|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
29, ma in 21...
Da Malvino:
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Soprattutto, da come la mette l'Osservatore romano, non si capisce se a causare la morte sia stata la pillola in sé, o le complicazioni dovute all'aborto... e che possono verificarsi anche in caso di aborto spontaneo, quello che in inglese si chiama miscarriage.
Se le morti dopo assunzione di RU486 capitano con frequenza non maggiore delle morti dopo ricorso ad altri metodi, allora la RU486 non è più rischiosa di un qualunque altro metodo. Se poi non capitano con maggiore frequenza delle morti dopo aborti spontanei, beh, allora...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
29?
è pochissimo .... paragonato al numero di donne che muoiono ogni anno in seguito ad aborti clandestini .( circa 60.000 ) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
una domanda:
am a parte nelle sagrestie, CHI LO COMPERA o lo valuta anche di striscio l'osservatore romano??? così. eh... pare "il campanile" di mastella quasi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
I politici quando si tratta di avere voti anche da quella parte!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma nella ru486 tra i principi attivi c'è scritto anche "satana" ?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Controindicazioni: scomunica
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Interazioni con altri farmaci : La Ru486 è controindicata in caso d'ipersensibilità nei confronti di Scienza e vita.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Piu' che altro, e' talmente irrisoria la cifra che puoi pensare a qualsiasi causa di morte, anche la piu' strampalata, e raggiungerla.......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la cosa notevole (direi divertente se non fosse un tema drammatico) è che la mortalità dovuta alla pillola è di alcuni ordini di grandezza (credo un millesimo, un decimillesimo, dovrei controllare) più bassa della mortalità dovuta AL PARTO (che è un evento la stragrande maggioranza delle volte traumatico, per la natura stessa dell'evento).
come dire, se il parto fosse una malattia (non lo è, ma se ne può morire), la Ru486 sarebbe la miglior medicina.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() "Presto, 20cc di ateismo in vena!"
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Sulla notizia in se mi sembra chiaro che la scienza non sia proprio il loro punto forte...
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Anche l'aspirina ha, credo, provocato più di 29 decessi negli ultimi 21 anni... ma l'aspirina ha un numero di utilizzi che supera di qualche ordine di grandezza quello della RU486.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E vai di terrorismo, non bastavano i furbi che non compiono il loro lavoro in nome di una fantomatica "obiezione di coscienza", ora ci si mettono pure con le fobie.
Già vedo i titoli dei servizi di Studio Aperto:"E' emergenza 486", oppure "E' 486 killer!" Attenzione, in caso di assunzione dopo un rapporto sessuale prematrimoniale potrebbe manifestarsi Satana!
Ultima modifica di dr-omega : 30-07-2009 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
(3d uniti) polemiche sulla Ru486
Attesa la decisione dell'aifa sulla commercializzazione in italia
Polemiche sulla Ru486. Il Vaticano: scomunica per chi la prescrive e chi la usa Monsignor Sgreccia: «Dal punto di vista canonico è come un aborto chirurgico. Il governo intervenga» ROMA - Divide la pillola Ru486 sulla cui commercializzazione è chiamata a esprimersi in queste ore l’agenzia italiana del farmaco (Aifa). L'Osservatore Romano affronta il nodo della pillola abortiva riportando le preoccupazioni espresse dalla sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella. «La decisione dell’Aifa a favore della commercializzazione - secondo il sottosegretario, non è scontata, alla luce delle 29 morti tra donne in vari Paesi del mondo causate dalla Ru486. Sulla sicurezza della pillola, dunque, "persistono molte ombre"», riferisce il quotidiano vaticano. Ed è monsignor Elio Sgreccia,presidente emerito della Pontificia Academia pro Vita, a spiegare che l'uso della pillola in questione comporta la scomunica per le donne che vi fanno ricorso così come per i medici che l’hanno prescritta perché la sua assunzione è analoga a tutti gli effetti dell’aborto chirurgico. «Dal punto di vista canonico è come un aborto chirurgico» sottolinea il vescovo. «L’assunzione della Ru486 equivale ad un aborto volontario con effetto sicuro, perché se non funziona il farmaco c’è l’obbligo di proseguire con l’aborto chirurgico. Non manca nulla. Cosa diversa è la pillola del giorno dopo, che, pur rivolta ad impedire la gravidanza, non interviene con certezza dopo che c’è stato il concepimento. Per la Ru486, quindi, c’è la scomunica per il medico, per la donna e per tutti coloro che spingono al suo utilizzo». «Rimango allibito dall'atteggiamento dell'Aifa (agenzia italiana per i farmaci)» ha anche detto Sgreccia e « spero - ha aggiunto - che ci sia un intervento da parte del governo e dei ministri competenti» perché la pillola abortiva RU486 «non è un farmaco, ma un veleno letale». «L'AGGRAVANTE DEL RISCHIO PER LA MADRE» - La pillola che potrebbe essere commercializzata anche in Italia «ha effetto abortivo, quindi valgono - prosegue Sgreccia - tutte le considerazioni che valgono quando si parla di aborto volontario. C’è, inoltre, un’aggravante che dovrebbe far riflettere anche chi appoggia la legalizzazione dell’aborto chirurgico, ed è il rischio per la madre. Più di venti donne sono morte per effetto della somministrazione di questa sostanza. Questo farmaco assume, quindi, la valenza del veleno. È una sostanza non a fine di salute, ma a fine di morte. Si va contro la regola fondamentale della vita della madre. Bisognerebbe, per questo motivo, sospendere tutto. Inoltre - prosegue il vescovo - si cerca di scaricare sulla donna sola la responsabilità della decisione. Si torna a una forma di privatizzazione dell’interruzione di gravidanza. All’inizio si è legalizzato l’aborto proprio per toglierlo dalla clandestinità, ora il medico se ne lava le mani e il peso di coscienza ricade sulla donna». «SULL'AIFA PRESSIONI POLITICHE ED ECONOMICHE» - Sgreccia poi non ha dubbi sulle cause che spingono l’Aifa alla liberalizzazione del farmaco: si tratta, secondo il presule, di «pressioni politiche ed economiche». «Non riesco a vedere altre ragioni. La Ru486 era stata inventata per curare una malattia vera e propria, una disfunzione della ghiandola subrenale. Poi non ha funzionato per quello scopo e, per non perdere l’investimento, la casa produttrice l’ha riconvertito come ’facilitante’ per l’aborto. Non c’è beneficio per la donna, al contrario. Mi auguro che l’Aifa - proprio in un momento in cui si dice che l’aborto dev’essere limitato e si parla di moratoria - prenda la decisione giusta. Vorrei che tutti i politici e gli economisti sentano la preziosità della vita e resistano a questa liberalizzazione dell’aborto». 30 luglio 2009 http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml Da che pulpito......propongo la pena di morte per ogni prete beccato a molestare un ragazzino, vediamo un pò se il rigore è da entrambe le parti ![]() Ma questa gente, dopo aver messo bocca sulle staminali deve romper le balle anche sulla RU? A zappare, altro che scarpine di Prada! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

<<