|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
scusate, ma avendo un solo "occhio" (quindi non percependo la profondità di campo) come farà a seguire un oggetto, se sullo sfondo c'è - ad esempio - un orologio appeso al muro o un qualsiasi oggetto tondeggiante su fondo chiaro?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
impressive!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Per chi parlava di troppa semplicità guardate qui:
http://www.k2.t.u-tokyo.ac.jp/fusion...g/index-e.html Sono già andati oltre!!!!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
Restano comunque numerosi dubbi più che altro legati al contesto di utilizzo di questi robot. Premetto che non me ne intendo ma posso supporte che, in fine dei conti, tutto si basi su pattern matching su forme/colori/contrasto tutto in tempo reale. Quindi in caso di scarsa illuminazione, sfondo poco contrastato rispetto all'oggetto su cui effettuare il "tracking" il sistema (credo) andrebbe in tilt. Infatti mi vengono in mente i sistemi di riconoscimento dei movimenti del capo (3 sensori necessariamente riflettenti/illuminati). Correggetemi se sbaglio
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ok me l'immaginavo, comunque questo tipo di meccanica è sempre poco raffinata, se riuscissero ad inventare un filamento che si comportasse come un vero muscolo umano, potrebbero riprodurre ua mano perfettamente somigliante a quella umana e munita di movimenti totalmente naturali.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
già ora si stanno facendo enormi passi nelle biotecnologie dei tessuti umani relativi alla medicina. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
per un amputato, riuscire a prendere al volo un oggetto, fare un nodo o altre operazioni complesse è già un miglioramento incredibile. vedendo l'abilità nel fare i nodi mi viene anche in mente che miniaturizzando questi robot si potrebbero utilizzare in endoscopia... per suturare internamente dopo le operazioni, appunto, endoscopiche.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Porca troia,io faccio il fisioterapista,se fanno mostri con quelle mani sono rovinato...me le faccio impiantare >
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

)