|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
spesa massima 15€ e quel punto la linea cade
|
|
|
#342 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io faccio anche assistenza da remoto via vnc a qualche cliente un pò troppo lontano ma ovviamente pagata paypal / postapay / bonifico docet
riparazioni a gratis si fanno agli amici ma solo fino ad un certo punto poi dopo comincio ad non avere più tempo libero, anche perchè tirare le 2-3 di notte per sistemare una macchina a gratis fà un pò girare le pelotas con la sveglia che suona alle 7
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
#343 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
anche la maledizione della ragazza del computer. ke rottura....
ti telefonano gentilmente e ti chiedono come stai solo quando hanno bisogno, ma loro per te non sono mai utili in nulla. e si dice gli amici si vedono nel momento del bisogno per me è: gli altri sono tuoi amici nel momento del bisogno ma subito dopo....nemici. credono a tutti meno che a te però ti chiedono aiuto e ti sparlano dietro per il lavoro che hai fatto GRATIS e se provi a farglielo capire: ah scusa tanto allora non ti disturbo più.... amici(=nemici) per me potete andere tutti a quel paese ovviamente esclusi tutti quelli del forum!! |
|
|
|
|
#344 |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#346 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bella questa!!
|
|
#347 |
|
Junior Member
|
si prima spargono la voce guarda quella lì è un genio del pc e ci fanno pure la rima poi gli chiedono se è sicuro sisisisisisisisis appena posso le faccio risolvere qualche problema...subito dopo la consulenza gratuita non credono già più in te ma nell'altro amico lui si che sa come si fa....
hardware software reti lan domestiche server varie versioni di linux da 95 a windows 7 machintosh programmazione realizzazione siti web stampanti e tutte le altre periferiche manca altro? |
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Mi sono letto tutto.
Condivido in pieno |
|
|
|
|
#351 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Ces't fantastique!
Scopro solo oggi questo fantastico 3d. Anche se io non sono più ragazzo, ho vissuto quello che è stato, secondo me, il periodo peggiore: quello dell'informatizzazione di massa. Quando i pc li vendevano per telefono all'expert, "tienimi via quello che c'è alla terza pagina del volantino". ARGH!!!! E io, che avevo cominciato con un 8088 ero passato per il "guru" di turno (forse perché leggevo le istruzioni? Mah...). Fatto sta che, da quando ho messo su famiglia, ho sfoltito parecchio la rosa di trifolamembri.
Voglio però raccontare due episodi: 1) "Pronto? Dimmi, che c'è? Come la stampante non carica la carta? Guarda, sono appena arrivato dal lavoro, mia madre mi sta mettendo la pasta nel piatto... Ok, arrivo." Quella che chiamava era la mia ragazza, che dovoeva stampare una copia della tesi per il giorno dopo. Vado a casa sua, entro in camera, guardo la stampante... La sollevo e la rovescio... Dal vano carta esce una penna... rimetto la carta... comincia a stampare. Me ne vado senza salutare e sbattendo la porta. Sua madre, dopo l'episodio, mi ha dato del "lei" per quasi due mesi. 2) La stessa ragazza, ora diventata mia moglie, una sera al mio rientro dal lavoro. "E' tutto oggi che cerco di collegarmi a internet, continua a darmi errore, che cosa hai fatto al PC!?!" "a... hai acceso il modem?" "Cazzo!" Le altre, magari un'altra volta...
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ahahahahahah ho riso per mezzora....questa è come la leggenda del "prenda tutto e riporti il pc al negozio "
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Junior Member
|
eh si vede eh che non sono esperta in mac!! lo scrivo pure sbagliato
bella runaway108 |
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
mi iscrivo al club.
a parte che, si rompe la maniglia di casa e mi chiamano anche per quella....... una delle più belle mi è successa anni fa. la madre di un mio amico mi fa:- ho una collega a scuola che ha problemi col pc, posso darle il tuo numero, paga se sistemi. dopo qualche giorno arriva la telefonata:- ho un problema strano col monitor......mi si è ristretto io:- scusi signora??? ristretto in che senso? S:- eh quando uso Vuord non vedo più la pagina intera ma devo spostarmi a dx.... io:- domani passo in poche parole...... aveva la barra laterale di Word aperta e sul monitor da 14" non ci stava il foglio intero. poi rapida occhiata al pc e vedo cartelle strane.... Io:- scusi ma oltre a lei chi usa questo pc? S:- ogni tanto viene qui mio nipote che ha 15 anni e ci gioca un pò, ma lui è bravo se ne intende... LOL si certo, uno che per installare un gioco, fa copia/incolla dal cd direttamente.... |
|
|
|
|
#355 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io per fortuna mi sono trovato una ragazza che ci capisce discretamente di pc, qualcosina di hardware anche se si confonde con i nomi.
Inoltre a forza di stare vicino a me si è imparata pure a giocare con i miei pg ai mmorpg quando vado afk per qualche minuto Comunque seriamente, io essendo come molti di voi un autodidatta, andavo a rompere le scatole spesso ad amici "grandi" che lavoravano per sistemarmi una cosa banale magari (anche se a volte fallivo a flashare il bios della mia riva tnt 32mb ed erano dolori). Però poi mi sono reso conto che impegavano comunque del tempo nel weekend o altro per sistemare i miei capricci e mi sono comprato quelle riviste dove alla fine ci sono le lettere dei lettori con i problemi (magari simili al mio) e soprattutto pezzi nuovi dopo i primi tentativi di overclock o saldature dei ponticelli degli amd duron che a 13 anni usavo al massimo la grafite Comunque sono stato incastrato anche io diverse volte in formattate, assemblaggi ed installazioni difficilissime di software
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Tutto ciò è assolutamente VERO!!!
Mi ritrovo pienamente in tutto quello che dite, quindi avete tutto il mio rispetto. La maledizione del ragazzo del computer perseguita anche me purtroppo . Appena si seppe in giro che me la cavavo egregiamente con questo tipo di lavori al pc, amici, parenti e conoscenti che non vedevi da anni si presentavano per farsi fare un lavoretto al pc, spesso e volentieri per delle cose assolutamente assurde.Tipo farsi installare dei giochini "introvabili" e che solo loro conoscono (spesso anche zeppi di virus, e hai voglia a spiegargli che non devono usarlo, se non ce lo metti si arrabbiano e sistematicamente ce lo ritrovi su con conseguente chiamata al sottoscritto per vedere cosa è successo ).Situazione tipo: Tizio: Hey ciao, come va? Io: Tizio: Come chi sono, l'amico di xyz, quello alto ecc ecc Io: ..... ah si, ciao ( Tizio: Senti ho saputo bla bla bla, quindi volevo chiedertise potevi risolvermi un problema al pc. Io: E chi te l'ha detto? Vabbè dimmi. Tizio: Vabbe dai "si sà" (cos'è na cosa di dominio pubblico? ) No è che il pc non va.Io: ..... in che senso non va scusa? Tizio: E non va, non lo so, non va come prima. Io: Forse essendo meno vago potrei darti una mano, non pensi? (letteralmente eh)Tizio: Non è che vieni da me a dare un'occhiata? (Eh si, giusto, se uno ha un guasto alla macchina, è il meccanico che viene a casa, vero? -_-") Io: Vabbe dai vengo alle xyz. Arrivo dal tizio in questione e noto con enorme incredulità che il tasto di accensione dell'alimentatore è spinto su off e il cavo vga del monitor era scollegato. E col cappero che non partiva (secondo me sono dei decerebrati). Vabbe non ne capisco di queste cose. Senti, ma visto che ti trovi, perchè non dai un'occhiata al pc, mi va un pò lento>>. E io accetto, tanto mi trovo. Vado per loggarmi, attesa classica di 10 minuti, come fanno non lo so, appena vedo il desktop capisco subito: 3 antivirus installati Panda, Avira e Norton Allora gli spiego che non potevano stare insieme ecc ecc e lui esordisce con questa frase: <<Ah non lo so, me li ha messi mio cugino, lui pure ne capisce>> Ovviamente si ricade sul mito della frequenza e della memoria video, caratteristiche essenziali per 5-6 anni fa, ma si sa, loro sono rimasti a quelle dichiarazioni lì lette chissà dove o sentite da chissà chi. Vabbene gli spiego la differenza, ma lui vuole un processore con una frequenza maggiore (e pensare che nel pc gli avevo messo un E5200, tanto per quello che ci doveva fare...) e lo accontento. Gli stampo il preventivo e lo invito a non comprare quei catorci. Tempo 2 settimane che non si fa sentire e sistematicamente mi chiama perchè il pc nuovo non gli faceva andare vista. Aveva preso il P4 . A quel punto non ci ho visto più, mi carico e gli rispondo, testualmente:<<Si ma senti, fattelo dire, sei proprio un fesso. Ti avevo detto di non prenderlo. Io adesso sai che ti dico? Vai da quel negozio a fartelo aggiustare, perchè è inutile venir qui e poi fare quel che ti pare senza nemmeno prendere in considerazione i miei consigli>> e lui: <<Si ma guarda dai, è una cosa da 5 min.>>. Accetto ma con riserva, vado lì e di nuovo gli antivirus multipli e tutto il resto. Ok stavolta faccio la faccia tosta ancora più seria. Gli ripristino il sistema e gli chiedo 40€, lui così Poi tutti con il luogo comune del ragazzo del computer che faceva tutto aggratis. Ero entrato nel giro dell'aggratris per qualche mese, ma poi iniziai a farmi pagare. Fortunatamente, salvo casi come questo, alcuni fanno le persone oneste e pagano il dovuto, o almeno te lo chiedono quant'è, o che ne so, ti regalano qualcosa. Ad esempio sistemai il pc ad un zio di 2° grado e lui mi regalò una pen drive da 4gb che in quel momento mi serviva, cioè cose così son gradite, almeno rispettano il fatto che tu ti sei messo a disposizione, ma ci stanno certi conoscenti che ti ringraziano e manco ti dicono niente. Con quest'ultimo tipo di persone ormai faccio così: 1)indifferenza; 2)chiedo subito soldi; 3)recito la parte dell'impegnato. Perchè senno qua ti mettono i piedi in faccia, mica lavoriamo per la chiesa oh!!! La passione è un conto, il lavoretto è un'altro ... mah In ogni caso rispetto per tutti voi, sono situazioni in cui mi ritrovo assolutamente e che quindi condivido appieno, si sentono cose assurde. Pensa che una volta mi chiamarono perchè non gli andava internet, vado lì e non trovo il doppino scollegato? Vagli a spiegare che il wifi non è inteso nel senso letterale, ma che si deve collegare alla rj11 ecc ecc ... bah lasciamo stare
- Stay Curious - Ultima modifica di NandoPC : 04-09-2009 alle 12:41. |
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
azzo avresti dovuto farglielo portare al negozio, così quando gli avrebbero chiesto 100 euro sarebbe tornato da te con la coda tra le gambe
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
È capitato anche questo fidati, tornando sempre dal sottoscritto
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

. Appena si seppe in giro che me la cavavo egregiamente con questo tipo di lavori al pc, amici, parenti e conoscenti che non vedevi da anni si presentavano per farsi fare un lavoretto al pc, spesso e volentieri per delle cose assolutamente assurde.
(secondo me sono dei decerebrati). Vabbe non ne capisco di queste cose. Senti, ma visto che ti trovi, perchè non dai un'occhiata al pc, mi va un pò lento>>. E io accetto, tanto mi trovo. Vado per loggarmi, attesa classica di 10 minuti, come fanno non lo so, appena vedo il desktop capisco subito: 3 antivirus installati
Panda, Avira e Norton
almeno sono tornato a casa con 4 bottiglie di vino fatto da lui e 20€