Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 17:04   #721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ma se le catene di produttori e venditori la smettessero di dare catorci anche a 800 euro nei market grandi, e magari vendendo i pc con scritto FOR GAMING, e anche rendendo più accessibili gli upgrade eventuali e futuri, e non montando mobo che sono del 2000....e che le masse son spaventate anche da questo...alcune case ci stanno provando...ma la cosa deve essere massiva... , mica destinata a gente come noi che già lo ha il pc per giocare menghia!!!
Quei computer costano e nessuno se li compra...

Una persona a cui non interessano termini tipo risoluzione, filtri AA e AF, texture, ecc... quando va a comprare qualcosa per giocare, tra un PC da 1200€ e una console da 179€ secondo te cosa sceglie?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:09   #722
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Certo è che a questo punto,mi chiedo a cosa servono le schede video di fascia alta
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:12   #723
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Certo è che a questo punto,mi chiedo a cosa servono le schede video di fascia alta
Allo stato attuale, solo a far girare i giochi male ottimizzati... e Crysis.
Old 27-07-2009, 17:15   #724
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quei computer costano e nessuno se li compra...

Una persona a cui non interessano termini tipo risoluzione, filtri AA e AF, texture, ecc... quando va a comprare qualcosa per giocare, tra un PC da 1200€ e una console da 179€ secondo te cosa sceglie?
con 800 il mattone te lo fai che è un signor pc...e poi il taget appunto non è in discussione ovvio che si piglia li botolo ma ovvio che giocherà e usufruirà di un'altra piattaforma...se uno invece ha intenzione di crearsi una postazione multimediale completa al giorno d'oggi se non te ne intendi ti trapanano il deretano....come hanno fatto ad un mio amico....processore quad core 4 gb di ram e scheda video da 1 gb...minchia gli ho detto, bel pc!!! il quad era il solito q6600 la ram da 533 , mobo al limite...., gpu la 8400 .....bah

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:19   #725
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Allo stato attuale, solo a far girare i giochi male ottimizzati... e Crysis.
io con la mia config riesco a far girare tutto al massimo con un 19 pollciotti....e come spese non mi sono strappato i denti

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 27-07-2009, 17:21   #726
gaxel
Bannato

Quote:
con 800 il mattone te lo fai che è un signor pc...e poi il taget appunto non è in discussione ovvio che si piglia li botolo ma ovvio che giocherà e usufruirà di un'altra piattaforma...se uno invece ha intenzione di crearsi una postazione multimediale completa al giorno d'oggi se non te ne intendi ti trapanano il deretano....come hanno fatto ad un mio amico....processore quad core 4 gb di ram e scheda video da 1 gb...minchia gli ho detto, bel pc!!! il quad era il solito q6600 la ram da 533 , mobo al limite...., gpu la 8400 .....bah
Con 800€ ti fai un signor PC per 6 mesi, forse un anno...

Se mi faccio un PC, ci sbatto sicuramente due velociraptor in raid0, che della lentezza delgi harddisk, mi sono altamente sconquassato le scatole.
Old 27-07-2009, 17:22   #727
gaxel
Bannato

Quote:
io con la mia config riesco a far girare tutto al massimo con un 19 pollciotti....e come spese non mi sono strappato i denti
Sì, ma non serve... visto che non ci sono giochi che spremono "realmente" la tua scheda video. Solo, sono mal ottimizzati per PC, quindi per fare cavolatine chele console fanno tranquillamente, su PC richiedono schede potenti... per niente.
Old 27-07-2009, 17:25   #728
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Sì, ma non serve... visto che non ci sono giochi che spremono "realmente" la tua scheda video. Solo, sono mal ottimizzati per PC, quindi per fare cavolatine chele console fanno tranquillamente, su PC richiedono schede potenti... per niente.
lo so ma che ci vogliamo fare , sembra tutto fatto a posta per rendere difficile la vita al pc...l'ottimizzazione pare essere solo la punta dell'iceberg le magagne sono innanzitutto date dagli stessi produttori hardware/software e dall'utenza stessa che per il 70% ne capis nient nè!!!

Old 27-07-2009, 17:31   #729
gaxel
Bannato

Quote:
lo so ma che ci vogliamo fare , sembra tutto fatto a posta per rendere difficile la vita al pc...l'ottimizzazione pare essere solo la punta dell'iceberg le magagne sono innanzitutto date dagli stessi produttori hardware/software e dall'utenza stessa che per il 70% ne capis nient nè!!!
Il problema è il costo dei videogiochi... niente altro.

Doom è costato sei mesi di lavoro a 4 ragazzotti squattrinati, HL2 è costato 6 anni di lavoro e 40 milioni di dollari.

Questo è cambiato nel mondo videoludico, non l'avvento delle console (che ci sono sempre state), non i ragazzini che vogliono giocare facile, che ci sono sempre stati, niente di tutto questo... semplicemente, se una volta vendendo un milione di copie ti mettevi a posto tutta la vita, ora con un milione rientri a stento nelle spese... quindi ti tocca fare giochi che siano appetibili al più alto numero di persone.

Tutto qui... è un "problema" che ha toccato un po' tutto, dal cinema alla musica... piantare un baraccone che produca album + 3-4 video musicali + interviste e apparizioni varie + tourné mondiale, non costa mica poco... se poi non vendi dischi e nessuno viene ai tuoi concerti salta tutto.
Old 27-07-2009, 17:39   #730
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:

Doom è costato sei mesi di lavoro a 4 ragazzotti squattrinati, HL2 è costato 6 anni di lavoro e 40 milioni di dollari.

Questo è cambiato nel mondo videoludico, non l'avvento delle console (che ci sono sempre state), non i ragazzini che vogliono giocare facile, che ci sono sempre stati, niente di tutto questo... semplicemente, se una volta vendendo un milione di copie ti mettevi a posto tutta la vita, ora con un milione rientri a stento nelle spese... quindi ti tocca fare giochi che siano appetibili al più alto numero di persone.

Tutto qui... è un "problema" che ha toccato un po' tutto, dal cinema alla musica... piantare un baraccone che produca album + 3-4 video musicali + interviste e apparizioni varie + tourné mondiale, non costa mica poco... se poi non vendi dischi e nessuno viene ai tuoi concerti salta tutto.
e anche questo è giusto....ora la soluzione?
la soluzione sono ovviamente le masse come hanno già capito tutti i big boss del settore EA in primis , ma il pc non è sfruttato come dovrebbe in nessun campo...e tutto è sempre più di nicchia qualsiasi ambito sia( videoludico, home teater o altro....) stanno dando la pappa pronta con le console, integrando quasi tutto....se mettono funzioni avanzate di internet e la possibiltà di periferiche e upgrade tipo pc allora ciao...

Old 27-07-2009, 17:47   #731
gaxel
Bannato

Quote:
e anche questo è giusto....ora la soluzione?
la soluzione sono ovviamente le masse come hanno già capito tutti i big boss del settore EA in primis , ma il pc non è sfruttato come dovrebbe in nessun campo...e tutto è sempre più di nicchia qualsiasi ambito sia( videoludico, home teater o altro....) stanno dando la pappa pronta con le console, integrando quasi tutto....se mettono funzioni avanzate di internet e la possibiltà di periferiche e upgrade tipo pc allora ciao...
La massa vuole un elettrodomestico, non un computer... il PC è visto ancora come qualcosa che usa un nerd.
Old 27-07-2009, 17:52   #732
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
La massa vuole un elettrodomestico, non un computer... il PC è visto ancora come qualcosa che usa un nerd.
e allora che massa sia...destinati ad essere dei rietti senza nome, che girovagano nell'immenso mondo del videoludico, arte ancora incompresa ai più, a livello artistico in decadenza, a livello culturale morta(o quasi) che ne sarà della nostra macchina? perchè le cose ingiuste accadono sempre ai giusti!!!!?!?! il pc è vittima dei suoi creatori e dei suoi utilizzatori

Old 27-07-2009, 19:17   #733
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Credo sia piu vero il contrario,
invece di un game "appetibile" creare tanti game insulsi da poche ore che costringono il ragazzotto a una continua spesa a fonte di un investimento ridicolo. Cosi escono le costanti troiate che ci vediamo sul mercato, addobbate a grande capolavoro. Dopo di che ti dicono di spendere 50 Euro per questa grande opera. Dopo di che non ti parte sul PC.

Il PC non e' tanto vittima dei suoi utlizzatori quindi, diventa vittima di un marketing che tende sempre e inesorabilmente alla semplificazione, semplificazione che su PC non arrivera mai.
Di conseguenza restano solo una piccola massa di utenti che si dividono in legittimi e pirati, i primi restano per passione, i secondi per guadagno.

A parte sporadici titoli manageriali/strategici per i quali non servono grandi prestazioni ormai l'Xbox soppianta di merito il PC e se questo potesse diminuire la pirateria...bhe meglio cosi forse. Il PC puo rimanere una macchina per altri scopi. Diciamocelo, l'ibrido "tuttofare" e' anacronistico.

In compenso gia s'e' parlato di prossima xbox con la quale assediare le ultime esclusive per PC, non mi stupirei di un Diablo3 multipiattaforma ormai.

Questo a garanzia di maggiori vendite (e meno piratonzoli), niente hamachi, niente garena, niente prodotti terzi per giocare in multi, solo il Live che ti costa il prezzo pieno del gioco. Non sembra cosi male dopotutto. Basta sapersi adattare credo...

Per la musica il discorso e' piu difficile...

Ultima modifica di Xser : 27-07-2009 alle 19:20.
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:03   #734
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Come hardware c'è da dire che con un E6600, 2GB di Ram e una ATI 3870/NVIDIA 8800 ad oggi gira TUTTO, e si parla di roba con anni sulle spalle ormai... insomma, è forse il momento meno caro di sempre (anche se è così per via delle console)

Ok, non in full hd ma insomma, che pretese
Old 27-07-2009, 20:43   #735
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Credo sia piu vero il contrario,
invece di un game "appetibile" creare tanti game insulsi da poche ore che costringono il ragazzotto a una continua spesa a fonte di un investimento ridicolo. Cosi escono le costanti troiate che ci vediamo sul mercato, addobbate a grande capolavoro. Dopo di che ti dicono di spendere 50 Euro per questa grande opera. Dopo di che non ti parte sul PC.
Questa è una tua opionione, di giochi insulsi io ne ricordo pochi, quelli che mi hanno convinto meno restano due fps per PC ambientati su un isola tropicale o giù di lì, mentre certe esclusive console, le reputo tra i migliori giochi che abbia provato. Di durata minima, al di là di Mirror's Edge, mi ricordo i due Max Payne, ma 'sti cazzi della durata minima, valevano alla grande il prezzo.

Quote:
Il PC non e' tanto vittima dei suoi utlizzatori quindi, diventa vittima di un marketing che tende sempre e inesorabilmente alla semplificazione, semplificazione che su PC non arrivera mai.
Guarda che io ho scritto proprio questo. Per aumentare le vendita, cosa necessaria per sopperire ai costi dei giochi moderni (e semplificazione e durata non c'entrano nulla coi costi), bisogna creare giochi adatti al maggior numero di persone, in modo da vendere il più possibile. Altrimenti fai un Braid che costa poco ed è un capolavoro di nicchia, ma non se lo fila nessuno... o quasi, come Valkyria Chronicles che forse è il miglior gioco di questa generazione, il seguito lo sbatteranno su PSP perché han visto che costa troppo, per i ricavi, farlo su PS3.
Old 27-07-2009, 21:04   #736
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Premessa fondamentale: questa non vuole essere la solita discussione pirateria sì, no, perchè. Ce ne sono altre e quelle bastano, piuttosto si cerca di analizzare un fenomeno atipico ai miei occhi, ovvero il perchè chi è benestante continui a piratare.

E' un periodo un pò particolare della mia vita, e ultimamente sono un pò "upset" per tutto e con tutti. Proprio l'altra sera, ho pesantemente litigato con un mio caro amico, litigio che credo sia stato solo la fine col botto di una serie di eventi a tema unico: la pirateria.

I precedenti: l'uscita di Tale of Monkey Island e la riedizione di Sam & Max Hit the Road su DVD.

Ma andiamo a cominciare: colleghi di lavoro. Anche amici per certi versi: due persone benestanti che ho scoperto essere grandi appassionati di avventure grafiche. Con benestanti non intendo dire che siano ricche, ma che conducono una vita normale, con il lavoro, e gli agi che questo loro comporta.
Uno di questi, un giorno, discutendo di avventure grafiche, mi dice di non aver mai giocato all'originale Sam & Max Hit the Road e, vedendo la mia enfasi nel descriverlo come un grande classico, mi chiede se per caso glielo posso scaricare io che so come cercare queste cose e masterizzarglielo. Notate, non mi chiede se lo possiedo originale e glielo posso prestare, no, mi chiede direttamente una copia pirata. Io, un pò sorpreso, gli dico, guarda, di scaricare non se ne parla, però da Media.orld e Game.top fino a qualche settimana fa, vendevano la riedizione in DVD con il parlato in italiano a circa 9 Euro. Vai e compralo. Mi dice di no, che lui i soldi non glieli da, che magari prova a scaricarlo lui, il discorso finisce qui, anche perchè si legge palese il mio disgusto sul viso.

Qualche giorno prima, situazione analoga con un altro ragazzo: non sta più nella pelle perchè il 7 Luglio esce il nuovo Monkey Island, lodi sperticate, ricordo nostalgico dei vecchi tempi, battute a tema e così via. Conclude che spera di trovarlo al massimo un giorno dopo la sua uscita. Come, gli dico io, se hai fatto il preorder lo potrai scaricare il giorno stesso. No, ma che preorder, mi risponde lui, spero lo mettano in release pirata il più presto possibile. La mia faccia una maschera di incredulità: ma come, si è stati fino a poco fa a dire quanto era bello, perchè di giochi così non ne fanno più, e tu me lo vuoi scaricare? Costa 26 Euro, gli dico, una inezia per quella che è la nostra passione. No, niente da fare, 26 Euro per lui sono troppi, scricherà tutti gli episodi.

Ieri:

mi arriva SMS di un caro amico, dove mi si chiede se ho un codice chiave per Windows Live valido che non uso e che posso dargli. Mah...mi dico...ma già intuisco. Questo amico, è un fanatico di Street Fighter, mi ha rotto le scatole per mesi una volta venuto a sapere della sua uscita per PC e inizio a capire la faccenda. La sera ci incontriamo, quattro chiacchiere, e lui arriva al punto: ha scaricato Street Fighter, ma per giocare online serve un account Live valido. Ora, io pacatamente gli dico, scusa, ma è la tua passione? Costa circa 30 euro, mi hai rotto le balle per mesi, ma compralo? No, no, ma che sono pazzo: lui non da una lira a questa gente, lui scarica perchè è fatto così.
Mi incazzo -scusate la franchezza-, e tanto: gli dico in faccia che è un pezzente, perchè la settimana prima mi ha sbandierato davanti il suo Omnia HD da 500 Euro, perchè va in giro con una Audi A3, perchè ha un lavoro fisso ed una casa di proprietà, perchè ha un Samsung 50 pollici Dio solo sa quanto è costato. E non vuole spendere 30 euro per una sua passione.

Lui prima scherza, pensando scherzi anche io, quando capisce che i miei insulti non sono un gioco, ma sono sinceri, si inalbera. Serata che va a ramengo, mia incazzatura immonda, e qui a scrivere un papiro per esternare il mio disgusto e chiedere a voi perchè mai persone che non sono morti di fame, che non hanno problemi di alcun tipo ad arrivare a fine mese, che spendono e spandono in mille altre boiate, non hanno 9 o 30 Euro da gettare in un prodotto invece facilmente scaricabile.

Questa è la cultura della pirateria, e questa è la mia battaglia contro i multini a vento: grazie a tutti voi anche solo per essere arrivati fino qui in fondo senza esser svenuti nemmeno una volta.
I giochi si scaricano perchè è necessario risparmiare per comprare le cose veramente utili come le sigarette, la birra e le mutande di marca. Cose da uomini insomma!
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:17   #737
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
I giochi si scaricano perchè è necessario risparmiare per comprare le cose veramente utili come le sigarette, la birra e le mutande di marca. Cose da uomini insomma!
amen!
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:34   #738
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
this
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:38   #739
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Giusto per curiosità, in quale girone dell'inferno li mettete i pirati che oltre a piratare più di prima comprano anche più di prima?
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:44   #740
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, in quale girone dell'inferno li mettete i pirati che oltre a piratare più di prima comprano anche più di prima?
bella firma

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian