Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 15:14   #161
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ricordo una intervista poco dopo il terremoto, di uno che aveva ristrutturato l'appartamento in centro con rinforzi antisismici, tutto calcolato ovviamente dall'architetto... ebbene questo appartamento si era danneggiato appena, tipo intonaco crepato niente di che... quindi volendo i centri storici si possono salvare con i terremoti italiani che al massimo arrivano al 6-6.5 richter

il problema è che la gente se ne frega, compra pagando salatissimi appartamenti storici che stanno su con lo sputo, il mercato immobiliare è deviato, io preferisco pagare di più una casa in periferia costruita a regola d'arte che stare in centro in una "baracca" o meglio una topaia
si si, poi dipende dal tipo di edificio, e da come sono messi i vincoli e dai materiali.

in linea generale la media di resistenza a cui puoi portare un edificio vecchio in pietra è sui 5; questo secondo le prove fatte dai tecnici del progetto IVALSA, quelli che hanno fatto la famosa casa in legno di 24 metri che ha resistito al test 7.2

da notare che il progetto è italo-giapponese ma solo in giaoppone stanno usando quelle tecniche noi ovviamente faccaimo crollare le case

Quote:
il problema è che la gente se ne frega, compra pagando salatissimi appartamenti storici che stanno su con lo sputo, il mercato immobiliare è deviato, io preferisco pagare di più una casa in periferia costruita a regola d'arte che stare in centro in una "baracca" o meglio una topaia
si e sono anche da avvoverare tutti quelli che poi ci fanno anche la mansardina.... perchè è cosi che siamo messi in Italia. all'italiano piace stare fuori dalle regole.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 20:12   #162
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
C'era una casetta...
by INFORMAZIONE LIBERA (videos)
2:39

Abruzzo - Sono appena state donate dal Trentino 43 casette in legno per le famiglie dei finanzieri dell'Abruzzo. E' già qualcosa finalmente! Senza voler fare allarmismi o illazioni, ma spesso si sa quando una cosa inizia e non quando finisce. Perciò, si spera che rimangano alloggi temporanei... Questo video mostra altre casette, quelle di Bucaletto Potenza, che per via dell'incuria, ecco come sono diventate dopo 26 anni...

Fonte: http://www.youtube.com/watch?v=16A5ldMBB_g
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:12   #163
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se non la curi, dopo 26 anni anche le prairie house di wright diventano fuffa.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:17   #164
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se non la curi, dopo 26 anni anche le prairie house di wright diventano fuffa.
*
ma anche se le curi, guarda Ennis house
Old 02-09-2009, 22:30   #165
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...4aaa6.html?p=0

saltate al minuto 17 circa e vedete che belle "baracche"
Old 02-09-2009, 22:34   #166
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...4aaa6.html?p=0

saltate al minuto 17 circa e vedete che belle "baracche"
Non ti sei chiesto, vero, perchè per inquadrare l'interno della casa hanno usato il grandangolo, tanto che un 22" sembrava un 46?
Old 02-09-2009, 22:41   #167
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non ti sei chiesto, vero, perchè per inquadrare l'interno della casa hanno usato il grandangolo, tanto che un 22" sembrava un 46?
lol verissimo, grandangolo a manetta... sembra una suite di un hotel 5 stelle...

comunque a vedere non mi sembrano male come stanze. come sistemazione provvisoria son più che sufficienti, sicuramente meglio delle tende.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:45   #168
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
anche a casa mia per riprendere una stanza ci vuole un grandangolo... si vede che vivo in una baracca. e io ho un 14" crt senza decoder...
Old 03-09-2009, 01:16   #169
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
da ciò che ho capito il topic sta andando nella direzione del dire se le case che stanno costruendo - ed i prefabbricati che hanno consegnato nei paesi - sono tetti decenti oppure no.

ho già detto la mia in altri topic e non mi va di ripetermi. il problema è un altro: che i prefabbricati o le c.a.s.e. siano baracche o no, non bastano assolutamente per le esigenze attuali. parlo di numeri. eccoli qui.

CENSIMENTO

sono dati che sono stati presi nel mese di agosto, con censimenti fatti tra chi aveva casa
1) E (completamente inagibile, aka nella situazione migliore un anno di lavori se si parte domani e va tutto bene, casa da abbattere o distrutta nel peggiore dei casi)
2) F (inagibile per pericolo esterno: la casa sta bene ma c'è un campanile che ci pende sopra ad esempio)
3) zona rossa (centro storico, non importa come stia messa la casa, e pure qui nel caso migliore (casa agibile, in zone "periferiche" del centro, con zona facilmente da mettere in sicurezza) ci vorrano almeno 8 mesi, sicuramente di più).

I dati dicono che 36 mila persone stanno a spasso. Abbozziamo a 30 mila, per eventuali dati ridondanti legati a situazioni che non sto a spiegare.
Le c.a.s.e. basteranno per 15mila persone. è notizia di oggi che hanno deciso di costruirne ulteriori, perchè i furboni le hanno costruite pensando a nuclei da 3 a 5 persone principalmente, quindi nuclei da 1 o 2 persone non sono quasi previsti.

30 mila. Le case basteranno - a dicembre - per 16500 considerando i nuovi ampliamenti.

Fatevi voi due conti, che io mi sono rotto il cazzo di fare sottrazioni.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 01:30   #170
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
lol verissimo, grandangolo a manetta... sembra una suite di un hotel 5 stelle...

comunque a vedere non mi sembrano male come stanze. come sistemazione provvisoria son più che sufficienti, sicuramente meglio delle tende.
Indubbiamente, meglio anche dei container, forse fin troppo meglio.

Quote:
anche a casa mia per riprendere una stanza ci vuole un grandangolo... si vede che vivo in una baracca. e io ho un 14" crt senza decoder...
Mi chiedo perchè abbiano deciso per gli lcd visto che in effetti sarebbe bastato un ben più conveniente lcd.
Old 03-09-2009, 08:33   #171
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
da ciò che ho capito il topic sta andando nella direzione del dire se le case che stanno costruendo - ed i prefabbricati che hanno consegnato nei paesi - sono tetti decenti oppure no.

ho già detto la mia in altri topic e non mi va di ripetermi. il problema è un altro: che i prefabbricati o le c.a.s.e. siano baracche o no, non bastano assolutamente per le esigenze attuali. parlo di numeri. eccoli qui.

CENSIMENTO

sono dati che sono stati presi nel mese di agosto, con censimenti fatti tra chi aveva casa
1) E (completamente inagibile, aka nella situazione migliore un anno di lavori se si parte domani e va tutto bene, casa da abbattere o distrutta nel peggiore dei casi)
2) F (inagibile per pericolo esterno: la casa sta bene ma c'è un campanile che ci pende sopra ad esempio)
3) zona rossa (centro storico, non importa come stia messa la casa, e pure qui nel caso migliore (casa agibile, in zone "periferiche" del centro, con zona facilmente da mettere in sicurezza) ci vorrano almeno 8 mesi, sicuramente di più).

I dati dicono che 36 mila persone stanno a spasso. Abbozziamo a 30 mila, per eventuali dati ridondanti legati a situazioni che non sto a spiegare.
Le c.a.s.e. basteranno per 15mila persone. è notizia di oggi che hanno deciso di costruirne ulteriori, perchè i furboni le hanno costruite pensando a nuclei da 3 a 5 persone principalmente, quindi nuclei da 1 o 2 persone non sono quasi previsti.

30 mila. Le case basteranno - a dicembre - per 16500 considerando i nuovi ampliamenti.

Fatevi voi due conti, che io mi sono rotto il cazzo di fare sottrazioni.
http://www.abruzzo24ore.tv/news.php?id=12502
Old 03-09-2009, 08:59   #172
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
*
ma anche se le curi, guarda Ennis house
beh, anche la casa sulla cascata non se la passa un granchè bene
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:21   #173
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Sono 18mila i cittadini aquilani che hanno avuto la casa inagibile a causa del terremoto e che saranno sistemati nelle nuove case antisismiche, mentre il resto degli sfollati (quelli le cui abitazioni richiedono interventi minori) sarà ospitato nei residence, negli alberghi e anche negli alloggi della caserma della Guardia di Finanza di Coppito.
fonte messaggero.it

c'è qualcosa che non torna?

se il dato corretto è questo nelle c.a.s.e. ci stanno tutti, con 'l'ampliamento

forse il dato di 36mila deriva dalle persone coinvolte nel censimento ma non corrisponde al numero degli' sfollati' ?

nel censimento c'è scritto a pag.1

esito verifiche agibilità
zona e 7948
zona f 471
in zona rossa 6471
non comunicato 753

quei numeri sono abitazioni o persone?
Old 03-09-2009, 09:38   #174
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
per me sono abitazioni...
Old 03-09-2009, 10:30   #175
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
le case in legno non sono poi così male , la maggior parte delle abitazioni in USA e in Canada sono in legno ... bisogna però vedere come le hanno costruite .
Molto case di legno sono bellissime ma hanno i loro contro e dubito che le case in oggetto saranno meravigliosi cottage di montagna.

In America storicamente fu molto usato il legno perchè avevano più alberi che sassi, tant'è che già gli economisti storici di fine 700 giudicavano "criminale" una tale consumo di legname.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:31   #176
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Sono 18mila i cittadini aquilani che hanno avuto la casa inagibile a causa del terremoto e che saranno sistemati nelle nuove case antisismiche, mentre il resto degli sfollati (quelli le cui abitazioni richiedono interventi minori) sarà ospitato nei residence, negli alberghi e anche negli alloggi della caserma della Guardia di Finanza di Coppito.

[...]

esito verifiche agibilità
zona e 7948
zona f 471
in zona rossa 6471
non comunicato 753

quei numeri sono abitazioni o persone?
abitazioni. Ed i dati del messaggero sono quelli dichiarati da bertolaso. Non si capisce perché però ci sia questa discrepanza d numeri: il censimento che io sappia (ma in effetti così c'è scritto) riguarda solo chi ha casa E, F o zona rossa.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:59   #177
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
Le C.A.S.E non bastano. Settembre di fuoco a L’Aquila?

A L’Aquila presto inizierà la consegna delle case del progetto C.A.S.E che conta 4500 abitazioni per circa 15mila sfollati. Ma c’è un piccolo – si fa per dire – problema.

Le case non bastano. Secondo questo censimento, effettuato dalla stessa Protezione Civile nel mese di agosto, gli sfollati con abitazione classificata come “E” oppure “F”, ovvero quelli che hanno diritto ad un’abitazione alternativa in attesa di una ricostruzione che durerà anni, sono circa 36mila.

Avete capito bene. Quindicimila i posti disponibili. Trentaseimila le persone da sistemare. Ventunomila persone a rischio esclusione.

Insomma, una bella gatta da pelare per il Governo degli annunci, anche perché nelle tendopoli la tensione è alta. Come reagiranno le persone quando si vedranno escluse dall’assegnazione delle case? Preoccupazione lanciata anche dal sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, il quale spiega – vedi video – che le persone che non riusciranno a prendere un’abitazione si incazzeranno come belve, perché avendo figli e lavoro da gestire non potranno abitare fuori città.

Tutto ciò ovviamente è tenuto ben nascosto dai vari telegiornali. Ieri il TG1 ha sfornato un bel servizio celebrativo - vedi video min: 17:15 – sullo smantellamento delle tendopoli e l’assegnamento delle chiavi.

Il servizio partiva con l’inquadratura di un mazzo di chiavi di considerevoli dimensioni e la voce fuori campo che recitava: “è la dimensioni del mazzo di chiavi a dare l’idea del giorno importante”. Peccato solo che, come diceva il buon Einstein, tutto è relativo.

La dimensione di quel mazzo di chiavi, a quanto pare, è misera se rapportata al numero di sfollati in attesa di sistemazione.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:48   #178
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
abitazioni. Ed i dati del messaggero sono quelli dichiarati da bertolaso. Non si capisce perché però ci sia questa discrepanza d numeri: il censimento che io sappia (ma in effetti così c'è scritto) riguarda solo chi ha casa E, F o zona rossa.
probabilmente ( i numeri corrisponderebbero) perchè si fa riferimento a chi ora sta nelle tende

gli altri sono già alloggiati o in strutture alberghiere o in case private, cmq con un tetto

da qualche giorno poi hanno presentato anche le linee guida per rimettere a posto gli edifici classificati E ( che sono un bel po') e si possono presentare le domande per il contributo

Ultima modifica di חוה : 03-09-2009 alle 23:56.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 08:21   #179
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
probabilmente ( i numeri corrisponderebbero) perchè si fa riferimento a chi ora sta nelle tende

gli altri sono già alloggiati o in strutture alberghiere o in case private, cmq con un tetto

da qualche giorno poi hanno presentato anche le linee guida per rimettere a posto gli edifici classificati E ( che sono un bel po') e si possono presentare le domande per il contributo
Fonte?
21mila persone in strutture alberghiere?
E come mai allora hanno appena stabilito la costruzione di nuove C.A.S.E.?

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Il-p...iato/12517.htm
Old 04-09-2009, 08:26   #180
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Comunque di una cosa si è certi: non si capisce un cazzo.
Non è normale avere una tale disinformazione su una questione talmente importante e delicata.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian