Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 16:59   #3101
T-XVIII
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problema Luminosità su FW41

Salve ragazzi, qua sono nuovo (quindi un saluto a tutti!), ed ho preso da poco un FW41J/H...
ed ecco che subito alzo un problema!! Ho il SP2 di vista e non c'ho ancora smanettato più di tanto, quindi il PC è ancora abbastanza immacolato. Ma da oggi ho notato che il tasto Fn + F5oF6 per la luminosità dello schermo poco dopo l'avvio di vista non mi funzionano più e mi si blocca la luminosità. Ed ogni volta che provo ad usarli mi appare la barra luminosità ma non mi si schioda dalla prima tacca. Ho letto in giro che può esser un problema di driver, che io ho già tutti aggiornati; Per ora ho risolto installando un gadget sulla sidebar che mi fa regolare lo schermo da là, ma come devo fare per recuperare la funzionalità dei tasti?
Grazie a tutti!
T-XVIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 14:50   #3102
!!meME!!
Junior Member

L'Avatar di !!meME!!

Anch'io entro nella discussione con una piccola domanda: comprando un vaio Fw personalizzato su SonyStyle il modello è il VGN FW45V, modello che non esiste nella pagina dell'assistenza e, soprattutto, in quella dell'upgrade a Windows 7...

Comprando questo portatile è quindi possibile fare l'upgrade a Seven?
Se si Qui che modello bisogna scegliere? (ho immaginato VGN-FW4...)
!!meME!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 22:09   #3103
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da !!meME!! Guarda i messaggi
Anch'io entro nella discussione con una piccola domanda: comprando un vaio Fw personalizzato su SonyStyle il modello è il VGN FW45V, modello che non esiste nella pagina dell'assistenza e, soprattutto, in quella dell'upgrade a Windows 7...

Comprando questo portatile è quindi possibile fare l'upgrade a Seven?
Se si Qui che modello bisogna scegliere? (ho immaginato VGN-FW4...)
Esatto.

VGN-FW4
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 16:43   #3104
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e del prezzo.

Ho cercato una Ati 4650 in giro ma non si trova nulla di interessante (tolti i santech ma costano troppo per me).

La mia configurazione:

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...m=Accessories&

Io lo prenderei, però so anche che di tanto in tanto esce roba nuova e si rischiano vere fregature.
Come uso vorrei poterci giocare ma non al massimo dettaglio (diciamo che cerco un parere da amico che cosiglio tecnico - sono assiduo frequentatore - per non mangiarmi le mani dato che 800€ per me non sono pochini).

Grazie
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:42   #3105
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e del prezzo.

Ho cercato una Ati 4650 in giro ma non si trova nulla di interessante (tolti i santech ma costano troppo per me).

La mia configurazione:

Io lo prenderei, però so anche che di tanto in tanto esce roba nuova e si rischiano vere fregature.
Come uso vorrei poterci giocare ma non al massimo dettaglio (diciamo che cerco un parere da amico che cosiglio tecnico - sono assiduo frequentatore - per non mangiarmi le mani dato che 800€ per me non sono pochini).

Grazie

Non funziona il link!
Old 12-08-2009, 17:46   #3106
K7-500
Senior Member

Scusate, aggiungo:

La tua configurazione:

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Masterizzatore DVD
* Vista® Home Premium - (64 bit)
* ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
* 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

Grazie intanto.
Old 13-08-2009, 11:39   #3107
K7-500
Senior Member

Ho trovato questo:

http://informatica.fnac.it/a459249/N...To=0&Nu=2&Fr=2

Adesso devo capire se posso avere il SO a 64 bit, soprattutto capire se tramite samsung posso avere Windows 7 (che poi dovrei pagare per farmelo spedire da sony).

Ci sono dei bei pro e contro, i 16,4 contro i 15,6 del Samsung;
320 gb contro 500 del Smsg

512 mb vram contro 1gb smsg
1600x900 contro 1366x768 del smsg visti questi due, 512 mega sono sufficienti per giocare? Per aver bisogno di 1gb dovrei giocare a risoluzioni più alte e AA e AF a palla mi pare.

Il Samsung attira, ma visto il Sony, schermo più grande e migliore definizione...

Ho bisogno del parere di qualcuno, sono proprio nel mezzo per scegliere.
Old 13-08-2009, 11:58   #3108
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
Ho trovato questo:

http://informatica.fnac.it/a459249/N...To=0&Nu=2&Fr=2

Adesso devo capire se posso avere il SO a 64 bit, soprattutto capire se tramite samsung posso avere Windows 7 (che poi dovrei pagare per farmelo spedire da sony).

Ci sono dei bei pro e contro, i 16,4 contro i 15,6 del Samsung;
320 gb contro 500 del Smsg

512 mb vram contro 1gb smsg
1600x900 contro 1366x768 del smsg visti questi due, 512 mega sono sufficienti per giocare? Per aver bisogno di 1gb dovrei giocare a risoluzioni più alte e AA e AF a palla mi pare.

Il Samsung attira, ma visto il Sony, schermo più grande e migliore definizione...

Ho bisogno del parere di qualcuno, sono proprio nel mezzo per scegliere.
Io sono di parte quindi meglio non ti risponda (ovvero per me Sony tutta la vita).

Cmq:

1) Per quanto riguarda gli schermi ti conviene farti un giro nei centri comm. e guardarli dal vivo (per vedere la differenza)

2) Sist. Operativo: dipende dove li prendi... nei negozi c'è preinstallato solo a 32 bit mi pare...

3) Per l'upgrade a Seven: è gratuito... le s.s. mi sa che le paghi con chiunque (sony o Samsung)

4) Sicuramente 1GB è meglio di 512MB... (ci giochi con entrambi... ma se vuoi giocare a risoluzioni alte 1 GB è meglio)

5) Considera anche il fatto che se ordini su sonystyle tramite TELEFONO puoi chiedere uno sconto (a me hanno fatto 5% di sconto e s.s. gratis).

6) calcola anche però che il Samsung che hai scelto ha un processore migliore e più HardDisk
Old 13-08-2009, 12:13   #3109
K7-500
Senior Member

Grazie per la risposta, continuo a rosolare...

Porca paletta io sono un giocatore da risoluzioni anche un po' più bassine per aver buon "eye candy".

Una cosa che ho notato, la disposizione delle porte usb sul samsung sono indietro, mentre sul sony sono avanti. Uhm... sto imbiondendo e adesso ho trovato anche il Toshiba A500:

Produttore Intel Tecnologia Core 2 Duo
Velocità di clock 2 GHz Modello del processore P7350
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 2 MB
Motherboard
Chipset Intel PM45 Front side bus 800 MHz
Ram
Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB
Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0
Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 2
Tipologia SO-DIMM Nome modulo PC2-5300
Numero pin 200
Monitor
Dimensioni 16 " Retroilluminazione Lampada Doppia (CCFLs)
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione massima (larghezza) 1.366 Px Risoluzione massima (altezza) 768 Px
Risoluzione (standard) Nessuno Standard Luminosità 200 nit
Supporto colori ND
Memoria di massa
Numero supporti 1 Tipologia controller SATA
Dimensione supporto 1 400 gb Interfaccia supporto 1 SERIAL ATA
Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 5.400 rpm
Audio
Scheda audio integrata Sì Microfono integrato Sì
Grafica
Integrata Sì Produttore ATI
Modello Radeon HD 4650 Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 2.302 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.048 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.536 Px
Webcam
Webcam integrata Sì Webcam risoluzione (larghezza) 1.280 Px
Webcam risoluzione (altezza) 1.024 Px Megapixel 1,30
Frame per secondo 30
Batteria
Durata batteria 3 hr Numero celle 6
Sistema operativo & software
S.o. Vista Versione s.o. Home Premium
Bit s.o. 32 Office ready Sì
Durata office prova incluso 2 months Durata antivirus incluso 2 months
Dimensioni & peso
Altezza 3,45 cm Larghezza 36,20 cm
Profondità 26,70 cm Peso senza imballo 2,70 kg
Lettori memory/smart card
Numero formati 5 Compact flash (cf) No
Memory stick (ms) Sì Memory stick duo (msd) No
Memory stick pro duo (mspd) Sì Memory stick pro-hg duo (mspdx) No
Memory stick micro (m2) No Micro sd No
Multimedia card (mmc) Sì Reduced size multimedia card (rs-mmc) No
Secure digital card (sd) Sì Secure digital mini (msd) No
Xd-picture card (xd) Sì Solid state disk (ssd) No
Unità ottiche
Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±R DL
Velocità lettura 6 x Velocità scrittura 6 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
Connessioni
Lan (rj45) Ethernet 10/100 Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth Sì Porte usb 4
Porta hdmi Sì Porta vga Sì
Modem (sì/no) Sì Firewire (ieee 1394) Sì
External sata Sì Slot pc card (pcmcia) No
Modulo sim Non Presente
Tastiera e sistema di puntamento
Tastiera (tasti) 87 Tasti speciali 0
Sistema di puntamento TouchPad
Generale
Colore primario Nero Colore secondario non presente
Tv tuner No Materiale chassis Policarbonato
Dimensioni con imballo
Lato a 8 cm Lato b 31 cm
Lato c 59 cm Peso con imballo 4 kg

Devo stare attento, perchè ieri il Sony a momenti lo ordino con lo stesso stato di chi sta per saltare dal ponte (con l'elastico, intendiamoci )

Se avessi più danari prenderei il Sony con 4650 da 1 gb. Se decido per quello chiamo e mi faccio fare un po' di sconto (o mercanteggio sulla scheda video? dite che si può?).

Si, sono in procinto di prendere un portatile in questi giorni, sono un tantino in palla.

Un rigrazie a tutti.
Old 13-08-2009, 18:44   #3110
Whispered
Junior Member

L'Avatar di Whispered

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marche (AP)
Vorrei chiedervi anch'io un parare, dato che vorrei acquistare questo tipo di notebook, personalizzato su sony style, e dovrei decidermi entro domani, perché altrimenti l'offerta sulla cpu scade ("regalano" il core 2 duo da 2.80 Ghz allo stesso prezzo di quello da 2.53).
Volevo chiedervi: va bene la mobility radeon 4650 per giochicchiarci non per forza alle massime risoluzioni/dettagli? Scalda molto?
E altra cosa:
Quote:
2-Le cerniere sono abbastanza deboli, basta stare attenti a come si apre, l'importante e' non sforzale che si usurano facilmente
Non ho ben capito quali siano le "cerniere", forse i "fissaggi" ai lati del monitor?
In ogni caso, per chi possiede questo modello, è stato un po' risolto/migliorato questo problema?
Spero in qualche risposta *.*

Ad ogni modo, grazie!
Old 13-08-2009, 20:29   #3111
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da Whispered Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi anch'io un parare, dato che vorrei acquistare questo tipo di notebook, personalizzato su sony style, e dovrei decidermi entro domani, perché altrimenti l'offerta sulla cpu scade ("regalano" il core 2 duo da 2.80 Ghz allo stesso prezzo di quello da 2.53).
Volevo chiedervi: va bene la mobility radeon 4650 per giochicchiarci non per forza alle massime risoluzioni/dettagli? Scalda molto?
E altra cosa:

Non ho ben capito quali siano le "cerniere", forse i "fissaggi" ai lati del monitor?
In ogni caso, per chi possiede questo modello, è stato un po' risolto/migliorato questo problema?
Spero in qualche risposta *.*

Ad ogni modo, grazie!
1) io ho la 4650... dipende a cosa giochi ovviamente... ad esempio a pes2009 gioco a 1920x1080 con tutto al massimo.

2) scalda ... il giusto... calcolando che siamo ad Agosto poi... con pes2009... sta sui 60-65°... la ventola va.. ma è silenziosissima

3) le cerniere sono robustissime

P.s: ho un FW45X
Old 16-08-2009, 10:59   #3112
Irenica
Junior Member

Ciao a tutti! Complimenti per il forum
Sto pensando di acquistare un bel Vaio sul SonyStyle.it. Visto che uso tanto Skype, volevo chiedere com'è la qualità del microfono integrato?
Grazie in anticipo!
Irenica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:51   #3113
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
una domanda.. a q1 di voi funziona il bluetooth su vaio FW21E.. ho provato ieri a connettermi al cell nokia e lo trova.. ma x mezzo secondo e poi si diconnette.. qundo cerca un software x il bt mi dice che nn riesce a trovare un fico secco...

suggerimenti?

itaned

iPhone 4 16GB, iPad2 32GB
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:03   #3114
Zeratul91
Junior Member

L'Avatar di Zeratul91

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma telefonando è possibile farsi montare una harddisk da 7200 rpm?
Zeratul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:13   #3115
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul91 Guarda i messaggi
Ragazzi ma telefonando è possibile farsi montare una harddisk da 7200 rpm?
Non credo... solo quelli elencati nel form di personalizzazione
Old 18-08-2009, 13:17   #3116
JUDO_BOY
Junior Member

L'Avatar di JUDO_BOY

Città: Cellatica (BS)
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al sito e al forum, e come molti di voi possessore di un sony vaio fw4.

La scelta di questo modello è stata anche merito di questo forum, che ringrazio.

Vi chiedo se qualcuno ha dei problemi con l'ibernazione, perchè a me non funziona correttamente. Vedo una schermata blu e poi un riavvio ogni volta che la tento.

Ho vista 64 in dual boot con linux mint. Ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto.
JUDO_BOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:44   #3117
LordObiWan
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho problemi con skype che non mi vede la webcam del sony...come posso risolvere???
LordObiWan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:49   #3118
giggikr
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi..sono interessato all'acquisto di questo sony: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628

ovvero il Vaio FW41ZJ-H

di listino sony è 1700€ io lo trovo dai 1350 a 1500 max..cosa ne pensate?
lo utilezzerei per l'università ma vorrei giocarci a football manager e i 6gb di ram mi attirano non poco, e a qualche gioco non per forza al massimo...
giggikr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 12:04   #3119
giggikr
Member

mi sa che il prezzo mi risale a 1500...come vi sembra per questa macchina?
Old 22-08-2009, 12:22   #3120
giggikr
Member

nessuno mi aiuta?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian