|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Il problema è che un HD da 3,5 scalda di più ed è molto + suscettibile a stress e temperatura rispetto a un 2,5 che lavora a un numero inferiore di RPM, scalda meno e sopporta stress maggiori. Io non mi fiderei molto per questo motivo insomma. |
|
|
|
|
|
|
#4102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Gli hard disk da 3,5'' costano meno ed hanno capacità maggiori di quelli da 2,5'', oltre al fatto che spesso si ha in casa un 3,5'' e non un 2,5''. Ultima modifica di kkt77 : 25-08-2009 alle 16:15. |
||
|
|
|
|
|
#4103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. P.S. tu come hai risolto?
|
|
|
|
#4105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la scatola Intel, per quello che mi ricordo (dovrei andare a controllare), non aveva il proprio "nastro" (aut similia) quindi, se non te l'hanno spedita dentro un'altra scatola con tanto di imballaggio (cosa che spero NON abbiano fatto) hanno messo il nastro per fissare la scatola.
|
|
|
|
#4106 | |
|
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Reclama che se lo meritano!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#4108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
L'ho presa ad un punto di ritiro qui a PD, non ricevuta direttamente tramite corriere quindi non c'erano altre scatole. Cmq ho già inviato una mail x chiedere spiegazioni e segnalare la mancanza del cavetto s-ata (non che ne abbia necessità, ma visto che avrebbe dovuto esserci, e piu' che altro vorrei capire come mai è stata aperta la scatola )Oggi l'ho anche montata e funziona (non ho ancora installato alcun s.o., ho fatto solo girare memtest ), la ventolina del chipset l'ho collegata al secondo connettore 3 pin in modo che si possa regolare dal bios dato che a 12V mi sembra un po' troppo rumorosa Poi posterò qualche impressione appena finisco di sistemare il pc byez! p.s. un saluto a baila |
|
|
|
|
|
|
#4109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ciao, conoscete qualche eshop che vende la D945GSEJT? in pvt
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#4110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. fatti tornare il cavetto! @ombra666: come fa un impianto a non essere collegato a massa??? Chi l'ha fatto è da denuncia!!
|
|
|
|
#4111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
mi iscrivo perchè ho montato ieri una foxconn con atom 330...
per curiosità che temperature avete attualmente sul processore e soprattutto che programma usate... io uso coretemp ma mi da una quindicina di gradi in più di quella segnalata dal bios.
|
|
|
#4112 |
|
Senior Member
|
Domanda: non è che guardi le temperature dal BIOS appena accendi il pc e poi le guardi con CoreTemp a S.O. avviato?
|
|
|
#4113 |
|
Senior Member
|
ho capito che vuoi dire ma comunque non ci può essere una differenza di 15/20° infatti come volevasi dimostrare con altri programmi come hwmonitor o everest da temperature accettabili che si attestano sui 47°C
|
|
|
#4114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Ma l'ho detto e lo ripeto, ste macchine sono fatte per lavorare, 65° gli fanno un baffo. Non mi preoccupo molto nemmeno di verificare se la ventola sta girando o meno ![]() Quando monto l'altro hd magari dò un'occhiata
|
|
|
|
#4115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque 15°-20° C si possono prendere benissimo, se nelle condizioni che ho descritto io (anche con un desktop normale, cioè non-embedded).
|
|
|
|
#4116 |
|
Senior Member
|
se non mi sbaglio un 45° da bios e 65/67° da coretemp
una domanda... ma è normale che il sistema vada sempre in full e non vada in risparmio energetico?
|
|
|
#4117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Si, non c'è full/risparmio energetico sulla serie Atom x30.
|
|
|
#4118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
alcune prove
ho installato la mobo con un xp di test e fatto un superPI veloce
![]() Ora sto installando ubuntu in dual boot per vedere come gira (anche per verificare la compatibilità hw con linux quelli del negozio mi hanno risposto scrivendomi che probabilmente la scheda che ho ricevuto non era destinata ad un ordine ( ) e che, se voglio, me la cambiano con una nuova imballata e dovrei restituire questa che ho ricevuto al punto di ritiro e contemporaneamente ritirare la nuova.. solo che l'ho già installata e funziona bene.. quindi sono un po' indeciso sul da farsi, proverò a chiedere se ci sono altre alternative (tipo un rimborso o buono sconto..), certo è che se questa è usata o un rma, allora preferisco il cambio (ma dall'odore e dalla pulizia sembrava nuova, oppure l'hanno installata e poi rimossa subito.. difficile a dirsi La data del bios è 31/12/2008 (versione 0140 mi sembra), può indicare qualcosa? (le mobo in vendita da luglio non dovrebbero avere un bios + recente ?) byez! Ultima modifica di Spank : 30-08-2009 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#4119 |
|
Senior Member
|
ragazzi in gestione periferiche nel driver dell'acpi ho installato "pc basato su x86 acpi" è giusto? non dovrebbe esserci sistema multiprocessore?
|
|
|
#4120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
qualcuno è riuscito ad installare XBMC Babylon Live su penna usb????? A me dà una caterva di errori, neanche con unetbootin riesco a farlo andare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

), la ventolina del chipset l'ho collegata al secondo connettore 3 pin in modo che si possa regolare dal bios dato che a 12V mi sembra un po' troppo rumorosa