|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Ed è stato un gioco che ha superato in pochi giorni qualsiasi record degli ultimi anni, con cifre da fare invidia a titoli PS2 dei tempi d'oro... Basato su una popolazione che non ha cultura videoludica e quindi considera di meno il lavoro che c'è dietro, e dunque rispecchia meglio l'esempio di Custode. |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
La mia frase è ironica e la penso come te Rispondevo al post di HostFat.
|
|
|
|
#764 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti, più che altro volevo dire il mio punto di vista senza andare a toccare molto come è la situazione ora...
ho timore di dire cose sbagliate e spero proprio di non farlo esprimendo il mio punto di vista, che preciso subito non è a favore della pirateria perchè effettivamente porta via introiti.. ho sentito molte persone e ho cercato di immaginarmi possibili soluzioni per metter un po' tutti d'accordo.. così ci ho pensato un po' per gioco.. mi son venute in mente queste vuoi vedere il film al cinema su grande schermo e che si sente bene? paghi esempio 10 lo vuoi vedere a casa tua ma bene? paghi lo stesso ma 5 se no guardati il cam che si vede da schifo e si sente male.. magari ti vien voglia di vederlo meglio e compri l'originale.. film vecchi invece in vendita a prezzo ridicolo.. minore dei 5 euro.. li fanno anche in televisione.. perchè devo pagarli per sempre ? vuoi halo3 per giocare online con mappe in più e altro ? paghi.. lo vuoi senza quello.. PAGHI LO STESSO.. ma MOLTO meno.. gratis qui non dovrebbe esistere se no siamo alla situazione attuale.. dovrebbero puntare davvero tanto sull'online che è un vero servizio aggiunto e di grande valore.. io personalmente gioco a wow e trovo giusto pagare per il servizio offerto.. musica.. vuoi l'album intero lo paghi.. le canzoni singole, inteso proprio come i singoli che esecono oggi, invece scaricabili senza problemi.. anche queste dovrebbero invogliare a comprare il cd intero o ad andare ai concerti.. anche qui il download totale di album non dovrebbe esser possibile.. insomma io mi immagino una via di mezzo tra la repressione, i costi.. (si lo so è banalotta) ma con anche qualcosa di gratuito ma di qualità molto inferiori.. cosa ne dite ? è tanto stupida l'idea che mi piacerebbe vedere applicata un giorno ? può essere che in questo modo la cultura verso questo fenomeneno venga sensibilizzata come dovrebbe essere piuttosto che con la pura repressione? Ultima modifica di morphy79 : 29-07-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#767 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per la stessa ragione per cui negli USA ci sono meno evasori fiscali: perché se li beccano (e si danno da fare per beccarli) li sbattono in galera.
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso, molti post fa, indicavo tra i fattori che potevano spingere alla purateria, il discorso di vedere il videoludo come una cosa da bambocci o da sfigati. Quindi pago l'oggetto di cool del momento uno sproposito, ma son contento perchè mi fa figo agli occhi della gente, ma rubo il giochino perchè nessuno deve sapere che mi diverto come un neonato. Tuttavia tale ipotesi decade in luce a quanto sopra esposto: l'utenza console non sembra farsi alcun problema da questo punto di vista, poichè compra molto di più a prezzi maggiori. Non solo, riesce anche ad imporsi mediaticamente, poichè tutti hanno sulla bocca un Gears of War, un Halo, un GTA, averli e giocarli non crea vergogna, anzi.
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, sto leggendo le 7 pagine di commenti all'annuncio di Yves Guillemont pubblicato anche da HWU:
come prevedibile, la maggior parte dei commenti sono di accusa e attacco verso la Ubisoft, la maggior parte sembrano ignorare che i suoi ultimi titoli sono o completamente sprovvisti di protezione, o, se ne possiedono una, è un banale e innocuo CD-Check. La maggior parte ignora anche il fatto che siano venduti a poco prezzo. Però quasi tutti, ignorando le premesse, attaccano a spron battuto la scelta Ubisoft.
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
repressione maggiore e minori costi su tutti.. credo.. e anche una diffusione differente forse, che falsifica le statistiche.. nel senso che le statistiche tengono conto dello scaricato, mentre invece il prodotto piratato può esser diffuso anche in altri modi.. anche come semplice scambio tra maici e colleghi.. 1 che scarica per 100.. alcuni dicono che chi ha più materiale pirata in effetti compra anche molto originale.. magari è vero.. |
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito li compro usati al massimo a 19 euro.. oltre quella cifra non esiste nulla che valga di più per me.. ed è per colpa di questi utenti che i prezzi arrivano a 70 euro, per un gioco che magari alla fine fa pure schifo.. prendi assassin creed.. conosco tanti che per le prime 10 ore han detto bello e poi l'han abbandonato.. una demo non sarebbe in grado di darti la giusta percezione del gioco e buttare via 70 euro è eccessivo.. certo che finchè c'è chi li compra a quei prezzi, fan bene a venderli.. ma come ho detto finchè le cose stan così ci sarà sempre chi pirata.. bisogna arrivare a compromessi da ambo le parti.. l'online è l'unica cosa che mi pare abbia mosso un po' le cose.. |
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
La discussione è molto interessante.
Davvero. E tocca punti che meritano davvero di essere approfonditi. Io penso che il lavoro di tutti vada rispettato, qualunque esso sia, perchè dietro a qualsiasi prodotto c'è una persona che si impegna, fatica, ce la mette tutta a volte anche a costo di mesi di straordinari, fa' dei sacrifici e crede in quello che fà. E penso che per tutto questo sia universalmente giusto avere un ritorno. Io però penso anche che chi acquista un prodotto sia degno del medesimo rispetto. Che sia una persona intelligente e pensante, non un limone da spremere fino all'ultima goccia. Io 20 euro per un singolo NON CE LI SPENDO. 20 euro per una canzone. No dico, 20 euro per una canzone? UNA CANZONE?!??! Allora se permetti c'è un confine labile tra "pirateria" e "leggittima difesa". Allora invece del singolo preferisco altri metodi, come scaricare da Itunes. I costi vengono enormemente abbattuti dal risparmio sulla catena distributiva. Le cansoni vengono messe li a costi irrisori e la gente a quel punto è felice di pagare, perchè sa che quello che paga va' a chi effettivamente lavora per la musica, non chi smista, trasporta, gonfia i prezzi... Andiamo sui giochi. Ti faccio un esempio recentissimo. E' uscito da poco Blood Bawl, gioco che mi attira molto. Vengo a sapere che è ultimato, e che è acquistabile direttamente online tramite download. Tutto contento mi collego al sito e..... http://bloodbowl.nexway.com/index2.h...671320&Cur=978 ....50 euro. No dico, 50 euro. Per un pezzo di software. Che scarico online. Niente manuale cartaceo, niente DVD, niente di niente, solo il software. A 50 euro. Ora, io sono abbastanza benestante, ho uno stipendio medio, ho delle spese e alla fine del mese vedo di far quadrare i conti. 50 euro vuol dire più di una giornata di lavoro. Per scaricare un gioco online. Questo vuol dire volerci speculare sopra. Voglio dire, vuoi far uscire un gioco e risparmiare sulla distribuzione, dando la possibilità di scaricare direttamente dai tuoi server? Perfetto, ottima idea. Ma vuoi mettere un prezzo equo? Se lo metti a 20 euro se lo scaricano tutti, pochi hanno il coraggio di piratartelo, tu ci guadagni comunque un sacco, hai pochissime spese e il gioco ottiene una risposta di pubblico enorme. Ora, dite quello che volete, fate appello a tutta la motalità che volete, ma l'unica verità è che spesso la pirateria è una conseguenza di prezzi veramente inopportuni. |
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
io mi sono sempre chiesto...
ogni tanto esce un gioco in "anteprima" e subito giu articoli a dire che in 2 giorni sono state scaricate 2 milioni copie! ovviamente dati totalmente sparati a cazzo, poichè ggli attuali sistemi di download sono emule che è troppo lento, torrent che è veloce però solo se ci sono tanti seed cosa improbabile in 2gg, mirc che però in pochi sanno usare, filehosting che anche li però se non hai abbonamenti premium è seccante e comunque poca gente li conosce... ma allora??!?!?! tutti sti 2 milioni in 2 gg? bah
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si cerca nemmeno il punto di incontro.. come ho detto c'è chi li compra dando loro ragione purtroppo.. è un bel circolo vizioso.. per questo in tanti scelgono la pirateria.. rivoluzionare il sistema è improponibile.. basti pensare a quello che ho detto per i film.. dare la possibilità di scaricarli con un piccolo prezzo.. e le videoteche ? chiuderebbero.. la strada più semplice è la sola repressione.. ma è il sistema intero che è sbagliato.. |
|
|
|
|
|
|
#778 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, se il motivo principale per cui viene fatto è il multiplayer, bè... il servizio è migliore che sulle altre console e pure su PC, quindi direi che ci stanno 50€ all'anno, che sono un paio di cene al ristorante. |
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Bannato
|
Bene, e allora?
Paga pure, sappi che possono offrirti questo anche senza quel prezzo. Punto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000