Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 21:20   #1
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Come realizzare un Curriculum specifico per Informatici

Salve a tutti ,

come da titolo volevo sapere se c'è un particolare template per stilare un curriculum per un informatico.

Grazie a tutti.
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 23:48   #2
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Il modello europeo è lo standard attuale per i curricula.

In che cosa si dovrebbe differenziare quello per un informatico
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:04   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
il curriculum vitae standard per l'europa è l'europass che sostituisce il modello di curriculum europeo.

qui puoi crearti automaticamente il tuo europass CV semplicemente inserendo i dati...

http://europass.cedefop.europa.eu/eu...n?locale_id=12
Old 14-08-2009, 10:49   #4
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Città: Terracina
guarda, te lo dico sinceramente:
puoi farlo in tutti i modi conosciuti dalla mente umana, ma sta sicuro che al seelzionatore non piacerà!
e non l odico per essere pessimista, il fatto è che ho lavorato in molte ditte, e ne ho conosciuti diversi di questi "tipi" insomma:

1) a chi piace il curr, bello lungo e descrittivo e stracciano quelli brevi e schematici
2) a chi piace quello schematico e breve e stracciano quelli lunghi e descrittivi
3) quelli che dicono che la foto è obbligatoria
4) quelli che ti trovano stravaganze distile (BOH)
5) gli artisti mancati, ovvero quelli che ti consigliano di mettere margini ,tabulazioni e via dicendo per costruire la gioconda

guarda, io ci ho rinunciato, ho fatto uno breve e schematicoe lo spedisco ogni volta, se poi il mondo è pieno di idioti io non so che fare!
strano ma vero mettono sempre questo tipo di persone alla selezione del personale

aggiungo un dettaglio:
ho chiesto diversi consigli a questa gente, ogni volta portavo loro il mio curr. a far vedere, ma niente da fare, niente che andasse bene.
nessuno di loro è stato MAI daccordo con le idee di un'altro
quindi, non farti seghe mentali, mettici la tua esperienza e spedisci.

Ultima modifica di Amodio : 14-08-2009 alle 10:52.
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:29   #5
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
guarda, te lo dico sinceramente:
puoi farlo in tutti i modi conosciuti dalla mente umana, ma sta sicuro che al seelzionatore non piacerà!
e non l odico per essere pessimista, il fatto è che ho lavorato in molte ditte, e ne ho conosciuti diversi di questi "tipi" insomma:

1) a chi piace il curr, bello lungo e descrittivo e stracciano quelli brevi e schematici
2) a chi piace quello schematico e breve e stracciano quelli lunghi e descrittivi
3) quelli che dicono che la foto è obbligatoria
4) quelli che ti trovano stravaganze distile (BOH)
5) gli artisti mancati, ovvero quelli che ti consigliano di mettere margini ,tabulazioni e via dicendo per costruire la gioconda

guarda, io ci ho rinunciato, ho fatto uno breve e schematicoe lo spedisco ogni volta, se poi il mondo è pieno di idioti io non so che fare!
strano ma vero mettono sempre questo tipo di persone alla selezione del personale

aggiungo un dettaglio:
ho chiesto diversi consigli a questa gente, ogni volta portavo loro il mio curr. a far vedere, ma niente da fare, niente che andasse bene.
nessuno di loro è stato MAI daccordo con le idee di un'altro
quindi, non farti seghe mentali, mettici la tua esperienza e spedisci.
Certo che tu hai proprio il Mondo contro di te
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:57   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Certo che tu hai proprio il Mondo contro di te
non si tratta di avere il mondo contro o di pensarlo
il fatto è che non esiste uno standard, c'è quello europeo non ma non è imposto da nessuno, quindi tutti si inventano uno stile
Old 14-08-2009, 13:02   #7
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
non si tratta di avere il mondo contro o di pensarlo
il fatto è che non esiste uno standard, c'è quello europeo non ma non è imposto da nessuno, quindi tutti si inventano uno stile
No...mi riferivo a tutte le tue "vicende" che hai raccontato sul forum
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 14-08-2009, 13:31   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
No...mi riferivo a tutte le tue "vicende" che hai raccontato sul forum
ecco, tutte le vicende in sintesi sono il succo della spiegazione perchè ero andato in australia a cercare lavoro, ma cmq penso di riandare tra un paio di anni ,quando la crisi sarà finita

restando in tema:
in australia mandare un curriculum non è+ semplice, quando si manda si deve metterlo per allegato e la mail deve avere la forma di una lettera molto formale, essa viene chiamata "cover" ovvero lettera dipresentazione, ci si descrive in modo breve.
Old 14-08-2009, 14:53   #9
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Grazie a tutti per la partecipazione. Sinceramente a me piace bello semplice:

-dati anagrafici
-studi
-esperienze (anche autodidatte)
-skill
-hobby

Basta secondo voi ?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
Old 14-08-2009, 15:13   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi

Basta secondo voi ?
no, ci sono delle ditte/aziende che se il curriculum non è in formato europeo/europass lo cestinano senza nemmeno leggerlo.....il rischio è tuo
Old 15-08-2009, 12:47   #11
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Senti, fatti 1 cv europeo e tienilo da parte, se qualche azienda lo richiede espressamente mandi quello, almeno lo hai pronto, tutto lì.
Per il resto, è come dice Amodio purtroppo
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 23:02   #12
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Grazie a tutti
Old 15-08-2009, 23:54   #13
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere una info sul curriculum: per un lavoro da "informatico" è consigliabile mettere la foto sul curriculum??Grazie.
Old 16-08-2009, 00:42   #14
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere una info sul curriculum: per un lavoro da "informatico" è consigliabile mettere la foto sul curriculum??Grazie.
dipende dal lavoro che dovresti svolgere
se è di tipo contatto con il cliente allora serve buona presenza

se sei una F, e sei bona io consiglierei di metterla
Old 16-08-2009, 09:45   #15
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Cioè?Programmatore?No, non serve a nulla.

Quote:
se sei una F, e sei bona io consiglierei di metterla
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:10   #16
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Cioè?Programmatore?No, non serve a nulla.

Si credo che dovrei iniziare da li (programmatore)
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian