|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
vampiri - libri per ragazzi
salve a tutti!
dopo aver letto questa primavera la saga di 'Twilight' mi sono appassionata non solo alla letteratura in genere, ma anche al mondo del soprannaturale. i libri che ho letto sono stati: twilight - new moon - eclipse - breaking down ragazze lupo il diario del vampiro - il risveglio/la lotta/la furia/la messa nera intervista col vampiro in questo momento sto leggendo la saga di Anita Blake e altri libri di anne rice. sto cercando di procurarmi 'suck! una storia d'amore' e 'la notte dei vampiri'. dal momento che sono in vacanza e non faccio altro che leggere tutto il giorno, tutti i libri che devo leggere finiranno in fretta. voi avete altri libri di questo genere da consigliarmi? vampiri, lupi, streghe,...? vorrei leggere anche 'un lavoro sporco' di christopher moore, qualcuno di voi l'ha letto? di cosa parla?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guardati i film di Blade, poi vediamo cosa ne pensi dei maledetti succhiasangue
Però non è un libro, uhm...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
"Dracula" di Stooker e "Io sono Leggenda" di Matheson, pero non ci sono storie d'amore
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho visto i film di entrambi i libri e trovo noioso mettermi a leggere un libro quando hai già visto il film che bene o male è attinente al libro.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il Dracula,se dici quello di Coppola, pure lui ha stravolto abbastanza la storia
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora me li procuro
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
me ne sono ricordato un altro
"the night flier" di King, pero ho visto solo il film, non so se è bello il libro ma conoscendo King non dovrebbe essere male oltri i vampiri ti consiglio "IT" sempre del re
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
mi hanno detto che it fa ca*are sotto dalla paura. almeno, il film...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
It - libro, è un capolavoro, molto piu adulto nei temi, nelle storie, mooolto piu lungo(il film sara tipo 1/3 del libro) forse il miglior libro di King Ultima modifica di fluke81 : 13-08-2009 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
IT libro è un buon libro che, a parte le prime pagine imho, scorre via abbastanza bene
il film era abbastanza penoso a causa dei molteplici tagli operati per far rientrare la storia in una durata accettabile per il film (che credo fosse un film per la tv in due parti... o forse in Italia è stato trasmesso diviso in due non ricordo più)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Uhm, Blade però non è proprio per ragazzi diciamo... (ma merita lo stesso)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Questi mangiano aglio, fanno gargarismi con l'acqua santa, non si trasformano in alcunchè, tollerano le croci, non dormono affatto e per carità udite udite, sbrilluccicano alla luce del sole invece di bruciare come palle di fuoco? Se leggi le altre opere sui vampiri imho delle due l'una, o ti deludono perchè i vampiri non sono bravi e belli come quelli di TL, oppure ti affascinano di più e ti accorgi che TL in realtà parla di vampiri come Moby Dick parla di incrociatori spaziali.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il film invece fa abbastanza pena e non rende nulla del libro; inoltre, se non ricordo male, avevano modificato pesantemente la storia. Carino anche il racconto "the night flier", mentre il film insomma...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
come autore ti consiglio christopher pike, ne ha fatti diversi sui vampiri e anche altri bellissimi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
c'è poi da dire che i vampiri sono una leggenda, non un dato di fatto, perciò è anche bello leggere qualcosa di diverso. per esempio il fatto di diventare vampiri attraverso il veleno (e non il sangue come nei vampiri "classici") che sgorga dai canini, io lo trovo molto affascinante!
KarinSama Ultima modifica di KarinSama : 02-09-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Guarda Blade nel frattempo
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che i vampiri sono una leggenda, però esiste una "standardizzazione" delle caratteristiche che ti fanno definire "IL vampiro". Se si stravolge o elimina gran parte dei connotati distintivi tipici secondo me si perde il personaggio. Io domani scrivo una novella sui lupi mannari, creature che secondo me si nutrono di marshmallow, di giorno sono nerd sfigati, mentre di notte si trasformano in vecchiette patite del Bridge, sono immuni all'argento, durante le notti di luna piena intonano jodel e cucinano torte di lamponi. Cosa li accomuna alla standardizzazione tipica del lupo manarro?Il fatto che dopo la traformazione in vecchiette sono un po' più pelose del solito, anche se nessuno ci fa caso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.

<<