Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 09:37   #761
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Anche questi dati non dimostrano nulla sul fatto della pirateria, visto che possono essere sempre interpretati secondo la diffusa idea che "piace di più giocare su console che su PC". Riprova.
No, in realtà è perché tutte le console planetarie, anche i cellulari, fanno girare Assassin's Creed... mentre i PC che riescono a farlo girare sono proprio 40.000
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:42   #762
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Eh bè, viva la pirateria allora, che non ha influenza alcuna con le vendite, che non ha influenza alcuna con i sistemi di protezione anticopia.
Credila come ti pare, ma ti assicuro che The Sims 3 avrebbe venduto molto meno in molto più tempo se fosse stato completamente senza protezione. Nonostante la versione "di prova" fosse uscita un mese prima.
Ed è stato un gioco che ha superato in pochi giorni qualsiasi record degli ultimi anni, con cifre da fare invidia a titoli PS2 dei tempi d'oro...

Basato su una popolazione che non ha cultura videoludica e quindi considera di meno il lavoro che c'è dietro, e dunque rispecchia meglio l'esempio di Custode.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:59   #763
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Credila come ti pare, ma ti assicuro che The Sims 3 avrebbe venduto molto meno in molto più tempo se fosse stato completamente senza protezione. Nonostante la versione "di prova" fosse uscita un mese prima.
Ed è stato un gioco che ha superato in pochi giorni qualsiasi record degli ultimi anni, con cifre da fare invidia a titoli PS2 dei tempi d'oro...

Basato su una popolazione che non ha cultura videoludica e quindi considera di meno il lavoro che c'è dietro, e dunque rispecchia meglio l'esempio di Custode.

La mia frase è ironica e la penso come te .

Rispondevo al post di HostFat.
Old 29-07-2009, 10:03   #764
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
La mia frase è ironica e la penso come te .
Ops, è che normalmente non guardo in faccia le persone quando scrivo sul web in discussioni di questo tipo per non avere pregiudizi od ottenerne.
Old 29-07-2009, 10:48   #765
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Quoto.Leggendo la news apparsa ora sul sito http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_29734.html risalta: "C'è un diverso rapporto con la pirateria negli Stati Uniti rispetto all'Europa", aggiunge Guillemot. "Abbiamo fatto dei sondaggi, e in proporzione ci sono più persone negli Stati Uniti che preferiscono comprare il gioco originale piuttosto che ricorrere alla pirateria". Se poi vogliamo aggiungere che noi italiani siamo i primi al mondo,fa capire quanto siamo ignoranti nel settore videogames e non solo
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:38   #766
morphy79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti, più che altro volevo dire il mio punto di vista senza andare a toccare molto come è la situazione ora...
ho timore di dire cose sbagliate e spero proprio di non farlo esprimendo il mio punto di vista, che preciso subito non è a favore della pirateria perchè effettivamente porta via introiti..

ho sentito molte persone e ho cercato di immaginarmi possibili soluzioni per metter un po' tutti d'accordo.. così ci ho pensato un po' per gioco..
mi son venute in mente queste

vuoi vedere il film al cinema su grande schermo e che si sente bene?
paghi esempio 10
lo vuoi vedere a casa tua ma bene? paghi lo stesso ma 5
se no guardati il cam che si vede da schifo e si sente male.. magari ti vien voglia di vederlo meglio e compri l'originale..
film vecchi invece in vendita a prezzo ridicolo.. minore dei 5 euro..
li fanno anche in televisione.. perchè devo pagarli per sempre ?

vuoi halo3 per giocare online con mappe in più e altro ? paghi..
lo vuoi senza quello.. PAGHI LO STESSO.. ma MOLTO meno..
gratis qui non dovrebbe esistere se no siamo alla situazione attuale..
dovrebbero puntare davvero tanto sull'online che è un vero servizio aggiunto e di grande valore..
io personalmente gioco a wow e trovo giusto pagare per il servizio offerto..

musica.. vuoi l'album intero lo paghi..
le canzoni singole, inteso proprio come i singoli che esecono oggi, invece scaricabili senza problemi..
anche queste dovrebbero invogliare a comprare il cd intero o ad andare ai concerti..
anche qui il download totale di album non dovrebbe esser possibile..

insomma io mi immagino una via di mezzo tra la repressione, i costi.. (si lo so è banalotta) ma con anche qualcosa di gratuito ma di qualità molto inferiori..

cosa ne dite ? è tanto stupida l'idea che mi piacerebbe vedere applicata un giorno ?
può essere che in questo modo la cultura verso questo fenomeneno venga sensibilizzata come dovrebbe essere piuttosto che con la pura repressione?

Ultima modifica di morphy79 : 29-07-2009 alle 11:41.
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:54   #767
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
In realtà così è su Xbox ed è il contrario... E la cosa è sbagliata perchè é un pagamento esagerato e continuo.
Old 29-07-2009, 11:59   #768
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
ciao a tutti, più che altro volevo dire il mio punto di vista senza andare a toccare molto come è la situazione ora...
ho timore di dire cose sbagliate e spero proprio di non farlo esprimendo il mio punto di vista, che preciso subito non è a favore della pirateria perchè effettivamente porta via introiti..

ho sentito molte persone e ho cercato di immaginarmi possibili soluzioni per metter un po' tutti d'accordo.. così ci ho pensato un po' per gioco..
mi son venute in mente queste

vuoi vedere il film al cinema su grande schermo e che si sente bene?
paghi esempio 10
lo vuoi vedere a casa tua ma bene? paghi lo stesso ma 5
se no guardati il cam che si vede da schifo e si sente male.. magari ti vien voglia di vederlo meglio e compri l'originale..
film vecchi invece in vendita a prezzo ridicolo.. minore dei 5 euro..
li fanno anche in televisione.. perchè devo pagarli per sempre ?

gratis qui non dovrebbe esistere se no siamo alla situazione attuale..
dovrebbero puntare davvero tanto sull'online che è un vero servizio aggiunto e di grande valore..
io personalmente gioco a wow e trovo giusto pagare per il servizio offerto..

musica.. vuoi l'album intero lo paghi..
le canzoni singole, inteso proprio come i singoli che esecono oggi, invece scaricabili senza problemi..
anche queste dovrebbero invogliare a comprare il cd intero o ad andare ai concerti..
anche qui il download totale di album non dovrebbe esser possibile..

insomma io mi immagino una via di mezzo tra la repressione, i costi.. (si lo so è banalotta) ma con anche qualcosa di gratuito ma di qualità molto inferiori..

cosa ne dite ? è tanto stupida l'idea che mi piacerebbe vedere applicata un giorno ?
può essere che in questo modo la cultura verso questo fenomeneno venga sensibilizzata come dovrebbe essere piuttosto che con la pura repressione?
Ovvio che sarebbe comodo.Però tornando a prima,perchè in america li pagano a prezzo pieno e c'è poca pirateria???
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:09   #769
gaxel
Bannato

Quote:
In realtà così è su Xbox ed è il contrario... E la cosa è sbagliata perchè é un pagamento esagerato e continuo.
Quale sarebbe il pagamento "esagerato e continuo"?
Old 29-07-2009, 12:15   #770
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ovvio che sarebbe comodo.Però tornando a prima,perchè in america li pagano a prezzo pieno e c'è poca pirateria???
Per la stessa ragione per cui negli USA ci sono meno evasori fiscali: perché se li beccano (e si danno da fare per beccarli) li sbattono in galera.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:22   #771
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Oppure, perchè su console per alcune piattaforme è anche più facile piratare che su PC, i giochi costano mediamente il doppio, eppure vendono alla grande?

Io stesso, molti post fa, indicavo tra i fattori che potevano spingere alla purateria, il discorso di vedere il videoludo come una cosa da bambocci o da sfigati. Quindi pago l'oggetto di cool del momento uno sproposito, ma son contento perchè mi fa figo agli occhi della gente, ma rubo il giochino perchè nessuno deve sapere che mi diverto come un neonato.

Tuttavia tale ipotesi decade in luce a quanto sopra esposto: l'utenza console non sembra farsi alcun problema da questo punto di vista, poichè compra molto di più a prezzi maggiori. Non solo, riesce anche ad imporsi mediaticamente, poichè tutti hanno sulla bocca un Gears of War, un Halo, un GTA, averli e giocarli non crea vergogna, anzi.
Old 29-07-2009, 12:27   #772
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Tra l'altro, sto leggendo le 7 pagine di commenti all'annuncio di Yves Guillemont pubblicato anche da HWU:

come prevedibile, la maggior parte dei commenti sono di accusa e attacco verso la Ubisoft, la maggior parte sembrano ignorare che i suoi ultimi titoli sono o completamente sprovvisti di protezione, o, se ne possiedono una, è un banale e innocuo CD-Check. La maggior parte ignora anche il fatto che siano venduti a poco prezzo.

Però quasi tutti, ignorando le premesse, attaccano a spron battuto la scelta Ubisoft.
Old 29-07-2009, 12:28   #773
morphy79
Senior Member

Quote:
per tanti motivi..
repressione maggiore e minori costi su tutti..
credo..
e anche una diffusione differente forse, che falsifica le statistiche..
nel senso che le statistiche tengono conto dello scaricato, mentre invece il prodotto piratato può esser diffuso anche in altri modi.. anche come semplice scambio tra maici e colleghi.. 1 che scarica per 100..
alcuni dicono che chi ha più materiale pirata in effetti compra anche molto originale.. magari è vero..
Old 29-07-2009, 12:36   #774
morphy79
Senior Member

Quote:
Tuttavia tale ipotesi decade in luce a quanto sopra esposto: l'utenza console non sembra farsi alcun problema da questo punto di vista, poichè compra molto di più a prezzi maggiori. Non solo, riesce anche ad imporsi mediaticamente, poichè tutti hanno sulla bocca un Gears of War, un Halo, un GTA, averli e giocarli non crea vergogna, anzi.
li un po' mi trovo contrario..
di solito li compro usati al massimo a 19 euro..
oltre quella cifra non esiste nulla che valga di più per me..
ed è per colpa di questi utenti che i prezzi arrivano a 70 euro, per un gioco che magari alla fine fa pure schifo..
prendi assassin creed.. conosco tanti che per le prime 10 ore han detto bello e poi l'han abbandonato..
una demo non sarebbe in grado di darti la giusta percezione del gioco e buttare via 70 euro è eccessivo..
certo che finchè c'è chi li compra a quei prezzi, fan bene a venderli..
ma come ho detto finchè le cose stan così ci sarà sempre chi pirata.. bisogna arrivare a compromessi da ambo le parti..
l'online è l'unica cosa che mi pare abbia mosso un po' le cose..
Old 29-07-2009, 13:05   #775
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
La discussione è molto interessante.

Davvero. E tocca punti che meritano davvero di essere approfonditi.

Io penso che il lavoro di tutti vada rispettato, qualunque esso sia, perchè dietro a qualsiasi prodotto c'è una persona che si impegna, fatica, ce la mette tutta a volte anche a costo di mesi di straordinari, fa' dei sacrifici e crede in quello che fà. E penso che per tutto questo sia universalmente giusto avere un ritorno.

Io però penso anche che chi acquista un prodotto sia degno del medesimo rispetto. Che sia una persona intelligente e pensante, non un limone da spremere fino all'ultima goccia. Io 20 euro per un singolo NON CE LI SPENDO. 20 euro per una canzone. No dico, 20 euro per una canzone? UNA CANZONE?!??!

Allora se permetti c'è un confine labile tra "pirateria" e "leggittima difesa". Allora invece del singolo preferisco altri metodi, come scaricare da Itunes. I costi vengono enormemente abbattuti dal risparmio sulla catena distributiva. Le cansoni vengono messe li a costi irrisori e la gente a quel punto è felice di pagare, perchè sa che quello che paga va' a chi effettivamente lavora per la musica, non chi smista, trasporta, gonfia i prezzi...

Andiamo sui giochi. Ti faccio un esempio recentissimo.

E' uscito da poco Blood Bawl, gioco che mi attira molto. Vengo a sapere che è ultimato, e che è acquistabile direttamente online tramite download. Tutto contento mi collego al sito e.....

http://bloodbowl.nexway.com/index2.h...671320&Cur=978

....50 euro. No dico, 50 euro. Per un pezzo di software. Che scarico online. Niente manuale cartaceo, niente DVD, niente di niente, solo il software.

A 50 euro.

Ora, io sono abbastanza benestante, ho uno stipendio medio, ho delle spese e alla fine del mese vedo di far quadrare i conti. 50 euro vuol dire più di una giornata di lavoro. Per scaricare un gioco online. Questo vuol dire volerci speculare sopra. Voglio dire, vuoi far uscire un gioco e risparmiare sulla distribuzione, dando la possibilità di scaricare direttamente dai tuoi server? Perfetto, ottima idea. Ma vuoi mettere un prezzo equo? Se lo metti a 20 euro se lo scaricano tutti, pochi hanno il coraggio di piratartelo, tu ci guadagni comunque un sacco, hai pochissime spese e il gioco ottiene una risposta di pubblico enorme.

Ora, dite quello che volete, fate appello a tutta la motalità che volete, ma l'unica verità è che spesso la pirateria è una conseguenza di prezzi veramente inopportuni.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:50   #776
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io mi sono sempre chiesto...

ogni tanto esce un gioco in "anteprima" e subito giu articoli a dire che in 2 giorni sono state scaricate 2 milioni copie!
ovviamente dati totalmente sparati a cazzo, poichè ggli attuali sistemi di download sono emule che è troppo lento, torrent che è veloce però solo se ci sono tanti seed cosa improbabile in 2gg, mirc che però in pochi sanno usare, filehosting che anche li però se non hai abbonamenti premium è seccante e comunque poca gente li conosce... ma allora??!?!?! tutti sti 2 milioni in 2 gg?

bah
Old 29-07-2009, 14:01   #777
morphy79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
La discussione è molto interessante.

Davvero. E tocca punti che meritano davvero di essere approfonditi.

Io penso che il lavoro di tutti vada rispettato, qualunque esso sia, perchè dietro a qualsiasi prodotto c'è una persona che si impegna, fatica, ce la mette tutta a volte anche a costo di mesi di straordinari, fa' dei sacrifici e crede in quello che fà. E penso che per tutto questo sia universalmente giusto avere un ritorno.

Io però penso anche che chi acquista un prodotto sia degno del medesimo rispetto. Che sia una persona intelligente e pensante, non un limone da spremere fino all'ultima goccia. Io 20 euro per un singolo NON CE LI SPENDO. 20 euro per una canzone. No dico, 20 euro per una canzone? UNA CANZONE?!??!

Allora se permetti c'è un confine labile tra "pirateria" e "leggittima difesa". Allora invece del singolo preferisco altri metodi, come scaricare da Itunes. I costi vengono enormemente abbattuti dal risparmio sulla catena distributiva. Le cansoni vengono messe li a costi irrisori e la gente a quel punto è felice di pagare, perchè sa che quello che paga va' a chi effettivamente lavora per la musica, non chi smista, trasporta, gonfia i prezzi...

Andiamo sui giochi. Ti faccio un esempio recentissimo.

E' uscito da poco Blood Bawl, gioco che mi attira molto. Vengo a sapere che è ultimato, e che è acquistabile direttamente online tramite download. Tutto contento mi collego al sito e.....

http://bloodbowl.nexway.com/index2.h...671320&Cur=978

....50 euro. No dico, 50 euro. Per un pezzo di software. Che scarico online. Niente manuale cartaceo, niente DVD, niente di niente, solo il software.

A 50 euro.

Ora, io sono abbastanza benestante, ho uno stipendio medio, ho delle spese e alla fine del mese vedo di far quadrare i conti. 50 euro vuol dire più di una giornata di lavoro. Per scaricare un gioco online. Questo vuol dire volerci speculare sopra. Voglio dire, vuoi far uscire un gioco e risparmiare sulla distribuzione, dando la possibilità di scaricare direttamente dai tuoi server? Perfetto, ottima idea. Ma vuoi mettere un prezzo equo? Se lo metti a 20 euro se lo scaricano tutti, pochi hanno il coraggio di piratartelo, tu ci guadagni comunque un sacco, hai pochissime spese e il gioco ottiene una risposta di pubblico enorme.

Ora, dite quello che volete, fate appello a tutta la motalità che volete, ma l'unica verità è che spesso la pirateria è una conseguenza di prezzi veramente inopportuni.
l'idea che hanno le major è che o fai così oppure non prendi il prodotto..
non si cerca nemmeno il punto di incontro..
come ho detto c'è chi li compra dando loro ragione purtroppo..
è un bel circolo vizioso..
per questo in tanti scelgono la pirateria..
rivoluzionare il sistema è improponibile..
basti pensare a quello che ho detto per i film.. dare la possibilità di scaricarli con un piccolo prezzo.. e le videoteche ? chiuderebbero..
la strada più semplice è la sola repressione.. ma è il sistema intero che è sbagliato..
Old 29-07-2009, 15:55   #778
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quale sarebbe il pagamento "esagerato e continuo"?
L'abbonamento gold, se smetti di pagarlo smetti di giocarlo.
Old 29-07-2009, 16:05   #779
gaxel
Bannato

Quote:
L'abbonamento gold, se smetti di pagarlo smetti di giocarlo.
L'abbonamento gold mica serve solo per giocare online, io lo rinnovo ogni anno e non gioco in multiplayer. Con l'aggiornamento invernale, permetterà di usufruire di LastFM senza pagare nulla in più. Spesso offre sconti in Live Arcade, demo e altro in esclusiva, ecc...

Poi, se il motivo principale per cui viene fatto è il multiplayer, bè... il servizio è migliore che sulle altre console e pure su PC, quindi direi che ci stanno 50€ all'anno, che sono un paio di cene al ristorante.
Old 29-07-2009, 16:12   #780
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Bene, e allora?

Paga pure, sappi che possono offrirti questo anche senza quel prezzo. Punto.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian