Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2009, 19:03   #14881
Pota
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
Ok, grazie mille a tutti, quindi, per un 32" entro i 1000 euro mi consigliate il W5500? Grazie mille a tutti
Andrea
Pota è offline  
Old 26-08-2009, 19:07   #14882
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pota Guarda i messaggi
Ok, grazie mille a tutti, quindi, per un 32" entro i 1000 euro mi consigliate il W5500? Grazie mille a tutti
Andrea
Sì, confermo
Ma mi è venuto in mente solo ora... prendi un 32'' per problemi di spazio? Perché con 1000 euro potresti prendere anche un 40''

Ultima modifica di Saeval : 26-08-2009 alle 19:11.
Saeval è offline  
Old 26-08-2009, 21:07   #14883
fulvix
Member

L'Avatar di fulvix

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ancona
samsung b541

e...alla fine ha vinto lei!
oggi io e la mia ragazza siamo andati a farci un ennesimo giro da MW e lei ha subito visto il samsung l340b541 (che si nota subito visto che è bianco) e...nn ha voluto sentire storie e quindi ora è qui a casa cn noi!
l'ho subito scartato e avviato ma la ricezione dei canali è un vero schifo!
non sò se è la zona (abito in Ancona Centro) ma prende solo 40 canali digitali e 15 analogici e tra quelli digitali non ci sono nè i canali rai (1,2,3) nè quelli mediaset (4,5,italia1) ...e comunque anche in quelli analogici non è che si vedano un granchè!
c'è qualche settaggio da fare? per favore aiutatemi sono disperato dato che ho speso 800euri e manco i canali tradizionali riesco a veder bene!

un'ultima cosa...ma la sequenza di tasti per abilitare la visione dvx sul b550 và bene anche sul mio? se provo che succede?
fulvix è offline  
Old 26-08-2009, 21:08   #14884
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
edit<dei Plasma cosa mi dite? Faccio bene a non considerarli o dovrei tenerne conto? Il consumo è maggiore rispetto agli LCD?>
L'unico plasma a 32" è un LG (PG6000 mi pare), per cui non c'è scelta..

Io ho da poco preso un Philips PFL32 7404, dopo averlo comparato a lungo e varie volte dal vivo con i Sony W5500 e V5500, e non ricordo quale Panasonic.
IMHO il Ph vinceva sempre il confronto a livello di qualità di immagine (specie SD).
E per di più costa meno.
Non so dirti per i giochi.

Ciao
brizio65 è offline  
Old 26-08-2009, 23:21   #14885
scresan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Credo che la sensibilita' bassa del sintonizzatore sia un dato di fatto per i sam. Nel mio caso sono ormai abituato, e non ci faccio piu' caso in quanto la mia zona è praticamente off-limits per i segnali terrestri.....
In questo campo una volta, al tempo dei crt, i philippi erano i migliori, mentre tutti i jap (sonio e co.) un disastro!!!

Per quanto riguarda i deco esterni, i migliori sono gli ican, mentre per il pc, la terratec diversity è imbattibile se non l'unica che comunque riesce a sintonizzare tutti i canali!!!

Volevo condividere un po' di test che ho fatto oggi sul mio sam b650 (serie w), collegato al mio notebook, tramite la porta hdmi (nativa sul notebook, sv nvidia gt8600):

1- il sam è provisto di 4 entrate hdmi, 3 dietro ed una a lato.
2- solo la entrata hdmi3 e descritta come dvi pc
3- tutte sono configurabili come inputs pc, hdmi-pc, etc

Ho scoperto, tramite dei test (everest) che comunque solo l' entrata posteriore n.3 mappa perfettamente 1:1, e la qualita' visiva è notevole, come avere un megaschermo da 40 ", senza scie e con un nero che è veramente nero !!!!

Il tutto lo si ottiene settando da menu della tv l' entrata hdmi-3/PVC come DVI-PC

Con questo settaggio, pero' l' audio non entra direttamente dal cavo hdmi, ma bisogna utilizzare un secondo cavo e collegare l' uscita audio del notebook all'entrata audio della tv, quella vicina all' entrata hdmi3.

Tutte le altre entrate hdmi, anche se settate come DVI-PC, in realta' non mappano 1:1, ma hanno l' audio che entra nella tv direttamente dal cavo hdmi.

Inoltre, settando l' entrata hdmi-3 come detto, la tv blocca su tutti i setup numerose funzioni video! disabilitando di fatto i 100hz, il miglioramento del nero, dei bordi, etc.

Mi sono guardato Matrix 1, utilizzando appunto il notebook, quindi upscaler a 1920x1080 direttamente dalla gt8600 nvidia, e credetemi, uno spettacolo da 40 "!!!!!

Spero vi sia utile per le scelte future!!

Ultima modifica di scresan : 26-08-2009 alle 23:23.
scresan è offline  
Old 26-08-2009, 23:26   #14886
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fulvix Guarda i messaggi
non sò se è la zona (abito in Ancona Centro) ma prende solo 40 canali digitali e 15 analogici e tra quelli digitali non ci sono nè i canali rai (1,2,3) nè quelli mediaset (4,5,italia1) ...e comunque anche in quelli analogici non è che si vedano un granchè!
c'è qualche settaggio da fare? per favore aiutatemi sono disperato dato che ho speso 800euri e manco i canali tradizionali riesco a veder bene!
Intanto auguri per il novo LCD. (Bianco!!! ).
40 canali non sono pochi visto che la tua regione è ancora lontana dallo switch-off. Si vedono bene almeno quelli? Se sì che ti importa dei canali analogici? In ogni caso a meno che il tuo tv non abbia un guasto al tuner analogico, cosa altamente improbabile, la ricezione scarsa può dipendere o dall'impianto d'antenna oppure dal fatto che la tua zona è coperta male dal segnale analogico. Questo succede anche a casa mia e non mi farei grossi problemi. L'unico tentativo che potresti fare e la ricerca manuale dei canali uno per uno in perché non esistono settaggi particolari per la sintonizzazione, ma sai che pizza! Infine il tuo modello, come tutta la serie B550 dovrebbe poter avere la possibilità di abilitare il trasferimento di file DIVX, stai solo attento a non sbagliare qualcosa.
Old 26-08-2009, 23:54   #14887
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Intanto auguri per il novo LCD. (Bianco!!! ).
Guarda che i televisori con la cornice bianca sono stilosissimi XD
Old 27-08-2009, 00:40   #14888
Pota
Member

x Saeval: si, lo spazio che ho a disposizione è giusto per un 32", non di più...

x Brizio: in effetti il Philips è per ora la mia seconda scelta.

Grazie mille a tutti, credo che resterò su questi due televisori, mi farò un giretto nel week end in qualche centro commerciale per vederli di nuovo e poi farò la mia scelta definitiva

Grazie! Andrea
Pota è offline  
Old 27-08-2009, 09:01   #14889
kyosuke81
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi

Volevo condividere un po' di test che ho fatto oggi sul mio sam b650 (serie w), collegato al mio notebook, tramite la porta hdmi (nativa sul notebook, sv nvidia gt8600):
scusa l'ignoranza ma il tuo modello differisce molto da questi (a parte la grandezza)

- LE37B650T2A
- LE37B550A5W

io ho trovato il secondo a 600€ ma ho letto (spero di sbagliarmi) che non ha i 100hz........... il primo li ha?
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 09:13   #14890
Pota
Member

Clouding?

Rieccomi a voi per una ultima domanda.
cercando online i vari prezzi per il W5500, ho trovato alcuni pareri che parlavano di clouding accentuato nei modelli della sony serie W. Cosa è il cluoding?si tratta di ombreggiamenti o di illuminazione scadente? Mi sembra di aver capito che questo modello ne soffra parecchio o sono solo i forum che mettono paura?
Grazie, Andrea
Pota è offline  
Old 27-08-2009, 09:44   #14891
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Rieccomi a voi per una ultima domanda.
cercando online i vari prezzi per il W5500, ho trovato alcuni pareri che parlavano di clouding accentuato nei modelli della sony serie W. Cosa è il cluoding?si tratta di ombreggiamenti o di illuminazione scadente? Mi sembra di aver capito che questo modello ne soffra parecchio o sono solo i forum che mettono paura?
Grazie, Andrea
Il clouding (chiamato anche "luci spurie" o "infiltrazioni di luce") praticamente è quando, in una schermata nera, vedi degli "aloni" più chiari; di solito questo avviene in corrispondenza degli angoli. Magari in alcuni modelli si nota un po' di più, ma è un problema che hanno tutti gli LCD.
Old 27-08-2009, 09:47   #14892
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da kyosuke81 Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza ma il tuo modello differisce molto da questi (a parte la grandezza)

- LE37B650T2A
- LE37B550A5W

io ho trovato il secondo a 600€ ma ho letto (spero di sbagliarmi) che non ha i 100hz........... il primo li ha?
Non differisce per niente, il suo è un B650, il B550 è praticamente un B650 senza 100hz, poi vabbè perdera anche qualcosina su altri aspetti, ma dettagli. Di sicuro non ha la possibilità di leggere mkv, divx, ecc. da chiavetta o hard disk a differenza del b650! Volendo cmq questa cosa si può abilitare anche ul B550 cmq sempre a proprio rischio e pericolo perchè poi se in caso di guasto ti cuzzano, puoi anche dire addio alla garanzia...

Per un utilizzo prevalente per giocare è da preferire il B550, per vedere eventi sportivi il B650. Per vedere i film è soggettivo, di certo con i 100hz hai più dettagli sulle scene veloci, ma possono anche risultare invasivi per la visione.
Old 27-08-2009, 09:53   #14893
kyosuke81
Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non differisce per niente, il suo è un B650, il B550 è praticamente un B650 senza 100hz, poi vabbè perdera anche qualcosina su altri aspetti, ma dettagli. Di sicuro non ha la possibilità di leggere mkv, divx, ecc. da chiavetta o hard disk a differenza del b650! Volendo cmq questa cosa si può abilitare anche ul B550 cmq sempre a proprio rischio e pericolo perchè poi se in caso di guasto ti cuzzano, puoi anche dire addio alla garanzia...

Per un utilizzo prevalente per giocare è da preferire il B550, per vedere eventi sportivi il B650. Per vedere i film è soggettivo, di certo con i 100hz hai più dettagli sulle scene veloci, ma possono anche risultare invasivi per la visione.
grazie mille darknokand,
se posso permettermi ti vorrei porre 2 domande,
tra il 650 e 550 ci sono almeno 300€ di differenza...... se tu quella tv la usassi per giocare alla wii (e forse in futuro ps3) per vedere film dvd e partite (ho sky calcio) li spenderesti quei soldi in piiu?
e mettendo in paragone il KDL37W5500, quest'ultimo dove si collocherebbe nella tua classifica?

grazie e scusa se ti stresso
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 10:02   #14894
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Allora la Wii in composito fa davvero pena, io l'ho vista su un serie 4 di Samsung, che vabbè aveva elettronica più scarsa di questi, ma ti dico uno schifo! Io la Wii preferirei usarla su TV a tubo catodico sinceramente...

Però dicono che in component vada meglio anche se non l'ho mai vista di persona, in quel caso cmq per utilizzo con Wii ti serve un TV con un elettronica un pò decente, e soprattutto ottimo in SD e quindi alle basse risoluzioni. I samsung non se la cavano male da questo punto di vista, certo difficile dire chi sia messo meglio in SD, probabilmente i migliori dovrebbero essere il B650 e il W5500.

Io cmq ti manderei su Toshiba a questo punto che grazie all'esclusiva tecnologia Resolution+ è la più adatta per il tuo utilizzo anche con la Wii.

Quindi considera a seconda delle tue disponibilità:

- Toshiba RV635D (non ha 100hz)
- Toshiba XV635D (con 100hz)
Old 27-08-2009, 10:25   #14895
kyosuke81
Member

Quote:
Allora la Wii in composito fa davvero pena, io l'ho vista su un serie 4 di Samsung, che vabbè aveva elettronica più scarsa di questi, ma ti dico uno schifo! Io la Wii preferirei usarla su TV a tubo catodico sinceramente...

Però dicono che in component vada meglio anche se non l'ho mai vista di persona, in quel caso cmq per utilizzo con Wii ti serve un TV con un elettronica un pò decente, e soprattutto ottimo in SD e quindi alle basse risoluzioni. I samsung non se la cavano male da questo punto di vista, certo difficile dire chi sia messo meglio in SD, probabilmente i migliori dovrebbero essere il B650 e il W5500.

Io cmq ti manderei su Toshiba a questo punto che grazie all'esclusiva tecnologia Resolution+ è la più adatta per il tuo utilizzo anche con la Wii.

Quindi considera a seconda delle tue disponibilità:

- Toshiba RV635D (non ha 100hz)
- Toshiba XV635D (con 100hz)
bhe il Toshiba XV635D (con 100hz) non costa nemmeno tanto 37" sui 750€

con quella cifra non mi avvicino nemmeno al B650 al W5500 sempre 37" speriamo si avvicini come qualita video

oggi vado a vederlo da vicino e acceso... poi decidero tra XV635D / B650 / W5500

grazie delle dritte

Ultima modifica di kyosuke81 : 27-08-2009 alle 10:34.
kyosuke81 è offline  
Old 27-08-2009, 10:33   #14896
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Io ho la Wii collegata in component al mio Sammy 40A8 FullHD e devo dire che si vede davvero molto bene. Pare impossibile, ma evidentemente il TV fa un buon lavoro di scaling Sul mio vecchio Sammy 32" HDReady, invece era un vero disastro... Penso che la qualità dell'elettronica del TV incida parecchio.
Old 27-08-2009, 10:40   #14897
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Kyosuke il Toshiba costa meno perchè qui da noi è meno pubblicizzato, e per ora ha ancora una ristretta fetta di mercato, quindi c'è solo da approfittarne!! Ma non credo proprio sia inferiore agli altri, anzi secondo me rispetto a Samsung è sicuramente meglio!

Io odio samsung!
Old 27-08-2009, 10:47   #14898
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fulvix Guarda i messaggi
un'ultima cosa...ma la sequenza di tasti per abilitare la visione dvx sul b550 và bene anche sul mio? se provo che succede?
Il tuo TV ha la USB solo per gli aggiornamenti firmware, così come il B530, e basta. Se provi ad entrare nel menù nascosto non troverai nessuna voce da abilitare.

Il B550 si serie può leggere MP3 e JPG, in più tramite menù di servizio si può abilitare la lettura dei DiVX.

Ultima modifica di Neon68 : 27-08-2009 alle 10:49.
Neon68 è offline  
Old 27-08-2009, 10:52   #14899
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata. Come la maggior parte dei filtri digitali combina più danni che altro...
Neon68 è offline  
Old 27-08-2009, 11:00   #14900
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Che i Toshiba si vedano bene è un fatto, ma questa tecnologia "Resolution+" chiunque l'abbia provata l'ha subito disattivata. Come la maggior parte dei filtri digitali combina più danni che altro...
Dici? A me non risulta invece, anzi, ne ho sempre sentito parlare benissimo
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian