|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema Luminosità su FW41
Salve ragazzi, qua sono nuovo (quindi un saluto a tutti!), ed ho preso da poco un FW41J/H...
ed ecco che subito alzo un problema!! Ho il SP2 di vista e non c'ho ancora smanettato più di tanto, quindi il PC è ancora abbastanza immacolato. Ma da oggi ho notato che il tasto Fn + F5oF6 per la luminosità dello schermo poco dopo l'avvio di vista non mi funzionano più e mi si blocca la luminosità. Ed ogni volta che provo ad usarli mi appare la barra luminosità ma non mi si schioda dalla prima tacca. Ho letto in giro che può esser un problema di driver, che io ho già tutti aggiornati; Per ora ho risolto installando un gadget sulla sidebar che mi fa regolare lo schermo da là, ma come devo fare per recuperare la funzionalità dei tasti? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#3102 |
|
Junior Member
|
Anch'io entro nella discussione con una piccola domanda: comprando un vaio Fw personalizzato su SonyStyle il modello è il VGN FW45V, modello che non esiste nella pagina dell'assistenza e, soprattutto, in quella dell'upgrade a Windows 7...
Comprando questo portatile è quindi possibile fare l'upgrade a Seven? Se si Qui che modello bisogna scegliere? (ho immaginato VGN-FW4...) |
|
|
|
|
|
#3103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
VGN-FW4 |
|
|
|
|
|
|
#3104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e del prezzo.
Ho cercato una Ati 4650 in giro ma non si trova nulla di interessante (tolti i santech ma costano troppo per me). La mia configurazione: https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...m=Accessories& Io lo prenderei, però so anche che di tanto in tanto esce roba nuova e si rischiano vere fregature. Come uso vorrei poterci giocare ma non al massimo dettaglio (diciamo che cerco un parere da amico che cosiglio tecnico - sono assiduo frequentatore - per non mangiarmi le mani dato che 800€ per me non sono pochini). Grazie |
|
|
|
|
|
#3105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Quote:
Non funziona il link!
|
|
|
|
|
#3106 |
|
Senior Member
|
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...m=Accessories&
Scusate, aggiungo: La tua configurazione: * Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz * 320 GB Serial ATA (5400 rpm) * 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM * Masterizzatore DVD * Vista® Home Premium - (64 bit) * ATI MobilityRadeonHD4650 512MB * 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam Grazie intanto. |
|
|
|
|
|
#3107 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo:
http://informatica.fnac.it/a459249/N...To=0&Nu=2&Fr=2 Adesso devo capire se posso avere il SO a 64 bit, soprattutto capire se tramite samsung posso avere Windows 7 (che poi dovrei pagare per farmelo spedire da sony). Ci sono dei bei pro e contro, i 16,4 contro i 15,6 del Samsung; 320 gb contro 500 del Smsg 512 mb vram contro 1gb smsg 1600x900 contro 1366x768 del smsg visti questi due, 512 mega sono sufficienti per giocare? Per aver bisogno di 1gb dovrei giocare a risoluzioni più alte e AA e AF a palla mi pare. Il Samsung attira, ma visto il Sony, schermo più grande e migliore definizione... Ho bisogno del parere di qualcuno, sono proprio nel mezzo per scegliere. |
|
|
|
|
|
#3108 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Cmq: 1) Per quanto riguarda gli schermi ti conviene farti un giro nei centri comm. e guardarli dal vivo (per vedere la differenza) 2) Sist. Operativo: dipende dove li prendi... nei negozi c'è preinstallato solo a 32 bit mi pare... 3) Per l'upgrade a Seven: è gratuito... le s.s. mi sa che le paghi con chiunque (sony o Samsung) 4) Sicuramente 1GB è meglio di 512MB... (ci giochi con entrambi... ma se vuoi giocare a risoluzioni alte 1 GB è meglio) 5) Considera anche il fatto che se ordini su sonystyle tramite TELEFONO puoi chiedere uno sconto (a me hanno fatto 5% di sconto e s.s. gratis). 6) calcola anche però che il Samsung che hai scelto ha un processore migliore e più HardDisk |
|
|
|
|
|
|
#3109 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, continuo a rosolare...
Porca paletta io sono un giocatore da risoluzioni anche un po' più bassine per aver buon "eye candy". Una cosa che ho notato, la disposizione delle porte usb sul samsung sono indietro, mentre sul sony sono avanti. Uhm... sto imbiondendo e adesso ho trovato anche il Toshiba A500: Produttore Intel Tecnologia Core 2 Duo Velocità di clock 2 GHz Modello del processore P7350 Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 2 MB Motherboard Chipset Intel PM45 Front side bus 800 MHz Ram Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0 Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 2 Tipologia SO-DIMM Nome modulo PC2-5300 Numero pin 200 Monitor Dimensioni 16 " Retroilluminazione Lampada Doppia (CCFLs) Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione massima (larghezza) 1.366 Px Risoluzione massima (altezza) 768 Px Risoluzione (standard) Nessuno Standard Luminosità 200 nit Supporto colori ND Memoria di massa Numero supporti 1 Tipologia controller SATA Dimensione supporto 1 400 gb Interfaccia supporto 1 SERIAL ATA Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 5.400 rpm Audio Scheda audio integrata Sì Microfono integrato Sì Grafica Integrata Sì Produttore ATI Modello Radeon HD 4650 Memoria dedicata 1.024 mb Memoria massima 2.302 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.048 Px Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.536 Px Webcam Webcam integrata Sì Webcam risoluzione (larghezza) 1.280 Px Webcam risoluzione (altezza) 1.024 Px Megapixel 1,30 Frame per secondo 30 Batteria Durata batteria 3 hr Numero celle 6 Sistema operativo & software S.o. Vista Versione s.o. Home Premium Bit s.o. 32 Office ready Sì Durata office prova incluso 2 months Durata antivirus incluso 2 months Dimensioni & peso Altezza 3,45 cm Larghezza 36,20 cm Profondità 26,70 cm Peso senza imballo 2,70 kg Lettori memory/smart card Numero formati 5 Compact flash (cf) No Memory stick (ms) Sì Memory stick duo (msd) No Memory stick pro duo (mspd) Sì Memory stick pro-hg duo (mspdx) No Memory stick micro (m2) No Micro sd No Multimedia card (mmc) Sì Reduced size multimedia card (rs-mmc) No Secure digital card (sd) Sì Secure digital mini (msd) No Xd-picture card (xd) Sì Solid state disk (ssd) No Unità ottiche Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±R DL Velocità lettura 6 x Velocità scrittura 6 x Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL Connessioni Lan (rj45) Ethernet 10/100 Wireless (standard) 802.11n Bluetooth Sì Porte usb 4 Porta hdmi Sì Porta vga Sì Modem (sì/no) Sì Firewire (ieee 1394) Sì External sata Sì Slot pc card (pcmcia) No Modulo sim Non Presente Tastiera e sistema di puntamento Tastiera (tasti) 87 Tasti speciali 0 Sistema di puntamento TouchPad Generale Colore primario Nero Colore secondario non presente Tv tuner No Materiale chassis Policarbonato Dimensioni con imballo Lato a 8 cm Lato b 31 cm Lato c 59 cm Peso con imballo 4 kg Devo stare attento, perchè ieri il Sony a momenti lo ordino con lo stesso stato di chi sta per saltare dal ponte (con l'elastico, intendiamoci Se avessi più danari prenderei il Sony con 4650 da 1 gb. Se decido per quello chiamo e mi faccio fare un po' di sconto (o mercanteggio sulla scheda video? dite che si può?). Si, sono in procinto di prendere un portatile in questi giorni, sono un tantino in palla. Un rigrazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#3110 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marche (AP)
|
Vorrei chiedervi anch'io un parare, dato che vorrei acquistare questo tipo di notebook, personalizzato su sony style, e dovrei decidermi entro domani, perché altrimenti l'offerta sulla cpu scade ("regalano" il core 2 duo da 2.80 Ghz allo stesso prezzo di quello da 2.53).
Volevo chiedervi: va bene la mobility radeon 4650 per giochicchiarci non per forza alle massime risoluzioni/dettagli? Scalda molto? E altra cosa: Quote:
In ogni caso, per chi possiede questo modello, è stato un po' risolto/migliorato questo problema? Spero in qualche risposta *.* Ad ogni modo, grazie!
|
|
|
|
|
#3111 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) scalda ... il giusto... calcolando che siamo ad Agosto poi... con pes2009... sta sui 60-65°... la ventola va.. ma è silenziosissima 3) le cerniere sono robustissime P.s: ho un FW45X |
|
|
|
|
|
|
#3112 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti! Complimenti per il forum
Sto pensando di acquistare un bel Vaio sul SonyStyle.it. Visto che uso tanto Skype, volevo chiedere com'è la qualità del microfono integrato? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#3113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
|
una domanda.. a q1 di voi funziona il bluetooth su vaio FW21E.. ho provato ieri a connettermi al cell nokia e lo trova.. ma x mezzo secondo e poi si diconnette.. qundo cerca un software x il bt mi dice che nn riesce a trovare un fico secco...
suggerimenti? itaned
|
|
|
#3114 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi ma telefonando è possibile farsi montare una harddisk da 7200 rpm?
|
|
|
|
|
|
#3115 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3116 |
|
Junior Member
Città: Cellatica (BS)
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al sito e al forum, e come molti di voi possessore di un sony vaio fw4.
La scelta di questo modello è stata anche merito di questo forum, che ringrazio. Vi chiedo se qualcuno ha dei problemi con l'ibernazione, perchè a me non funziona correttamente. Vedo una schermata blu e poi un riavvio ogni volta che la tento. Ho vista 64 in dual boot con linux mint. Ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#3117 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho problemi con skype che non mi vede la webcam del sony...come posso risolvere???
|
|
|
|
|
|
#3118 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi..sono interessato all'acquisto di questo sony: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628
ovvero il Vaio FW41ZJ-H di listino sony è 1700€ io lo trovo dai 1350 a 1500 max..cosa ne pensate? lo utilezzerei per l'università ma vorrei giocarci a football manager e i 6gb di ram mi attirano non poco, e a qualche gioco non per forza al massimo... |
|
|
|
|
|
#3119 |
|
Member
|
mi sa che il prezzo mi risale a 1500...come vi sembra per questa macchina?
|
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Member
|
nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.