Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2009, 17:01   #14921
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da kyosuke81 Guarda i messaggi
azz non dirmi cosi

ora dovrò sganciare piu di mille cucuzze per il W5500

grazie cmq per tutte le risposte
Sì vabbè guarda che anche il V5500 è ottimo, dipende un pò dall'uso che ne fai, se ci giochi per la maggior parte allora meglio il V, se no per uso più vario meglio il W. Cmq per il film e gioco il V già va più che bene.

Per la storia del motion blur non centra con le scie, perchè se la telecamera è ferma non ci sono scie nè perdita di definizione, ma se la camera si sposta velocemente perde definizione anche se solo nelle scene più frenetiche, d'altronde è un 50hz.

A parte che cmq è tutto molto soggettivo visto che ci sono utenti che questo motion blur proprio non lo vedono al contrario di me, e lo stesso vale per le recensioni, molti recensori di siti importanti non menzionano minimamente questo motion blur e anzi dicono che non si sente la mancanza dei 100hz, altri dicono esattamente l'opposto! Insomma la cosa è mooolto soggettiva!
Old 27-08-2009, 17:36   #14922
kyosuke81
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
in pratica l'unica soluzione è che dovrei vederli affiancati con lo stesso filmato e basare tutto sulla mia percezione visiva.......... praticamente un'utopia
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 18:11   #14923
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da kyosuke81 Guarda i messaggi
in pratica l'unica soluzione è che dovrei vederli affiancati con lo stesso filmato e basare tutto sulla mia percezione visiva.......... praticamente un'utopia
Prova a chiedere in questi due 3D che parlano specificatamente dei Sony V5500 e W5500. Link:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=132330&page=3

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142314
Old 27-08-2009, 19:54   #14924
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata. Come la maggior parte dei filtri digitali combina più danni che altro...
Io ho l' RV635 di cui si parla a sprazzi un po qua e un po la ed il Resolution+ non l' ho disattivato e non ci penso minimamente a farlo. Per quel poco di miglioramento che da, è comunque tangibile, non vedo perchè privarmi di questa caratteristica. Certo, se mi dici che attivandolo al massimo livello è più il rumore video introdotto che il miglioramento, sono d' accordo, ma infatti, come ogni cosa va ponderata. Il R+ fa contenti chi ne sa far buon uso.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Allora ti faccio una carrellata dei pro e contro di ognuno intanto:

- V5500 --> poteva essere il TV perfetto e costare poco! Infatti ha un nero spettacolo, colori ottimi, nel complesso qualità dell'immagine bomba. Peccato soffra un pò di motion blur. Quindi non è il massimo per gli eventi sportivi.
- 7404H --> Qualità dell'immagine anche in questo caso superlativa in relazione al prezzo molto contenuto, e inoltre ha pure i 100hz! Che di solito si fanno pagare caro. Peccato i neri non proprio fantastici, pare tendano un pò al blu.
- RV635D --> Pare sia ottimo in SD, ottimo qualità/prezzo, neri cmq non al livello del Sony.

Tralaltro io parlo da possessore del V5500 di cui sono mega soddisfatto, nei giochi è una bomba, peccato si perda qualche dettaglio nelle scene veloci dei film. Ho visto anche diversi Philips e posso dire che sono davvero ottimi, e il 7404H ha un rapporto prezzo/prestazioni da paura.
Purtroppo invece dei 635 ho solo sentito opinioni, di persona ho visto la serie precedente vale a dire i 555, ne ho visti diversi svenduti a prezzi stracciati, e posso dire che per essere serie vecchia e versione economica mi hanno impressionato in positivo, calcolando che allo stesso prezzo di solito vengono venduti i 5604 Philips che al contrario fanno pena.
Quindi posso supporre che questi 635 siano davvero ottime tv.
Posso garantirlo io. Si dia il caso che per le mie necessità e per il budget che avevo a disposizione (che è stato diluito il più possibile più e più volte) dovetti scegliere proprio tra un 5604 di philips e l' RV635 di toshiba. Ho preso quest' ultimo. Il philips non era affatto male, molto chiaro e definito, ma come già spiegai l' immagine era un po "lavata". Il toshiba a confronto era un altro pianeta, forse un po più rumoroso ma di gran lunga più naturale, più caldo e profondo nei colori. Sono soddisfattissimo del mio acquisto.

Quote:
Sì sono sicuro.

Possono esserci delle situazioni in cui il R+ possa dare un modesto miglioramento, ma sostanzialmente i Toshiba si vedono bene senza l'aiuto di questi artificiosi filtri.
Vero, questa affermazione si avvicina di più alla verità

A chi interessasse un giudizio più approfondito sull' RV635, può cercare nel thread, troverà le mie impressioni a riguardo. Concludo dicendo che toshiba è storicamente una tra le migliori aziende in questo campo, come sony e sharp, ma non so per quale motivo viene sottovalutata in favore di altri brand come LG e Samsung. Adesso che non scoppi il putiferio. LG e Samsung fanno ottime TV, ma la realtà tangibile che spesso mi trovo a dover constatare è che chi li acquista spesso è una maggioranza di persone che lo fa solo per una questione di nome, portando così, spesso, all' acquisto di un TV peggiore di altri, perchè il budget era quello che era e perchè non si conosce altro che le solite due aziende...

Ultima modifica di goriath : 27-08-2009 alle 19:57.
goriath è offline  
Old 27-08-2009, 20:25   #14925
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
ciao... volevo rispondere al tuo ultimo intervento...
ho ordinato qualche giorno fa un LG 32LH2000 per una questione di budget diciamo abbastanza basso (400 euro circa)...
avevo visto nello stesso tempo anche un toshiba e uno sharp, ma sarà che erano modelli "più scadenti" di altri o che le immagini proiettate sopra erano delle oscenità ma l'immagine era davvero pessima...
come mai?
poi su quei modelli c'era un'estetica triste (se mi concedete il termine)

poi questi sono pareri che arrivano da me (che diciamo che non ne capisco molto) anche perchè ho sempre viaggiato con tubi cadodici quindi spero di non aver detto delle oscenità...
Roby087 è offline  
Old 27-08-2009, 21:55   #14926
kyosuke81
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Prova a chiedere in questi due 3D che parlano specificatamente dei Sony V5500 e W5500. Link:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=132330&page=3

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142314
grazie mille, sono stati davero interessanti, ora il mio dubbio è 100hz o no?

contando ho preso sky x il calcio.........
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 22:03   #14927
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Sì vai di 100hz poco invasivi e dovrebbero tornarti utili con il calcio, poi a differenza dei 200 dovresti poterli tenere anche con i film senza effetti collaterali.
Old 27-08-2009, 22:07   #14928
scresan
Member

E' facile decidere: 100 hz!!! Inoltre in certe situazioni puoi sempre disabilitarli.
Con il 50 hz, invece, rimane poco da disattivare!!!!!
scresan è offline  
Old 27-08-2009, 22:10   #14929
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, vorrei prendere qualcosa di carino sui 22", niente di che, da usare anche come monitor per il pc secondario (solo qualche video e roba simile)...ho visto il t220hd samsung e qualche lg, ma vorrei qualche altra info e consigli su altri modelli...non m'importa la marca, basta che sia decente...non vorrei spendere più di 200-220 euro
Old 27-08-2009, 22:17   #14930
kyosuke81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, vorrei prendere qualcosa di carino sui 22", niente di che, da usare anche come monitor per il pc secondario (solo qualche video e roba simile)...ho visto il t220hd samsung e qualche lg, ma vorrei qualche altra info e consigli su altri modelli...non m'importa la marca, basta che sia decente...non vorrei spendere più di 200-220 euro

io ho il T220HD della samsung e lo consiglio, è proprio un bel monitor....

Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
E' facile decidere: 100 hz!!! Inoltre in certe situazioni puoi sempre disabilitarli.
Con il 50 hz, invece, rimane poco da disattivare!!!!!

LOL hai ragione pure te!!!!!
kyosuke81 è offline  
Old 28-08-2009, 00:34   #14931
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Info

I nuovi Sharp serie LE600 e LE700 retroilluminati a LED sul sito ufficiale.
Appena posso vi posto qualche recensione attendibile. Le prime voci parlano degli LE700 come LCD strepitosi, mentre la serie LE600 sembra afflitta da qualche problema di ritenzione nelle carrellate veloci. Problemi di gioventù?
Link:

http://www.sharp.it/products/show_pr...=Serie%20LE700
Old 28-08-2009, 01:22   #14932
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 28-08-2009, 01:23   #14933
bronzodiriace
Senior Member

Articolo tecnico Olandese, Backlight System White LED Toshiba
a detta dei tecnici dovrebbe risultare superiore all' adozione dei LED RGB !

Pattern cluster LED....

Toshiba: backlight met witte leds superieur aan rgb-versies

Door Dimitri Reijerman, zaterdag 18 april 2009 10:24, views: 18.340

Toshiba: backlight met witte leds superieur aan rgb-versies | Electronics | Tweakers.net Nieuws

Toshiba claimt dat het toepassen van witte leds in de backlights van zijn nieuwe lcd-tv's een betere beeldkwaliteit oplevert dan de rgb-leds die de concurrentie gebruikt. Bovendien zouden de kosten van de backlights met witte leds lager uitvallen.

Toshiba claimt bij de presentatie van nieuwe Regza-tv's dat een backlight met witte leds beter presteert dan een exemplaar met rgb-leds. Volgens de fabrikant zorgen witte leds voor een betere witbalans en voor accuratere kleurweergave. Een Toshiba-medewerker vertelde aan TechOn dat rgb-leds voor een grotere kleurruimte kunnen zorgen, maar dat de kleurverzadiging daar wel onder te lijden heeft. Witte leds zouden volgens hem in de praktijk een betere kleurverzadiging produceren en toch ook voldoende kleuren kunnen weergeven.

Het belangrijkste argument voor het grootschalig toepassen van witte leds is volgens Toshiba het kostenaspect. Lcd-televisies met een dergelijke backlight zouden minder elektronica voor de aansturing nodig hebben, waardoor het productieproces eenvoudiger en goedkoper wordt. De fabrikant stelt dan ook dat lcd-tv's met witte backlight-leds de overhand zullen krijgen. De fabrikant zal de witte leds onder andere gebruiken in zijn vorige week gepresenteerde Regza ZX8000-serie (SV685 Europa).

Rgb-leds worden onder andere als backlight toegepast in lcd-televisies van Sharp, zoals in de onlangs door Tweakers.net besproken LC-52XS1E. Ook Sony gebruikt rgb-leds in een aantal toestellen. Ten opzichte van ccfl-backlights leveren de kleurenleds wel al een betere kleurweergave en een hogere contrastverhouding
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 28-08-2009, 01:26   #14934
bronzodiriace
Senior Member

IL processore dei nuovi Toshiba è molto simile allo Spurs Engine SE1000

Un processore a quattro core ed una capacita di calcolo enorme

Spurs Engine SE1000, derivato dall’architettura Cell Broadband Engine sviluppato in collaborazione con IBM e Sony.

A differenza del processore Cell, che è il cuore della Sony Playstation 3, lo Spurs Engine è equipaggiato con soli quattro core (anziché otto) di tipo SIMD RISC SPE (Synergistic Processing Elements) con supporto completo alla gestione di flussi Full HD con codifica e decodifica dei formati !!!!!!!

Toshiba's SpursEngine impressive in the flesh | News | TechRadar UK

PI: Cell alla conquista del mercato consumer

Leggendo le specifiche dal sito tedesco sul SV685, questo TV
sarà dotato di un reparto audio eccezionale (Onkyo).....

55SV685D

Unità subwoofer più 2 satelliti da ben 30Watt !!!!

Audyssey dyn. EQ

Dolby Volume / autom. Lautstärkeanpassung
Bassverstärker
Gesamtmusikleistung: 2 x 30 W

NB: sembra che solo gli SV avranno questo impianto audio default !!!!!
bronzodiriace è offline  
Old 28-08-2009, 01:29   #14935
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ah non lo sapevo non pensavo fosse così pessima sta resolution+, cmq mi sembra che i Toshiba in SD siano tra i migliori, ovviamente difficile poi dire se sia meglio o peggio di un Sony o di un Philips. In effetti anche l'8404H o il 9604H non sarebbero da trascurare per la scelta...
no aspetta, rispegami questo concetto sulla resolution + visto che ho un toshiba con resolution plus.
bronzodiriace è offline  
Old 28-08-2009, 01:34   #14936
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Sì sono sicuro.

Possono esserci delle situazioni in cui il R+ possa dare un modesto miglioramento, ma sostanzialmente i Toshiba si vedono bene senza l'aiuto di questi artificiosi filtri.
no no e no

se attivi il resolution + su sorgenti scadenti tipo tv analogica, decoder fastweb etc è normale che l immagine peggiora.

Ma su dvd a 480 o 576p, sky con box in hdmi o nintendo wii in 480p con resolution + su 3 il miglioramento è tangibile.
bronzodiriace è offline  
Old 28-08-2009, 02:02   #14937
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi

se attivi il resolution + su sorgenti scadenti
Il DTT capisco che possa non essere la sorgente migliore al mondo ma è una di quelle con cui la maggior parte delle persone si relaziona quando acquista un TV, e con questa sorgente la mia impressione è stata negativa.

Poi si sa, ogni occhio è differente dall'altro....

Certo è che non acquisterei mai un Toshi perché possiede questo filtro R+.
Neon68 è offline  
Old 28-08-2009, 04:56   #14938
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
'sera ragazzi

premesso che sono in "apnea" da una settimana per il nuovo televisore, mi son deciso a chiedere un parere

La mia scelta sta per ricadere sulla samsung, dato che oggi visitando un paio di centri commerciali mi hanno fatto un ottima impressione.

Cmq l uso che dovrò farne sarà

1) 70% sky hd
2) 20% xbox360 e divx e varie
3) 10% tv sd

la distanza di visione varierà da 1 metro a 3 metri

allora passiamo ai modelli sono indeciso tra

1) samsung le32b550 full hd che riesco a trovare a 450euro

2) samsung le32b450 hd ready che trovo a 350euro circa

allora dato che sul 32 non sfrutto benissimo il full hd, dato che dovrei vedere la tv da vicino e tranne che per la console non credo la userò da meno di 2 metri, pensavo tenendo conto della spesa di risparmiare i 100euro,in quanto i 2 tv li ho visti oggi accessi, e tutti e 2 mi hanno dato un ottima impressione,( il serie 5 l ho visto su italia 1 ed il serie 4 su rai gulp)

voi cosa ne pensate?avete delle alternative da suggerire?

adesso vado a letto 'notte
snake0 è offline  
Old 28-08-2009, 04:57   #14939
snake0
Senior Member

'sera ragazzi

premesso che sono in "apnea" da una settimana per il nuovo televisore, mi son deciso a chiedere un parere

La mia scelta sta per ricadere sulla samsung, dato che oggi visitando un paio di centri commerciali mi hanno fatto un ottima impressione.

1) 70% sky hd
3) 10% tv sd

allora dato che sul 32 non sfrutto benissimo il full hd, dato che dovrei vedere la tv da vicino e tranne che per la console non credo la userò da meno di 2 metri, pensavo tenendo conto della spesa di risparmiare i 100euro,in quanto i 2 tv li ho visti oggi accessi, e tutti e 2 mi hanno dato un ottima impressione,( il serie 5 l ho visto su italia 1 ed il serie 4 su rai gulp)

snake0 è offline  
Old 28-08-2009, 05:00   #14940
snake0
Senior Member

'sera ragazzi

1) 70% sky hd
3) 10% tv sd

snake0 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian