|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[Domanda stupida]Quale linguaggio ha la migliore gestione degli eventi?
Secondo voi qual'è il linguaggio che adotta la gestione degli eventi più semplice e intuitiva?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Secondo me il vb.net(come anche gli altri linguaggi della piattaforma .net).
Il poter scrivere: Sub NomeSub(Argomenti) Handles Oggetto.Evento è molto comodo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quindi direi che - secondo chi conosce bene VB e altri - VB garantisce un livello superiore di interazione agli altri. Microsoft in ambiente Microsoft, c'erano dubbi sui risultati ? Buona notte. PS. bello l'avatar. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
in genere piattaforma .NET,
in particolare VB.NET ha una gestione veramente semplice... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Utile, soprattutto per futuri search nella sezione. Si potrebbero ricercare tutte le "domande stupide" fatte dagli utenti ! Scherzi a parte, non la trovo affatto stupida come domanda. Dato che non hai specificato la piattaforma ( eventi usando quale S.O. ? ), se parliamo di Win la mia preferenza va decisamente su VB.NET. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se si prevede di creare classi con eventi, é piú comodo il C#.
Data una classe XEventArgs, poter scrivere Codice:
public event EventHandler<XEventArgs> NomeEvento; Codice:
if (NomeEvento != null)
NomeEvento(sender, args);
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un linguaggio event-driven come VB.net ha sicuramente una gestione molto lineare e facilmente approciabile.
Io utilizzo da anni Java e attraverso l' utilizzo di pattern specifici posso dirti che si riesce ad avere una gestione pulita e performante. Del resto, come ogni topic in cui si confrontano i linguaggi, credo che si arriverà al punto dove ognuno tirera' l' acqua al proprio mulino. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi 1-0 palla al centro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok grazie ragazzi, rilancio allora per aumentare il livello di stupidità intrinseca nella domanda.
Se fosse per voi, come vorreste gestire eventi legati ad un oggetto? Intendo come vorreste farlo, non necessariamente deve essere una metodologia già adottata da qualche linguaggio OO. Del tipo, "ah, se potessi scrivere così per gestire un evento...". Parlo proprio di pseudo-codice. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
L' utilizzo di pattern migliora la gestione ma non è essenziale. Con gli strumenti base offerti dal framework si può in ogni caso portare a termine la gestione.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se diciamo che VB.NET è "event driven" dobbiamo dirlo anche di C# e compagnia e non so fino a che punto questa definizione sia corretta, e in ogni caso, che io sappia, ci possono essere applicazioni event driven, o meno, non linguaggi... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
JavaFX
stato bind funzione Eventi? Roba da anteguerra. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quasi. Possono essere collegate anche variabili e blocchi.
Comunque dato il passaggio a Oracle al momento preferirei una giocata al superenalotto ad una scommessa sul futuro di JavaFX. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questo lo si può fare da tempo anche con Delphi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.