|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cambio hd e migrazione programmi
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Attualmente possiedo Win Xp 32 bit, e vorrei passare a Xp 64 bit, per poter installare un altro kit ram da 2x1. Il problema è che debbo per forza formattare l'hd per poi installare win xp 64. C'è un modo per trasportare il file installati nello stesso hd dove vi è installato windows, verso un altro hd? Vorrei lasciare l'hd in cui c'è windows libero e migrare tutti i programmi installati su un altro hd, senza dover reinstallare tutto. Ho sentito che Acronis Migrate Easy dovrebbe fare proprio questo, ma vorrei il parere di un esperto. Grazie a chi vorrà delucidarmi.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Con questo programma è possibile selezionare i file che voglio migrare? Mi spego meglio: Vorrei trasferire i programmi installati da hd 1 (120 gb) a hd 2 (300 gb), lasciando sull'hd 1 solo windows, in modo da poterlo formattare per poi installare il nuovo s.o.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Molti programmi hanno bisogno anche di alcune chiavi lanciate dal registro,quindi non funzioneranno mai senza un adeguato setup. I programmi Stand-Alone,quelli che non necessitano di tali cose possono essere copiati come un normale copia-incolla su altro HD è funzioneranno tranquillamente. Per gli altri ci sarebbero dei sistemi,come usare dei programmini che fanno la manovra inversa rimettendo in archivio i file e le chiavi apposite,ma non sono perfetti. Altro metodo per funzionare questi programmi è quella di esportare manualmente le chiavi del registro,ma anche qui se non si è esperti e si dimentica qualcos non funzioneranno. La miglire cosa è quella di backuppare le prefs del programma con tutti i salvataggi ed installare exnovo i programmi sul nuovo HD.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcuno che mi sappia dire però se con Acronis Migrate Easy sia possibile fare ciò che vorrei?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.