|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Inno di Mameli o Va pensiero ? | |||
| Inno di Mameli-Novaro |
|
103 | 79.23% |
| Va Pensiero di Verdi |
|
27 | 20.77% |
| Votanti: 130. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io userei ancora altri inni
io non mi sento italiano di gaber il testamento di tito di faber
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi nell'inno parliamo di qualcosa tipo le guerre coloniali, il fascismo e la resistenza. Mani pulite, la mafia, etc.
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
EDIT: Cercando su wiki in realtà il concetto di Italia esisteva anche politicamente, visto che c'è stato un periodo nel quale solo gli italici potevano votare e candidarsi.http://en.wikipedia.org/wiki/Roman_citizenship
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu Ultima modifica di sommojames : 18-08-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
eppure è così che l'Italia venne unificata ed ebbe una costituzione ed allontanò il fascismo.. tutti i popoli in contrasto con una situazione si sono dimostrati pronti a morire per conseguire quell'obbiettivo, non vedo perchè disprezzare quel sangue dei nostri nonni (o compagni di fronte del nostro nonno / bisnonno) che hanno volenti o dolenti fertilizzato la nostra terra.
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sai, fa schifo a prescindere da quello che dice bossi. e lo si dice da ancor prima che bossi si diplomasse alla scuola elettra. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non c'è paragone, Va pensiero è di gran lunga più bella.
Bossi starnazza perchè la Lega ha un problema di visibilità, da qui a natale ne sentiremo ancora delle belle...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
|
Quoto, soprattutto quando lo sentiamo cantare dai giocatori della Nazionale ... 11 giovani che prima di affrontare un impegno sportivo, che esprime valori positivi e vitali, cantano in coro " stringiamci a coorte / siam pronti alla morte"
Abbiamo la fortuna di avere un brano musicale unico al mondo, scritto da uno dei più grandi musicisti di sempre - che comunque aveva un intento patriottico, anche se per la censura austriaca non poteva dirlo esplicitamente - che musicalmente straccia pure l'inno russo e quello tedesco, cambiamogli qualche parola e via. |
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Oh a me il Va Pensiero da i brividi..
Arpa d'or dei fatidici vati, Perché muta dal salice pendi?
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
L’italia del teleschermo alla destra Siam pronti al catenaccio E a rinviare a casaccio. Dov’è il centravanti? Tornate in difesa tutti quanti! Di contropiede pronti a giocare, palla passa e pedalare! Stringete il centrocampo! Siam pronti al pareggio il fuorigioco il liberò chiamò. Due mondiali vecchi di secoli, persi negli annali del calcio si vinca sto cazzo di mondiale, e a cascata tutti i vantaggi, primo tra tutti un ritocco d’ingaggi. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il problema non è l'inno
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.