene, ha sempre più senso un FX basato su Istanbul...

Per un comune mortale meglio un 975 BE che sia in grado di tenere stabilmente i 4.2-4.5 GHz ad aria...

Ultima modifica di astroimager : 07-09-2009 alle 18:12.
Old 07-09-2009, 18:11   #12390
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
adesso spunta anche uno step c3.......e da dove l'hanno tirato fuori??.....cmq se davvero migliorava qualcosa di tangibile in overclock le prime cpu ad uscire erano i BE e non quello a basso consumo.....speriamo almeno in un minimo di ipc in più.....
IPC eventualmente maggiore se @def alzano il NB, non vedo altre possibilità...

Lo step C3 non deve assolutamente sorprendere... quando mai un nodo è stato mono step?!?

Quello che sorprende è che bisogna attendere ancora un anno per l'esacore...
Old 07-09-2009, 18:14   #12391
Knukcles
Senior Member

Quote:
IPC eventualmente maggiore se @def alzano il NB, non vedo altre possibilità...

Lo step C3 non deve assolutamente sorprendere... quando mai un nodo è stato mono step?!?

Quello che sorprende è che bisogna attendere ancora un anno per l'esacore...
quello che mi sorprende non è di per se il nuovo step, ma il fatto che avevano il d0 pronto e invece di basarsi su quello hanno tirato questo c3......poi davvero.....ma tutti gli scarti di produzione del 6core che fine fanno??....li buttano...?
Old 07-09-2009, 18:15   #12392
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
e per le DDR2? il controller non è lo stesso?
Si, ma i miglioramenti dovrebbe essere sul lato DDR3 tra qui la correzione del BUG sui 4 banchi di memoriia @ 1333Mhz

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi

Se quello che hai detto sarà vero vuol dire che AMD abbandonerà il segmento Desktop.
Nn ci vuole molto a fare 2 + 2, Intel dalla metà 2006 a oggi ha sempre rispettato le sue roadmap, se AMD presenterà a metà 2010 i sui DestNbul si ritroverà dopo soli 4 o 6 mesi con Intel che sfornerà una nuova microarchitettura, per nn parlare che fra poco usciranno i 32nm di Intel in versione i5 e i9
Bha contenti loro.... no comment

Non esageriamo, la mia è solo un ipotesi basata sul tempo fra l'uscita dei chipset AMD 800 e Bulldozer, la quale avrà un nuovo socket e nuovi chipset...

Quote:
Al 95% non ci sarà nessun miglioramento a livello IPC sullo step C3...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:20   #12393
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
quello che mi sorprende non è di per se il nuovo step, ma il fatto che avevano il d0 pronto e invece di basarsi su quello hanno tirato questo c3......poi davvero.....ma tutti gli scarti di produzione del 6core che fine fanno??....li buttano...?
Forse ne hanno veramente pochi, un po' come è successo per il core Deneb...

In tal caso, però, quanto conviene declassarli a CPU desktop, considerando quanto costano gli Opteron?
Old 07-09-2009, 18:22   #12394
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Si, ma i miglioramenti dovrebbe essere sul lato DDR3 tra qui la correzione del BUG sui 4 banchi di memoriia @ 1333Mhz

Non esageriamo, la mia è solo un ipotesi basata sul tempo fra l'uscita dei chipset AMD 800 e Bulldozer, la quale avrà un nuovo socket e nuovi chipset...

Proprio per questo ho detto che se si avvererà ci sarà da piangere, ciò nn toglie che se AMD nn presentasse qualcosa per contrastare i5 sarà comunque come si sul dire nella m...

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:25   #12395
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Anche il bus HT e il clock NB restano quelli attuali?
Old 07-09-2009, 18:35   #12396
Knukcles
Senior Member

Quote:
Forse ne hanno veramente pochi, un po' come è successo per il core Deneb...

In tal caso, però, quanto conviene declassarli a CPU desktop, considerando quanto costano gli Opteron?
se hanno un'ottima produzione (quindi senza core fallati) e la richiesta di opteron a 6core è alta non hanno nessun motivo per passare parte della produzione al mercato dekstop......tuttavia mi pare strano che abbiano pochissimi core fallati......parliamo di processori a 6core.....all'aumentare dei core aumenta la probabilità che uno ne esca male......se davvero fosse così, a maggior ragione, allora, la maggior marte dei phenom x2 e x3 si sbloccherebbero con successo.....cosa che non avviene......

io in questi giorni devo ordinare scheda madre e cpu......sono indeciso tra amd e i5.....amd perchè mi permette di risparmiare un centinaio di € che non sono certo pochi(vado su schede madri e cpu di fascia media....le schede madri fx e gli x4be non hanno senso ora come ora)....ovviamente a performace è inferiore però non so se qualche decina di minuti in meno per codificare un film li valgano 100€......tuttavia.....con un sistema am3 non è che mi sento tanto "tutelato" nel futuro....
Prenderò una piattaforma competitiva nei prossimi mesi?....bho!.......se adesso ci monto un x4 poi in futuro avro la possibilità di cambiarlo con qualcosa di tangibilmente superiore?.....bhò.......

Cacchio AMD e fai un po di chiarezza!
Old 07-09-2009, 18:43   #12397
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sono daccordo. O ha qualcosa o ripiomba nel baratro. E questa volta lo fa già da una posizione di grande difficoltà, non da quella di grande superiorità da cui cadde con l'uscita di Conroe. Potrebbe essere il colpo di grazia e non voglio nemmeno immaginare l'apocalisse che seguirebbe...
.
non scriviamo queste cose nemmeno per scherzo......ci trovremo tra 10anni ancora con gli i7 e i5 tra i piedi e che costeranno 5 volte tanto......
Old 07-09-2009, 18:52   #12398
aaadddfffgggccc

Quote:
A + di 500 euro rimane sugli scaffali, considerando quello che offre la concorrenza... e in effetti, pensandoci bene, ha sempre più senso un FX basato su Istanbul...

Per un comune mortale meglio un 975 BE che sia in grado di tenere stabilmente i 4.2-4.5 GHz ad aria...
e quì ti volevo! non ha molto senso aver un FX (twkr o simili) ad un prezzo basso, perchè per giustificare il prezzo alto dovrebbero tirar fuori un procio che si distanzi molto in prestazioni rispetto al 965BE e questo non ce l'anno (il twkr ad aria non ha fatto miracoli), oppure eliminare i BE dal commercio, ma anche questa non è una buona soluzione visto che sia AMD che noi utenti non navighiamo nell'oro.
è giusto quello che dici tu, un FX su istanbul ci starebbe bene, ma adesso!
Old 07-09-2009, 19:06   #12399
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Sinceramente se AMD non presenta qualcosa per contrastare almeno il Core i5 750 e il i7 860 vedo la situazione veramente grigia perchè cosi la convenienza economica di una piattaforma AM2+/AM3 con quad core va a farsi benedire.
Sicuramente fanno bene a far uscire lo stepping C3,ma personalmente per contrastare al meglio le cpu Intel sopracitate ci vuole un bel esacore e i quad step D0(quindi cpu superiori al 965BE) perchè con processori di fascia bassa non va da nessun parte.
E gia successo con gli Athlon 64 x2 vs Core 2 Duo e con i Phenom vs Core 2 Quad e non vorrei che accaddesse di nuovo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:08   #12400
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
http://www.eetimes.com/news/semi/sho...8500937&pgno=2

Io non sono ottimista, mi limito a dare per buona la roadmap di GF, notizia di meno di due mesi fa
Si ma nel 2010 inizierà lo sviluppo non la produzione in volumi; più o meno sono li stessi tempi che sono occorsi per il 45nm ma senza il high-k e il Phenom2 lo abbiamo visto dopo quasi un anno di sviluppo...
Comunque sia spero che tu abbia ragione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian