Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2009, 14:45   #341
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ottima idea di quelli 50c al minuto con scatto alla risposta di 2€. guarda caso casca sempre la linea dopo i primi 2 secondi.
spesa massima 15€ e quel punto la linea cade
Old 03-09-2009, 15:53   #342
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
io faccio anche assistenza da remoto via vnc a qualche cliente un pò troppo lontano ma ovviamente pagata paypal / postapay / bonifico docet

riparazioni a gratis si fanno agli amici ma solo fino ad un certo punto poi dopo comincio ad non avere più tempo libero, anche perchè tirare le 2-3 di notte per sistemare una macchina a gratis fà un pò girare le pelotas con la sveglia che suona alle 7
Old 03-09-2009, 18:35   #343
ashampoofirefox
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
anche la maledizione della ragazza del computer. ke rottura....
ti telefonano gentilmente e ti chiedono come stai solo quando hanno bisogno, ma loro per te non sono mai utili in nulla. e si dice gli amici si vedono nel momento del bisogno
per me è: gli altri sono tuoi amici nel momento del bisogno ma subito dopo....nemici.
credono a tutti meno che a te però ti chiedono aiuto e ti sparlano dietro per il lavoro che hai fatto GRATIS e se provi a farglielo capire: ah scusa tanto allora non ti disturbo più....

amici(=nemici) per me potete andere tutti a quel paese
ovviamente esclusi tutti quelli del forum!!
ashampoofirefox è offline  
Old 03-09-2009, 18:54   #344
markk0

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
anche perchè tirare le 2-3 di notte per sistemare una macchina a gratis fà un pò girare le pelotas con la sveglia che suona alle 7
dillo a me, la mia suona alle 5,30...

Old 03-09-2009, 19:16   #345
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ashampoofirefox Guarda i messaggi
anche la maledizione della ragazza del computer. ke rottura....
ti telefonano gentilmente e ti chiedono come stai solo quando hanno bisogno, ma loro per te non sono mai utili in nulla. e si dice gli amici si vedono nel momento del bisogno
per me è: gli altri sono tuoi amici nel momento del bisogno ma subito dopo....nemici.
credono a tutti meno che a te però ti chiedono aiuto e ti sparlano dietro per il lavoro che hai fatto GRATIS e se provi a farglielo capire: ah scusa tanto allora non ti disturbo più....

amici(=nemici) per me potete andere tutti a quel paese
ovviamente esclusi tutti quelli del forum!!
Quotone!! (apparte le k varie )
Old 03-09-2009, 19:52   #346
ciber94
Member

Iscritto dal: Feb 2009
bella questa!!
Old 03-09-2009, 19:53   #347
ashampoofirefox
Junior Member

si prima spargono la voce guarda quella lì è un genio del pc e ci fanno pure la rima poi gli chiedono se è sicuro sisisisisisisisis appena posso le faccio risolvere qualche problema...subito dopo la consulenza gratuita non credono già più in te ma nell'altro amico lui si che sa come si fa.... e allora visto che sapete tutto già in partenza risolveteveli dasoli i problemi e vedete cosa vuol dire sapere come si aggiustano i pc. e poi lo sanno tutti l'informatica è tra uno dei campi di conoscenza più vasti e quasi impossibile trovare uno che si intenda di:
hardware
software
reti lan domestiche
server
varie versioni di linux
da 95 a windows 7
machintosh
programmazione
realizzazione siti web
stampanti e tutte le altre periferiche

manca altro?
Old 03-09-2009, 19:58   #348
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
si prima spargono la voce guarda quella lì è un genio del pc e ci fanno pure la rima poi gli chiedono se è sicuro sisisisisisisisis appena posso le faccio risolvere qualche problema...subito dopo la consulenza gratuita non credono già più in te ma nell'altro amico lui si che sa come si fa.... e allora visto che sapete tutto già in partenza risolveteveli dasoli i problemi e vedete cosa vuol dire sapere come si aggiustano i pc. e poi lo sanno tutti l'informatica è tra uno dei campi di conoscenza più vasti e quasi impossibile trovare uno che si intenda di:
hardware
software
reti lan domestiche
server
varie versioni di linux
da 95 a windows 7
machintosh
programmazione
realizzazione siti web

manca altro?
A dire la verità più che mancare, c'è una bella H in più.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-09-2009, 20:09   #349
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
da 95 a windows 7

manca altro?

dos e win 3.1
rdv_90 è offline  
Old 03-09-2009, 20:50   #350
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Mi sono letto tutto.
Condivido in pieno
Alessio.16390 è offline  
Old 03-09-2009, 20:52   #351
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Ces't fantastique!

Scopro solo oggi questo fantastico 3d. Anche se io non sono più ragazzo, ho vissuto quello che è stato, secondo me, il periodo peggiore: quello dell'informatizzazione di massa. Quando i pc li vendevano per telefono all'expert, "tienimi via quello che c'è alla terza pagina del volantino". ARGH!!!! E io, che avevo cominciato con un 8088 ero passato per il "guru" di turno (forse perché leggevo le istruzioni? Mah...). Fatto sta che, da quando ho messo su famiglia, ho sfoltito parecchio la rosa di trifolamembri.

Voglio però raccontare due episodi:
1) "Pronto? Dimmi, che c'è? Come la stampante non carica la carta? Guarda, sono appena arrivato dal lavoro, mia madre mi sta mettendo la pasta nel piatto... Ok, arrivo." Quella che chiamava era la mia ragazza, che dovoeva stampare una copia della tesi per il giorno dopo. Vado a casa sua, entro in camera, guardo la stampante... La sollevo e la rovescio... Dal vano carta esce una penna... rimetto la carta... comincia a stampare. Me ne vado senza salutare e sbattendo la porta. Sua madre, dopo l'episodio, mi ha dato del "lei" per quasi due mesi.

2) La stessa ragazza, ora diventata mia moglie, una sera al mio rientro dal lavoro. "E' tutto oggi che cerco di collegarmi a internet, continua a darmi errore, che cosa hai fatto al PC!?!" "a... hai acceso il modem?" "Cazzo!"

Le altre, magari un'altra volta...
runaway108 è offline  
Old 03-09-2009, 23:03   #352
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da runaway108 Guarda i messaggi
Scopro solo oggi questo fantastico 3d. Anche se io non sono più ragazzo, ho vissuto quello che è stato, secondo me, il periodo peggiore: quello dell'informatizzazione di massa. Quando i pc li vendevano per telefono all'expert, "tienimi via quello che c'è alla terza pagina del volantino". ARGH!!!! E io, che avevo cominciato con un 8088 ero passato per il "guru" di turno (forse perché leggevo le istruzioni? Mah...). Fatto sta che, da quando ho messo su famiglia, ho sfoltito parecchio la rosa di trifolamembri.

Voglio però raccontare due episodi:
1) "Pronto? Dimmi, che c'è? Come la stampante non carica la carta? Guarda, sono appena arrivato dal lavoro, mia madre mi sta mettendo la pasta nel piatto... Ok, arrivo." Quella che chiamava era la mia ragazza, che dovoeva stampare una copia della tesi per il giorno dopo. Vado a casa sua, entro in camera, guardo la stampante... La sollevo e la rovescio... Dal vano carta esce una penna... rimetto la carta... comincia a stampare. Me ne vado senza salutare e sbattendo la porta. Sua madre, dopo l'episodio, mi ha dato del "lei" per quasi due mesi.

2) La stessa ragazza, ora diventata mia moglie, una sera al mio rientro dal lavoro. "E' tutto oggi che cerco di collegarmi a internet, continua a darmi errore, che cosa hai fatto al PC!?!" "a... hai acceso il modem?" "Cazzo!"

Le altre, magari un'altra volta...

ahahahahahah ho riso per mezzora....questa è come la leggenda del "prenda tutto e riporti il pc al negozio "
icoborg è offline  
Old 04-09-2009, 09:36   #353
ashampoofirefox
Junior Member

eh si vede eh che non sono esperta in mac!! lo scrivo pure sbagliato
bella runaway108
Old 04-09-2009, 10:43   #354
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
mi iscrivo al club.

a parte che, si rompe la maniglia di casa e mi chiamano anche per quella.......

una delle più belle mi è successa anni fa.

la madre di un mio amico mi fa:- ho una collega a scuola che ha problemi col pc, posso darle il tuo numero, paga se sistemi.

dopo qualche giorno arriva la telefonata:- ho un problema strano col monitor......mi si è ristretto

io:- scusi signora??? ristretto in che senso?
S:- eh quando uso Vuord non vedo più la pagina intera ma devo spostarmi a dx....
io:- domani passo

in poche parole...... aveva la barra laterale di Word aperta e sul monitor da 14" non ci stava il foglio intero.

poi rapida occhiata al pc e vedo cartelle strane....
Io:- scusi ma oltre a lei chi usa questo pc?
S:- ogni tanto viene qui mio nipote che ha 15 anni e ci gioca un pò, ma lui è bravo se ne intende...

LOL

si certo, uno che per installare un gioco, fa copia/incolla dal cd direttamente....
IronFly è offline  
Old 04-09-2009, 10:51   #355
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
hardware
software
reti lan domestiche
server
varie versioni di linux
da 95 a windows 7
machintosh
programmazione
realizzazione siti web

manca altro?
microcontrollori, sensori integrati, tutto il ramo dell'informatica industriale / automazione di fabbrica
Old 04-09-2009, 11:18   #356
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Io per fortuna mi sono trovato una ragazza che ci capisce discretamente di pc, qualcosina di hardware anche se si confonde con i nomi.

Inoltre a forza di stare vicino a me si è imparata pure a giocare con i miei pg ai mmorpg quando vado afk per qualche minuto

Comunque seriamente, io essendo come molti di voi un autodidatta, andavo a rompere le scatole spesso ad amici "grandi" che lavoravano per sistemarmi una cosa banale magari (anche se a volte fallivo a flashare il bios della mia riva tnt 32mb ed erano dolori).

Però poi mi sono reso conto che impegavano comunque del tempo nel weekend o altro per sistemare i miei capricci e mi sono comprato quelle riviste dove alla fine ci sono le lettere dei lettori con i problemi (magari simili al mio) e soprattutto pezzi nuovi dopo i primi tentativi di overclock o saldature dei ponticelli degli amd duron che a 13 anni usavo al massimo la grafite

Comunque sono stato incastrato anche io diverse volte in formattate, assemblaggi ed installazioni difficilissime di software ...però mi sono bastate quelle per declinare poi tutte le richieste ed iniziare a dire a malincuore: "No no quello non lo so fare mi dispiace".
Old 04-09-2009, 12:36   #357
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Tutto ciò è assolutamente VERO!!!
Mi ritrovo pienamente in tutto quello che dite, quindi avete tutto il mio rispetto. La maledizione del ragazzo del computer perseguita anche me purtroppo . Appena si seppe in giro che me la cavavo egregiamente con questo tipo di lavori al pc, amici, parenti e conoscenti che non vedevi da anni si presentavano per farsi fare un lavoretto al pc, spesso e volentieri per delle cose assolutamente assurde.
Tipo farsi installare dei giochini "introvabili" e che solo loro conoscono (spesso anche zeppi di virus, e hai voglia a spiegargli che non devono usarlo, se non ce lo metti si arrabbiano e sistematicamente ce lo ritrovi su con conseguente chiamata al sottoscritto per vedere cosa è successo ).
Situazione tipo:

Tizio: Hey ciao, come va?
Io: ma chi sei scusa?
Tizio: Come chi sono, l'amico di xyz, quello alto ecc ecc
Io: ..... ah si, ciao ( )
Tizio: Senti ho saputo bla bla bla, quindi volevo chiedertise potevi risolvermi un problema al pc.
Io: E chi te l'ha detto? Vabbè dimmi.
Tizio: Vabbe dai "si sà" (cos'è na cosa di dominio pubblico? ) No è che il pc non va.
Io: ..... in che senso non va scusa?
Tizio: E non va, non lo so, non va come prima.
Io: Forse essendo meno vago potrei darti una mano, non pensi? (letteralmente eh)
Tizio: Non è che vieni da me a dare un'occhiata? (Eh si, giusto, se uno ha un guasto alla macchina, è il meccanico che viene a casa, vero? -_-")
Io: Vabbe dai vengo alle xyz.

Arrivo dal tizio in questione e noto con enorme incredulità che il tasto di accensione dell'alimentatore è spinto su off e il cavo vga del monitor era scollegato. E col cappero che non partiva . Ce lo vado a dire e lui mi dice: << Ah perché ha l'alimentatore il pc? Pensavo che i pezzi si attaccavano alla presa direttamente (secondo me sono dei decerebrati). Vabbe non ne capisco di queste cose. Senti, ma visto che ti trovi, perchè non dai un'occhiata al pc, mi va un pò lento>>. E io accetto, tanto mi trovo. Vado per loggarmi, attesa classica di 10 minuti, come fanno non lo so, appena vedo il desktop capisco subito: 3 antivirus installati Panda, Avira e Norton Allora gli spiego che non potevano stare insieme ecc ecc e lui esordisce con questa frase: <<Ah non lo so, me li ha messi mio cugino, lui pure ne capisce>> Che bravo cugino che ti ritrovi. Comunque la faccenda si risolse formattando (perché c'erano millemile worm, virus, backdoor ecc, una cosa allucinante!!!!!) e reinstallando xp, drivers, programmi che usava, backup ecc, cose di routine. Glielo porto (perché loro non si scomodano) e gli dico la classica frase "allora il tutto è...", ma quando arrivo su "é" mi fermano e dicono: <<Ma perché ti devo anche pagare?>> Io esterrefatto gli dico che per il suo pc ho perso 4-5 ore, contanto corrente e benzina ( eh oh, con sti tizi qua bisogna fare la faccia tosta o ti mettono i piedi in faccia) e lui alla fine, quasi sconsolato, come se fosse una cosa da non fare chiedere i soldi al "ragazzo del computer", mi da i suoi 20€ che io accetto ovviamente. Il tutto poi andò a finire in un modo ancora più incredibile, perché dopo un mese mi richiama perché vuole farsi controllare dei preventivi, visto che voleva cambiare il pc. Già il fatto di controllarli mi dice che è andato da qualche negozietto con tecnici da strapazzo, quindi con riluttanza leggo e noto subito che ci sono delle incongruenze di prezzo enormi. Pc con dentro P4 da 3Ghz, 4 gb di ram e una 8500gt con ben 2 GB di ram video venduti a 900€, ma questi so pazzi veramente O__o!!! Allora gli siluro subito il fogliettino dicendo che sono prezzi troppo alti, quindi lo invito a sedersi con me al pc e gli faccio un preventivo su un noto shop romano. Lui alla fine dice: <<Ma scusa eh, ma questo non ha 3 Ghz e poi la videoha solo 512mb>>. Ovviamente si ricade sul mito della frequenza e della memoria video, caratteristiche essenziali per 5-6 anni fa, ma si sa, loro sono rimasti a quelle dichiarazioni lì lette chissà dove o sentite da chissà chi. Vabbene gli spiego la differenza, ma lui vuole un processore con una frequenza maggiore (e pensare che nel pc gli avevo messo un E5200, tanto per quello che ci doveva fare...) e lo accontento. Gli stampo il preventivo e lo invito a non comprare quei catorci. Tempo 2 settimane che non si fa sentire e sistematicamente mi chiama perchè il pc nuovo non gli faceva andare vista. Aveva preso il P4 . A quel punto non ci ho visto più, mi carico e gli rispondo, testualmente:<<Si ma senti, fattelo dire, sei proprio un fesso. Ti avevo detto di non prenderlo. Io adesso sai che ti dico? Vai da quel negozio a fartelo aggiustare, perchè è inutile venir qui e poi fare quel che ti pare senza nemmeno prendere in considerazione i miei consigli>> e lui: <<Si ma guarda dai, è una cosa da 5 min.>>. Accetto ma con riserva, vado lì e di nuovo gli antivirus multipli e tutto il resto. Ok stavolta faccio la faccia tosta ancora più seria. Gli ripristino il sistema e gli chiedo 40€, lui così <<40€?>> e io: <<Eh si, stavolta ho dovuto fare più cose, visto che questo pc con vista è un pò sottodimensionato ecc ecc (paroloni per distrarlo)>>. La faccenda poi si chiuse così, ma ancora oggi penso a come le persone non si applichino un minimo, ma dico, un minimo sulle cose basilari. Che diavolo lo prendete a fare il pc, per moda? Poi tutti con il luogo comune del ragazzo del computer che faceva tutto aggratis. Ero entrato nel giro dell'aggratris per qualche mese, ma poi iniziai a farmi pagare. Fortunatamente, salvo casi come questo, alcuni fanno le persone oneste e pagano il dovuto, o almeno te lo chiedono quant'è, o che ne so, ti regalano qualcosa. Ad esempio sistemai il pc ad un zio di 2° grado e lui mi regalò una pen drive da 4gb che in quel momento mi serviva, cioè cose così son gradite, almeno rispettano il fatto che tu ti sei messo a disposizione, ma ci stanno certi conoscenti che ti ringraziano e manco ti dicono niente. Con quest'ultimo tipo di persone ormai faccio così: 1)indifferenza; 2)chiedo subito soldi; 3)recito la parte dell'impegnato. Perchè senno qua ti mettono i piedi in faccia, mica lavoriamo per la chiesa oh!!! La passione è un conto, il lavoretto è un'altro ... mah
In ogni caso rispetto per tutti voi, sono situazioni in cui mi ritrovo assolutamente e che quindi condivido appieno, si sentono cose assurde.
Pensa che una volta mi chiamarono perchè non gli andava internet, vado lì e non trovo il doppino scollegato? Vagli a spiegare che il wifi non è inteso nel senso letterale, ma che si deve collegare alla rj11 ecc ecc ... bah lasciamo stare

Ultima modifica di NandoPC : 04-09-2009 alle 12:41.
NandoPC è offline  
Old 04-09-2009, 12:50   #358
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
azzo avresti dovuto farglielo portare al negozio, così quando gli avrebbero chiesto 100 euro sarebbe tornato da te con la coda tra le gambe
Old 04-09-2009, 12:57   #359
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
È capitato anche questo fidati, tornando sempre dal sottoscritto Alla fine avrò fatto fallire i negozietti del paese, perché da me è partita un pò la cosa che loro sono degli incapaci, per la fortuna delle mie tasche
Old 04-09-2009, 13:15   #360
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
l'ultima uscita l'ho fatta da uno zio che aveva preso un trojan, 2 ore per rimuoverlo almeno sono tornato a casa con 4 bottiglie di vino fatto da lui e 20€
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP