|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Come realizzare un Curriculum specifico per Informatici
Salve a tutti ,
come da titolo volevo sapere se c'è un particolare template per stilare un curriculum per un informatico. Grazie a tutti.
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il modello europeo è lo standard attuale per i curricula.
In che cosa si dovrebbe differenziare quello per un informatico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il curriculum vitae standard per l'europa è l'europass che sostituisce il modello di curriculum europeo.
qui puoi crearti automaticamente il tuo europass CV semplicemente inserendo i dati... http://europass.cedefop.europa.eu/eu...n?locale_id=12
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Terracina
|
guarda, te lo dico sinceramente:
puoi farlo in tutti i modi conosciuti dalla mente umana, ma sta sicuro che al seelzionatore non piacerà! e non l odico per essere pessimista, il fatto è che ho lavorato in molte ditte, e ne ho conosciuti diversi di questi "tipi" insomma: 1) a chi piace il curr, bello lungo e descrittivo e stracciano quelli brevi e schematici 2) a chi piace quello schematico e breve e stracciano quelli lunghi e descrittivi 3) quelli che dicono che la foto è obbligatoria 4) quelli che ti trovano stravaganze distile (BOH) 5) gli artisti mancati, ovvero quelli che ti consigliano di mettere margini ,tabulazioni e via dicendo per costruire la gioconda guarda, io ci ho rinunciato, ho fatto uno breve e schematicoe lo spedisco ogni volta, se poi il mondo è pieno di idioti io non so che fare! strano ma vero mettono sempre questo tipo di persone alla selezione del personale ![]() aggiungo un dettaglio: ho chiesto diversi consigli a questa gente, ogni volta portavo loro il mio curr. a far vedere, ma niente da fare, niente che andasse bene. nessuno di loro è stato MAI daccordo con le idee di un'altro quindi, non farti seghe mentali, mettici la tua esperienza e spedisci.
Ultima modifica di Amodio : 14-08-2009 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non si tratta di avere il mondo contro o di pensarlo
il fatto è che non esiste uno standard, c'è quello europeo non ma non è imposto da nessuno, quindi tutti si inventano uno stile
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
restando in tema: in australia mandare un curriculum non è+ semplice, quando si manda si deve metterlo per allegato e la mail deve avere la forma di una lettera molto formale, essa viene chiamata "cover" ovvero lettera dipresentazione, ci si descrive in modo breve.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per la partecipazione. Sinceramente a me piace bello semplice:
-dati anagrafici -studi -esperienze (anche autodidatte) -skill -hobby Basta secondo voi ?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
no, ci sono delle ditte/aziende che se il curriculum non è in formato europeo/europass lo cestinano senza nemmeno leggerlo.....il rischio è tuo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Senti, fatti 1 cv europeo e tienilo da parte, se qualche azienda lo richiede espressamente mandi quello, almeno lo hai pronto, tutto lì.
Per il resto, è come dice Amodio purtroppo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere una info sul curriculum: per un lavoro da "informatico" è consigliabile mettere la foto sul curriculum??Grazie.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
se è di tipo contatto con il cliente allora serve buona presenza se sei una F, e sei bona io consiglierei di metterla
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si credo che dovrei iniziare da li (programmatore)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.