Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 19:47   #21281
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
ragazzi un alimentatore da 400W con 20A sulla linea da 12V è sufficiente per un P4, una 8800gtx, un HDD e un lettore DVD?
prendi una HD4670...oltre saresti limitato dalla cpu.
Old 31-07-2009, 21:42   #21282
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
ditemi solo se ce la fa o no, grazie!
PS: oppure consigliatemi un alimentatore da 500W che la regga, il più economico possibile
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED

Ultima modifica di Seve91 : 31-07-2009 alle 22:01.
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 22:28   #21283
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Per non spendere molto ti consiglio il corsair CX400, costa 45/50€ in base al negozio, con i suoi 30A sui +12V è sufficiente ad alimentare quella configurazione.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 23:36   #21284
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
PS: oppure consigliatemi un alimentatore da 500W che la regga, il più economico possibile
20 ampere sono insufficienti....forse potrebbe riuscire ad alimentare una HD4770 che va uguale alla 8800..ma per stare dalla parte dei bottoni prenderei una HD4670 che comunque ti garantirebbe discrete prestazioni..
oltre ti ripeto che saresti limitato dalla cpu..

se vuoi ulteriori consigli apriti un topic qui
Old 01-08-2009, 02:13   #21285
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Corsair CX400W...nn'è il + economico possibile...ma è uno dei migliori x rapporto prezzo/prestazioni e nn ti darà problemi...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 00:00   #21286
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
msi 8800 ultra a 99€ mi conviene?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:32   #21287
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
msi 8800 ultra a 99€ mi conviene?
Non è niente male. Direi di sì se comprensiva di scatola e accessori e in ottima condizione.
Old 03-08-2009, 19:37   #21288
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
ragazzi, mi è morta la gtx...

all'avvio mi fa andare in panne il pc che continua a riavviarsi in loop senza nemmeno riuscire ad arrivare al post...che scatole...ha solo 2 anni e mezzo ed era raffreddata da un accelero extreme...che può essere successo?

Ha incominciato a fare così da un momento all'altro, ho spento il pc che andava tutto ok...l'ho riacceso dopo un paio d'ore e...schermo nero e riavvio continuo...ho provato la 8800gts di un amico e tutto funziona a dovere...mentre la mia gtx sul suo pc niente da fare...può mai essere che muoia così all'imporvviso senza nessun cenno di cedimento?
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:09   #21289
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
io vendo la mia a 90€ spedita compresa di scatola e tutto il resto in ottime condizioni Se vuoi...
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:13   #21290
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
ragazzi, mi è morta la gtx...

all'avvio mi fa andare in panne il pc che continua a riavviarsi in loop senza nemmeno riuscire ad arrivare al post...che scatole...ha solo 2 anni e mezzo ed era raffreddata da un accelero extreme...che può essere successo?

Ha incominciato a fare così da un momento all'altro, ho spento il pc che andava tutto ok...l'ho riacceso dopo un paio d'ore e...schermo nero e riavvio continuo...ho provato la 8800gts di un amico e tutto funziona a dovere...mentre la mia gtx sul suo pc niente da fare...può mai essere che muoia così all'imporvviso senza nessun cenno di cedimento?
Di queste morti così all' improssivo possono capitare!!!
Anche se mi piacerebbe capire il vero motivo di una morte così improvvisa!!???
Solo che in questo forum è già da un pezzo che sento tanta gente(anzi troppa) che si ritrova con le nostre vga fuori uso!!!

Io nel frattempo tocco ferro ed incrocio le dita!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:16   #21291
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Di queste morti così all' improssivo possono capitare!!!
Anche se mi piacerebbe capire il vero motivo di una morte così improvvisa!!???
Solo che in questo forum è già da un pezzo che sento tanta gente(anzi troppa) che si ritrova con le nostre vga fuori uso!!!

Io nel frattempo tocco ferro ed incrocio le dita!!!!
Io spero solo che non capiti mai alla mia .
Old 03-08-2009, 20:22   #21292
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Io spero solo che non capiti mai alla mia .
Quotissimo!!!!

Io credo che per una settimana non mi muoverei dal letto, per il dispiacere!!!

Mi ci sono troppo affezzionato!!!!

La cosa strana è che aveva montato l' accellero!!! Quindi da escludere la morte per temperatura elevata!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 03-08-2009, 20:23   #21293
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Quotissimo!!!!

Io credo che per una settimana non mi muoverei dal letto, per il dispiacere!!!

Mi ci sono troppo affezzionato!!!!
Pure io cazz...
Old 03-08-2009, 20:31   #21294
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Pure io cazz...
Ci siamo praticamente sposati le nostre schede!!!

Poi nel mio caso sono state le mie prime video di fascia alta che ho comprato!!!
Senza poi contare quando ho preso pure la terza!!!

E per giunta tutte sotto liquido!!!!
Old 03-08-2009, 20:33   #21295
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ci siamo praticamente sposati le nostre schede!!!

Poi nel mio caso sono state le mie prime video di fascia alta che ho comprato!!!
Senza poi contare quando ho preso pure la terza!!!

E per giunta tutte sotto liquido!!!!
Ogni anno le faccio la delicata pulizia di primavera .
Old 03-08-2009, 20:38   #21296
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

in effetti le 8800gtx sono le schede video + longeve in assoluto che io abbia mai visto. potenza mostruosa e validità a oltre 2 anni dal lancio. davvero incredibile. io la 8800gtx l'ho data alla mia ragazza tempo fa. ora ritorno con la ultra
Old 03-08-2009, 20:38   #21297
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Ogni anno le faccio la delicata pulizia di primavera .
Giustissimo!!!
Bisogna prendersi cura delle nostre amate schede video!!!!

Io invece pensavo di preparare ogni anno la torta con le candeline!!!!
Poi ci ho rinunciato per non sembrare pazzo!!!

Ma io che ho i waterblock posso fare le pulizie ogni 2 anni???
Precisando che ogni 2 settimane spolvero tutto con l' aria compressa!!!
Old 03-08-2009, 20:46   #21298
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
in effetti le 8800gtx sono le schede video + longeve in assoluto che io abbia mai visto. potenza mostruosa e validità a oltre 2 anni dal lancio. davvero incredibile. io la 8800gtx l'ho data alla mia ragazza tempo fa. ora ritorno con la ultra
Siamo stati anche aiutati dal fatto che i giochi usciti sono spesso delle conversioni delle stramaledette botole!!

Cmq verissimo....quando sono uscite nel lontano novembre del 2006, hanno raddoppiato le performance della migliore scheda video esistente fino a quel giorno!!!!

Mi ricordo ancora che passai un intera giornata a leggere le recensioni che erano on-line!!!(che bei ricordi)

Cmq ottima scelta la ultra!!!!
Quello di cui soffre un po questa scheda è il clock degli Stream Processor!!
Me ne sono accorto io in prima persona!!!!
Old 03-08-2009, 20:48   #21299
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Siamo stati anche aiutati dal fatto che i giochi usciti sono spesso delle conversioni delle stramaledette botole!!

Cmq verissimo....quando sono uscite nel lontano novembre del 2006, hanno raddoppiato le performance della migliore scheda video esistente fino a quel giorno!!!!

Mi ricordo ancora che passai un intera giornata a leggere le recensioni che erano on-line!!!(che bei ricordi)

Cmq ottima scelta la ultra!!!!
Quello di cui soffre un po questa scheda è il clock degli Stream Processor!!
Me ne sono accorto io in prima persona!!!!
la ultra o la gtx? no perkè a me la gtx saliva bene. (però non ricordo dato che è un anno che non ce l'ho +)
Old 03-08-2009, 21:01   #21300
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
la ultra o la gtx? no perkè a me la gtx saliva bene. (però non ricordo dato che è un anno che non ce l'ho +)
Anche le mie 3 GTX salgono bene!!!! (anche se per il momento fermo a 1453)

Volevo dire che, se si riesce a salire con il clock degli Stream Processor si riesce a guadagnare parecchio in game!!!

Segno che forse la parte più debole di questa scheda è il clock degli SP!!!

Ad esempio alzando la ram non ho visto molti benefici!!! Segno che non siamo limitati dalla banda della ram!!!!

Spero di aver chiarito il mio pensiero!!!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian