|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
qui in italia si vedranno tra 1 mese
e ad almeno 240€
|
|
|
#4282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Quote:
li importeranno da san marino... Ho letto qualche recensione e penso che prenderò il G2 da 80Gb per vari motivi: è modello nuovo supporto TRIM (è confermato spero....) costo per Gb migliore del Vertex prestazioni di poco superiori o simili al vertex
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
è in listino solo in UN negozio a 241,40€ e senza data di arrivoprestazioni sostanzialmente migliori rispetto al vertex, l'intel G2 si può quasi definire un ssd di terza generazione
|
|
|
|
#4284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
#4285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
Quote:
definirlo terza forse è troppo, magari 2.5, ma solo con il firmw che supporta il trim... hanno cambiato solo il processo produttivo delle memorie ma a quanto ho capito il controller è sostanzialmente lo stesso, e in un ssd è lui che fa la differenza... la prossima gen la vedremo con il sata3 ed i nuovi controller che dovranno gestire flussi ben sopra i 250Mb/s del sata 2... e magari qualche altro asso nella manica...
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
|
|
|
|
|
#4286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ok oggi ho messo i miei 2 nuovi x25-m g2 nel pc, non sono in raid ma il salto di prestazioni è evidentissimo rispetto ad hdd tradizionali, prima avevo 2 raptor da 74gb non in raid, ma anche quando lo erano non erano minimamente paragonabili agli ssd di ultima generazione.
Ho messo seven rtm disabilitato qualcosa, tempi di avvio ridicoli, rumorosità zero, tempo di installazione di seven sui 10 minuti scarsi contando boot e configurazione driver all'inizio, tutto questo su un ic9r. Mi sono arrivati con firmware vecchio, prontamente aggiornato col nuovo. Ecco atto sull'ssd di sistema. ![]() Ah, li ho ordinati da computeruniverse in germania. |
|
|
|
|
#4287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In effetti il mercato è tutt'altro che stabile.
Trovi gli ocz solid 1 serie (jmicron) da 30 a più dei vertex, nei 60 trovi i core a più dei vertex In molti negozi trovi gli intel da 80 a meno dei solid da 60. Tutti pieni zeppi di modelli vecchi di varie marche e modelli rebrand che non sono altro che jmicronate varie. Poi devono uscire i modelli nuovi ocz che devono allinearsi con tutto il resto della gamma. In italia trovi poco niente e sempre modelli vecchi. Supertalent introvabili. Se uno non sa scegliere si perde PS i supertalent ultradrive ME sono stati rinominati in GX MLC?
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 17-08-2009 alle 21:08. |
|
|
|
|
#4288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
E' proprio bello vedere quei 70MB/s già dai 4k. Mostruosi davvero.
Per chi chiedeva consigli per gli acquisti forse è meglio aspettare qualche annuncio di riduzione di prezzo da parte dei produttori di ssd prima di acquistare, almeno a breve. In genere si leggono notizie simili per le cpu ma questi nuovi dischi permettono veramente un salto di qualità notevole nell'utilizzo del pc e una riduzione di € è una gran bella pubblicità che può allargare il bacino di utenza soprattutto per l'attesa di prezzi umani che c'è attorno a questi ssd. 190€ per un Intel g2 sono veramente ottimi e se vogliono vendere, i concorrenti devono abbassare. Settembre speriamo porti buone notizie
|
|
#4289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
ciao,
dove si può acquistare l'ssd intel a 34nm? in pvt grazie. |
|
|
|
|
#4290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
anche io sono alla ricerca di una coppia di x25-m 80gb g2 serie nuova (vorrei fare un raid0)... se qualcuno sapesse indicarmi un negozio in pvt mi farebbe un favore
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho appena montato una OCZ Vertex da 30gb e devo dire che mi trovo molto bene!
Volevo solo sapere se secondo voi è consigliabile seguire questi tweaks che si trovano sul forum di OCZ: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=47212, come OS ho Vista 32bit. A un certo punto della guida si fa riferimento all'utilizzo del RAMDRIVE e non ho capito bene a cosa serve in pratica. ciao. |
|
|
|
|
#4292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3123
|
|
#4293 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Codice:
Random Write (4KB Block, 3 IOs) IOPS Transfer Rate Average Latency (ms) Intel X25-M 5923 23.1 MB/s 0.51 ms OCZ Vertex (1275) 1656 6.47 MB/s 1.81 ms OCZ Vertex (0112) 617 2.41 MB/s 4.86 ms EDIT: dati obsoleti, il vertex pur restando ancora nettamente sotto all'intel in quanto a random write 4k, è migliorato parecchio con i firmware successivi, ecco i dati con l'ultimissimo firmware disponibile (beta): http://www.ocztechnologyforum.com/fo...2&postcount=18 Ultima modifica di gianly1985 : 18-08-2009 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#4294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
#4295 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
|
|
|
|
#4297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
devono essere impressionanti ad averli nel sistema....e poi nei 4k sono formidabili |
|
|
|
|
|
#4298 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
|
|
|
|
|
#4299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
con il firmware dopo hanno aggiustato il write random. i test andrebbero postati con l'ultimo firmware disponibile e non con quelli vecchi, visto che per gli SSD il firmware è molto piu che rilevante. con 1 solo vertex si, con 2 non so perchè attualmente in italia puoi acquistare 2 vertex da 30 a 240 euro in negozio se li prendi in germania a 200 il G2 lo trovi in germania a 180-190 contando che ora non vi è piu il problema del raid non so, sarebbe da vedere bene cosa prendere Ultima modifica di AceGranger : 18-08-2009 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#4300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io ho una gigabyte ds4 con ich10-r e fare il raid non mi interessa. Sugli ssd poi non ne capisco l'utilità.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

e ad almeno 240€
//\\ Vendo =>

devono essere impressionanti ad averli nel sistema....e poi nei 4k sono formidabili